Basket Café Forum


Chi è il più Simpatico Allenatore di Milano ?
Poll choicesVotesStatistics
Robledo Luca33 [29.73%]
Meneguzzo Massimo31 [27.93%]
Maligno Luca26 [23.42%]
Papale Angelo11 [9.91%]
Moro Massimo6 [5.41%]
Molisso Antonio4 [3.60%]
Guests cannot vote (Voters: 111)

Chi è il più Simpatico Allenatore di Milano ?, Allenatori Nazionali inclusi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2017, 00:05
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Giudicare , un esercizio ritenuto da alcuni divino . La necessità di esternarlo più umana .
La modalità e l'esposizione lo rendono meno attendibile . Il richiamo a genitori , dirigenti , federazione, uniti alla certezza del giudizio , questo si divino in soli 40 minuti , fanno apparire lo stesso arrogante , al pari dello spettacolo andato in scena all'andata .Qui si la federazione si è già espressa .
Un giudizio così formulato non solo risulta arrogante nella modalità e nella forma ma si presta al malinteso che sia opera di un mitomane o di un leone da tastiera .

Cordialmente
 
Top
Raul56
view post Posted on 29/3/2017, 11:18




Caro peppeppe
La sportività per come la vedo io è impegno, costanza, fatica, lealtà, rispetto.
I ns ragazzi giocano già a testa alta in virtù di questi valori che quotidianamente
vengono ricordati loro.
Essi sono fortunati ad avere un coach che si dedica a loro ogni giorno della
settimana interessandosi anche dei problemi personali e delle difficoltà fuori dal campo
di basket mettendo i valori umani oltre che sportivi alla base del suo lavoro.
Non è solo: dirigenti e genitori sono presenti settimanalmente non solo alle partite
ma anche agli allenamenti e vigilano e condividono il suo lavoro.
Una persona così ce la teniamo stretta anche se siamo consapevoli che proprio per
il suo attaccamento e per la sua voglia di far bene alcune volte abbia degli atteggiamenti
che visti dall' esterno possono apparire sgradevoli.
Lui per primo ne è cosciente e sta cercando di modificarli.
Per ultimo il giudizio che più di tutti conta è quello dei suoi ragazzi che spontaneamente
e senza darcene conoscenza ti hanno risposto.
Ti ho scritto queste 4 righe non per polemizzare ma per per dirti la realtà delle cose e
portare positività: spero possano aiutarti a vedere il tutto nella giusta dimensione.
E qui la chiudo.
Un saluto
Raul Bombonati
Dirigente Under 18
Social Osa basket.
 
Top
Mattia1961
view post Posted on 29/3/2017, 15:08




Caro signor Peppeppe Fev (o Fev Peppeppe, mi scuso ma non capisco quale sia il nome e quale il cognome...),

intervengo da semplice genitore di un giocatore della Social Osa Under 18. Il lavoro di un allenatore, soprattutto di un allenatore delle giovanili, è difficilissimo da giudicare. Di solito chi ricopre questo ruolo viene messo in discussione dal punto di vista tecnico, anche se spesso chi lo critica fatica a distinguere un'infrazione di passi da un doppio palleggio. E quando non ci sono motivi tecnici si passa al ruolo di educatore, all'incapacità presunta di trattare con i ragazzi, al tipo di rapporto instaurato con gli stessi.

La realtà, con il nostro coach, è che ogni giorno vedo i nostri figli andare volentieri all'allenamento, ansiosi di imparare cose nuove. Li vedo tornare stanchi, ma pronti a tornare in palestra. Li vedo far parte di un gruppo maturato abbastanza da risponderle, senza avvisare prima i genitori, firmando uno per uno il messaggio con il proprio nome. Tutti. Cosa da uomini, più che da ragazzi, capaci di assumersi le proprie responsabilità.

Lei ha visto una partita: un lasso di tempo troppo breve per giudicare una persona. Nel basket e fuori dal basket.
Io osservo il nostro coach cinque volte alla settimana: dopo quarant'anni di pallacanestro, molti dei quali passati proprio in squadre giovanili, le assicuro che quasi mai mi è capitato di trovare un allenatore non solo così preparato dal punto di vista tecnico, ma soprattutto impegnato a documentarsi, leggere e studiare per capire i ragazzi che gli vengono affidati. Non solo come giocatori, ma soprattutto come persone.

Ogni tanto, come capita a tutti noi, il coach "sbrocca": la maggior parte dei genitori, se fosse ripresa di nascosto mentre sta facendo un "cazziatone" ai propri figli, rischierebbe probabilmente di perdere la patria potestà. Insomma, è un po' il vecchio adagio che recita: "Datemi un'enciclica e un paio di forbici e vi dimostro che il Papa è ateo e bestemmia". Ed è vero: non c'è nulla di peggio e di più fuorviante che prendere una parte per il tutto, una partita per la vita intera.

I ragazzi della nostra Under 18, da quando sono con coach Moro, sono diventati un gruppo. Lui li ha spinti a frequentarsi fuori dal campo, a confidarsi l'uno con l'altro, insomma a fare squadra. In questo è stato anche meglio di noi genitori. Nell'ultima partita ha sbagliato. Ma a tutti, come ho detto prima, capita di sbagliare. E tutti hanno il diritto di essere giudicati per quello che fanno davvero e, soprattutto, dalle persone che dovrebbero farlo. La risposta di tutta la squadra, per qualsiasi allenatore che ami i propri ragazzi, è l'unico giudizio che conti davvero.

Tenendomi ben stretto coach Moro, la saluto cordialmente

Mattia Losi
genitore di un giocatore Under 18 della Social Osa
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 16:26
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Carissimo signor Peppepeppe ogni volta che vado in palestra ed assisto ad un allenamento di Massimo mi rendo conto di quanto sia bello questo sport.
Gli allenamenti sono intensi e di altissimo livello tecnico.
I ragazzi sono sempre coinvolti sia emotivamente che fisicamente, alla fine arrivano stremati ma soddisfatti.
Massimo allena mio figlio da 2 anni e le posso assicurare che come giocatore e' migliorato veramente tanto, proprio grazie al lavoro di questo allenatore e del suo Staff.

Oltretutto come puo' pensare che da genitori lasciamo angariare i nostri figli senza fare nulla, non siamo mica decerebrati.

La pregherei di astenersi dal commentare in maniera volutamente polemica una realta' che non conosce.
cordiali saluti

Antonio Di Iorio dirigente Under 15
 
Top
198 replies since 6/11/2004, 23:11   9207 views
  Share