Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 23:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Non credo che il tuo lessico variopinto lo dissuaderà dall'esternare i suoi strali ahahah[1QUOTE=meursault,26/4/2023, 00:13 ?t=2237538&st=87810#entry664890685]
CITAZIONE (TheGreen4 @ 25/4/2023, 20:11)
Peccato ci tengono veramente a farsi umiliare da Bologna.

CITAZIONE (TheGreen4 @ 25/4/2023, 21:08)
Sarà divertente vederle giocare davanti a 5000 spettatori,faranno il record per il punteggio più basso di sempre tipo max 10 punti

Taci, urinatore a orologeria, e striscia da lombrico quale sei, per espiare la tua infame mancanza di rispetto verso queste giocatrici dal carattere immenso.
Laido diffamatore, scrofola figlio di una scrofa e di un magnaccia male accoppiati.

CITAZIONE (Theanswer @ 25/4/2023, 21:54) 
poi una piccola domanda a quelli che da fastidio l'atteggiamento verso gli arbitri di Zandalasini invece quello di Sottana??
non da fastidio a nessuno?

Sottana è entrata (da tempo) in quella fascia di età veneranda, per cui gli atteggiamenti un tempo stigmatizzati diventano veniali difettucci. Succederà anche a Zandalasini verso i 35 anni.
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 05:42

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Nessuno di è accorto che è stato buttato sulla piazza pubblica digitale un fatto assolutamente privato come una gravidanza? Chicago e l'agenzia dell'atleta, che hanno parlato solo di "motivi personali", sono reticenti e allergici alla verità o solo normalmente calati nella realtà? E aggiungo che è stata messa, sulla suddetta pubblica piazza, anche una bella gogna virtuale, dentro cui esporre al pubblico ludibrio chi avrebbe "mancanza di rispetto" per aver concepito un figlio? E' risultata positiva a un test di gravidanza, non ad un controllo antidoping! E il coach che non ha opportunamente vigilato? Una bella gogna anche per lui. Non era bastato insultare in ogni modo le giocatrici per mesi/anni? Sarei sinceramente contento se arrivasse una causa civile con congruo risarcimento danni.
Lascio volutamente per ultima la società (per la quale - quanto a comunicazioni - Ndour ha smesso di esistere): qui ho letto di tutto contro le giocatrici e contro l'allenatore, ma il Basket Schio sembra ammantato da un'aura di santità che nessuno può nemmeno pensare di mettere in discussione, con Cestaro in odore di canonizzazione. Quello stesso Cestaro che, per risparmiare poche migliaia di euro, fa viaggiare le proprie giocatrici in modalità da Interrail anni 90 (perfino per le F4, per qualche spicciolo in meno, la squadra ha volato da Orio al Serio nonostante anche Venezia e Treviso abbiano collegamenti diretti con Praga). Zanetti e Baraldi stanno sulle palle se visti dall'esterno? Posso benissimo concordare, ma lo stesso metro va applicato a Cestaro e De Angelis. Fino a 50 giorni fa c'erano a roster altre 2 lunghe, Zahui e Campisano: perché privaresene? Per non pagare l'ultima mensilità (di Zahui; di Campisano non sono così sicuro perché, anche se sulla fonte non metterei mai la mano sul fuoco, mi è stato riferito che anche a Faenza l'ingaggio è rimasto a carico di Schio)?
Tornando al caso specifico e alla ridicola obiezione "perché non l'ha detto prima???" Ma qualcuno ha letto cosa ha raccontato Yacoubou quando successe a lei? Ci è tornata sopra anche molto recentemente, con questa intervista: https://www.africanews.com/2023/03/09/bask...he-orange-ball/
In Sintesi dice che:
- quando ha scoperto di essere incinta "per il primo quarto d'ora ha pensato di abortire"
- che "era terrorizzata all'idea di dirlo al suo datore di lavoro, vista la mancanza di garanzie"
- che "ha scelto per un anno sabbatico" (tradotto: non ha preso un euro, perché a Schio le hanno stracciato il contratto in faccia)
- da allora ha giocato solo in Francia (dove le tutele ci sono)
Con questo simpatico precedente Ndour avrebbe dovuto correre ad annunciare la propria gravidanza? Io - umanamente - comprendo benissimo il suo comportamento. E, a meno di sviluppi medici intervenuti dopo la finale 3° posto di Praga, non capisco perché non sia stata più messa nemmeno a referto. Il 16 giochi (bene) contro Praga e il 19 non sei in grado di essere a referto con Venezia? Ripeto: a meno di sviluppi medici intervenuti in quelle 72 ore scarse, io sospetto un nuovo comportamento societario "eticamente discutibile". Anche perché, a meno di limitazioni prescritte dal medico che segue la donna (ancor prima dell'atleta), non ci sono limitazioni di default nel proseguire nell'attività cestistica durante la gravidanza. Skylar Diggins ha dichiarato di aver giocato per tutta la stagione WNBA mentre era incinta del primo figlio (era il 2018: anche contando solo il tempo intercorso tra prima e ultima partita escludendo il training camp, sono stati più di 4 mesi).

E che adesso il campionato finisca pure come capita: finché in quello che è considerato IL top team italiano (è semplicemente quello che spende di più, rimanendo una realtà analogica in un'epoca digitale) ci saranno questi comportamenti, che sfruttano senza un minimo di etica regolamenti pensati per dopolavoriste, il movimento non avrà alcuna credibilità.
Ci sentiamo se/quando mi sarà passata. Nel frattempo andrò a vedere GRATIS (perché tanto con un posto in lodge per i maschi dò alla società il corrispettivo di 6 o 12 ipotetici biglietti a pagamento per la femminile) le ragazze di Coach Ticchi (che è tuttora l'allenatore V, e a chi ha un'ossessione per il suo futuro consiglio di chiamare direttamente la sig.ra Marina di Gradara: il numero è consultabile su paginebianche.it, ed al momento è l'unica che ha manifestato pubblicamente il suo dissenso ad un'ulteriore stagione), compresa Zanda e le sue proteste.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:18

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
624

Status:


CITAZIONE (Theanswer @ 25/4/2023, 22:37) 
CITAZIONE (Federico Montagna @ 25/4/2023, 22:04) 
Prendo questo spunto da questo tuo commento per una riflessione: sto notando nelle pagine social un certo odio sportivo da parte di diversi tifosi reyer verso sottana, la trovo un po strana come cosa. Non ha lasciato un buon ricordo negli anni che ha passato in laguna?

io più che tifoso Reyer sono un appassionato a cui Reyer è simpatica avendo preso tante italiane giovani che a me piacciono
quindi non ho ricordi di Sottana veneziana ma ho gli occhi per guardare e le orecchie per sentire e fra gara 2 e gara 3 mi sembra che Giorgia qualche parolina di troppo agli arbitri le abbia dette e se il suo atteggiamento lo avesse avuto qualche altra giocatrice, qui probabilmente avremmo avuto come la famosa canzone dei Jalisse "fiumi di parole" :ridi: :ridi:

Mi piacerebbe conoscere il giornalista di all around che scrive di Venezia che deve soffrire di una sindrome da sdoppiamento di personalità : dopo aver incensato Sheppard tutto l'anno oggi gli ha appioppato un 3 per me immeritato perchè lei ha fatto la sua solita partita (difensivamente in tutto l'anno è stato un problema per Reyer non solo oggi) in attacco ha avuto una serata negativa al tiro ma si è battuta come al solito: Va bene 5 ; 3 mi sembra oggettivamente troppo severo
ma tante volte leggendolo non sono stato d'accordo con la sua analisi e le sue votazioni.......

hai ragione. Io a Shepard io personalmente non avrei dato 3 ma un bel 2 in pagella...

classica giocatrice arruffa statistiche che ti domina contro Brixia e San Giovanni Valdarno, ma contro centri più alti e più fisici va in crisi totale.

si è visto contro Holon, contro Galatasaray, contro la Virtus, contro Schio sia in coppa italia che ieri...

è stata la causa n.1 della sconfitta Reyer, mai in grado di capire partita e serie, andando a fare a cornate con le più lente lunghe di Schio al posto di prenderle in velocità. Poi la difesa, a questo livello è parsa indecente.

Keys e Sventoraite, ma anche Bestagno, l'hanno stra-dominata ieri, ma anche in gara-1

Comunque giù il cappello a Schio.

Erano parse stanche e sulla corda dopo gara-2...

Ma con una forza mentale senza eguali, con gente come Sottana (fino alla tripla nell'ultimo quarto era in rottura totale), Verona, Keys e Marina Mabrey.... che quando conta tendono sempre a metterla.

SOLO SE la Virtus non alzerà il ritmo della gara sabato (cosa che la Reyer ieri non ha fatto assolutamente rispetto a gara-2), Schio imho può sbancare il PalaDozza...
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
26

Status:


CITAZIONE (Arcoveggio @ 26/4/2023, 06:42) 
Nessuno di è accorto che è stato buttato sulla piazza pubblica digitale un fatto assolutamente privato come una gravidanza? Chicago e l'agenzia dell'atleta, che hanno parlato solo di "motivi personali", sono reticenti e allergici alla verità o solo normalmente calati nella realtà? E aggiungo che è stata messa, sulla suddetta pubblica piazza, anche una bella gogna virtuale, dentro cui esporre al pubblico ludibrio chi avrebbe "mancanza di rispetto" per aver concepito un figlio? E' risultata positiva a un test di gravidanza, non ad un controllo antidoping! E il coach che non ha opportunamente vigilato? Una bella gogna anche per lui. Non era bastato insultare in ogni modo le giocatrici per mesi/anni? Sarei sinceramente contento se arrivasse una causa civile con congruo risarcimento danni.
Lascio volutamente per ultima la società (per la quale - quanto a comunicazioni - Ndour ha smesso di esistere): qui ho letto di tutto contro le giocatrici e contro l'allenatore, ma il Basket Schio sembra ammantato da un'aura di santità che nessuno può nemmeno pensare di mettere in discussione, con Cestaro in odore di canonizzazione.
....

Premettendo di condividere quanto esposto, se per pubblica piazza digitale intendi questo luogo (e così mi par di capire), mi sembra che la casistica da inquisizione spagnola per lesa lealtà (pseudo) sportiva sia in tale contesto rimasta limitata a quell'unico utente dalle capacità divinatorie decisamente rivedibili.
Spostandoci nell'ambito societario, mi ritengo ben lontano da questa adorazione mistica paventata verso il duo al comando.
Posso riconoscere al patron (il secondo lo ritengo più che altro uno che ha trovato un biglietto della lotteria vincente) una direi doverosa gratitudine per l'impegno economico profuso, per il resto c'è più di qualche episodio discutibile.
Ma, come spesso accade, pecunia (e vittorie) non olet, niente di nuovo.

Edited by Felipe_ - 26/4/2023, 09:57
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:30

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,120

Status:


CITAZIONE (magicjohnson @ 25/4/2023, 22:00) 
Sottana rispetto zandalasini è muta...

:yes: :yes: INFATTI ....................zandalasini dopo 3 minuti e 50 secondi dall'inizio della partita contro GEAS essendo sotto di 4 ha iniziato a lamentarsi e lanciare sorrisini del cazzo verso gli arbitri...........................poi per carita, la classe e le giocate non si discutono ma l'atteggiamento SI .

Visto SCHIO - VENEZIA , non dico nulla altrimenti poi qualcuno/a si lamenta che parlo male di Cubaj o Madera o Pan ............. ( cmq per il suo bene Madera deve cambiare aria altrimenti fa la fine di Penna )

Edited by mano di fata - 26/4/2023, 09:09
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 07:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
624

Status:


------
------

Venezia deve disfarsi di Shepard e Yasuma per l'anno prossimo.

E possibilmente anche di Mazzon (IMPOSSIBILE, perchè MAZZON e CASARIN SONO CULO E CAMICIA...)

La squadra sarà giovane, futuribile, e quanto mai con ampi margini di crescita, ma ha finito a ZERU TITULI anche per colpe di un coach troppo egoista.

anche se senza Fassina, ha lasciato Sara Madera "marcire" in panchina giocando neanche 3' di gioco dopo che l'ha messa in quintetto base in gara-2 togliendola dopo 5' perchè non teneva Howard. E poi non più messa. Che cazzo di senso ha? ma metterla accanto a Kuier al posto di Cubaj, no?

Si è fidato troppo di Pan (rispetto a gara-2, ha giocato ad handicap) e di Santucci, Villa panchinata per colpe non sue e che poi ha perso ritmo. Delaere (giocatrice intelligentissima) panchinata troppo.

Schio l'ha vinta di intelligenza con Howard vera MVP della serie. e con il "ministro della difesa" che ha giocato solo 33 secondi ieri... ma come detto precedentemente, l'ha vinta con il coltello fra i denti e di esperienza. Non si fanno 13 finali scudetto di fila per caso... VERO ThGreen4?

CITAZIONE (mano di fata @ 26/4/2023, 08:30) 
CITAZIONE (magicjohnson @ 25/4/2023, 22:00) 
Sottana rispetto zandalasini è muta...

:yes: :yes: INFATTI ....................zandalasini dopo 3 minuti e 50 secondi dall'inizio della partita contro GEAS essendo sotto di 4 ha iniziato a lamentarsi e lanciare sorrisini del cazzo verso gli arbitri...........................poi per carita, la classe e le giocate non si discutono ma l'atteggiamento SI .

Visto SCHIO - VENEZIA , non dico nulla altrimenti poi qualcuno/a si lamenta che parlo male di Cubaj o Madera ............. ( cmq per il suo bene Madera deve cambiare aria altrimenti fa la fine di Penna )

Concordo... Se rimane Mazzon, Madera andrà via. Impressione mia, ma non solo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:00

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
624

Status:


CITAZIONE (Theanswer @ 25/4/2023, 21:54) 
comunque visto gente non riuscire ad entrare nel palasport
Pensavo fosse una cosa impossibile

2800 spettatori, a quanto ha scritto il Famila Schio sul proprio recap.
Io sono arrivato un'ora prima, trovato posto in tribuna centrale.

CITAZIONE (Theanswer @ 25/4/2023, 21:54) 
poi una piccola domanda a quelli che da fastidio l'atteggiamento verso gli arbitri di Zandalasini invece quello di Sottana??
non da fastidio a nessuno?

Giorgia - e non ditemi che non è vero - se la tira tantissimo dai tempi di Venezia... figurati adesso. In occasione del fallo tecnico subito in gara-2 è andata a urlare di tutto alla terna, ma non è assolutamente la prima ne l'ultima volta che accadrà...
Per come la vedo io, è giocatrice rispetto a Zanda più adrenalinica e più ossessionata dalla vittoria.
Zanda è la classica giocatrice smorfiosa che vuole fare da lecchina al trio, Sottana è invece più "cattiva", cestisticamente parlando.
Comunque, se ha vinto tanto in carriera a livello italiano, è anche grazie al suo comportamento e atteggiamento verso le compagne.
Ha imparato tanto dalle tre M che a Schio qualcosina hanno vinto
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,412

Status:


Arcoveggio : premettendo che di femminile so poco o nulla, penso che però in gravidanza qualsiasi medico consigli di interompere l'attività agonistica. Lo fanno in quasi tutti gli ambienti di lavoro, a meno che non sia un impiego in ufficio seduti, e anche se qui non si tratta propriamente di "professioniste" credo che dal punto di vista sanitario sia uguale. In USa hanno regole diverse e soprattutto il singolo può prendersi responsabilità personali sollevando datore di lavoro/squadra in un modo che qui da noi non è ammesso.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:46

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
512

Status:


Nei primi 3 mesi è decisamente pericoloso giocare, lo è meno nel quarto e forse quinto mese
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 09:53

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


Se è incinta è la notiza più bella del mondo, sono veramente felice per lei e il suo compagno.
Se Schio l'ha punita per questo è grave e bisogna fare chiarezza, una nuova vita e chi la generano vengono prima di tutto.
Se invece sono motivi medici rispetto e tanti auguri.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 09:58

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
269

Status:


A Schio oltre che con Yacobou era capitato anche una decina di anni fa con Ress se non ricordo male, ma lei rimase incinta a settembre o ad inizio stagione e la sostituirono. Confermate?
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:00

azionista

Group:
Member
Posts:
9,992

Status:


CITAZIONE (Skyblu @ 26/4/2023, 10:58) 
A Schio oltre che con Yacobou era capitato anche una decina di anni fa con Ress se non ricordo male, ma lei rimase incinta a settembre o ad inizio stagione e la sostituirono. Confermate?

Non ci sono SE o MA.
Ha il diritto di avere un figlio quando arriva.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:01

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Onestamente non sono uno che si spulcia tutti i regolamenti, così come nemmeno uno che scrive quasi mai, pure se leggo sempre, ma sto notando cose strane in questi ultimi mesi, sicuramente lecite, ma appunto mi domando con quale senso. Parlo di giocatori/ci stranieri delle giovanili tesserati nella finestra che se non ho capito male non raggiungendo le 10/14 partite nell'anno, potranno si giocare e far eventualmente vincere il titolo o dare la possibilità alla propria società di qualificarsi per concentramenti o spareggi ma che in tal caso loro non potranno parteciparvi e se così fosse mi pare a totale danno di tutte le altre contendenti. Una cosa per certi versi simile mi pare sia la possibilità che società di serie B possano far giocare, mi dicono solo le 2002, di ritorno da prestiti in serie A dove qui hanno già finito mentre in B sono in piena bagarre per passare ai concentramenti. Direi tutto davvero strano e forse, mi sbilancio, non in linea con i principi di lealtà sportiva, ribadisco pur se ciò avviene nel rispetto delle regole
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:02

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,118

Status:


Se non erro stamane sorteggi gironi Finali U15 femminile
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:06

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
269

Status:


CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 26/4/2023, 11:00) 
CITAZIONE (Skyblu @ 26/4/2023, 10:58) 
A Schio oltre che con Yacobou era capitato anche una decina di anni fa con Ress se non ricordo male, ma lei rimase incinta a settembre o ad inizio stagione e la sostituirono. Confermate?

Non ci sono SE o MA.
Ha il diritto di avere un figlio quando arriva.

Ti do pienamente ragione sul discorso gravidanza. Era solo per chiedere se era accaduto anche con lei a Schio e a differenze delle altre due giocatrici era capitato ad inizio stagione e non durante
 
Top
98530 replies since 28/10/2004, 19:15   4960602 views
  Share