Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
kaysay
view post Posted on 3/3/2009, 08:59 by: kaysay
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


CITAZIONE (Tignuzzo @ 2/3/2009, 21:41)
NOn so se sia ancora in clausura o se ogni tanto può uscire. Mi sembra che già un'altra volta abbia partecipato a una di queste manifestazioni.
Ma il GEAS le ha già fatte le 1000 partite in serie A ?
Il record di Parma penso sia che sono consecutive, promosse in A non sono mai retrocesse. Per inciso Dodi ha due figli, il secondo ora a Firenze, di proprietà di Reggio Emilia, premiato come miglior under20 di Italia, il maggiore ha giocato a Varese e ora è in B2

Parma è retrocessa subito dopo la prima stagione per far ritorno nella massima serie l'anno successivo. Poi vi è sempre rimasta.

CITAZIONE (SkySurferN4 @ 2/3/2009, 19:35)
Fra l'altro a occhio e croce Parma-Faenza sarà uno delle partite di A1 con il maggior numero di sfide disputate?
Direi che se non èquesta sarà una fra una di queste due squadre e Como o Schio o forse Priolo anche se mi sa che è più giovane Priolo.

Como-Faenza dovrebbe avere più precedenti... Priolo e Schio sono ancora relativamente lontani dalle 1000 partite.

CITAZIONE (PUBLIC ENEMY @ 2/3/2009, 23:48)
A1: NAPOLI, ESONERATO COACH FOSSATI
2/3/2009 - 12:33


La Napoli Basket Vomero comunica di aver esonerato l'allenatore Fabio Fossati. La società ringrazia Fabio Fossati, persona dal grande spessore umano e professionale
per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente la Napoli Basket Vomero annuncia che il nuovo allenatore sarà Mariano Gentile.
Il nuovo coach della squadra del presidente Panza, ha iniziato la sua carriera nelle fila del Serapide Pozzuoli, divenuta poi Nuova Pallacanestro Napoli, nella quale ha rivestito per ben 5 anni il ruolo di responsabile del settore giovanile ed assistant coach della prima squadra. Nel 2000 si trasferisce a Gragnano dove, da Head Coach, resta fino al 2003 ottenendo una promozione dalla C1 alla B2. Nel 2004, dopo una parentesi a Bisceglie in C1, Gentile viene ingaggiato da Ruvo di Puglia dove rimane per 2 stagioni. A Ruvo, il nuovo coach della Napoli Basket Vomero conduce la sua squadra a campionati di assoluto valore, chiudendo la sua esperienza pugliese con un invidiabile record di 56 partite vinte a fronte di 29 perse. Gentile decide di tornare a casa a Pozzuoli per le stagioni 2006-2007/2007-2008 guidando la Serapide a conquistare una tranquilla salvezza in entrambe i campionati. Nella stagione agonistica in corso Coach Gentile ha iniziato a San Severo lasciando però l'incarico dopo pochi giorni a causa di problemi familiari.
Con l'ingaggio del Coach Mariano Gentile la Napoli Basket Vomero ribadisce la volontà di concludere al meglio la stagione in corso e di porre le basi per il futuro.

Francamente se non c'erano tensioni particolari all'interno del gruppo, non vedo la mossa di Panza particolarmente felice. Mi sembra che si voglia imputare a Fossati il "forzato" ridimensionamento della squadra dopo la finale (peraltro veramente lussuosa) della scorsa stagione...
 
Top
98461 replies since 28/10/2004, 19:15   4956743 views
  Share