Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 22:39
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,665
Location:
provincia MB

Status:


Curiosità: al torneo di pre-qualificazione ai Mondiali, a cui l'Italia ha rinunciato, la Gran Bretagna, che ha preso il nostro posto, è stata sorteggiata in uno dei due gironi ospitati dal Ruanda. Quindi ci siamo persi una spedizione in terra davvero esotica.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:41

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,317

Status:


Mi pare evidente che chi parlava di gironi molto sbilanciati ha parlato troppo presto.
Poi un bilancio lo si farà a fine ottavi
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:42
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,665
Location:
provincia MB

Status:


Una videosintesi personale di Giussano-Selargius di A2 della scorsa settimana, forse ultima partita di Aldo Corno: clicca
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 23:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,002

Status:


CITAZIONE (azjes @ 27/4/2024, 23:41) 
Mi pare evidente che chi parlava di gironi molto sbilanciati ha parlato troppo presto.
Poi un bilancio lo si farà a fine ottavi

Sì sì meglio aspettare la fine altrimenti Meur sì arrabbia troppo se parliamo di superiorità del girone est rispetto a quello dei suoi amici.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 00:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
12,829
Location:
Il Pianella ...

Status:


CITAZIONE (meursault @ 27/4/2024, 23:07) 
Una debacle, una Caporetto, un Titanic.

Vero, però molto "da copione" i risultati odierni. Gli unici veri imprevedibili sono Treviso senza Pobozy che batte Mantova (che però ha perso llorente nel riscaldamento) e Vigarano a Torino risvegliata di colpo...

il resto mi sembrano risultati che ci potevano stare...vedremo mercoledì quante saranno 1-1..
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 00:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,575

Status:


ho visto Rovigo - Carugate: tutti quelli che hanno pronosticato sul forum avevano messo 2-0 per le lombarde come se fosse quasi una passeggiata. Carugate vista oggi è notte fonda, nel secondo tempo impresentabile, squadra senza guida e sfiduciata ma è il risultato della stagione fatta
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 00:13

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,002

Status:


CITAZIONE (Wojcick @ 28/4/2024, 01:04) 
ho visto Rovigo - Carugate: tutti quelli che hanno pronosticato sul forum avevano messo 2-0 per le lombarde come se fosse quasi una passeggiata. Carugate vista oggi è notte fonda, nel secondo tempo impresentabile, squadra senza guida e sfiduciata ma è il risultato della stagione fatta

Vista anch'io e direi che concordo con te.
Per Rovigo solo un passaggio a vuoto vs zona nel 2q, ma più perché secondo me la loro panca si è incartata con un quintetto improponibile che per meriti di Rulli e compagne.
Praticamente Rovigo è stata avanti in doppia cifra 32-33 minuti su 40, poi nel 4q parecchia differenza anche di gamba tra le 2 squadre.
Rovigo per altro mi pare che per la prima volta abbia fatto diretta con commento e devo dire che la telecronaca se così si può chiamare è stata ben fatta a quanto ho sentito io.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 00:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,002

Status:


In Roma Ancona invece è uscita l'inesperienza palese delle mie concittadine, arrivate a poco dalla metà ma andate in tilt quando hanno visto lo striscione con scritto 1-0.
Bene Lucantoni che mi pare fosse al ritorno, con lei non fanno certo 30 punti come le ultime partite.
Non è una serie chiusa, mi aspetto gara equilibrata anche ad Ancona.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 04:48
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Meursault potresti postare la sezione di fiba.com delle pre pre qualificazioni ai Mondiali femminili, non sono riuscito a trovarla sul sito
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 10:52
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,665
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Alessandro Babboni @ 28/4/2024, 05:48) 
Meursault potresti postare la sezione di fiba.com delle pre pre qualificazioni ai Mondiali femminili, non sono riuscito a trovarla sul sito

Sì, è qua: vedi

In sostanza avremmo giocato contro Ruanda (padrone di casa), Argentina e Libano nel primo girone, per poi incrociarci con chi passava tra Brasile, Ungheria, Senegal e Filippine (apparentemente questo gironcino è più duro dell'altro), con in palio un posto alle vere e proprie qualificazioni del 2026.

CITAZIONE (Wojcick @ 28/4/2024, 01:04) 
ho visto Rovigo - Carugate: tutti quelli che hanno pronosticato sul forum avevano messo 2-0 per le lombarde come se fosse quasi una passeggiata. Carugate vista oggi è notte fonda, nel secondo tempo impresentabile, squadra senza guida e sfiduciata ma è il risultato della stagione fatta

Aggiungo che da mesi si è notato qualche utente, anche sul topic della B lombarda, ripetere a mo' di mantra che "Carugate si salva di sicuro", con un'insistenza tale che sembra quasi gufaggio, a questo punto.

CITAZIONE (dany9 @ 28/4/2024, 01:00) 
Vero, però molto "da copione" i risultati odierni. Gli unici veri imprevedibili sono Treviso senza Pobozy che batte Mantova (che però ha perso llorente nel riscaldamento) e Vigarano a Torino risvegliata di colpo...

il resto mi sembrano risultati che ci potevano stare...vedremo mercoledì quante saranno 1-1..

Sì, la maggior parte dei risultati ci poteva stare ma sono andati tutti nella stessa direzione. In realtà forse la sorpresa più grossa è l'unico risultato a favore del girone Ovest ovvero il fatto che Derthona abbia sudato sette camicie con Bolzano.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 11:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,002

Status:


Meur il riassunto dell'ultima di Corno mi è piaciuto molto, bel lavoro, complimenti.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 11:29
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,665
Location:
provincia MB

Status:


Gentile.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:39
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
188

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 28/4/2024, 01:13) 
CITAZIONE (Wojcick @ 28/4/2024, 01:04) 
ho visto Rovigo - Carugate: tutti quelli che hanno pronosticato sul forum avevano messo 2-0 per le lombarde come se fosse quasi una passeggiata. Carugate vista oggi è notte fonda, nel secondo tempo impresentabile, squadra senza guida e sfiduciata ma è il risultato della stagione fatta

Vista anch'io e direi che concordo con te.
Per Rovigo solo un passaggio a vuoto vs zona nel 2q, ma più perché secondo me la loro panca si è incartata con un quintetto improponibile che per meriti di Rulli e compagne.
Praticamente Rovigo è stata avanti in doppia cifra 32-33 minuti su 40, poi nel 4q parecchia differenza anche di gamba tra le 2 squadre.
Rovigo per altro mi pare che per la prima volta abbia fatto diretta con commento e devo dire che la telecronaca se così si può chiamare è stata ben fatta a quanto ho sentito io.

E' un amico ed allena l'U17 maschile a Rovigo. Sarà la terza o quarta volta che fa commento, si capisce che ne sa
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 14:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,998

Status:


CITAZIONE (Garbo75 @ 28/4/2024, 15:39) 
CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 28/4/2024, 01:13) 
Vista anch'io e direi che concordo con te.
Per Rovigo solo un passaggio a vuoto vs zona nel 2q, ma più perché secondo me la loro panca si è incartata con un quintetto improponibile che per meriti di Rulli e compagne.
Praticamente Rovigo è stata avanti in doppia cifra 32-33 minuti su 40, poi nel 4q parecchia differenza anche di gamba tra le 2 squadre.
Rovigo per altro mi pare che per la prima volta abbia fatto diretta con commento e devo dire che la telecronaca se così si può chiamare è stata ben fatta a quanto ho sentito io.

E' un amico ed allena l'U17 maschile a Rovigo. Sarà la terza o quarta volta che fa commento, si capisce che ne sa

Carlo Canton?
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 16:48
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
48

Status:


In pratica avremmo dovuto battere l'Ungheria o il Brasile per andare alle vere pre qualificazione per i Mondiali. A me sembra un errore clamoroso, fai esperienza internazionale e se ti va male hai la seconda chance con lEuropeo
 
Top
98570 replies since 28/10/2004, 19:15   4963619 views
  Share