Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 11:19

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,858

Status:


Ciiv, giusto per continuare che ormai l'organizzazione è passata alla lega. E poi chiudo.
 
Top
ciiv
view post Posted on 29/10/2010, 11:32




Si lo so, e appunto non è detto che sia un bene.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 13:49
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,589
Location:
provincia MB

Status:


image CINGUETTII - 56

Riassunto lombardo: A2, Crema sì, Biassono sfiora; B1, colpo Usmate; B2, Canegrate continua - Messe un po' in secondo piano dal grande evento di Cinisello, il resto della Lombardia cestistica era comunque regolarmente in campo lo scorso fine settimana (per l'Opening Day 2009, ricordiamo, l'A2 si fermò, stavolta non s'è ripetuta l'idea: forse perché dei club di A2 s'eran presentati in pochi, laggiù a Napoli? Comunque meglio così). <_<
Continua l'abbonamento di Crema ai finali in volata: 2 partite in casa, vinto, 2 partita in trasferta, perso. Stavolta era il "turno buono" e dunque battuta Cervia 71-69 (doppio errore romagnolo allo scadere). Bene Prettyflower (Belfiore) con 18, si conferma Caccialanza, ormai quasi una certezza, con 15.
Sfiga Biassono, che ancora senza Invernizzi e con Contestabile in campo solo 8' in cui fa 5 falli, sfiora l'impresa a Bologna; nel finale girano storti tutti gli episodi, soprattutto un'entrata di Nannucci più aggiuntivo che secondo i brianzoli era sfondamento; allo scadere sbagliano Reggiani e Forgione per l'overtime: 66-64 (comunque prova generosa per le due '92 sotto canestro contro le più forti Bestagno, 20 punti, e Rickeviciute). L'altra '92 Galbiati 17 punti anche se con 6/18.
Milano tiene botta a S. Martino di Lupari solo per 2 quarti; poi le "Lupe" scappano con un 22-5 nel terzo. Troppo sola Gottardi (22) in attacco, a parte un discreto inizio di Rovida e Zamelli; sottotono Pastorino e Giunzioni (64-52).
In classifica, dopo 4 turni, Biassono resta al palo, Milano e Crema sono nel gruppo di metà classifica e domenica si sfidano in casa Sanga: bel derby con Fumagalli ex di turno.
In B1 girone "A1" (3. giornata), bene le lecchesi (Valmadrera 63-44 su Savona, resta a punteggio pieno; Costamasnaga 61-60 su Genova, Tagliabue 15), sconfitte di misura per Vittuone (48-51 con Moncalieri) e Cantù (59-67 con Novara).
Nel girone "A2" continua a garrire Bergamo (vince 60-70 a S.M. di Sala).
Nel girone "B1" Usmate si mostra più "sul pezzo" di una Carugate ancora in crisi e pur chiudendo con un apparentemente striminzito 42-49 di fatto controlla la partita (era 28-41 a fine 3° quarto) salvo una reazione finale guidata da Calastri (tardivo risveglio, però, come la volta prima a Cavezzo); Usmate più equilibrata nell'occasione. Il problema di Carugate è che ha perso 3 partite sulla carta abbordabili. Cremona battuta 61-54 a Reggio Emilia, con espulsione di coach Sguaizer. Bene Lodi con Forlì (71-54).
In B2, Canegrate fa 5 su 5 demolendo Crema; tengono il passo le inseguitrici Mariano, Albino e Rho.
Nelle giovanili, è cominciato l'U19 Open, il cui titolo regionale sarà vinto dal "Dream Team" Biassono (Galbiati, Reggiani, Zucchi, Forgione, Gargantini, Fumagalli, ecc., più Mandelli dall'interzona) davanti presumibilmente a Sesto e Bergamo. Nel weekend iniziano le U15 col Geas in pratica già campione. Purtroppo, come già accennato, la Lombardia si è un po' assimilata ad altre regioni dove c'è la corazzata con gran parte delle migliori che fa corsa a sé. :blink:
 
Web  Top
MERCEDE BASKET ALGHERO
view post Posted on 29/10/2010, 14:15




L'A2 non si è fermata perché:
1.Il girone B essendo a 15 ha 5 infrasettimanali e poco spazio x recuperare altri stop
2.l'A2 non si può accavallare con le finali unger 19

Tenuto conto di ciò si è preferito giocare, vista anche panavate presenza lo scorso anno a Napoli.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 21:27
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,589
Location:
provincia MB

Status:


image CINGUETTII - 57

Lucca contro tutti; che bel benvenuto in A1... - E' un periodo che vanno di moda le "campagne mediatiche", o presunte tali. Quest'estate la campagna del Giornale e di Libero contro Fini per la casa a Montecarlo. Adesso la solita "campagna d'odio della sinistra" contro quel sant'uomo di Silvio per la storia del bunga-bunga. Il basket femminile, che ci tiene a essere sempre alla moda, non poteva farsi mancare la sua bella campagna. E sarebbe, almeno secondo la stampa lucchese, quella orchestrata dalla Gazzetta dello Sport e da Superbasket, che all'unisono (sembra quasi che uno abbia preso spunto dall'altro, ma in realtà no perchè entrambi chiudevano il pezzo domenica sera) hanno bollato il gioco gladiatorio delle toscane, dicendo in pratica che non è basket ma qualcos'altro; e hanno bollato pure il presunto rifiuto a fare le foto per l'album delle figurine.
Avevamo già riportato i brani rispettivamente di Velluzzi ("Lucca che, oltre a far le bizze per le foto dell'album di figurine, ha giocato troppo sporco. Picchiare così non è bello") e di Lurisi (".. ed una pallacanestro che le toscane hanno spinto a livelli troppo accesi. Già in passato il loro coach Mirco Diamanti entrò nel mirino della critica per l'imprinting dato alle sue squadre. Non nascondiamo che a tratti è sembrato di vedere più un incontro di karate che di pallacanestro (...) Non è bello, ma purtroppo è così", più la tirata d'orecchi per le figurine).
Poteva forse l'ambiente lucchese incassare senza batter ciglio? No, infatti ieri è uscito il seguente articolo sulla Nazione (Andrea Amato): "STA ASSUMENDO le forme di una campagna di attacco la serie di articoli sui principali organi di stampa specializzati nazionali, scagliatisi contro Ducato Lucca, con termini anche pesanti e, in particolare, contro coach Diamanti.
Dopo l'articolo della «Gazzetta dello Sport» che sintetizzava il gioco del Le Mura dicendo che «picchiare così non è bello», ieri «Superbasket» è andato anche oltre, affermando che, per il gioco troppo acceso delle biancorosse «è sembrato di vedere più un incontro di karaté che di pallacanestro», aggiungendo che «è chiaro che, quando esistono limiti tecnici, cerchi in qualche modo di sopperire». Nella colonna dopo, «Superbasket» bissa la scelta dalla «Gazzetta» del giorno prima, decidendo di concludere il commento del week-end più importante del basket in gonnella con una severa «bacchettata» contro il Le Mura, "reo" di non aver voluto fare le foto per l'album delle figurine prima della partita (scatti, per la cronaca, regolarmente completati al termine del match). Diamanti ha scelto di rispondere personalmente alle accuse con una dichiarazione che è anche il senso della lettera inviata dal coach biancorosso al principale quotidiano sportivo italiano «La mia squadra — ha detto il tecnico — è stata accusata di picchiare le avversarie. Ritengo questo verbo lesivo nei confronti delle ragazze e della mia persona. Dire che le mie ragazze picchiano, vuol dire esplicitare una premeditazione nel far male che mi offende anche moralmente».
Riguardo l'affaire-fìgurine, Diamanti commenta: «Mi stupisce che un quotidiano importante come la "Gazzetta" possa trovare spazio da dedicare al momento in cui sono state scattate le nostre foto per le figurine, tanto più contribuendo a montare una polemica sul semplice fatto che, visto che mi è stato chiesto di interrompere la concentrazione delle mie ragazze poco prima della partita, a riscaldamento già iniziato, ho solo pregato di posticipare le foto al dopo-partita, plaudendo, comunque, in prima persona, all'iniziativa». Diamanti si schiera, così, a difesa delle sue ragazze da dichiarazioni che, in qualche modo, possano indurre condizionamento nei loro confronti."

Che dire? Proprio un bel battesimo per Lucca, new entry assoluta dell'A1. Forse è un'usanza, quella di dare un benvenuto "caliente" alle neopromosse, tanto per capire dove sono finite: ricordiamo la "campagna forumistica" contro il Geas su questi schermi, 2 anni fa. Tuttavia un conto erano caciaroni da forum, un conto il quotidiano sportivo leader in Italia e l'unico settimanale specializzato di basket... (che, purtroppo per Lucca, non è più diretto da Montorro con cui erano in ottimi rapporti). :o:
Ovviamente noi ci limitiamo a dare solidarietà a tutte le parti in causa, comprese le giocatrici che avranno gli arti amputati dai colpi di Andrade; tuttavia, si può dire che i processi velluzzian-lurisiani ci paiono un tantino eccessivi (così come il gridare alla campagna da parte di Lucca, beninteso)? Più che altro, cosa vuol dire "non è bello"? Lucca deve pensare a salvarsi, di riffa o di raffa, o deve fare qualcosa di bello? Lucca cattivona, non farlo più, cicca-bù. Cioè, francamente a me è parso che in quella partita menassero tutti come dei fabbri: Sowinski che manda al tappeto Willis e un'altra nel giro di 5 secondi mi pare giocasse per Como. (Le figurine, poi, lasciamo perdere.)


Edited by meursault - 29/10/2010, 22:42
 
Web  Top
nikolo
view post Posted on 29/10/2010, 22:04




CITAZIONE (meursault @ 29/10/2010, 22:27) 
(IMG:http://files.splinder.com/f6644c3417cc7c6b...d_thumbnail.jpg) CINGUETTII - 57

Lucca contro tutti; che bel benvenuto in A1... - E' un periodo che vanno di moda le "campagne mediatiche", o presunte tali. Quest'estate la campagna del Giornale e di Libero contro Fini per la casa a Montecarlo. Adesso la solita "campagna d'odio della sinistra" contro quel sant'uomo di Silvio per la storia del bunga-bunga. Il basket femminile, che ci tiene a essere sempre alla moda, non poteva farsi mancare la sua bella campagna. E sarebbe, almeno secondo la stampa lucchese, quella orchestrata dalla Gazzetta dello Sport e da Superbasket, che all'unisono (sembra quasi che uno abbia preso spunto dall'altro, ma in realtà no perchè entrambi chiudevano il pezzo domenica sera) hanno bollato il gioco gladiatorio delle toscane, dicendo in pratica che non è basket ma qualcos'altro; e hanno bollato pure il presunto rifiuto a fare le foto per l'album delle figurine.
Avevamo già riportato i brani rispettivamente di Velluzzi ("Lucca che, oltre a far le bizze per le foto dell'album di figurine, ha giocato troppo sporco. Picchiare così non è bello") e di Lurisi (".. ed una pallacanestro che le toscane hanno spinto a livelli troppo accesi. Già in passato il loro coach Mirco Diamanti entrò nel mirino della critica per l'imprinting dato alle sue squadre. Non nascondiamo che a tratti è sembrato di vedere più un incontro di karate che di pallacanestro (...) Non è bello, ma purtroppo è così", più la tirata d'orecchi per le figurine).
Poteva forse l'ambiente lucchese incassare senza batter ciglio? No, infatti ieri è uscito il seguente articolo sulla Nazione (Andrea Amato): "STA ASSUMENDO le forme di una campagna di attacco la serie di articoli sui principali organi di stampa specializzati nazionali, scagliatisi contro Ducato Lucca, con termini anche pesanti e, in particolare, contro coach Diamanti.
Dopo l'articolo della «Gazzetta dello Sport» che sintetizzava il gioco del Le Mura dicendo che «picchiare così non è bello», ieri «Superbasket» è andato anche oltre, affermando che, per il gioco troppo acceso delle biancorosse «è sembrato di vedere più un incontro di karaté che di pallacanestro», aggiungendo che «è chiaro che, quando esistono limiti tecnici, cerchi in qualche modo di sopperire». Nella colonna dopo, «Superbasket» bissa la scelta dalla «Gazzetta» del giorno prima, decidendo di concludere il commento del week-end più importante del basket in gonnella con una severa «bacchettata» contro il Le Mura, "reo" di non aver voluto fare le foto per l'album delle figurine prima della partita (scatti, per la cronaca, regolarmente completati al termine del match). Diamanti ha scelto di rispondere personalmente alle accuse con una dichiarazione che è anche il senso della lettera inviata dal coach biancorosso al principale quotidiano sportivo italiano «La mia squadra — ha detto il tecnico — è stata accusata di picchiare le avversarie. Ritengo questo verbo lesivo nei confronti delle ragazze e della mia persona. Dire che le mie ragazze picchiano, vuol dire esplicitare una premeditazione nel far male che mi offende anche moralmente».
Riguardo l'affaire-fìgurine, Diamanti commenta: «Mi stupisce che un quotidiano importante come la "Gazzetta" possa trovare spazio da dedicare al momento in cui sono state scattate le nostre foto per le figurine, tanto più contribuendo a montare una polemica sul semplice fatto che, visto che mi è stato chiesto di interrompere la concentrazione delle mie ragazze poco prima della partita, a riscaldamento già iniziato, ho solo pregato di posticipare le foto al dopo-partita, plaudendo, comunque, in prima persona, all'iniziativa». Diamanti si schiera, così, a difesa delle sue ragazze da dichiarazioni che, in qualche modo, possano indurre condizionamento nei loro confronti."

Che dire? Proprio un bel battesimo per Lucca, new entry assoluta dell'A1. Forse è un'usanza, quella di dare un benvenuto "caliente" alle neopromosse, tanto per capire dove sono finite: ricordiamo la "campagna forumistica" contro il Geas su questi schermi, 2 anni fa. Tuttavia un conto erano caciaroni da forum, un conto il quotidiano sportivo leader in Italia e l'unico settimanale specializzato di basket... (che, purtroppo per Lucca, non è più diretto da Montorro con cui erano in ottimi rapporti). :o:
Ovviamente noi ci limitiamo a dare solidarietà a tutte le parti in causa, comprese le giocatrici che avranno gli arti amputati dai colpi di Andrade; tuttavia, si può dire che i processi velluzzian-lurisiani ci paiono un tantino eccessivi (così come il gridare alla campagna da parte di Lucca, beninteso)? Più che altro, cosa vuol dire "non è bello"? Lucca deve pensare a salvarsi, di riffa o di raffa, o deve fare qualcosa di bello? Lucca cattivona, non farlo più, cicca-bù. Cioè, francamente a me è parso che in quella partita menassero tutti come dei fabbri: Sowinski che manda al tappeto Willis e un'altra nel giro di 5 secondi mi pare giocasse per Como. (Le figurine, poi, lasciamo perdere.)

Io concordo con i due giornali in questione, effettivamente non si è giocato a pallacanestro, un latro sport.....brutto da vedere.Poi lo spettacolo che ha offerto Andrade, noto ai piu', è continuato ma si vede che gli arbitri non conoscono la portoghese che tutto fa fuorchè giocare a basket. Non è un caso che la capitana di venezia ritornasse dal suo padre cestistico italiano.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 22:41
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,589
Location:
provincia MB

Status:


Mah, secondo me Lucca offre uno spettacolo modesto perché è scarsa nella maggior parte dei suoi elementi, non perché mena. Anzi, menare, o meglio essere aggressivi, è l'unico modo che hanno per sopperire. D'altronde lo stesso Lurisi lo sottintende. Suvvia, però c'è pur sempre Bagnara, per gli esteti.
 
Web  Top
rob.lurisi
view post Posted on 29/10/2010, 22:43




CITAZIONE (meursault @ 29/10/2010, 22:27) 
(IMG:http://files.splinder.com/f6644c3417cc7c6b...d_thumbnail.jpg) CINGUETTII - 57

Lucca contro tutti; che bel benvenuto in A1... - E' un periodo che vanno di moda le "campagne mediatiche", o presunte tali. Quest'estate la campagna del Giornale e di Libero contro Fini per la casa a Montecarlo. Adesso la solita "campagna d'odio della sinistra" contro quel sant'uomo di Silvio per la storia del bunga-bunga. Il basket femminile, che ci tiene a essere sempre alla moda, non poteva farsi mancare la sua bella campagna. E sarebbe, almeno secondo la stampa lucchese, quella orchestrata dalla Gazzetta dello Sport e da Superbasket, che all'unisono (sembra quasi che uno abbia preso spunto dall'altro, ma in realtà no perchè entrambi chiudevano il pezzo domenica sera) hanno bollato il gioco gladiatorio delle toscane, dicendo in pratica che non è basket ma qualcos'altro; e hanno bollato pure il presunto rifiuto a fare le foto per l'album delle figurine.
Avevamo già riportato i brani rispettivamente di Velluzzi ("Lucca che, oltre a far le bizze per le foto dell'album di figurine, ha giocato troppo sporco. Picchiare così non è bello") e di Lurisi (".. ed una pallacanestro che le toscane hanno spinto a livelli troppo accesi. Già in passato il loro coach Mirco Diamanti entrò nel mirino della critica per l'imprinting dato alle sue squadre. Non nascondiamo che a tratti è sembrato di vedere più un incontro di karate che di pallacanestro (...) Non è bello, ma purtroppo è così", più la tirata d'orecchi per le figurine).
Poteva forse l'ambiente lucchese incassare senza batter ciglio? No, infatti ieri è uscito il seguente articolo sulla Nazione (Andrea Amato): "STA ASSUMENDO le forme di una campagna di attacco la serie di articoli sui principali organi di stampa specializzati nazionali, scagliatisi contro Ducato Lucca, con termini anche pesanti e, in particolare, contro coach Diamanti.
Dopo l'articolo della «Gazzetta dello Sport» che sintetizzava il gioco del Le Mura dicendo che «picchiare così non è bello», ieri «Superbasket» è andato anche oltre, affermando che, per il gioco troppo acceso delle biancorosse «è sembrato di vedere più un incontro di karaté che di pallacanestro», aggiungendo che «è chiaro che, quando esistono limiti tecnici, cerchi in qualche modo di sopperire». Nella colonna dopo, «Superbasket» bissa la scelta dalla «Gazzetta» del giorno prima, decidendo di concludere il commento del week-end più importante del basket in gonnella con una severa «bacchettata» contro il Le Mura, "reo" di non aver voluto fare le foto per l'album delle figurine prima della partita (scatti, per la cronaca, regolarmente completati al termine del match). Diamanti ha scelto di rispondere personalmente alle accuse con una dichiarazione che è anche il senso della lettera inviata dal coach biancorosso al principale quotidiano sportivo italiano «La mia squadra — ha detto il tecnico — è stata accusata di picchiare le avversarie. Ritengo questo verbo lesivo nei confronti delle ragazze e della mia persona. Dire che le mie ragazze picchiano, vuol dire esplicitare una premeditazione nel far male che mi offende anche moralmente».
Riguardo l'affaire-fìgurine, Diamanti commenta: «Mi stupisce che un quotidiano importante come la "Gazzetta" possa trovare spazio da dedicare al momento in cui sono state scattate le nostre foto per le figurine, tanto più contribuendo a montare una polemica sul semplice fatto che, visto che mi è stato chiesto di interrompere la concentrazione delle mie ragazze poco prima della partita, a riscaldamento già iniziato, ho solo pregato di posticipare le foto al dopo-partita, plaudendo, comunque, in prima persona, all'iniziativa». Diamanti si schiera, così, a difesa delle sue ragazze da dichiarazioni che, in qualche modo, possano indurre condizionamento nei loro confronti."

Che dire? Proprio un bel battesimo per Lucca, new entry assoluta dell'A1. Forse è un'usanza, quella di dare un benvenuto "caliente" alle neopromosse, tanto per capire dove sono finite: ricordiamo la "campagna forumistica" contro il Geas su questi schermi, 2 anni fa. Tuttavia un conto erano caciaroni da forum, un conto il quotidiano sportivo leader in Italia e l'unico settimanale specializzato di basket... (che, purtroppo per Lucca, non è più diretto da Montorro con cui erano in ottimi rapporti). :o:
Ovviamente noi ci limitiamo a dare solidarietà a tutte le parti in causa, comprese le giocatrici che avranno gli arti amputati dai colpi di Andrade; tuttavia, si può dire che i processi velluzzian-lurisiani ci paiono un tantino eccessivi (così come il gridare alla campagna da parte di Lucca, beninteso)? Più che altro, cosa vuol dire "non è bello"? Lucca deve pensare a salvarsi, di riffa o di raffa, o deve fare qualcosa di bello? Lucca cattivona, non farlo più, cicca-bù. Cioè, francamente a me è parso che in quella partita menassero tutti come dei fabbri: Sowinski che manda al tappeto Willis e un'altra nel giro di 5 secondi mi pare giocasse per Como. (Le figurine, poi, lasciamo perdere.)

Pretendo una correzione: Lurisian-velluzziani, non Velluzzian-Lurisiani per rispetto dell'ordine alfabetico e dell'età. Comunque non si attacca nessuno. Se vuoi attaccare uno, usi parole diverse da quelle usate da me e Velluzzi, così come è legittimo che Lucca si ribelli e risponda, seppur indirettamente. Ti sembrerà strano e assurdo ma non reputo eccessive nessuna delle due cose.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 23:30

forumista assiduo

Group:
Bannato
Posts:
228

Status:


in campo le botte si prendono e si rendono...da sempre e ad ogni livello.....saper leggere il metro arbitrale e usarlo a proprio vantaggio penso sia una dote non un difetto....il gioco....bah... non mi sembra di aver visto lo showtime dei lakers di magic a cinisello....... che diamanti e andrade stiano sul culo a qualcuno????....
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 01:42

forumista assiduo

Group:
Bannato
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (nonino @ 28/10/2010, 19:10) 
Miccoss, ma guarda che a volte sono le ragazze che hanno paura di mettersi in gioco, e se ne stanno al calduccio nelle loro società d'origine.

vero ......ma a volte sono le societa' a non farle andare.....
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 08:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


CITAZIONE (miccoss @ 30/10/2010, 00:30) 
in campo le botte si prendono e si rendono...da sempre e ad ogni livello.....saper leggere il metro arbitrale e usarlo a proprio vantaggio penso sia una dote non un difetto....il gioco....bah... non mi sembra di aver visto lo showtime dei lakers di magic a cinisello....... che diamanti e andrade stiano sul culo a qualcuno????....

Infatti per me Lucca non ha colpa. Se gli arbitri fischiano ad ogni sospiro, vedrete che Diamanti dovrà gioco forza cambiare registro. Domenica la "colpa" principale, se così la vogliamo chiamare e se proprio vogliamo trovare un responsabile, io principalmente l'attribuirei agli arbitri che hanno dapprima concesso di tutto e poi fischiato ogni sospiro.
Per quanto riguarda lo show-time, di partite belle ne ho viste più di una: Umbertide-Venezia e Parma-Napoli non sono certo state brutte partite, per motivi diversi. Poi quest'anno Schio, indipendentemente contro chi giocherà, sarà spesso uno spettacolo poterlo vedere... Giovedì ne ha dato ulteriore dimostrazione.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 08:25

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,858

Status:


Miccoss, c'è sempre la famosa formuletta domanda ed offerta, ti pongo un quesito perchè io devo pagare le giovani quando le prendo e non posso chiedere quando le vogliono!!!!
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 09:26
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,589
Location:
provincia MB

Status:


image CINGUETTII - 58

Eurolega, stavolta se po' 'ffà... - Com'è noto, è dal 1995 che una squadra italiana non vince l'Eurolega (fu la Comense, quella volta), ma è anche dal 2002 che non ci qualifichiamo alle Final Four (Parma). Il che è ancora più grave, perché se per la vittoria assoluta ci si può trovare la strada sbarrata dal paio di corazzate di turno, con stipendi-monstre e accozzaglie di superstar, entrare nelle prime 4, in fondo, non è mai così impossibile: c'è sempre almeno un posto per un'outsider, a patto di giocarsela bene. Evidentemente le nostre non ne sono state capaci, al di là di un'oggettiva inadeguatezza degli organici soprattutto nel periodo dal 2004 al 2008.
Quest'anno (come sembra confermare la prima giornata dell'altro giorno) la situazione appare quantomai propizia per il duo Taranto-Schio. Più la seconda della prima, s'intende, guardando i nomi in organico; tuttavia Taranto è gruppo rodatissimo e farà tesoro dell'esperienza fatta l'anno scorso all'esordio. Da un lato, quindi, italiane messe bene; dall'altro un campo-avversarie in cui i valori si sono almeno in parte livellati.
La notizia essenziale è che lo Spartak Regiondimosca, 4 volte campione in carica, alla prima stagione intera dopo la morte del boss Von Kalmanovic, ha subìto un parziale smantellamento. :o: Non a caso ha perso all'esordio in casa della matricola (credo) Kaunas che ha quasi solo lituane... Molte "top players" si sono sparse altrove, segnatamente in Turchia, ma non solo. Le francesi paiono crollate. La Spagna tiene. La gran favorita pare, a questo punto, Ekaterinburg, però è tutto molto aperto e da verificare.
Elenco di squadre e nomi nobili. Nel girone A (quello di Taranto): Pecs (Ivanyi, Quigley) - Riga (Zellous, Hollingsworth) - Cracovia (Basko, Erin Phillips, Burse) - Kosice (Dupree, Musovic, Houston) - Mondeville (nessuna in particolare).
Nel girone B: Ekaterinburg (Abrosimova, Arteshina, Gruda, Dumerc, Stepanova, Bibrzycka, Nolan, Wauters, Pondexter, Langhorne... e tanti saluti :woot: ) - Gospic (Ivezic, Reid, Maslowski) - Gdynia (Bjelica, Mieloszynska) - Fenerbahce (Horakova, Yilmaz, Taurasi, Taylor, Ivegin) - Rivas Madrid (Aguilar, Valdemoro, Paris) - Sopron (McCoughtry, Holt, Tamane).
Nel girone C: Praga (Milton-Jones, Whalen, Maltsi, Kulichova, Viteckova) - Salamanca (Snell, Torrens, Montanana, De Souza, Lyttle; alla prima giornata ha vinto a Praga 65-66 nel big match) - Kaunas (Bimbaite) - Spartak (Korstin, Osipova, Jekabsone, più Lauren Jackson quando arriverà) - Galatasaray (Hodges, Petronyte, Augustus, Fowles) - Tarbes (Lepron).
Nel girone D (quello di Schio): Orenburg (Verameyenka, Hammon, Tina Charles) - Valencia (Vesela, E. Lawson, Fernandez, Palau, Martinez, Brunson, Froehlich, K. Douglas) - Brno (C. Ford) - Bourges (Miyem, Ndongue) - Gorzow (Leuchanka, Greene).
Ricapitolando, ci sono almeno 6-7 squadre da final four (Ekaterinburg, Fenerbahce, Spartak, Galatasaray, Valencia, Praga, forse Salamanca) di cui può far tranquillamente parte Schio, mentre Taranto si giova di un girone piuttosto abbordabile e quindi può piazzarsi bene nel tabellone-playoff, che sarà un terno al lotto perchè la mischia è selvaggia. Insomma, un'Eurolega interessantissima, peccato solo che a oggi è senza copertura televisiva da noi. Se è solo questione di soldi, i nostri due club non potrebbero cacciarli fuori? Con tutto quello che han speso per fare gli squadroni, è un peccato non farli vedere a nessuno... :cry:


Edited by meursault - 30/10/2010, 13:53
 
Web  Top
Turk182
view post Posted on 30/10/2010, 09:40




CITAZIONE (nonino @ 30/10/2010, 09:25) 
Miccoss, c'è sempre la famosa formuletta domanda ed offerta, ti pongo un quesito perchè io devo pagare le giovani quando le prendo e non posso chiedere quando le vogliono!!!!

Nonino periodicamente tiri fuori questa cosa, ovvio che tu puoi chiedere, ma in maniera proporzionata, se hai pagato 10 e chiedi 100 la famosa formuletta va a farsi benedire.
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 09:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,858

Status:


CITAZIONE (Turk182 @ 30/10/2010, 10:40) 
CITAZIONE (nonino @ 30/10/2010, 09:25) 
Miccoss, c'è sempre la famosa formuletta domanda ed offerta, ti pongo un quesito perchè io devo pagare le giovani quando le prendo e non posso chiedere quando le vogliono!!!!

Nonino periodicamente tiri fuori questa cosa, ovvio che tu puoi chiedere, ma in maniera proporzionata, se hai pagato 10 e chiedi 100 la famosa formuletta va a farsi benedire.

Lascia perdere se devi tirare a indovinare , c'è modo e modo di chiedere ed io se permetti sono abbastanza addendro per sapere come mi muovo, è chiaro che nel nostro ambiente c'è molta gente che parla di cifre per sentito dire.
 
Top
98113 replies since 28/10/2004, 19:15   4937601 views
  Share