Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2020, 17:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE (Silvia Zanetti @ 2/12/2020, 17:15) 
CF: altri quatro anni di FUFFA.
bisogna valutare, focalizzare i problemi..... Chi deve valutare s non istituire dei tavoli di lavoro e confronto sulle problematiche dati alla mano? chilo deve fare se non la federazione?!? I PROBLEMI VANNO RISOLTI focalizzandosi sulle SOLUZIONI non sul problema ,ma d'altronde chi ti ci ha portato al problema difficile non cambiando menti uscirne....
la barzelletta dell'anno è questa: "... Le Società e la stessa Federazione programmano le proprie attività su base pluriennale e di conseguenza si troverebbero di fronte a problematiche di notevole incidenza qualora si vedessero costrette a rivedere le proprie pianificazioni da qui alla prossima stagione. "
MA QUALE PIANIFICAZIONE DELLE FEDERAZIONE CHE NAVIGHIAMO A VISTA DA DECENNI???

Solite supercazzole, mai uno del CF che prenda posizione in modo serio sui problemi della ns pallacanestro, che sono evidenti e ben visibili a tutti, sempre e solo Yes man.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


CITAZIONE (Silvia Zanetti @ 2/12/2020, 17:15) 
CF: altri quatro anni di FUFFA.
bisogna valutare, focalizzare i problemi..... Chi deve valutare s non istituire dei tavoli di lavoro e confronto sulle problematiche dati alla mano? chilo deve fare se non la federazione?!? I PROBLEMI VANNO RISOLTI focalizzandosi sulle SOLUZIONI non sul problema ,ma d'altronde chi ti ci ha portato al problema difficile non cambiando menti uscirne....
la barzelletta dell'anno è questa: "... Le Società e la stessa Federazione programmano le proprie attività su base pluriennale e di conseguenza si troverebbero di fronte a problematiche di notevole incidenza qualora si vedessero costrette a rivedere le proprie pianificazioni da qui alla prossima stagione. "
MA QUALE PIANIFICAZIONE DELLE FEDERAZIONE CHE NAVIGHIAMO A VISTA DA DECENNI???

Mi sembra in sintesi il mitico" sinallagma " spero di averlo ricordato nella grafia giusta, detto dal mitico presidente Coccia. di tutti i forumisti penso che pochissimi ne abbiano sentito parlare, ..................... del presidente naturalmente.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:28

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE (nonino @ 2/12/2020, 17:26) 
CITAZIONE (Silvia Zanetti @ 2/12/2020, 17:15) 
CF: altri quatro anni di FUFFA.
bisogna valutare, focalizzare i problemi..... Chi deve valutare s non istituire dei tavoli di lavoro e confronto sulle problematiche dati alla mano? chilo deve fare se non la federazione?!? I PROBLEMI VANNO RISOLTI focalizzandosi sulle SOLUZIONI non sul problema ,ma d'altronde chi ti ci ha portato al problema difficile non cambiando menti uscirne....
la barzelletta dell'anno è questa: "... Le Società e la stessa Federazione programmano le proprie attività su base pluriennale e di conseguenza si troverebbero di fronte a problematiche di notevole incidenza qualora si vedessero costrette a rivedere le proprie pianificazioni da qui alla prossima stagione. "
MA QUALE PIANIFICAZIONE DELLE FEDERAZIONE CHE NAVIGHIAMO A VISTA DA DECENNI???

Mi sembra in sintesi il mitico" sinallagma " spero di averlo ricordato nella grafia giusta, detto dal mitico presidente Coccia. di tutti i forumisti penso che pochissimi ne abbiano sentito parlare, ..................... del presidente naturalmente.

Coccia uno dei più grandi presidenti federali che abbiamo avuto. Dopo di lui si è perso lo stampino.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


Scheggia, altri tempi sotto tutti gli aspetti, un Concato giovane, avrebbe preso a pedate nel sedere parecchi.......amici.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:34

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (meursault @ 2/12/2020, 16:17)
Enti di Promozione Sportiva
Il presidente Petrucci ha informato il Consiglio che saranno rivalutati gli accordi con gli Enti di Promozione sportiva.


Quest'ultima parte può voler dire rappresaglie contro Csi e Uisp che han tentato di ripartire aggirando le norme più rigide della Fip? :unsure:

Possibilissimo; come pure istituire il divieto di doppio tesseramento (quando mi dilettavo di ciclismo, se avevi la tessera FCI non potevi prendere quella UISP o UDACE o AICS etc. ed ancora oggi le regole sono queste).

CITAZIONE (pollicinotorino @ 2/12/2020, 16:17)
Campionati Giovanili
Il Consiglio federale ha espresso la necessità di valutare la possibilità di far ripartire prossimamente i campionati giovanili coerentemente con le indicazioni governative.

Come lo interpretate ?

Che cercheranno di capire se è possibile rivedere l'elenco delle competizioni di carattere nazionale, essendosi resi conto che le altre federazioni e gli EPS hanno applicato criteri molto più larghi della Fip.
E che stringere le maglie più di tutti gli altri in attesa che chiudessero tutto lo sport non è stata una mossa particolarmente astuta.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE (nonino @ 2/12/2020, 17:30) 
Scheggia, altri tempi sotto tutti gli aspetti, un Concato giovane, avrebbe preso a pedate nel sedere parecchi.......amici.

Non solo amici, avrebbe fatto parecchia piazza pulita, ma erano altri tempi, nel maschile avrebbe fatto lo stesso Porelli.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


Amici un modo di dire, concordo su il mitico avvocato.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:52

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE
Che cercheranno di capire se è possibile rivedere l'elenco delle competizioni di carattere nazionale, essendosi resi conto che le altre federazioni e gli EPS hanno applicato criteri molto più larghi della Fip.
E che stringere le maglie più di tutti gli altri in attesa che chiudessero tutto lo sport non è stata una mossa particolarmente astuta.

Diciamo che siamo stati abbastanza coglioni, ma che in questo mese di novembre è stata cosa saggia, sarebbe da valutare la possibilità di fare incontri con il ministro dello sport per fargli riaprire le palestre in cui potersi allenare, perché al momento non ci sono altri sistemi, poi si potrebbe anche usare la mascherina sportiva ed i protocolli dati da fip, ma dobbiamo darci una mossa, rischiamo di distruggere le annate dal 2003 al 2009, questo sarebbe il caso che qualcuno glielo facesse capire al grande capo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:54

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


SCheggia, le palestre non sono di competenza federale, basta un sindaco cagasotto e tutto è limitato all'obbligatorio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:54

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,004

Status:


Scusate, io sarò terra terra, ma mi devono ancora dire, finiti i vari sgravi e bonus fiscali, chi paga la riforma Spadafora che introduce il professionismo in un mondo che non ha nessun giro di denaro.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 17:58

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


:ridi: :ridi: :ridi: penso che non si passi almeno , io la penso così al femminile, perchè passata l'euforia ci si accorgerà dei costi.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,999

Status:


CITAZIONE (nonino @ 2/12/2020, 17:54) 
SCheggia, le palestre non sono di competenza federale, basta un sindaco cagasotto e tutto è limitato all'obbligatorio.

Appunto per questo bisogna intervenire con il governo, se loro fanno le norme giuste poi i sindaci possono fare quello che vogliono, ma hanno le mani legate, il problema non sono i sindaci è a monte, dove c'è confusione perché per palestre mi sa che tanti nel governo intendono quelle dove si va a fare pesi o altre attività, ma non attività sportiva, che ricordiamoci è un fatto sociale, in cui le società di base si sono sostituite allo stato, quindi necessitiamo di una riforma radicale in questo campo, e per questo il ns capo supremo dovrebbe incontrarsi con chi di dovere, insieme al capo del Coni, per vedere di trovare una soluzione condivisa e confacente. Oltre agli onori, bisognerebbe prendersi anche gli oneri, sennò è troppo facile.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,626

Status:


Ma i sindaci cagasotto di cui parli li abbiamo solo per il basket?
La pallavolo si allena, tutti si allenano...
O sono tutti in Centri Sportivi privati?
E allora che si vada nei Centri privati
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:08

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 2/12/2020, 17:52)
CITAZIONE
Che cercheranno di capire se è possibile rivedere l'elenco delle competizioni di carattere nazionale, essendosi resi conto che le altre federazioni e gli EPS hanno applicato criteri molto più larghi della Fip.
E che stringere le maglie più di tutti gli altri in attesa che chiudessero tutto lo sport non è stata una mossa particolarmente astuta.

Diciamo che siamo stati abbastanza coglioni, ma che in questo mese di novembre è stata cosa saggia, sarebbe da valutare la possibilità di fare incontri con il ministro dello sport per fargli riaprire le palestre in cui potersi allenare, perché al momento non ci sono altri sistemi, poi si potrebbe anche usare la mascherina sportiva ed i protocolli dati da fip, ma dobbiamo darci una mossa, rischiamo di distruggere le annate dal 2003 al 2009, questo sarebbe il caso che qualcuno glielo facesse capire al grande capo.

Sì Scheggia, giusto stare fermini in questo Novembre.

Ma è anche vero che quando la Fip è uscita con il suo comunicato sul DPCM le altre federazioni erano e gli Eps erano già uscite con le loro interpretazioni.
E insomma: vedere che noi ci fermavamo mentre il volley (almeno formalmente) andava avanti, che il basket FIP era vietatissimo (a parte A1-A2-Bm) mentre il CSI andava avanti anche col minibasket l'ho trovato una cosa assurda.

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 2/12/2020, 17:54)
Scusate, io sarò terra terra, ma mi devono ancora dire, finiti i vari sgravi e bonus fiscali, chi paga la riforma Spadafora che introduce il professionismo in un mondo che non ha nessun giro di denaro.

Ma chi se ne frega? :lol:
L'importante è fare bella figura a livello politico e poter fare tante belle dirette Facebook. :sick:
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,118

Status:


Come non conoscere un vero "Signore" che rispondeva al nome di Claudio Coccia, peraltro anche avuto l'onore di frequentare per un paio di anni quando la sua signora "Ornella" allenava qui a Roma, cmq concordo in pieno con Silvia, oggi a mio avviso non era certo così importante dover ufficializzare nomine (già individuate) o di discutere se bloccare o meno le retrocessioni, per non parlare del dover rivalutare gli accordi con gli Enti di Promozione (a chi mai interesserà ??? sic !). ma piuttosto sarebbe stato necessario e quanto mai opportuno aprire un serio e concreto tavolo di confronto per dibattere su come risolvere il problema della base, delle società e di tutti quei ragazzi fermi ormai da 9 mesi e di come farli tornare al più presto in campo

Edited by giangi18 - 2/12/2020, 18:20
 
Top
98573 replies since 28/10/2004, 19:15   4963951 views
  Share