Basket Café Forum

ZETAGAS PONTEDERA, si parte da oggi...

« Older   Newer »
  Share  
giochiamo ancora?
view post Posted on 29/11/2007, 12:29




CITAZIONE (valbo @ 28/11/2007, 22:12)
Visto che della pedagogia al coach non gliene importa un C.... (mi ricordo le convocazioni via SMS) se ha deciso che l'importante è il risultato allora che cosi' sia. Non si può biasimare!

Non mi sembra che anche con la prima squadra sappia destreggiarsi bene con i cambi

Forse ha trovato il modo per non essere cacciato? Vincere qualcosa con l'under 17 a tutti i costi

anche questa potrebbe essere una scappatoia per lui ma................. la società si accontenta? beati loro !!!
 
Top
THE-PHANTOM
view post Posted on 29/11/2007, 13:47




Vorrei fare una richiesta di pura curiosità: da dove viene questo allenatore, quali sono i suoi trascorsi ? Non che questo serva a qualcosa ma quantomeno puo farci capire qualcosa della sua personalità e della sua formazione. Ricordamoci che questo è un forum e che si fa solo per per chiacchierare....

Edited by THE-PHANTOM - 29/11/2007, 14:08
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 29/11/2007, 14:30




CITAZIONE (THE-PHANTOM @ 29/11/2007, 13:47)
Vorrei fare una richiesta di pura curiosità: da dove viene questo allenatore, quali sono i suoi trascorsi ? Non che questo serva a qualcosa ma quantomeno puo farci capire qualcosa della sua personalità e della sua formazione. Ricordamoci che questo è un forum e che si fa solo per per chiacchierare....

Dalla stagione 1996/1997 a quella 2003/2004 comprese è stato capo allenatore a Cavriago, dove per meriti suoi, dei giocatori e della società, ha conquistato tre promozioni sul campo: dalla Promozione alla D ('96/'97), dalla C2 alla C1 ('00/'01) e dalla C1 alla B2 ('02/'03), oltre a tre prtecipazioni ai play-off (1 in C2, 1 in C1 e 1 in B2). Sempre a Cavriago è stato rsponsabile del settore giovanile, con cui nel 1996/1997 ha ottenuto il miglior risultato di sempre conquistando il titolo di vice campione d'Italia nella categoria Juniores Regionali, oltre ad alcuni titoli provinciali nelle altre categorie (ricordo che Cavriago è un paesino di 9000 abitanti, alle porte di Reggio Emilia, cioè della Pallacanestro Reggiana Srl...). Dopo aver lasciato Cavriago, è approdato nel femminile (Cavezzo, A2, con cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato) per due stagioni. Ritornato nel maschile nella stagione 2006/2007 a Novellara (B2-A), è stato esonerato all'inizio del girone di ritorno. E' anche membro del CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Reggio Emilia.
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-
 
Top
best68
view post Posted on 29/11/2007, 14:38




CITAZIONE (Tom Tom @ 29/11/2007, 14:30)
....................
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-

hai solo dimenticato di citare Simone Cervi....... :D
 
Top
valbo
view post Posted on 29/11/2007, 14:50




CITAZIONE (Tom Tom @ 29/11/2007, 14:30)
Dalla stagione 1996/1997 a quella 2003/2004 comprese è stato capo allenatore a Cavriago, dove per meriti suoi, dei giocatori e della società, ha conquistato tre promozioni sul campo: dalla Promozione alla D ('96/'97), dalla C2 alla C1 ('00/'01) e dalla C1 alla B2 ('02/'03), oltre a tre prtecipazioni ai play-off (1 in C2, 1 in C1 e 1 in B2). Sempre a Cavriago è stato rsponsabile del settore giovanile, con cui nel 1996/1997 ha ottenuto il miglior risultato di sempre conquistando il titolo di vice campione d'Italia nella categoria Juniores Regionali, oltre ad alcuni titoli provinciali nelle altre categorie (ricordo che Cavriago è un paesino di 9000 abitanti, alle porte di Reggio Emilia, cioè della Pallacanestro Reggiana Srl...). Dopo aver lasciato Cavriago, è approdato nel femminile (Cavezzo, A2, con cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato) per due stagioni. Ritornato nel maschile nella stagione 2006/2007 a Novellara (B2-A), è stato esonerato all'inizio del girone di ritorno. E' anche membro del CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Reggio Emilia.
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-

Se proprio vuoi fare il pignolo allora racconta anche che il 3 febbraio del 2006 e' stato esonerato dalla Acetum e esattamente nel febbraio 2007 dalla Orion.
Fatelo riposare nel mese di febbraio perche' mi sembra che gli porti male.

Probabilmente è una bravissima persona, ma ha evidenti problemi di comunicazione. Non ha rapporti con nessuno dei giocatori. Visto esternamente sembra depresso; puo' darsi che sia la lontananza da casa.
Consiglierei di cambiare lavoro!

In ogni caso speriamo che la Juve non rompa la tradizione e lo esoneri a febbraio (magari via SMS)

Baci!
 
Top
supertuscan
view post Posted on 29/11/2007, 14:56




ma siete proprio sicuri che il cambio di allenatore vi fa fare il salto di qualità ??l'anno scorso era l'anno scorso in un altra categoria .
ho visto giocare pontedera tre volte, (empoli lucca cecina , i giocatori di pontedera nell'uno contro uno erano sempre in affanno ed in quel caso l'allenatore c'entra poco) non ho mai visto partite esaltanti,ma anche l'use di marchini non è che mi abbia molto impressionato,per lo meno a pontedera.sabato la rivedo in casa contro cecina vedremo se questo gran gioco di marchini vene fuori.
e ripeto l'use viene da due finali play off perse in gara 5 proprio scarsi non dovrebbero essere.

Edited by supertuscan - 29/11/2007, 14:59
 
Top
giochiamo ancora?
view post Posted on 29/11/2007, 14:57




CITAZIONE (Tom Tom @ 29/11/2007, 14:30)
CITAZIONE (THE-PHANTOM @ 29/11/2007, 13:47)
Vorrei fare una richiesta di pura curiosità: da dove viene questo allenatore, quali sono i suoi trascorsi ? Non che questo serva a qualcosa ma quantomeno puo farci capire qualcosa della sua personalità e della sua formazione. Ricordamoci che questo è un forum e che si fa solo per per chiacchierare....

Dalla stagione 1996/1997 a quella 2003/2004 comprese è stato capo allenatore a Cavriago, dove per meriti suoi, dei giocatori e della società, ha conquistato tre promozioni sul campo: dalla Promozione alla D ('96/'97), dalla C2 alla C1 ('00/'01) e dalla C1 alla B2 ('02/'03), oltre a tre prtecipazioni ai play-off (1 in C2, 1 in C1 e 1 in B2). Sempre a Cavriago è stato rsponsabile del settore giovanile, con cui nel 1996/1997 ha ottenuto il miglior risultato di sempre conquistando il titolo di vice campione d'Italia nella categoria Juniores Regionali, oltre ad alcuni titoli provinciali nelle altre categorie (ricordo che Cavriago è un paesino di 9000 abitanti, alle porte di Reggio Emilia, cioè della Pallacanestro Reggiana Srl...). Dopo aver lasciato Cavriago, è approdato nel femminile (Cavezzo, A2, con cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato) per due stagioni. Ritornato nel maschile nella stagione 2006/2007 a Novellara (B2-A), è stato esonerato all'inizio del girone di ritorno. E' anche membro del CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Reggio Emilia.
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-

ti sei dimenticato l'esonero anche da questa società, nel febbraio 2006
 
Top
skarza
view post Posted on 29/11/2007, 14:59




CITAZIONE (valbo @ 29/11/2007, 14:50)
(magari via SMS)

mito :ride:
 
Top
giochiamo ancora?
view post Posted on 29/11/2007, 15:06




CITAZIONE (supertuscan @ 29/11/2007, 14:56)
ma siete proprio sicuri che il cambio di allenatore vi fa fare il salto di qualità ??l'anno scorso era l'anno scorso in un altra categoria .
ho visto giocare pontedera tre volte, (empoli lucca cecina , i giocatori di pontedera nell'uno contro uno erano sempre in affanno ed in quel caso l'allenatore c'entra poco) non ho mai visto partite esaltanti,ma anche l'use di marchini non è che mi abbia molto impressionato,per lo meno a pontedera.sabato la rivedo in casa contro cecina vedremo se questo gran gioco di marchini vene fuori.
e ripeto l'use viene da due finali play off perse proprio scarsi non dovrebbero essere.

i giocatori sono gli stessi, non credo che non sappiano piu giocare, tutti nessuno escluso. non credi che una situazione psicologica negativa possa invece influire su tutta la squadra? e secondo te cosa può averla determinata? da ignorante andrei a cercare l'unica pedina mossa........................

CITAZIONE (valbo @ 29/11/2007, 14:50)
In ogni caso speriamo che la Juve non rompa la tradizione e lo esoneri a febbraio (magari via SMS)

Valbo sei un grande !!!
 
Top
supertuscan
view post Posted on 29/11/2007, 15:20




[QUOTE=giochiamo ancora?,29/11/2007, 15:06]
CITAZIONE (supertuscan @ 29/11/2007, 14:56)
ma siete proprio sicuri che il cambio di allenatore vi fa fare il salto di qualità ??l'anno scorso era l'anno scorso in un altra categoria .
ho visto giocare pontedera tre volte, (empoli lucca cecina , i giocatori di pontedera nell'uno contro uno erano sempre in affanno ed in quel caso l'allenatore c'entra poco) non ho mai visto partite esaltanti,ma anche l'use di marchini non è che mi abbia molto impressionato,per lo meno a pontedera.sabato la rivedo in casa contro cecina vedremo se questo gran gioco di marchini vene fuori.
e ripeto l'use viene da due finali play off perse proprio scarsi non dovrebbero essere.

i giocatori sono gli stessi, non credo che non sappiano piu giocare, tutti nessuno escluso. non credi che una situazione psicologica negativa possa invece influire su tutta la squadra? e secondo te cosa può averla determinata? da ignorante andrei a cercare l'unica pedina mossa........................


ti stai dimenticando la categoria c1 e b2 non sono proprio la stessa cosa, sia fisicamente che tecnicamente c'è un abisso ,e di solito oltre al quintetto occorrono 2/3 under che quando entrano non fanno rimpiangere chi esce
 
Top
giochiamo ancora?
view post Posted on 29/11/2007, 15:28




CITAZIONE (best68 @ 29/11/2007, 14:38)
hai solo dimenticato di citare Simone Cervi....... :D

i nostri giocatori sono delle schiappe, non sanno più giocare e Egli è innocente

Simone Cervi invece deve tutto a Egli??

ma fatemi il piacere, diceva il grande Totò

CITAZIONE (supertuscan @ 29/11/2007, 15:20)
ti stai dimenticando la categoria c1 e b2 non sono proprio la stessa cosa, sia fisicamente che tecnicamente c'è un abisso ,e di solito oltre al quintetto occorrono 2/3 under che quando entrano non fanno rimpiangere chi esce

ci mancava di tirare fuori gli under. quale credi che sia la pressione che si sentono addosso nel giocare 2 o 3 minuti a partita (e a volte nemmeno quelli) sapendo che in quei pochi minuti devono dimostrare di essere all'altezza e di valere quanto i compagni ?
 
Top
best68
view post Posted on 29/11/2007, 15:48




CITAZIONE (giochiamo ancora? @ 29/11/2007, 15:28)
CITAZIONE (best68 @ 29/11/2007, 14:38)
hai solo dimenticato di citare Simone Cervi....... :D

i nostri giocatori sono delle schiappe, non sanno più giocare e Egli è innocente

Simone Cervi invece deve tutto a Egli??

ma fatemi il piacere, diceva il grande Totò

diciamo che non è propriamente quello che intendevo....... :)
 
Top
THE-PHANTOM
view post Posted on 29/11/2007, 17:55




CITAZIONE (Tom Tom @ 29/11/2007, 14:30)
CITAZIONE (THE-PHANTOM @ 29/11/2007, 13:47)
Vorrei fare una richiesta di pura curiosità: da dove viene questo allenatore, quali sono i suoi trascorsi ? Non che questo serva a qualcosa ma quantomeno puo farci capire qualcosa della sua personalità e della sua formazione. Ricordamoci che questo è un forum e che si fa solo per per chiacchierare....

Dalla stagione 1996/1997 a quella 2003/2004 comprese è stato capo allenatore a Cavriago, dove per meriti suoi, dei giocatori e della società, ha conquistato tre promozioni sul campo: dalla Promozione alla D ('96/'97), dalla C2 alla C1 ('00/'01) e dalla C1 alla B2 ('02/'03), oltre a tre prtecipazioni ai play-off (1 in C2, 1 in C1 e 1 in B2). Sempre a Cavriago è stato rsponsabile del settore giovanile, con cui nel 1996/1997 ha ottenuto il miglior risultato di sempre conquistando il titolo di vice campione d'Italia nella categoria Juniores Regionali, oltre ad alcuni titoli provinciali nelle altre categorie (ricordo che Cavriago è un paesino di 9000 abitanti, alle porte di Reggio Emilia, cioè della Pallacanestro Reggiana Srl...). Dopo aver lasciato Cavriago, è approdato nel femminile (Cavezzo, A2, con cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato) per due stagioni. Ritornato nel maschile nella stagione 2006/2007 a Novellara (B2-A), è stato esonerato all'inizio del girone di ritorno. E' anche membro del CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Reggio Emilia.
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-

RIPETO CHE NOI SI FA SOLO PER CHIACCHIERARE !
UNA VOLTA S'ANDAVA AL BAR ORA SI FA SUL FORUM...
PERCHE' TE LA PRENDI TANTO ?

Una cosa importante per un allenatore con una certa esperienza è quella di riuscire a capire con che giocatori si ha a che fare per metterli poi in condizione di esprimersi al meglio. Domenica scorsa a Cecina ho visto alcuni giocatori fare cose che non rientrano certo nel loro bagaglio (tipo Fraschetti che sfidava tutti in palleggio....) ed altri , che non sono mai stati messi in condizione di rendersi pericolosi (Vicenzini 8 punti con pochissime palle giocate....)
A mio modestissimo avviso è come se Donadoni mettesse Toni a fare il terzino...magari lo fa anche bene però...

Adesso credo che sia meglio rimboccarsi le maniche per davvero sia durante gli allenamenti che le partite, c'è chi riesce a dare di più e chi riesce a dare di meno, l'importante è uscire dal campo con la coscienza pulita !


Edited by THE-PHANTOM - 29/11/2007, 18:08
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 29/11/2007, 17:59




CITAZIONE (valbo @ 29/11/2007, 14:50)
CITAZIONE (Tom Tom @ 29/11/2007, 14:30)
Dalla stagione 1996/1997 a quella 2003/2004 comprese è stato capo allenatore a Cavriago, dove per meriti suoi, dei giocatori e della società, ha conquistato tre promozioni sul campo: dalla Promozione alla D ('96/'97), dalla C2 alla C1 ('00/'01) e dalla C1 alla B2 ('02/'03), oltre a tre prtecipazioni ai play-off (1 in C2, 1 in C1 e 1 in B2). Sempre a Cavriago è stato rsponsabile del settore giovanile, con cui nel 1996/1997 ha ottenuto il miglior risultato di sempre conquistando il titolo di vice campione d'Italia nella categoria Juniores Regionali, oltre ad alcuni titoli provinciali nelle altre categorie (ricordo che Cavriago è un paesino di 9000 abitanti, alle porte di Reggio Emilia, cioè della Pallacanestro Reggiana Srl...). Dopo aver lasciato Cavriago, è approdato nel femminile (Cavezzo, A2, con cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato) per due stagioni. Ritornato nel maschile nella stagione 2006/2007 a Novellara (B2-A), è stato esonerato all'inizio del girone di ritorno. E' anche membro del CNA (Comitato Nazionale Allenatori) di Reggio Emilia.
Questo è in gran sintesi il suo curriculum recente (allena dalla stagione 1978/1979, anno più anno meno...): adesso cambiano di molto le cose? -_-

Se proprio vuoi fare il pignolo allora racconta anche che il 3 febbraio del 2006 e' stato esonerato dalla Acetum e esattamente nel febbraio 2007 dalla Orion.
Fatelo riposare nel mese di febbraio perche' mi sembra che gli porti male.

Probabilmente è una bravissima persona, ma ha evidenti problemi di comunicazione. Non ha rapporti con nessuno dei giocatori. Visto esternamente sembra depresso; puo' darsi che sia la lontananza da casa.
Consiglierei di cambiare lavoro!

In ogni caso speriamo che la Juve non rompa la tradizione e lo esoneri a febbraio (magari via SMS)

Baci!

Ho solo riportato il suo curriculum, come qualcuno mi aveva chiesto... Non ho dimenticato di proposito l'esonero a Cavezzo, semplicemente me lo sono dimenticato (non sono il suo procuratore...). Il discorso Cervi è molto relativo, tipo è nato prima l'uovo o la gallina?... Credo che si sia arrivati dove siamo sia per meriti dell'uno che dell'altro...
E comunque mi sembra che le risposte ve le stiate già dando da soli... -_- , quindi avrei anche potuto scrivere qualsiasi cosa a proposito di EGLI... <_<
 
Top
supertuscan
view post Posted on 29/11/2007, 18:16





CITAZIONE (supertuscan @ 29/11/2007, 15:20)
ti stai dimenticando la categoria c1 e b2 non sono proprio la stessa cosa, sia fisicamente che tecnicamente c'è un abisso ,e di solito oltre al quintetto occorrono 2/3 under che quando entrano non fanno rimpiangere chi esce

ci mancava di tirare fuori gli under. quale credi che sia la pressione che si sentono addosso nel giocare 2 o 3 minuti a partita (e a volte nemmeno quelli) sapendo che in quei pochi minuti devono dimostrare di essere all'altezza e di valere quanto i compagni ?
[/QUOTE]

onde evitare incomprensioni premetto che io il vs allenatore neanche lo conosco pontedera vengo a vederlo quando non gioca cecina perchè mi rimane comodo.
in tempi non sospetti se ti rileggi i post (prima dell'inizio del campionato)da profano spettatore
avevo espresso i miei dubbi sulla robustezza della squadra under compresi.
il campionato di b2 è una brutta bestia 5under e 5 senior e mi sa che siete corti sia con i senior
che sopratutto con gli under .se poi ci metti anche un egli di m.... come dite voi la frittata è cotta e bruciata hai voglia a rivoltarla.se vuoi andare a cena ti ci rivuole padella uova e un cuoco che non la ribruci.
 
Top
403 replies since 28/11/2007, 00:36   12783 views
  Share