Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2009, 00:10
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,653
Location:
provincia MB

Status:


... E SE C'ERO DORMIVO
Frammenti incoerenti di eventi in cui c'ero (volenti o nolenti)
16. puntata
- Precedenti: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15


Ricominciaaaamo!, cantava il grande Pappalardo. Non era facilissimo riprendere il filo dell'A1, con Geas-Parma, dopo il letargo che durava dal 28 dicembre. Sembra passata una vita dal surreale match di andata a Roma, quando la Bracco partì 35-8, vinse di 24 sul campo, ma tutto finì a carte quarantotto già nel 2° quarto per la ben nota svista delle 4 straniere. :woot: Ma lo stacco sembra netto anche dall'ultima partita, essendo passato quasi un mese. In realtà, buon per il Geas che era in un periodo di calo, e che ha potuto resettare tutto e raschiare via un po' di scorie, leggi stanchezza di alcune titolari e scorno per la mancata qualificazione alla Coppa Italia. Ma, in teoria, bene anche per Parma, che ha approfittato della pausa per tamponare gli infortuni a Zanoni (presente ovviamente in tribuna a Cinisello, che peccato che non possa giocare qui a casa sua) e Stabile con Franchini e Magaddino. C'è inoltre l'esordio stagionale della '90 lituana Narviciute (appena diventata italiana con 3 anni di settore giovanile), della quale in riscaldamento notiamo che ha gambe davvero poderose per una 18enne. :o: In realtà poi non entrerà in campo, così come Micovic che è in panchina in borghese.

E' partita di cartello ma gli spettatori, debbo dirlo per cronaca di dovere, sono meno di quanti meriterebbe. Vero è che l'orario della domenica alle 18 non è quello consueto per Sesto; ma contando le presenze nel 2° quarto, una volta arrivati i consueti ritardatari, dico che non erano più di 300. Se poi sono stati venduti più biglietti, allora faccio ammenda che la mia conta spannometrica era difettosa. :unsure: Ma ho fotografato entrambe le tribune e posso contarli a uno a uno, se non fosse che farei le 3 di notte. :wacko: Ahò, non si pretendono 1200 a partita, ma badate, o plebe, che Penicheiro e una squadra di vertice non è così scontato averle, qui da noi. Ricordate che veniamo da 10 anni di nulla, a livello di A1.
Rappresentanza ospite abbastanza numerosa, tra cui il puntuale Kaysay nelle vesti di inviato di Basketnet, se non andiamo errati; si segnala un gruppetto di ultras parmigiani alquanto calienti.

Che l'imballaggio post-pausa fosse un rischio concreto lo dimostrano i primi minuti a suon d'errori, soprattutto per Parma (Franchini e Screen "si mangiano la conclusione" da sotto, direbbe Massimiliano Mascolo con una sua tipica espressione), ma anche il Geas perde qualche pallone banalotto. Entra in partita Vilipic con due soluzioni ravvicinate contro Machanguana, ma il 4-6 al 4' sarà l'unico vantaggio parmense della partita. Il duello più interessante è Zanon-Franchini: entrambe schierate in ala piccola, ma all'opposto come caratteristiche fisico-tecniche, cercano con insistenza di battere l'altra di potenza (Manuela) o in velocità (Mariachiara): esiti alterni, ma ci sono. Franchini sembra un'altra rispetto all'ectoplasma che avevamo visto a Cinisello con Livorno lo scorso 23/12. :huh: Come lei Zanon tonificata dalla Nazionale: vedi che quando i raduni durano poco, non torni che sei uno straccio bensì galvanizzata.

Ma a creare il primo break per il Geas sono, guarda un po' che surprise, Penicheiro e Tillis. The Real Divina dev'essere stimolata da Parma o dal duello con l'ex compagna (a Mosca) Zara, visto che anche all'andata fu sublime; Iciss non sembra avere quei problemi al ginocchio che l'hanno afflitta in settimana. A fine 1° quarto è 17-11 con un tiro dalla media di Penicheiro. Roberto Galli non ha ancora effettuato cambi, Scanzani invece ha già messo e tolto Porter e Paparazzo.

image
Tiro libero per Vilipic

A inizio 2° quarto nuovo 8-0 pro-Geas che vola al massimo vantaggio, +14 (25-11): interessante che in una serata in cui Penicheiro non sfodera le consuete vagonate d'assist (solo 1 alla fine), le compagne sembrano far capire di aver imparato dalla maestra: Zanon imbecca Machanguana e Crippa scodella per Tillis, mentre Parma spadella a ripetizione dalla lunga distanza contro l'alternanza di zona e uomo del Geas. C'è solo una fiammata per le ospiti, aperta da una tripla di Porter e alimentata da 3 canestri da sotto di Summerton, l'ultimo con fallo per il 26-21 a -1'40" dall'intervallo. Nel frattempo s'è vista per un breve frangente Frantini: il tempo di prendere una tripla forzata su scarico di Machanguana, fuori bersaglio di parecchio, e si riaccomoda in panca per Twehues. Non rientrerà più: sul tabellino compaiono 4 minuti ma a noi ne risultano 2 e mezzo, massimo 3. Dettagli. Visto il bollettino medico che parlava di fascite plantare per la capitana, pensavamo a un forfait per riacutizzarsi del dolore, invece nel dopopartita Galli ha parlato di scelta tecnica. :o:

In compenso trova spazio inatteso Calastri, gettata nella mischia già al 14' per Machanguana: è una partita in cui si spintona e si sportella che è un piacere, e la cosiddetta "montagna bianca" del Geas si fa trovar pronta, strappando un paio di rimbalzi in mischia, uno in attacco e uno in difesa. :B): Anche se contenere gente come Summerton o Vilipic non è facilissimo per lei. E c'è anche una breve comparsata di Arturi (a fianco e non al posto di Penicheiro, che come Tillis non esce mai), la cui unica conclusione viene stoppata da Porter: pure per Giulia non ci sarà più spazio dopo l'intervallo. Dopo 4' di blackout è un altro cambio, Twehues, a sbloccare la Bracco con una bella entrata mancina. Parma torna a sparare a salve e va all'intervallo con un 9/35 dal campo (contro un dignitoso 13/32 per Sesto), mentre Penicheiro s'inventa un canestrissimo allo scadere dei 24" e poi fissa il 32-23 al riposo con due liberi. Zara va in bianco al riposo, Penicheiro e Tillis sono già in doppia cifra, di là Summerton con 7 è la top scorer.

image
Penicheiro in una delle sue magie a centro area. Troppo veloce sia per Vilipic che per l'obiettivo

Mentre nell'intervallo Kaysay (amigo, vorrei leggere un tuo commento alla partita, fatti vivo) :rolleyes: mi presenta il grande RLurisi, nelle vesti d'inviato della Gazzetta di Parma, la domanda è: Parma può continuare a tirare così male? E il Geas avrà la tenuta sui 40' o calerà come successo nelle sconfitte di dicembre?

L'inizio del 3° quarto fa pensare a una svolta pro-Parma. Immediatamente vanno a segno Vilipic su rimbalzo in attacco e Summerton su canestro e fallo: 32-28. E anche se Penicheiro s'inventa una serie di magie, splendidi uno contro uno con giri dorsali, svitamenti, angoli impossibili uccellando ripetutamente la marcatura di Screen (40-33 al 25'), Parma ha preso il ritmo e impatta sul 40-40 con uno 0-7 firmato Summerton-Franchini (concludendo un contropiede a tre dopo palla rubata a Penicheiro, la miglior azione della partita per Parma)-Screen con tripla dall'angolo (l'unica della sua partita, bizzarro per una tiratrice come lei contro la zona). Tutta l'inerzia sembra dalla parte di Parma. Tillis è in brusco calo, probabilmente per via del ginocchio (segnerà 2 punti nella ripresa), e non può sempre arrivarci Santa Penicheiro se non arriva qualcuno ad aiutarla. :blink:

Ma qualcuno arriva. Manuela Zanon veste quei panni da protagonista che fin da inizio anno s'era auspicato che si assumesse con regolarità nei big match, mentre finora si era spesso accontentata di fare da spalla alle "big three" straniere, il che andava benissimo finché la Bracco vinceva, ma era un fattore negativo quando le suddette "big three" non erano più riuscite a fare la differenza, né le giovani italiane o Twehues a inventarsi una seratona a sorpresa. In poche parole: stavolta o ci pensava Zanon, o Parma prendeva il largo. Ci ha pensato Zanon. Sei punti consecutivi più un assist per Tillis, poi un assist di Crippa a Machanguana, e poi ancora Zanon a segno. Screen e Zara dalla lunetta riducono i danni ma il Geas ha ripreso in mano il match: 52-46 al 30'. Da notare che intorno al 29' gli arbitri hanno imposto a Zara di togliersi la sottomaglia: inevitabile spogliarello della regista del '76, s'odono mormorii tra il pubblico. Giudizio del Comitato: mi astengo. :fischia:

image
Twehues fronteggia Zara mentre Calastri cerca di prendere posizione contro Porter. Il Geas ha ruotato 9 giocatrici, chi più chi meno

All'inizio dell'ultimo quarto il Geas prosegue sull'abbrivio positivo lanciato da Zanon: s'è ricaricata tutta la squadra, lo dimostra Crippa che dopo molti errori (finirà con 1/7 da 3: ahi ahi ahi Hounidea...) :P trova un triplone su scarico di Machanguana da rimbalzo in attacco: 55-46 ed è uno di quei canestri "in mischia" che caricano il doppio. Penicheiro stoppa Franchini, Parma sbaglia ancora tanto da 3 ma a furia d'insistere trova una bomba con Zara per il 57-51 a 7' dalla fine. Sarebbe ancora tutta da giocare, ma la Lavezzini non trova mai continuità: un'azione sì, due no. E anche se ha un buon saldo tra perse (13) e recuperi (20), non concretizza. E viene punita: Zanon segna su entrata in reverse, Screen e Franchini sbagliano da sotto (mani nei capelli) e Crippa pesca un altro jolly, stavolta dai 6 metri: 61-51 a -4'. Tre minuti di blackout parmense costosissimo, nonostante Machanguana abbia dovuto fare una sosta in panchina dopo una brutta caduta.

Anche se gli errori superano le belle cose, l'agonismo c'è tutto, come dimostra una rubata di Crippa a Screen, contropiede per Tillis, prodezza di Franchini che stoppa l'americana. (Sul tabellino sembra che l'abbiano data a Vilipic, ma a me è parso proprio un intervento dell'italiana). Ma Parma non ne ha abbastanza per rimontare. Penicheiro, incurante di Franchini che la mena come un tamburo, se ne inventa un'altra delle sue in entrata: 63-53 a -2'45". Poi però un suo assist per Tillis sguscia dalle mani della compagna, e Franchini segna la tripla del 63-58 a -1'30". E' l'ultimo sussulto di Parma: poi c'è fallo su SuperTicha, che però in lunetta è una garanzia. Gli ultras di Parma provano a insultarla in tutti i modi: "Penicheiro, sei una stronza! Te ne sei andata a Milano... anzi, neanche Milano, Cinisello Balsamo!" [che in effetti non è il massimo, come posto, ndMeur] "Sei sporca come un fzzxxxdsd!" [termine dialettale che non ho afferrato: se qualche parmense può tradurre... - ndMeur]. :grr: :grr: Il fotografo del Geas, Marco Brioschi, si sdegna visibilmente. Ma è folklore, che diamine: solidarietà agli ultras, alla Gazzetta di Parma ma anche a Penicheiro, che non si meritava questi insulti dopo che a suo tempo regalò una supercoppa, una coppa Italia e una semifinale di Eurolega a Parma nel 2001/02. Però abbiamo letto sulla Gazzetta di Parma (a firma appunto di Roberto Lurisi), riportata dal sito Geas, riguardo a Ticha-Delicha: «Una vera stella, sebbene non ci sia piaciuto quello sguardo di sfida nei confronti dei tifosi gialloblù nel finale quando ha messo dentro il canestro che ha sigillato il risultato a favore delle lombarde. In certi casi si può essere superiori o meno, diciamo così… "vendicativi".». Ecco, forse quando ti insultano in maniera così puerile, ti può scappare un gesto di soddisfazione dopo averli inculati... :sick: Probabilmente Lurisi, essendo la sua postazione dalla parte opposta ai suddetti tifosi, non s'era accorto dei loro frizzi e lazzi.

Ma stiamo discutendo sul nulla, perché tanto Ticha i tiri liberi li segna anche se le bestemmi nell'orecchio, e infatti ha fatto 2/2 per il 65-58. Summerton segna su assist di Zara, ma c'è ancora lei, the one and only, Penicheiro s'intende, che slalomeggia coi birilli di Parma e segna il 67-60 a -50". Tutti a casa, finisce 69-62. Pubblico del PalaAllende in piedi ad applaudire. Notiamo che Zanon ha da dire due paroline agli ultras di Parma, uno dei quali alza il braccio nel classico gesto del "mavaffaunpo'". E va be'. La notizia non sono certo queste beghe di poco conto, bensì un Geas che impara a vincere anche quando il gioco si fa duro e poco scintillante, e una Zanon pronta per un girone di ritorno da protagonista. Bracco che si ricandida al vertice? Lo vedremo: al rientro dopo un mese di pausa non è detto che i risultati siano indicativi al 100%.

image
Standing ovation finale

Statistiche spicciole: Penicheiro 24 con 8/11 da 2, 8/8 ai liberi, 11 falli subiti, 31 di valutazione: può bastare? Tillis 13 con 6/19 dal campo ma 15 rimbalzi. Entrambe 40' in campo. Zanon 15 con 6/13 + 7 rimbalzi, Machanguana 10 con 5/7. Per Parma bene Summerton: 17 con 7/17 da 2, 7 rimbauz, 5 recuperi. Franchini imprecisa ma rivitalizzata: 11 punti con 4/13 ma 9 rimbalzi. Le altre così così: Vilipic 11 con 4/7 e Porter 11 con 5/10 ma hanno inciso solo a tratti. Male Zara con 2/9 e Screen con 1/8. Occasione persa per Parma contro un Geas che forse per la prima volta vince più lottando e sbuffando (oltre che con le magie di Ticha) che scintillando, e questo, come dice coach Galli nel dopopartita, può essere il segnale di una crescita di mentalità. Nel piazzale del PalaAllende, prima di andare via, notiamo gran manovre intorno a Iaia Zanoni che siccome compie gli anni, organizza qualcosa con le sue ex compagne e un po' di gente assortita... tipo ristorante e poi a ballare in zona corso Como, roba così. Ma noi sèm chì per laurà e queste cose glamour non c'interessano. Strictly business, tant'è che ci siam pure dimenticati di comprare il poster del Geas da appendere in cameretta! :ride: :woot:

Peccato solo che adesso la Bracco si ferma di nuovo: con Venezia si rimanda a metà marzo e quindi ci si rivede solo il 7 febbraio per la partita con Taranto. Da notare che poi, essendoci un infrasettimanale l'11, si torna di nuovo a Cinisello il 14 per la sfida con Umbertide di Maiorano. Se non c'era il rinvio con Venezia, in pratica, avevamo 4 settimane di fila col Geas in casa. Curioso. -_-

Edited by meursault - 27/1/2009, 13:19
 
Web  Top
AlbuSilente
view post Posted on 27/1/2009, 09:48




Quattro squadre al comando, addirittura sette racchiuse in due punti. L'equilibrio che sta caratterizzando il 78° Campionato di Serie A1 - Lilia CUP sta appassionando i tifosi e ''incuriosendo'' gli amanti delle statistiche che si chiedono se avere la metà delle squadre partecipanti nello spazio di due punti o, se preferite, di una sola vittoria, rappresenta un record senza precedenti.

Che bello scoprire che dal 2000 in poi, anno in cui lo scudetto ha ''pellegrinato'' da Nord a Sud, Sicilia compresa, il massimo campionato di basket femminile può vantarsi di essere uno dei meno scontati tra quelli che rappresentano gli sport di squadra.

E' sufficiente andare indietro di qualche anno, esattamente alla stagione 2005/2006 per scoprire che dopo la prima giornata di ritorno la classifica si presentava così:
Napoli, Schio, Ribera e Priolo in testa con 22 punti, Taranto, Como, Faenza e Venezia in scia a quota 20, Parma, La Spezia e Maddaloni con 18 punti.

Considerando che si trattava di un campionato a 16 squadre la metà di queste (otto), proprio come oggi, erano racchiuse in due punti, ma ce n'erano addirittura 11 (su 16) in 4 punti.

Per la cronaca fu la stagione dello scudetto-bis di Schio, che vinse anche la regular season con 2 punti di vantaggio su Priolo, 4 su Faenza, 6 su Napoli, 8 su Como e Taranto e 10 su La Spezia e Maddaloni, ultime due qualificate per i Play Off scudetto.

Quando si parla di basket femminile, è proprio il caso di dirlo, sorprendersi è una piacevole abitudine...


LegA femminile



strano non abbiano aggiunto di chi è l'evidente merito; tanto merito che ora si presenta e probabilmente verrà eletto in consiglio federale....credo che la prossima edizione delle olimpiadi si terrà in Italia, in Abruzzo precisamente
:D



 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 11:30
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,653
Location:
provincia MB

Status:


Ma chi se ne frega, l'importante è che il campionato è effettivamente equilibratissimo e perciò del massimo interesse. Imbarazzante il confronto con il maschile, dove dopo 16 giornate Siena ha già 10 punti di vantaggio e si è già capito che, salvo cataclismi, lo scudetto è già assegnato.
 
Web  Top
Tignuzzo
view post Posted on 27/1/2009, 12:22




Come ho già scritto mi sembra vergognoso che il basket femminile si faccia rappresentare da costui, che è passato alla storia per aver ritirato una squadra dal campo durante una partita di finale play off.
Il peggio non ha mai fine.
 
Top
nico_bellic
view post Posted on 27/1/2009, 13:27




Magari si ritira a metà assemblea

 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 27/1/2009, 14:24




CITAZIONE (meursault @ 27/1/2009, 11:30)
Ma chi se ne frega, l'importante è che il campionato è effettivamente equilibratissimo e perciò del massimo interesse. Imbarazzante il confronto con il maschile, dove dopo 16 giornate Siena ha già 10 punti di vantaggio e si è già capito che, salvo cataclismi, lo scudetto è già assegnato.

chissenefrega un accidente, Meur!

lascia stare i confronti con la maschile; non credo sia il caso di farli, perchè altrimenti non dovremmo stare a scrivere lettere (sacrosante) a superbasket per il mancato strillo in copertina sulla qualificazione della nazionale....
c'è una percezione diversa dei due settori? bene, è assodato...non confrontiamoci e basta. ne usciremmo imbarazzati noi, non loro
la rappresentanza e rappresentatività di certi personaggi della femminile è sintomo allora della qualità del movimento?
bella domanda...nessuna risposta...
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 15:11
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,653
Location:
provincia MB

Status:


Sì, ma tutto ciò cosa c'entra con il fatto che la Lega sottolinea l'equilibrio del campionato? Non è che qualsiasi cosa offre un appiglio per ironizzare su Di Marco. Questo volevo dire. Confronti con la maschile comunque se ne possono fare: basta precisare i termini del confronto. In questo caso l'equilibrio del campionato. Lo spazio su Superbasket non è una valutazione oggettiva della popolarità di un movimento, ma è il frutto di scelte del direttore, che io e altri 26 gentili firmatari non abbiamo apprezzato. (Tra parentesi, nel numero di oggi non ci hanno risposto. Vedremo se nel prossimo)

CITAZIONE (Tignuzzo @ 27/1/2009, 12:22)
Come ho già scritto mi sembra vergognoso che il basket femminile si faccia rappresentare da costui, che è passato alla storia per aver ritirato una squadra dal campo durante una partita di finale play off.
Il peggio non ha mai fine.

Ma perché in politica si chiudono tranquillamente gli occhi sulla dubbia etica dell'attuale presidente del Consiglio, «purché sappia governare», e invece si continua a rinfacciare 'sta cosa a Di Marco, per la quale ha già pagato? Un conto è dire che non è in grado di svolgere l'incarico in questione, un conto è dire che è chiacchierato per i fondi dei Giochi del Mediterraneo, ma perché tirar sempre fuori quell'episodio certo scandaloso, ma ormai archiviato?
 
Web  Top
rlurisi
view post Posted on 27/1/2009, 15:18




A proposito Meur, mi dimenticavo...la lettera è arrivata. Te lo confermo. Come già detto avevo qualche dubbio sui tempi tecnici di una risposta subito...vediamo nel prossimo.



 
Top
xob
view post Posted on 27/1/2009, 15:31




@ Meur:
Come mai questo pochissimo risalto al fatto che 2 colonne portanti dell'anno passato hanno giocato solo 6 minuti (in coppia!!!).
E come si fa a dire che il Geas ha giocato in 9? Ha giocato in 5 + 2 (che hanno giocato 10 minuti a testa) e 2 che non si può dire che hanno giocato.....
Come al solito nessuna polemica contro il Geas?
E dei malumori di questo poco utilizzo? Anche su questo fai calare il silenzio da regime?
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 27/1/2009, 15:41




Caro Meur certe volte non ti capisco. Attacchi sempre Berlusca e poi accetti che un personaggio che si è dimostrato anti sportivo possa essere eletto ai vertici della federazione. Già tanta grazia che non è stato radiato.
Semplicemente scandaloso che una federazione che si vuol rinnovare imbarchi persone del genere. E scandaloso che il movimento femminile non abbia nessun più qualificato da proporre.

Lasciando perdere le accuse sulla gestione dei Giochi del Mediterraneo, che da sole consiglierebbero una persona perbene alla rinuncia.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 16:09
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,653
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Tignuzzo @ 27/1/2009, 15:41)
Caro Meur certe volte non ti capisco. Attacchi sempre Berlusca e poi accetti che un personaggio che si è dimostrato anti sportivo possa essere eletto ai vertici della federazione. Già tanta grazia che non è stato radiato.
Semplicemente scandaloso che una federazione che si vuol rinnovare imbarchi persone del genere. E scandaloso che il movimento femminile non abbia nessun più qualificato da proporre.

Lasciando perdere le accuse sulla gestione dei Giochi del Mediterraneo, che da sole consiglierebbero una persona perbene alla rinuncia.

Berlusca non lo attacco più da un bel po' di tempo, non hai notato? Comunque non stavo dicendo che vada bene per forza Di Marco, ma che tirare sempre fuori la storia del ritiro della squadra lascia il tempo che trova, giacché evidentemente è considerato non contare più, quell'episodio. Poi ho detto: strano che laddove abbiamo un premier pluriprocessato ma alla maggioranza sembra non importare, in nome delle presunte doti di governo del personaggio, nel basket femminile invece si rinfaccia a Di Marco le sue vicende dubbie, anziché discutere se è capace o meno di fare quello che fa.

Quanto alla federazione, non vorrei dire che in realtà si tratta del medesimo apparato che si ripresenta utilizzando Meneghin come uomo-immagine, ma è un'ipotesi che alcuni commentatori stanno prendendo in considerazione.

CITAZIONE (xob @ 27/1/2009, 15:31)
@ Meur:
Come mai questo pochissimo risalto al fatto che 2 colonne portanti dell'anno passato hanno giocato solo 6 minuti (in coppia!!!).
E come si fa a dire che il Geas ha giocato in 9? Ha giocato in 5 + 2 (che hanno giocato 10 minuti a testa) e 2 che non si può dire che hanno giocato.....
Come al solito nessuna polemica contro il Geas?
E dei malumori di questo poco utilizzo? Anche su questo fai calare il silenzio da regime?

"Pochissimo risalto" un corno. Devi aver letto solo a spizzichi e boccagli. Io ho scritto:

«Nel frattempo s'è vista per un breve frangente Frantini: il tempo di prendere una tripla forzata su scarico di Machanguana, fuori bersaglio di parecchio, e si riaccomoda in panca per Twehues. Non rientrerà più: sul tabellino compaiono 4 minuti ma a noi ne risultano 2 e mezzo, massimo 3. Dettagli. Visto il bollettino medico che parlava di fascite plantare per la capitana, pensavamo a un forfait per riacutizzarsi del dolore, invece nel dopopartita Galli ha parlato di scelta tecnica. :o:

[...] E c'è anche una breve comparsata di Arturi (a fianco e non al posto di Penicheiro, che come Tillis non esce mai), la cui unica conclusione viene stoppata da Porter: pure per Giulia non ci sarà più spazio dopo l'intervallo.»


Quanto ne devo parlare, in un resoconto della partita, considerando che il loro scarso utilizzo non ha influito sull'andamento della partita? Cioè, il Geas batte la capolista, e la notizia della partita, secondo te, è che Arturi e Frantini hanno giocato poco? Ma dai.
Casomai potrei fare una puntata di "About a girl" in cui, con faziosità, tuono contro Galli per questo, ma sarebbe ridicolo. Non c'è nessuna polemica che tenga. Ha messo dentro Calastri per 12 minuti in fasi calde, ha dato 28 minuti in un big match a una ragazza dell'89, Crippa, dandole il tempo di sbloccarsi finché ha messo canestri preziosissimi. E ha vinto la partita. Se vuoi far polemiche a poco prezzo ti consiglio di aspettare la prossima che perderanno.

Dire che "hanno giocato in 9" è tecnicamente corretto: mica ho detto che hanno giocato in 9 lo stesso tempo, e ho parlato dei minuti di tutte... 10 minuti di Twehues e 12 di Calastri sono più che sufficienti per dire che hanno giocato a tutti gli effetti. Rotazione virtualmente da 7, ok. Ma Parma? Ha dato 5 minuti a Magaddino, "ne" alle due baby, 11 a Paparazzo... non mi pare che sia molto diverso. "Malumori"? Se ne sai qualcosa parlane tu... Ma che notizia sarebbe? Mai visto uno contento per aver giocato 3 minuti. Se uno non è incazzato per aver giocato 3 minuti, per me è meglio che si ritiri, vuol dire che non gliene frega niente. Ma una professionista, specie se esordiente, accetta e pensa alla prossima, immagino.

Edited by meursault - 27/1/2009, 17:53
 
Web  Top
AlbuSilente
view post Posted on 27/1/2009, 17:47




CITAZIONE (meursault @ 27/1/2009, 15:11)
Sì, ma tutto ciò cosa c'entra con il fatto che la Lega sottolinea l'equilibrio del campionato? Non è che qualsiasi cosa offre un appiglio per ironizzare su Di Marco. Questo volevo dire. Confronti con la maschile comunque se ne possono fare: basta precisare i termini del confronto. In questo caso l'equilibrio del campionato. Lo spazio su Superbasket non è una valutazione oggettiva della popolarità di un movimento, ma è il frutto di scelte del direttore, che io e altri 26 gentili firmatari non abbiamo apprezzato. (Tra parentesi, nel numero di oggi non ci hanno risposto. Vedremo se nel prossimo)

CITAZIONE (Tignuzzo @ 27/1/2009, 12:22)
Come ho già scritto mi sembra vergognoso che il basket femminile si faccia rappresentare da costui, che è passato alla storia per aver ritirato una squadra dal campo durante una partita di finale play off.
Il peggio non ha mai fine.

Ma perché in politica si chiudono tranquillamente gli occhi sulla dubbia etica dell'attuale presidente del Consiglio, «purché sappia governare», e invece si continua a rinfacciare 'sta cosa a Di Marco, per la quale ha già pagato? Un conto è dire che non è in grado di svolgere l'incarico in questione, un conto è dire che è chiacchierato per i fondi dei Giochi del Mediterraneo, ma perché tirar sempre fuori quell'episodio certo scandaloso, ma ormai archiviato?

Meur mi meraviglio, serenamente mi meraviglio....
la LegA sottolinea l'equilibrio del campionato segnalando che negli anni precedenti l'attuale gestione non c'era il presunto/effettivo equilibrio...così, per caso...?
c'è un personaggio in piena carriera politico sportiva che ha anche compreso che la sua arroganza può essere deleteria e si affida a messaggi subliminali per comunicare ai suoi possibili futuri elettori che il campionato va a gonfie vele...
non so su quali altri organi di stampa o comunicazione il tutto sia stato rilanciato...
e continuando a chiudere gli occhi ci si abitua al buio....
e cosa avrebbe pagato Di Marco per la famosa vicenda della squadra ritirata? lui ha pagato???
e lasciam perdere questo discorso ovviamente...devo ancora capire le sue modalità di svolgimento dell'incarico, ma anche questa resta una domanda ed una pratica inevasa...
basta pensare a suoi successori designati e in effetti non servono risposte...
Superbasket evidentemente ha fatto una scelta, ma ci si aspetterebbe che a "protestare" civilmente non fossero 26 firmatari di un forum, per quanto importante sia, ma proprio il deus ex machina del movimento....questo non fa parte del suo compito?
scommetto di si... :blink2:
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 18:06
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,653
Location:
provincia MB

Status:


Se Di Marco vuol parlare lui con Limardi, tanto meglio, visto che con Montorro ha avuto successo. Quanto al comunicato dal quale sei partito, a me pare la pura e semplice verità. Lì c'è scritto "dal 2000 in poi", non si parla di Di Marco o dei predecessori. Ed è dato di fatto che fino al '99 è durata l'egemonia della Comense, da allora invece c'è incertezza. Dell'equilibrio del campionato parlano tutti i commentatori dell'A1 femminile, mica solo la Lega. Casomai si può dire che la Lega scopre l'acqua calda, non che inventa meriti inesistenti.
 
Web  Top
nico_bellic
view post Posted on 27/1/2009, 18:17




ma sbaglio o LBF e SB ad inizio anno andavano a braccetto?
Era amore con la A maiuscola o solo una comunione d'intenti contro i vertici federali?
...guarda caso a poche settimane dalla caduta federale l'ex direttore era a condurre la serata delle nazionali del TDR.
Ed ora con Linardi che parla di tatuaggi e poesie non c'è più veleno da spartirsi e raffinare?
Dai Meur, schierati ... almeno una volta... o stai con Penicheiro o coi tifosi di Parma! :blink2:

ps- io sto dalla parte della Special One, che mi risulta essere quella "attiva"
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 27/1/2009, 22:12




CITAZIONE (meursault @ 27/1/2009, 18:06)
Se Di Marco vuol parlare lui con Limardi, tanto meglio, visto che con Montorro ha avuto successo. Quanto al comunicato dal quale sei partito, a me pare la pura e semplice verità. Lì c'è scritto "dal 2000 in poi", non si parla di Di Marco o dei predecessori. Ed è dato di fatto che fino al '99 è durata l'egemonia della Comense, da allora invece c'è incertezza. Dell'equilibrio del campionato parlano tutti i commentatori dell'A1 femminile, mica solo la Lega. Casomai si può dire che la Lega scopre l'acqua calda, non che inventa meriti inesistenti.

mai parlato di invenzione...non far finta di non capire... :D
 
Top
98456 replies since 28/10/2004, 19:15   4956491 views
  Share