Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
Io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/2/2009, 10:59




CITAZIONE (nico_bellic @ 18/2/2009, 23:01)
direi che Crippa stasera si è lasciata guardare. No? :B):
Meglio di certe azzurre :sick:
che ne pensi "io sto con gli ippopotami"?

CITAZIONE (Passamontagna nero @ 18/2/2009, 23:04)
Far l'amore giù al faro...da solo. Ma ritirati.

in che senso?
....perchè non ci sono mai quando succedono queste cose??? :shifty:

premetto che ieri è stata mvp del geas crippa e merita applauso enorme, il suo recupero e la bomba di arturi le 2 giocate che hanno spostato l'inerzia e che vedo giocare crippa da molti anni..

non sposto di una virgola il mio pensiero...ragazza che ha intensità,voglia,mezzi fisici e atletici,applicazione,dedizione pazzeschi, si sbatte, lavora come una matta, da applaudire, per starci in questa a1 basta ed avanza con gli interessi, il suo problema è l'intelligenza cestistica nel senso come anche altri hanno detto di selezionare i tiri,letture di gioco,falli stupidi ecc ecc che secondo me le manca..daltronde è un esempio di come si lavora male nei settori giovanili..si prende x che fa 30 punti, bene pur di vincere 2 partite in più non gli si dice niente, non lo si migliora e corregge in ottica senior, gli si fa fare quello che vuole perchè x è forte..poi i nodi vengono al pettine.
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 11:38
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Io sto con gli ippopotami @ 19/2/2009, 10:59)
premetto che ieri è stata mvp del geas crippa e merita applauso enorme, il suo recupero e la bomba di arturi le 2 giocate che hanno spostato l'inerzia e che vedo giocare crippa da molti anni..

non sposto di una virgola il mio pensiero...ragazza che ha intensità,voglia,mezzi fisici e atletici,applicazione,dedizione pazzeschi, si sbatte, lavora come una matta, da applaudire, per starci in questa a1 basta ed avanza con gli interessi, il suo problema è l'intelligenza cestistica nel senso come anche altri hanno detto di selezionare i tiri,letture di gioco,falli stupidi ecc ecc che secondo me le manca..daltronde è un esempio di come si lavora male nei settori giovanili..si prende x che fa 30 punti, bene pur di vincere 2 partite in più non gli si dice niente, non lo si migliora e corregge in ottica senior, gli si fa fare quello che vuole perchè x è forte..poi i nodi vengono al pettine.

Ma va là. Crippa è miglioratissima nella selezione dei tiri: si sta adattando molto bene a fare da spalla alle straniere, tant'è che ci sono partite in cui si prende 3-4 tiri in 30 minuti. Impossibile non accorgersi di com'è cambiato il suo modo di giocare dall'anno scorso.
Il suo problema attuale è solo che le bombe non entrano: ha segnato 3 degli ultimi 28 tentativi: fosse ancora tra noi, Hounidea ne lacrimerebbe. Crippa esempio di come si lavora male nei settori giovanili? Casomai sono le altre l'esempio, quelle che a 15 anni sono fenomeni annunciati e poi da senior non fanno la differenza neanche in A2. Crippa a meno di 20 anni è stata decisiva contro Venezia. Ha giocato meglio di Sottana. Non gioca sempre così, anzi ultimamente era in calo, ma dove trovi una '89 così in A1? A 20 anni uno dev'essere perfetto? Di che razza di nodi al pettine parli? Da esordiente sta giocando 30 minuti a partita in una squadra che è al sesto posto in classifica.

CITAZIONE (mano di fata @ 19/2/2009, 11:30)
:quoto: :quoto: :quoto: ............purtroppo lo fanno tutte le societa'.

Ma cosa quoti, che è qualunquismo puro?
 
Web  Top
pongo
view post Posted on 19/2/2009, 12:14




QUOTE (Io sto con gli ippopotami @ 19/2/2009, 10:59)
premetto che ieri è stata mvp del geas crippa e merita applauso enorme, il suo recupero e la bomba di arturi le 2 giocate che hanno spostato l'inerzia e che vedo giocare crippa da molti anni..

non sposto di una virgola il mio pensiero...ragazza che ha intensità,voglia,mezzi fisici e atletici,applicazione,dedizione pazzeschi, si sbatte, lavora come una matta, da applaudire, per starci in questa a1 basta ed avanza con gli interessi, il suo problema è l'intelligenza cestistica nel senso come anche altri hanno detto di selezionare i tiri,letture di gioco,falli stupidi ecc ecc che secondo me le manca..daltronde è un esempio di come si lavora male nei settori giovanili..si prende x che fa 30 punti, bene pur di vincere 2 partite in più non gli si dice niente, non lo si migliora e corregge in ottica senior, gli si fa fare quello che vuole perchè x è forte..poi i nodi vengono al pettine.

Ti ricordo che Crippa è una ragazza di 19 anni esordiente in A1.
L'intelligenza cestistica si acquisisce e si migliora con l'esperienza.
Credo che da questo punto di vista nemmeno Ticha Penicheiro sia nata "Ticha Penicheiro".
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:16

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,119

Status:


CITAZIONE (meursault @ 19/2/2009, 11:38)
CITAZIONE (Io sto con gli ippopotami @ 19/2/2009, 10:59)
premetto che ieri è stata mvp del geas crippa e merita applauso enorme, il suo recupero e la bomba di arturi le 2 giocate che hanno spostato l'inerzia e che vedo giocare crippa da molti anni..

non sposto di una virgola il mio pensiero...ragazza che ha intensità,voglia,mezzi fisici e atletici,applicazione,dedizione pazzeschi, si sbatte, lavora come una matta, da applaudire, per starci in questa a1 basta ed avanza con gli interessi, il suo problema è l'intelligenza cestistica nel senso come anche altri hanno detto di selezionare i tiri,letture di gioco,falli stupidi ecc ecc che secondo me le manca..daltronde è un esempio di come si lavora male nei settori giovanili..si prende x che fa 30 punti, bene pur di vincere 2 partite in più non gli si dice niente, non lo si migliora e corregge in ottica senior, gli si fa fare quello che vuole perchè x è forte..poi i nodi vengono al pettine.

Ma va là. Crippa è miglioratissima nella selezione dei tiri: si sta adattando molto bene a fare da spalla alle straniere, tant'è che ci sono partite in cui si prende 3-4 tiri in 30 minuti. Impossibile non accorgersi di com'è cambiato il suo modo di giocare dall'anno scorso.
Il suo problema attuale è solo che le bombe non entrano: ha segnato 3 degli ultimi 28 tentativi: fosse ancora tra noi, Hounidea ne lacrimerebbe. Crippa esempio di come si lavora male nei settori giovanili? Casomai sono le altre l'esempio, quelle che a 15 anni sono fenomeni annunciati e poi da senior non fanno la differenza neanche in A2. Crippa a meno di 20 anni è stata decisiva contro Venezia. Ha giocato meglio di Sottana. Non gioca sempre così, anzi ultimamente era in calo, ma dove trovi una '89 così in A1? A 20 anni uno dev'essere perfetto? Di che razza di nodi al pettine parli? Da esordiente sta giocando 30 minuti a partita in una squadra che è al sesto posto in classifica.

CITAZIONE (mano di fata @ 19/2/2009, 11:30)
:quoto: :quoto: :quoto: ............purtroppo lo fanno tutte le societa'.

Ma cosa quoti, che è qualunquismo puro?

Mi prendo la bacchettata e provvedo.
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,906

Status:


Mano di Fata, cospargiti il capino di cenere, ci si vede.
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:28
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


Nonino scatenato ieri sera nel dopopartita. :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:38

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,906

Status:


CITAZIONE (meursault @ 19/2/2009, 12:28)
Nonino scatenato ieri sera nel dopopartita. :D

Perchè dovevo forse fare la mummia, ero felice oltre misura, perchè la vittoria ha avallato la mi tesi, tutto qua e ricordiamoci avventori del bar sport che si vince e perde, magri per fattori non tecnici, magari con giocatrici che "non sanno leggere " oppure che "hanno solo la mano destra" soloni di tutto il mondo unitivi....................e aspetto che mi si indichi chi sa leggere le partite .................io ne ho viste poche.
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 14:13

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,119

Status:


CITAZIONE (nonino @ 19/2/2009, 12:26)
Mano di Fata, cospargiti il capino di cenere, ci si vede.

Fatto............cin !! anche se la penso diversamente.(non su Crippa che quoto tutto e di piu' di quello che dice Mersault.)
 
Top
SkySurferN4
view post Posted on 19/2/2009, 16:34




CITAZIONE (meursault @ 19/2/2009, 12:28)
Nonino scatenato ieri sera nel dopopartita. :D

E ci mancherebbe!
Grande vittoria del GEAS che altrimenti vedeva complicarsi parecchio le cose con la trasferta a Priolo che schiererà pure una nuova play-guardia serba.

Da come ho visto la partita è stata una vittoria di "testa" più che di tattica come dici tu, anzi la zona che Venezia ha ben bucherellato per almeno 30 minuti rischiava di far perdere la partita al GEAS, per esempio gli è costata la vittoria allo scadere dei tempi regolamentari se non ricordo male.
Le stesse rotazioni ridotte sono convinto che non siano state un plus, Arturi e Tweenes non erano dispiaciute nella loro apparizione in campo specialmente la prima, alla fine Penicheiro ormai gli moriva in campo, bravissima lei e direi anche Machanguana ma non so quanti finali punto a punto vince in quelle condizioni.
Secondo me qualche rotazione in più poteva concedersela come sottolineato anche dalla coppia Rai.
Per concludere va bene il papà pugile, ma prima o poi Tillis se lo prende un diretto nei denti, anzi direi che con Jokic beccava pure male.
Deve stare più calma perchè è stata fortunata che ha beccato un arbitro comprensivo che si è lasciato sventolare il dito sotto al muso mentre richiamava Jokic, perchè tanti arbitri gli affibbiavano un tecnico in un nanosecondo e rischiava di compromettere la partita.

Alla fine comunque Galli ha avuto la risposta che cercava a livello mentale dove si è sopperito a una condizione fisica che non è quella dell'inizio, mi viene in mente Penicheiro a fine primo quarto che va su molle in terzo tempo e si becca una mezza stoppata con la palla che rimane lì e lei invece è girata che sbuffa con l'arbitro.
Bene per il GEAS perchè per prima cosa le partite si vincono di testa.
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 19/2/2009, 18:12




Mi piacerebbe leggere un'opinione su Sottana.
3-4 anni fa annunciata come il nuovo messia del basket femminile italiano ed ora, come prevedibile, di fronte a un duro apprendistato a livello senior, molto più lungo di quanto preventivato dai suoi estimatori.

Quali i problemi e quali gli errori commessi ?
Per me solo di esperienza e di collocazione in campo, ma penso tra un paio d'anni, acquisita continuità, sarà un punto di riferimento per la nazionale.
L'errore, per me, quello di reputare una bravissima giovane giocatrice, come una bravissima giocatrice. Il giovane nelle due frasi fa la differenza.
 
Top
nikolo
view post Posted on 19/2/2009, 19:03




CITAZIONE (Tignuzzo @ 19/2/2009, 18:12)
Mi piacerebbe leggere un'opinione su Sottana.
3-4 anni fa annunciata come il nuovo messia del basket femminile italiano ed ora, come prevedibile, di fronte a un duro apprendistato a livello senior, molto più lungo di quanto preventivato dai suoi estimatori.

Quali i problemi e quali gli errori commessi ?
Per me solo di esperienza e di collocazione in campo, ma penso tra un paio d'anni, acquisita continuità, sarà un punto di riferimento per la nazionale.
L'errore, per me, quello di reputare una bravissima giovane giocatrice, come una bravissima giocatrice. Il giovane nelle due frasi fa la differenza.

la considero veramente brava, tu lo sai, ma non la avrei convocato cosi' presto per la nazionale A, secondo me è stato un voler anticipare di molto i tempi. Lo stesso errore fu fatto con Dacic da Corno, e i risultati sono evidenti, non ha giocato un secondo ieri a Mosca.Spero comunque di sbagliarmi con sottana.
 
Top
pongo
view post Posted on 19/2/2009, 20:18




CITAZIONE (nonino @ 19/2/2009, 12:38)
Perchè dovevo forse fare la mummia, ero felice oltre misura, perchè la vittoria ha avallato la mi tesi, tutto qua e ricordiamoci avventori del bar sport che si vince e perde, magri per fattori non tecnici, magari con giocatrici che "non sanno leggere " oppure che "hanno solo la mano destra" soloni di tutto il mondo unitivi....................e aspetto che mi si indichi chi sa leggere le partite .................io ne ho viste poche.

Che siano tutte analfabete ??????
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 22:30
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


Ho inserito delle foto nel commento a Geas-Venezia (vedi pagina precedente), e anche qualche nota sul dopopartita. :)
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 23:03
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


IL BOLLETTINO LOMBARDO

dall'A1 alla B1 (e scampoli di B2), cose che succedono nella regione della Rosa Camuna - 23. puntata
precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 -20 - 21 - 22

Ottovolante Geas

«I thought I’d seen some ups and downs, until I came to Bracco Town». Così, parafrasando Bob Dylan (che pensava di aver visto abbastanza alti e bassi, prima di arrivare a New York Town), sintetizziamo la settimana da montagne russe per il Geas: mercoledì scorso ha perso per una repentina crisi offensiva nella ripresa a Napoli (16 punti in 20 minuti), sabato è andato in tilt difensivo, sempre nella ripresa, con Umbertide (57 subiti in 20’), ieri ha sfoderato una prova d’intensità bestiale contro Venezia, che vale molto più di Napoli e immensamente più di Umbertide (come ha dimostrato asfaltandola meno di 10 giorni fa).
Abbiamo già detto dell’apparente mancanza di logica in tutto ciò; mancanza di logica che lascia aperto il dubbio su quale sia il vero Geas: quello che mostra la corda alla distanza, anche contro squadre di talento inferiore (vedi pure Pozzuoli), o quello in grado di giocarsela alla pari con le big del campionato? La cosa più sorprendente è che il rendimento della Bracco non pare dipendere dal valore dell’avversaria di turno, quanto dai suoi meccanismi interni. Se sia un bene o un male non lo so, ma così pare. :unsure:
L’essenziale è comunque aver bloccato la spirale negativa, perché 4 sconfitte in 11 giorni sarebbero state dure da digerire; la zona-playout torna a 4 punti di distanza, il sesto posto è mantenuto e quindi si è perfettamente in linea con l’obiettivo-playoff. Lunedì però, in posticipo televisivo, c’è uno scontro diretto fondamentale a Priolo. Campo difficilissimo, ma se il Geas è quello di ieri non c’è fattore ambientale o alchimia di Coppa che possa stroncarlo. Se invece è quello visto con Umbertide, allora sarà dura. L’importante è che si confermi vero che non c’era nessun problema di calo fisico per la Bracco: altrimenti il “lieve” sforzo richiesto alle titolari nella vittoria su Venezia (Penicheiro 45 minuti, Tillis 45, Crippa 43, Machanguana 37, Zanon 35) potrebbe farsi sentire.

- Ora è il turno della Comense di cercare una vittoria rigenerante: dopo il +50 a Viterbo è incappato in una serie di sconfitte: ma a ben guardare, nessuna di queste è inopinata: Faenza e Schio in casa, Napoli e Pozzuoli in trasferta, queste ultime di misura. Manca probabilmente la miglior condizione, l’infortunio di Donvito è logicamente una grana seria perché sballa anche le rotazioni delle straniere, eccetera. Sicché le lariane sono ora in piena bagarre tra playoff e playout. Domenica arriva Umbertide ed è un test critico, perché sono due punti da fare, ma le umbre hanno dimostrato col Geas, al di là dei demeriti di Sesto, di essere vive, nonostante i problemi di organico.

Biassono, beffa con Bologna. Gualtieri accusa Zanon

da “La Prealpina”

- Sconfitta amara, la quinta in fila, per Biassono, cui non basta risorgere dopo la figuraccia a Udine e condurre per 37’ contro Bologna. All’inizio la Pilot inquadra il bersaglio pesante con regolarità (4/6 da 3 nel 1° quarto, 18-10 al 10’) e allunga fino a +11 col contributo di tutto l’organico, dalle “baby” Galbiati (14 con 6/9 al tiro) e Mandelli (2/2) ai rimbalzi di Dell’Orto e Viganò (20 in due). Nella ripresa però Rios (9 con 3/19 dal campo) non trova più il canestro, mentre il duo Temnik (17 punti)-Arnetoli (16) diventa padrone dell’area; ancora un paio di triple tengono avanti Biassono (45-40 al 30’), che rilancia sul +8 al 33’, grazie anche al 10/22 di Bologna dalla lunetta; ma dopo un tecnico non sfruttato si spegne la luce per la squadra di Gualtieri (3 punti negli ultimi 7’; 20/68 dal campo), che subisce il sorpasso con una tripla di Aleotti (13) a -2’; sul 53-53 Zanon (7 con 2/13) si fa stoppare dall’arco, Rios commette fallo su Arnetoli (2/2 a -6”) e fallisce da 3 sulla sirena. Domenica ancora in casa per uno scontro di vitale importanza con San Bonifacio.

- Aggiungiamo. Coach Gualtieri nel dopopartita con Bologna ha accusato senza mezzi termini Elisa Zanon di avere un atteggiamento sbagliato con Rios, ai limiti del boicottaggio: non le passerebbe la palla anche in situazioni favorevoli, manifesterebbe ostilità nei confronti della cubana. Nelle due volte che ho visto Biassono non ho notato problemi al riguardo; ma di solito Gualtieri non parla a vanvera. Se Zanon, alias “The Princess” su Basketcafè, vuol dire la sua, s’accomodi. -_- Se c'è davvero una guerricciola intestina, pare una roba da chiodi, anche se immagino che Zanon abbia le sue ragioni. Ma l’importante è che il problema si risolva, perché non vorrei che a Biassono si stesse scherzando col fuoco: sembrava che pur senza fare miracoli si riuscisse a stare nella zona tranquilla della classifica, e invece dopo queste 5 sconfitte la Pilot si ritrova solo a +2 sulla retrocessione diretta; vero è che anche i playoff distano solo 2 punti, ma se non s’inverte il trend si finisce più di là che di qua, direbbe monsieur de la Palisse.

- Continuano ad arrivare col contagocce le soddisfazioni anche per il resto della Lombardia. Ridono solo le Leonesse del neo-tri-papà Fassina, che battono Bolzano nello scontro diretto per il 7° posto, e ora sono in zona-playoff con 4 punti di margine, a 7 turni dalla fine: non male. Ancora una sconfitta di misura per Broni, contro Reggio Emilia, e ancora una polemica forumistica: stavolta pare che Kozdron di Reggio abbia usato i gomiti come arma impropria. Infine Crema, che non dà segnali di vita contro Udine, che si conferma in forma dopo aver demolito Biassono. Il grave per Crema è che S. Martino di Lupari vince e raggiunge il gruppetto a quota 10 di cui fanno parte anche il Generale Censo (solo 6 punti con 3/10) e la sua truppa.

B1, tragedia milanese

- Decisamente San Valentino non ha portato bene alle milanesi dei campionati nazionali. Sconfitto il Geas in A1, sconfitta Biassono in A2, hanno perso anche tutte e quattro le portacolori della Madunina in B1. In confronto, il celebre "massacro di San Valentino", ordinato da Al Capone, era una bazzecola. :wacko:
Perde l’imbattibilità nella seconda fase Milano, che trova un Treviso in spolvero al tiro ed efficace con Meneghin in area (23 punti); stavolta la coperta corta si fa sentire per la Sea Logistic che cede nell’ultimo quarto; non bastano 27 di Gottardi e 19 di Gatti. Ma un canestro di Marulli allo scadere salva per un solo punto il +11 dell’andata, così il Sanga rimane primo pur agganciato dalle trevigiane, anche se bisogna tener conto di Alpo che ha una partita in meno.
Vittuone si smarrisce nel finale con Venezia, come all’andata, dopo aver condotto gran parte della gara. Consueti problemi contro la zona. Non cambia granché in classifica ma il periodo buono sembra esaurito.
In classifica Milano, Treviso 20; Alpo*, Muggia 18; Trieste, Vittuone 14; Venezia* 12; Torino 10; Palmanova 8; Novara 4.
Nella poule retrocessione, Carugate perde netto a Monfalcone e non coglie la chance di chiudere i conti per evitare la retrocessione diretta. Ci sarà da soffrire fino alla fine. Monfalcone rimane a -2 da Carugate ma ha gli scontri a favore. Male anche Rho, travolta in casa da Sarcedo con un calo alla distanza. Sabato scontro all’arma bianca tra Carugate e Rho.
In classifica S. Maria di Sala, Sarcedo 10; Rho 6; Moncalieri, Carugate 4; Monfalcone 2. Sorprendono gli stenti di Moncalieri, che nella prima fase era all’altezza della poule-playoff, a differenza delle due milanesi. Ormai la salvezza diretta è questione tra S. Maria e Sarcedo.

Nel girone B va un po’ meglio per le lombarde, anzi decisamente meglio, visto che Valmadrera sbanca Bari, Lodi s’impone sul fanalino Monopoli e nella poule-terrore Costamasnaga sconfigge la sindrome dei finali in volata, passando di 1 a Fiorenzuola. In classifica, Valmadrera è seconda dietro Forlì, Lodi settima alla pari con Bari e ormai è quasi certa dei playoff; Costa ha agganciato il 3° posto, difficilmente avrà la salvezza diretta ma può sperare nel fattore-campo nei playout. Da notare che nella poule-promozione, su 30 partite, solo 6 volte hanno vinto le squadre del girone pugliese.

In B2 ride Canegrate, le leader continuano

- Canegrate rimane sola al 3° posto: dopo metà gara sofferta prende il largo nella ripresa su Trescore (54-44 al 30’), mentre Canneto è stoppata da un Villasanta in gran spolvero, che pur senza Castelli dilaga nel 2° quarto (parziale di 25-9) grazie alla vena balistica di Boscolo (5/8 da 2, 5/11 da 3) e alla produttività delle lunghe. Varese si vede rimontare il primo strappo da Cerro (7-16 al 10’ ma solo +2 all’intervallo con tripla sulla sirena di Catella), però nella ripresa con la zona, le iniziative di Lovato e i rimbalzi di Galasso fa la differenza su un Gso privo di Cosentino (37-43 al 30’). Nel derby con Cucciago, Cantù, senza Bestagno (torna sabato) e Arnaboldi (c’era in programma una risonanza al ginocchio), non dilaga ma riesce a controllare (11-17 al 10’, 35-45 al 30’). Usmate subisce nel 2° quarto a Vertemate (parziale di 21-12), ma cambia passo con un 9-23 nel 3° e rimane a ruota.
In classifica (prime posizioni) Cantù 36; Usmate 34; Canegrate 28; Canneto 26; Varese, Villasanta 24.

Il Sanga perde l’ultimo treno

Nelle Under 19 ammaina (quasi) tutte le ultime speranze il S. Gabriele Milano, sconfitto 45-64 da Crema nell’ultima spiaggia per rimontare sul 4° posto-interzona. Il Sanga paga l’assenza di Brino ma non gioca nemmeno granché. Crema sarà quarta salvo crolli inattesi, anche perché le squadre di fascia medio-bassa non paiono in grado di giocare scherzi, anzi diciamo pure che hanno tirato i remi in barca già da parecchio, anche se a dire il vero Broni ha rischiato a Bergamo ‘sta settimana. Il Geas aveva ammainato la bandiera già da un paio di turni: le due milanesi se la giocheranno tra di loro per il 5° posto. Meglio che un calcio nei cosiddetti, ma non il massimo. Stasera interessante recupero Comense-Crema, ma tutti i riflettori sono puntati a mercoledì 25, quando Costa ospita Como nella supersfida che assegnerà quasi certamente il titolo regionale e l’ambito posto di Lombardia-1, l’unico che abbia un interzona relativamente tranquillo.
 
Web  Top
nico_bellic
view post Posted on 20/2/2009, 00:05




CITAZIONE (meursault @ 19/2/2009, 01:12)
... E SE C'ERO DORMIVO

a) zona tutto il tempo: dalla postazione dietro al canestro ci è parsa una classica 2-3 “bulgara”, chiusissima in area, ma voglio rivederla in tv

e faresti bene a rivederla, perchè effettivamente dormivi.
Suvvia Meur, lo vogliamo fare questo salto di qualità sopra il "5 fuori"?
proprio perchè eri dietro il canestro avresti dovuto notare il comportamento di zanon a seconda dei due giochi d'attacco contro la zona!
nel caso della partenza col doppio P&R si sovrannumerava subito il lato e quindi la vedevi tutto sommato statica
ma con la partenza 2-1-2 di Venezia prova a fare attenzione a come segue il taglio sulla linea di fondo dopo il primo ribaltamento
trovi tutto sul sito Geas

...facciamolo sto salto di qualità, sennò tra Cronaca Vera e Prealpina finisco per non trovarci più differenze :yes:
un bacio, buonanotte
 
Top
98488 replies since 28/10/2004, 19:15   4958210 views
  Share