Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2023, 19:03

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Nonino magari ricorda!!! mi sembra che con una deroga dalla federazione si può giocare anche anticipatamente nel senior,ricordo Panzera in A2 a 14/15 anni
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 19:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
820

Status:


Ivana Raca a Sassari dal Fenerbahce
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 21:11

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,573

Status:


La frase sull'obbligo di avere almeno 16 anni per giocare senior è smentita dai fatti (a parte che vorrei capire cosa si intende per senior). Ci sono vari esempi dalla C alla A2 di ragazze che hanno esordito a 14 anni, negli anni scorsi e quest'anno. Se poi sono deroghe questo non lo so, le Villa sono in effetti l'esempio più clamoroso ed avevano 14 anni, andavano sui giornali ed in tv
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 21:15

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
920

Status:


Sembra che per il prossimo anno Fip e Lega abbiano accolto la richiesta delle società e programmeranno le finali under 19 durante la
settimana di Pasqua dove non saranno programmate gare di A/2 e B

Edited by Pindaro - 5/7/2023, 08:54
 
Top
Ivan Ciardi
view post Posted on 4/7/2023, 21:41




CITAZIONE (Wojcick @ 4/7/2023, 14:41) 
Madera lascia Venezia

Che sorpresa :woot:

Battute a parte, Mancava solo l'ufficialità ma la notizia, almeno qui era risaputa da fine stagione. Noi le dedicammo un lungo post di saluto ancora un mese fa (qualcosa di più).

Dovrebbe andare in Spagna a Gernika squadra di Eurpcup per altro affrontata e battuta sue volte da Venezia nel girone di EuroCup della scorsa stagione.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 21:48

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,118

Status:


[/QUOTE]
è un falso problema.
Hanno dei difetti tecnici tali che il riposo non li migliora.

Caro Osservatore, ci spieghi, motivi la natura del tuo convincimento, dando per scontato che sono sicuro che tu non abbia mai visto dal vivo nessuna di queste ragazze allenarsi o giocare durante questi anni, nemmeno le romane che credo sarebbero le più vicine per te ?
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 21:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
928

Status:


CITAZIONE (Wojcick @ 4/7/2023, 22:11) 
La frase sull'obbligo di avere almeno 16 anni per giocare senior è smentita dai fatti (a parte che vorrei capire cosa si intende per senior). Ci sono vari esempi dalla C alla A2 di ragazze che hanno esordito a 14 anni, negli anni scorsi e quest'anno. Se poi sono deroghe questo non lo so, le Villa sono in effetti l'esempio più clamoroso ed avevano 14 anni, andavano sui giornali ed in tv

Si ho scritto che non ricordavo esattamente l'anno, ma che c'è un limite: ho controllato e nella stagione appena finita l'anno più piccolo iscrivibile in lista R senior femminile era il 2008, per il maschile il 2007
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 22:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
928

Status:


Ecco le doar dello scorso anno

15 o 16 cambia poco rispetto al discorso che si faceva, cioè se è utile o controproducente far fare mille campionati alle ragazzine più futuribili.
Io penso che un campionato senior più la propria categoria giovanile, facendo magari almeno 4 allenamenti nei 2 gruppi, meglio 5 se la ragazza riesce (3 con la giovanile e 2 con la prima squadra) sia più utile che non millemila campionati e magari allenamenti meno e per di più frazionati tra tanti gruppi, o giocare partite con gruppi con cui non ci si allena.

Download attachment
doar_2022_23_19luglio.pdf ( Number of downloads: 36 )

 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 09:11

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


CITAZIONE (giangi18 @ 4/7/2023, 22:48) 
Caro Osservatore, ci spieghi, motivi la natura del tuo convincimento, dando per scontato che sono sicuro che tu non abbia mai visto dal vivo nessuna di queste ragazze allenarsi o giocare durante questi anni, nemmeno le romane che credo sarebbero le più vicine per te ?

Prendo sempre la n.10, per comodità e perché ne abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Secondo te quell'orrido tiro da fuori che ha, riposando, migliorerà?
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 09:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,119

Status:


More womens agenzia di procura basket femminile... La conoscete ???
E una ottima entratura per una pseudo carriera cestistica??

Grazie

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 5/7/2023, 10:11) 
CITAZIONE (giangi18 @ 4/7/2023, 22:48) 
Caro Osservatore, ci spieghi, motivi la natura del tuo convincimento, dando per scontato che sono sicuro che tu non abbia mai visto dal vivo nessuna di queste ragazze allenarsi o giocare durante questi anni, nemmeno le romane che credo sarebbero le più vicine per te ?

Prendo sempre la n.10, per comodità e perché ne abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Secondo te quell'orrido tiro da fuori che ha, riposando, migliorerà?

Bestagno nonostante un tiro allucinante ha fatto una gran carriera...
Conta metterla sempre i spesso non mai ne come
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 09:39

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


CITAZIONE (magicjohnson @ 5/7/2023, 10:27) 
More womens agenzia di procura basket femminile... La conoscete ???
E una ottima entratura per una pseudo carriera cestistica??

Grazie

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 5/7/2023, 10:11) 
Prendo sempre la n.10, per comodità e perché ne abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Secondo te quell'orrido tiro da fuori che ha, riposando, migliorerà?

Bestagno nonostante un tiro allucinante ha fatto una gran carriera...
Conta metterla sempre i spesso non mai ne come

Bestagno capisce il gioco, mena e difende come un libro di basket.
Questa ragazza prende la palla e si butta dentro ogni volta che ce l'ha, provando a scaricare bene o male se viene triplicata. Quando va bene assist, quando va male 5 secondi o palla persa.
Nel basket di oggi un'esterna se non ha tiro da fuori rispettabile gioca in promozione con le mamme e le studentesse universitarie una volta senior.

Il punto è che non credo abbia questi difetti tecnici perché è stressata e stanca.
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 09:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,119

Status:


Le ultime due righe sono ok anche per me

Sul confronto impossibile la 10 deve crescere e lavorare. Deve crederci e avere un riscontro in €€€. Ha 18 anni. Certi errori li migliori.

Giocare in super squadre da 12 su 12 ottimi elementi è sbagliato. Sottana ha giocato spesso in squadre medie dive lei faceva e doveva far fare alle altre. Non so quante vittorie nel giovanile abbia avuto...
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 10:07

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


CITAZIONE (magicjohnson @ 5/7/2023, 10:57) 
Le ultime due righe sono ok anche per me

Sul confronto impossibile la 10 deve crescere e lavorare. Deve crederci e avere un riscontro in €€€. Ha 18 anni. Certi errori li migliori.

Giocare in super squadre da 12 su 12 ottimi elementi è sbagliato. Sottana ha giocato spesso in squadre medie dive lei faceva e doveva far fare alle altre. Non so quante vittorie nel giovanile abbia avuto...

Vedi, qua dicono che lavora troppo ed è troppo stressata per cui tira male.

(prendiamo lei come esempio, lo ripeto che poi non si creda si sia presa di mira questa povera ragazza)
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 10:16

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


È un'impressione mia o quest'anno il mercato di A1 stenta a decollare?
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 10:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,915

Status:


CITAZIONE (William_Munny @ 4/7/2023, 22:53) 
CITAZIONE (Wojcick @ 4/7/2023, 22:11) 
La frase sull'obbligo di avere almeno 16 anni per giocare senior è smentita dai fatti (a parte che vorrei capire cosa si intende per senior). Ci sono vari esempi dalla C alla A2 di ragazze che hanno esordito a 14 anni, negli anni scorsi e quest'anno. Se poi sono deroghe questo non lo so, le Villa sono in effetti l'esempio più clamoroso ed avevano 14 anni, andavano sui giornali ed in tv

Si ho scritto che non ricordavo esattamente l'anno, ma che c'è un limite: ho controllato e nella stagione appena finita l'anno più piccolo iscrivibile in lista R senior femminile era il 2008, per il maschile il 2007

Vero ma ci sono le deroghe che vanno richieste come da regolamento, e chi le concede conosce bene le ragazze. e non fà sconti a nessuno.
 
Top
98531 replies since 28/10/2004, 19:15   4960899 views
  Share