Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2008, 23:18
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


... E SE C'ERO DORMIVO
Frammenti incoerenti di eventi in cui c'ero casualmenti
3. puntata
- Precedenti: 1 - 2


Allora, domani (ormai praticamente oggi, s'intende lunedì) nell'inserto "Lombardia Sport" della Prealpotta, dovrebbe comparire, salvo che si siano inceppate le rotative, un'intervista quadrupla alle esordienti italiane in A1 del Geas, ovvero Arturi, Calastri, Crippa e Frantini. Ho visto Calastri alle prese con un giuornalista dopo la presentazione di venerdì, quindi forse eccettuo lei, ma per le altre credo sia la prima da giocatrici di A1. Domande banali e risposte scontate, s'intende, ma di Velluzzi, capaci di tirare fuori il meglio dalle giocatrici, ce n'è uno solo. Chiedo venia. :woot:

Sabato pomeriggio, tanto per rinfocolare la Geas-dipendenza improvvisamente riaccesa dall'evento di venerdì dopo un mese di sospetto semi-disinteresse :unsure: , il Comitato s'è trascinato al PalaBCC di Pessano, già teatro del Carugate che due anni fa tremare il mondo fece ma poi non ce la fece (intendo il Carugate di Gottardi, Fumagalli, Arcangeli, Micovic ecc.), nell'occasione invece sede dell'amichevole Geas-Priolo.

Arrivato all'intervallo e quindi saltati i primi 2 quarti, il tabellone era sul 35-32 pro-Sesto. Tribune discretamente popolate per essere un'amichevole informale (c'è un arbitro in divisa e uno in casual): circa una cinquantina di persone. Tra queste il grande Ezio Parisato di Imbecilli.it, sempre un po' a disagio quando ha a che fare con categorie troppo alte per i suoi gusti, infatti non vedeva l'ora di tuffarsi in qualche B2 di bassa classifica per la serata. Ahò, de gustibus... :rolleyes: Insieme cerchiamo di identificare le giocatrici di Priolo: ebbè, sono nuovo dell'A1, mica riconosco tutte. In realtà ne mancano un paio alle siciliane, Meneghel e Phillips, sicché la conta delle assenti è pari con un Geas che è senza Penicheiro (sbarcata poche ore fa) e Calastri, la quale giace in panchina ancora col cerottone in fronte dopo la craniata al torneo di Crema. C'è per Priolo una perticona bionda impressionante (vista poi all'uscita, 2 metri tondi) che però non metterà piede in campo: potrebbe essere la lituana Cesnaviciute, pescata dal mitttico Santino Coppa qualche tempo fa ma mai utilizzata in campionato? :unsure:

image
Bonfiglio prepara la sospensione dal lato sinistro.

Il quintetto con cui il Geas inizia il 3° quarto è Arturi-Frantini-Twehues-Tillis-Machanguana. Per Priolo ammiriamo per la prima volta dal vivo la leggendaria Susanna Bonfiglio, capelli tinti di biondo, discreta figura (a detta di Ezio) nei pantaloncini verdi da ciclista indossati dalle sicule, a differenza di altre cui onestamente donerebbero di più i pantaloni extralarge (sempre a detta di Ezio, eh!). :huh: Il Geas gioca costantemente a zona, Priolo a uomo. S'inizia con un po' d'errori, uno di Frantini in un arresto e tiro in contropiede, un paio di Bonfiglio con le sue classiche sospensioni che deliziarono la mia adolescenza ai tempi dell'argento europeo '95, un altro paio da Twehues che, in generale, timida non è. Cioè, tira davvero tanto.

image
Arturi guida il contropiede, Frantini si smarca sulla sinistra. Riceverà ma sbaglierà il tiro dai 6 metri.

L'impasse si sblocca con Frantini che intercetta un passaggio, si beve il campo e deposita in contropiede. Commozione del Comitato che rivede il suo marchio di fabbrica dei tempi romantici dell'A2. :wub: Poi un bel contropiede con assist della suddetta Michela per Tillis ed è +10 Geas (44-34) a metà 3° quarto. Tillis è senza dubbio un talento bestiale: una lunga con tiro da 3, partenza in palleggio e velocità in contropiede da guardia. L'unico dubbio è che sembra stazionare fin troppo spesso fuori area, così come, in parte, pure Machanguana. Ma le indicazioni delle amichevoli van prese un po' con le molle, si sa. Comunque le due lunghe, nella propria area, fanno una bella intimidazione.

image
Frantini va a depositare in contropiede dopo aver rubato palla.

C'è un infortunio per Priolo: la piccola Milazzo si procura quella che sembra una distorsione e viene portata fuori in braccio, con la facilità di un pupazzo, dalla massiccia romena Pascalau. Nel frattempo entra Crippa per Frantini. L'attacco di Priolo, fin lì piuttosto privo di idee (poca roba dalle guardie Green e Sciacca, qualcosa in più dalla lunga cubana, neo-naturalizzata, Seino, e dalla romena Pascalau), si sblocca con un'esterna palliduccia che riteniamo essere Cirov (purtroppo il tabellino non aveva i nomi...), autrice di due triple. Tillis fa ancora onde ma Gianolla, che è stata, ricordiamo, il play titolare della Nazionale un mese fa, mette 5 punti in fila e il quarto finisce 50-45.

image
Pascalau trasporta l'infortunata Milazzo, seguita da un semi-preoccupato Santino Coppa.

Priolo sta difendendo ora con più aggressività; dopo qualche minuto passerà a zona con buoni risultati. C'è un bel palleggio-arresto-tiro di Arturi, ma l'attacco del Geas prende a faticare. Zanon ha una buona intesa con le due lunghe "colored" ma prende poche iniziative in attacco; probabilmente deve ancora trovare la condizione avendo iniziato da poco. Priolo si rifà sotto ma non passa mai avanti, anche se Gianolla sale in cattedra con una tripla e un intercetto con coast-to-coast e fallo antisportivo incassato da Arturi che praticamente la sotterra... :woot:

image
Arturi aiuta Gianolla a rialzarsi dopo averla falciata in contropiede.

Per il finale rientra Twehues per Crippa (che in precedenza ha messo una bomba) e poi Frantini per Zanon. Dopo uno scambio di bombe tra Tillis e Cirov per il 63-62 a 2' dalla fine, ci sarebbero i presupposti per una volata interessante, ma in realtà viene fuori piuttosto fiacca: soltanto errori da entrambe le parti. Tillis sbaglia l'ultimo tiro per il Geas a circa 30" dalla fine, azione di Priolo per il sorpasso, ma Frantini devia da dietro la palla a Cirov favorendo il recupero di una compagna. Sicché finisce 63-62 per il Geas che ottiene la quarta vittoria consecutiva in amichevole.

image
Arturi trova la strada sbarrata in penetration.

Risultato che lascia un po' il tempo che trova, perchè domenica con Parma ci sarà tutt'altra intensità, però per quel che s'è visto le geassine stanno in campo tutte piuttosto bene, con qualche sbavatura sia dalle giovani che dalle "pro" (soprattutto rimbalzi in attacco concessi a Priolo o errori di posizionamento sulle tiratrici avversarie) ma con un livello d'intesa che pare già buono, anche migliore di quello di Priolo che pure dovrebbe essere più navigata. Tillis super anche se ogni tanto va fuori dalle righe, Twehues già protagonista anche se molto dipendente dal tiro da 3, Frantini molto ordinata (può essere un buon bilanciamento in un quintetto di gente che prenderà tanti tiri a testa) e in difesa le sue proverbiali "zampate" a caccia del pallone sembrano efficaci anche al piano di sopra; Arturi e Crippa senza titubanze. Ovviamente tutto andrà rivisto con Penicheiro al comando della nave, ma la squadra sembra già niente male senza di lei, perciò l'ottimismo ha ragion d'essere, sebbene consapevoli che il campionato è un altro paio di maniche. Per Priolo solo Gianolla e parzialmente Cirov ci hanno ben impressionato.

Il tabellino Geas: Tillis 22, Twehues 13, Machanguana 11, Arturi 7, Frantini 5, Crippa 3, Zanon 2.

image
Si fronteggiano in area Seino e Machanguana.

Il dopopartita, sarà perché il PalaBCC di Pessano ci ricorda l'A2, sarà perché la gente che aspetta fuori è la solita (i genitori Frantini, i genitori Arturi, mamma Crippa, Nonino e gli altri dirigenti storici del Geas), ma ci par di respirare ancora l'atmosfera dei tempi andati. Quasi rassicurante dopo la presentazione-glamour del giorno prima: di fronte a tanta potenza ci sentivamo piccoli e insignificanti, ora invece ci si sente a proprio agio. La differenza, certo, è che dallo spogliatoio ora escono fior di professioniste, e pure Santino Coppa che saluta Nonino con un cordiale "Ci vediamo in campionato, miii!" :) ; ma quando lo stesso Nonino si avvicina a Tillis e premurosamente le raccomanda, in italo-lumbàrd, di non prendere freddo, sembra quasi che nulla, proprio nulla, sia cambiato. In effetti anche i tempi biblici di certe giocatrici nel fare la doccia sono rimasti gli stessi pure col professionismo... :P
Ma la bomba che deflagra è una telefonata che giunge al Comitato e lo lascia sotto choc, un po' felice un po' triste: Vera Ponchiroli è in dolce attesa... :woot: :woot: :woot: :woot:

E ora rispondo a una questione posta da un noto forumista in un altro topic:

CITAZIONE (homo homini lupus @ 4/10/2008, 11:01)
Quello che mi stupisco si faccia passare sotto tracce da tutti i vari soloni che predicano sui forums è il seguente problema: che ruolo e che incidenza hanno le nostrane nella Sestata e in più in generale nel campionato di serie A1 tolti i casi di "fenomeni"? Frantini parte anche in quintetto ma con che prospettiva? Di difendere come una matta e in attacco di mettersi in angolo per aspettare uno scarico che mai o quasi verosimilmente verrà... Mera tapezzeria oserei direi, nel senso che se hai la grana la vai a spendere su 3 americane da 50\60 punti, le fai masticare pick and roll o tracce semplicissime di flex a tutto spiano visto che tra un impegno e l'altro delle suddette tempo di lavorare in palestra ne hai ben poco e alle altre italiane che da regolamento devi inchiostrare fai fare il vigile in attacco e spremere all'osso dietro, usare la politica dei 5 falli 5 senza alcuna prospettiva di stare in campo da protagonista ma solo per obbligo, la classica regola del "non fare danni" e dello" spettatore non pagante"....e poi ci si stupisce di non avere Italiane pronte! E soprattutto che campionato "italiano" è? Che sbocco possono avere i "virgulti" che escono dalle giovanili in tal sistema? Vero è che se una è forte il posto lo trova però attenzione ritorniamo a monte: quanto costa in termini di soldi, di risultati, di tempo, di fatica, di ore in palestra prodursi una ragazza da quintetto e\o aspettare gradualmente che la suddetta ci stia davvero rispetto a dare casa, Sky e onorario ad una mercenaria qualsiasi per un anno?

In realtà il tema l'abbiamo già discusso parecchie volte negli anni scorsi, da parte mia soprattutto allo scopo di perorare la causa di Masha Maiorano (che per me rappresentava più o meno ciò che rappresenta Frantini per te oggi, cioè la "star di bandiera"), perciò forse non l'hai letto ultimamente, perché ci sembra quasi scontato e c'è poco da dire. Sì, il ruolo delle italiane in A1 è spesso di tappezzeria alle straniere, le protagoniste si contano sulle dita di un paio di mani o piedi, e come mi fu riferito, una giocatrice di lunga militanza di A1 e spesso in quintetto raccontava che il suo mestiere consisteva nel fare avant'indrè per il campo, smistare la palla alle straniere e spesso difendere al posto loro. :(
Amigo, le cose stanno così e non so cosa ci si possa fare per "cambiare il sistema".
Nel caso di Maiorano ci siamo spesso chiesti se non si sarebbe divertita di più a fare la protagonista in A2, come una Frantini, ma lei ha sempre detto che preferiva essere comprimaria al massimo livello che "stellina" giù da basso. Presumo che anche per le ragazze del Geas oggi valga lo stesso. Poi non è detto che vada solo ed esclusivamente come dici tu, anche se è chiaro che chi occuperà quel posto da "seconda italiana da starting five" dopo Zanon sarà la quinta opzione offensiva... Ma il gioco del basket è fatto di tante altre cose e Frantini storicamente è tanto utile in difesa quanto in attacco, qualità che avrà il suo valore anche in A1. Difende non per costrizione ma perché è parte fondamentale del suo gioco, ci sguazza. :yes: E' intelligente, prenderà quello che c'è, sempre nell'ottica dell'interesse di squadra. Se facesse 5 punti a partita sarebbe già buono ma magari ne farà di più, vedremo.
Arturi e Crippa sono chiaramente i talenti da lanciare, certo magari la loro crescita e il loro spazio saranno a volte subordinati alla necessità del risultato, ma dove la trovavano un'altra occasione così, un'A1 a casa loro e con una decina-quindicina di minuti a partita come prospettiva?

Edited by meursault - 6/10/2008, 18:26
 
Web  Top
Pox&One
view post Posted on 5/10/2008, 23:22




...sbaglio o gli arbitri (o perlomeno quello nella penultima foto) avevano la maglia di qualche anno fa??
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 5/10/2008, 23:31




anche Bonfiglio in campo? sarebbe una bella notizia
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 23:39
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (AlbuSilente @ 6/10/2008, 00:31)
anche Bonfiglio in campo? sarebbe una bella notizia

Be', non era scintillante ma mi pareva ci stesse senza problemi.

Mi viene or ora il dubbio che la lunga colored di Priolo potesse essere Phillips e non Seino. E' che all'uscita non l'ho vista, da lontano ahimè son poco fisionomista per molte di A1. :huh:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 00:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,906

Status:


CITAZIONE (meursault @ 5/10/2008, 21:44)
'Azzarola, Milano -25, Biassono -20, Carugate -34... abbiamo fatto i ganassa sulla Grande Milano per tutta la settimana e mo' c'arriva 'na giusta punizione. :cry: :cry: Mi vesto di sacco. Ah, però c'è un prestigioso 63-62 del Geas su Priolo in amichevole.

Ma perchè, io devo fare il pompiere, Meur, non sembri neanche un addetto ai lavori, Sanga e Carugate, sono per diversi motivi e obiettivi squadre assemblate, e hanno bisogno di rodaggio, mettere assieme giocatrici di cultura e porvenienza sportiva diversa non è facile, te la vedi una come Silvia ragionare con Gatti, oppure una gioia cestitisca come Biscari,, dialogare sul campo con Franceschina Bonfanti o Jelena, e le ragazze di Patrizia e Paolo, devi ricodare che sono le stesse di b ecc con l'aggiunta di Yadi, leggi meno preaolpotta e diventa un super analista, buona notte.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 02:13
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (meursault @ 5/10/2008, 23:14)
Cioè, inizierò a farla... ho già capito che ce ne vorrà di tempo. Oltretutto, sul treno non potrò fare i controlli sui ruoli, non avendo u' collegamentu a Internet. :blink: Aspettate e sperate, poi recupereremo i punteggi di questa prima giornata. Per quanto riguarda il caso di Gcorti, per fortuna lui aveva già preso ben 6 giocatrici al giro precedente, quindi ci sarà solo da inserirne 4 d'ufficio da parte del Comitato. Peccato per lui perché aveva vinto il sorteggio per avere la prima scelta assoluta...

Allora è la mia la prima scelta assoluta, Georgieva trova casa nelle Marche ... :ridi:
 
Top
sasso29
view post Posted on 6/10/2008, 07:28




CITAZIONE (meursault @ 5/10/2008, 23:14)
Cioè, inizierò a farla... ho già capito che ce ne vorrà di tempo. Oltretutto, sul treno non potrò fare i controlli sui ruoli, non avendo u' collegamentu a Internet. :blink: Aspettate e sperate, poi recupereremo i punteggi di questa prima giornata. Per quanto riguarda il caso di Gcorti, per fortuna lui aveva già preso ben 6 giocatrici al giro precedente, quindi ci sarà solo da inserirne 4 d'ufficio da parte del Comitato. Peccato per lui perché aveva vinto il sorteggio per avere la prima scelta assoluta...

Prima che completi la "rumba" delle scelte ti volevo comunicare che delle 4 che mi sono rimaste, che lo scorso anno avevo messo come lunghe, 2 le passo a esterne, quindi ho bisogno di 2 play, 2 esterne e 2 lunghe.
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 08:36
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (nonino @ 6/10/2008, 01:35)
Ma perchè, io devo fare il pompiere, Meur, non sembri neanche un addetto ai lavori, Sanga e Carugate, sono per diversi motivi e obiettivi squadre assemblate, e hanno bisogno di rodaggio, mettere assieme giocatrici di cultura e porvenienza sportiva diversa non è facile, te la vedi una come Silvia ragionare con Gatti, oppure una gioia cestitisca come Biscari,, dialogare sul campo con Franceschina Bonfanti o Jelena, e le ragazze di Patrizia e Paolo, devi ricodare che sono le stesse di b ecc con l'aggiunta di Yadi, leggi meno preaolpotta e diventa un super analista, buona notte.

E certo, ho parlato da tifoso qual sono, e pertanto abbattuto da siffatte mazzate. Ma domani è un altro giorno. In realtà non sono sorpreso dalle sconfitte, certo però che le proporzioni sono un po' bestiali, ammetterai che un -79 complessivo in 3 partite fa maluccio. Tanto più che avevamo dato (ma pure Superbasket) Biassono da 9° posto e Cervia da retrocessione, in più venerdì là da voi ho visto Chiara Bonfanti che sprizzava fiducia per Carugate. E il Sanga, lunedì scorso, era tutta una grandeur, e il suo precampionato era andato bene; forse c'è stata anche un po' di tensione. :unsure:


Edited by meursault - 6/10/2008, 10:34
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 08:56
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


Il noto forumista bustese ha replicato (alle 3.30 di notte... :o: ) alla mia replica di cui sopra, sulle straniere ecc., perciò pesco nuovamente e ri-ri-replico:

CITAZIONE (homo homini lupus @ 6/10/2008, 03:30)
CITAZIONE (meursault @ 6/10/2008, 00:27)
La questione è interessante; ti rispondo nell'appropriata sede del femminile, se no si va troppo off topic.

Osservazioni tue assolutamente pertinenti, il mio era un discorso più ampio, in riferimento alla regola generale, non tanto un far le pulci alla Sestata, che mi pare esempio più unico che raro di squadra con 4 italiane 4 from their settore giovanile, il punto centrale a mio avviso resta il fatto che per il movimento italiano una regola di tal genere mi sembra aberrante e a cascata finchè queste rimangono le condizioni che interesse hanno le squadre anche medio-piccole a lavorare sui propri giovani investendo parti anche corpose del budget sui settori giovanili, quando poi per un qualsiasi risultato è imprescindibile "pescare" sul mercato straniero, devalorizzando e deresponsabilizzando il meteriale umano non diversamente pigmentato(cit) a prescindere? Mi sembra un cane che si morde la coda...con effetti molto nefasti, anche perchè la regola suddetta nasce e muore ad uso e consumo di un campionato come la Superlega Russa urbi et orbi di un altro pianeta per dimensioni, scopi, capacità attrattive e soprattutto capitali rispetto al contesto su scala "provinciale" italico. Direi che il paragone non si pone nemmeno...

Piccola precisazione, in realtà di quelle 4 italiane i prodotti del vivaio Geas sono Crippa e Arturi, mentre Frantini è arrivata a 19 anni da Rho e Calastri a 18 da Biassono. Kama e unque il concetto non cambia giacché è a Sesto che sono state lanciate come giocatrici d'alto livello.
A parte ciò, della deresponsabilizzazione delle italiane rispetto alle straniere mi ricordo che si dibatteva anche all'epoca in cui c'erano solo 2 strangers per squadra (e se ci pensi, in fondo tra 2 straniere in campo e 3 non è che ci sia una differenza abissale: prima erano in due a giocarsi il 60-70% dei palloni, ora in 3 si pigliano l'80...). La sottomissione dell'italico allo straniero, presupposto sempre e comunque migliore del nostrano, risale almeno a 5 secoli or sono. Le piaghe vere sono soprattutto due: l'uso massiccio di naturalizzate (ne ho contate 15 o 16 nell'A1 di quest'anno, per cui in pratica un'ulteriore straniera per squadra) e l'arrivo come quarta straniera di molte emerite ciofeche, ma: a) grazie alla regola delle 2 italiche in campo (che io considero una salvezza stile Wwf-panda) tolgono minuti solo ad altre straniere o a un eventuale cambio italiano da pochi minuti a partita; b) la quarta straniera costa meno di un'italica di pari livello, e siccome non siamo né io né te che spendiamo i soldi per allestire i team per un basket femminile che dà poco o nullo ritorno economico, è facile fare i gay col culo degli altri (come dissi già qualche giorno fa); c) se ci lamentiamo degli scarsi risultati nelle coppe europee, non possiamo mandare squadre nostrane da 3 straniere contro avversarie che ne hanno 5 o 6 o pure 7-8 di alto rango. Chiaro che poi devi permettere le 4 strangers anche a squadre mediocri che ti portano, appunto, le ciofeche, ma non vedo soluzione al problema.
Al netto di ciò, è vero che il problema della produzione di giocatrici è pressante. Ma non più che nel maschile, dove non hanno nemmeno la salvezza dei 2 nostrani in campo.

Edited by meursault - 6/10/2008, 10:29
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 09:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


CITAZIONE (meursault @ 6/10/2008, 00:39)
Mi viene or ora il dubbio che la lunga colored di Priolo potesse essere Phillips e non Seino. E' che all'uscita non l'ho vista, da lontano ahimè son poco fisionomista per molte di A1. :huh:

Giusto per sollevarti dai tuoi dubbi posso affermare senza pericolo di smentita che la ragazza colored ritratta nelle tue foto è Tania Seino.
La lunga bionda mai entrata in campo invece è Cesnaviciute.
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 6/10/2008, 09:14




CITAZIONE (kaysay @ 6/10/2008, 10:04)
CITAZIONE (meursault @ 6/10/2008, 00:39)
Mi viene or ora il dubbio che la lunga colored di Priolo potesse essere Phillips e non Seino. E' che all'uscita non l'ho vista, da lontano ahimè son poco fisionomista per molte di A1. :huh:

Giusto per sollevarti dai tuoi dubbi posso affermare senza pericolo di smentita che la ragazza colored ritratta nelle tue foto è Tania Seino.
La lunga bionda mai entrata in campo invece è Cesnaviciute.

...che oltretutto giocherà se non sbaglio da italiana...e Phillips è a casa in un centro benessere...visto che è arrivata una 20ina di chili sovrappeso....taglio quasi obbligato... :yes:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 10:51
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


A proposito, ho trovato su Basketnet queste informazioni su Priolo e la sua "tournée" lombarda, a quanto pare finanziata da un onorevole locale:

CITAZIONE
“Le altre squadre – queste le parole di Santino Coppa - arriveranno alla prima giornata di campionato con alle spalle una dozzina di amichevoli svolte contro formazioni di alto livello, mentre noi non riusciremo ad andare oltre a 4, tenendo conto delle due già giocate contro Ribera. La nostra partenza per Milano è divenuta realtà grazie all’appoggio e alla disponibilità dell’onorevole Bufardeci, quindi dobbiamo onorare l’impegno anche in nome dell’ente da lui rappresentato che sta perorando la nostra causa ”.
Ecco il programma dettagliato: oggi le priolesi si troveranno di fronte la Pool Comense, mentre, il 4 ottobre, sarà la volta della gara contro la rappresentativa di Sesto San Giovanni. Entrambe le partite sono in programma per le ore 17. Dopo ogni amichevole, sempre contestualmente al progetto "eSPORTiamo Priolo", sarà distribuito materiale propagandistico sulle bellezze della Regione Siciliana, illustrato dagli stessi dirigenti biancoverdi al seguito della squadra che, oltre ad esportare l'immagine di Priolo Città, è finalizzato a favorire anche i flussi turistici dalla Regione Lombardia verso la Sicilia.
Roster rimaneggiato, quello sul quale Coppa potrà fare affidamento, dato che Roberta Meneghel rimarrà a Priolo al fine di portar avanti, attraverso l’operato del fisioterapista, Ugo Sortino, il proprio programma di recupero.
Intanto Kristina Cesnaviciute è stata attualmente ritirata dal mercato, date le condizioni di forma non perfette in cui si è presentata l’americana Tari Phillips. La pivot d’oltreoceano potrebbe rientrare nei futuri programmi della Trogylos Priolo solo se riuscirà a colmare le sue lacune fisiche, per dirla con Coppa, “in tempo utile”.

Ho un paio di perplessità: il materiale propagandistico sulla Sicilia a me non è stato distribuito. Lo volevo. Secondariamente, Cesnaviciute l'ha fatta giocare almeno nel primo tempo? Perché nel secondo, che ho visto io, manco un minuto. :unsure:
 
Web  Top
finaleligure
view post Posted on 6/10/2008, 12:23




Prendendo la prealpina stamattina ho visto che per la B1 sono stati messi solo i risultati e gli articoli del girone di A1.
Non penso che costi tanta fatica e porti via spazio mettere almeno il risultato delle 3 squadre lombarde del girone B1
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 12:44
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (finaleligure @ 6/10/2008, 13:23)
Prendendo la prealpina stamattina ho visto che per la B1 sono stati messi solo i risultati e gli articoli del girone di A1.
Non penso che costi tanta fatica e porti via spazio mettere almeno il risultato delle 3 squadre lombarde del girone B1

Eh eh, dovevano uscire, ma sono stati tagliati per mancanza assoluta di spazio! Guarda come sono stritolati gli articoli! Mi spiace, anche se ti avevo avvisato che purtroppo dobbiamo limitarci al girone A1. Del resto in tempi di Internet, mettere solo i risultati è quasi superfluo. Se ci fosse spazio sì, ma non c'è... Spero che trovi qualcos'altro di interessante, foss'anche del maschile o della cronaca locale... :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2008, 12:58

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,665
Location:
garbagnate monastero

Status:


persino mersault ormai si inchina al capitalismo.
niente mercato niente notizie. sigh :)
 
Web  Top
98485 replies since 28/10/2004, 19:15   4957924 views
  Share