Basket Café Forum

CHI VINCERA LA C2 2007-2008 ?

« Older   Newer »
  Share  
Il Lattante
view post Posted on 23/10/2007, 19:59




per me sarzana su tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 24/10/2007, 08:01




CITAZIONE (Il Lattante @ 23/10/2007, 20:59)
per me sarzana su tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ruffiano !!!! :B):
 
Top
GinoLatilla
view post Posted on 24/10/2007, 10:53




Direi GUFO !!!!
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 24/10/2007, 13:35




CITAZIONE (.amarcord. @ 23/10/2007, 19:33)
anche quest'anno si profila un campionato spaccato in due. Credo però che alcune
squadre ritenute di bassa classifica possano fare dei balzi in avanti.
Probabilmente ha ragione chi dice di aspettare Gennaio, penso che Sarzana,Tigullio,Ovada e Rapallo abbiano tenuto qualche spicciolo da spendere. Anche se il mercato di riparazione è un'arma a doppio taglio e proprio una delle squadre da me citate lo ha già provato sulla propria pelle.

Oggi credo che cogoleto rischia con tutti ,idem sestri ponente.
Loano nei play off subirà la stanchezza dei campionati giovanili a cui partecipano.
Per solidità vedo bene Ovada, santa dipenderà da 'santa' .

Detto questo il girone unico e la griglia a otto nella fase finale vede sicuramente favorite prima e seconda.. le altre saran battaglie penso ad un Rapallo - Cus oppure a Cogoleto - Vis o ancora
sarzana - Granarolo.

Comunque se devo fare un nome per le finaliste dico Ovada - Rapallo

Mi permetto di fare un'ultima considerazione. Se e ripeto se in casa Vis i tasselli del mosaico vanno tutti a posto in tempi relativamente brevi, può essere questa la mina vagante del torneo.

Non ci conterei molto sulla stanchezza fisisca dei ragazzi del Pool. Guarnieri li prepara al meglio, direi anzi che sotto il profilo fisico ,tenuto conto anche della giovane età , non ci saranno problemi ( infortuni a parte ...). Quello che se mai fa difetto al Pool , sempre che Moreno e Bigoni siano presenti nei momenti decisivi , è la solidità dello spogliatoio. Ormai il Pool da qualche anno preferisce assemblare giovani di diversa provenienza piuttosto che curare la crescita di un gruppo. In certi momenti topici però è il gruppo che conta e che fornisce il valore aggiunto. Ciò nonostante trovo che potrebbero farcela a salire.
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 14:56

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,118

Status:


CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 23/10/2007, 17:24)
Mi sbilancio (forse troppo): è l'anno del Pool a patto che Moreno continui ha essere presente con continuità.

Anche secondo me e' una buona squadra,pero' e' troppo leggera sotto canestro.
 
Top
Freddy69
view post Posted on 24/10/2007, 16:17




CITAZIONE (mano di fata @ 24/10/2007, 15:56)
CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 23/10/2007, 17:24)
Mi sbilancio (forse troppo): è l'anno del Pool a patto che Moreno continui ha essere presente con continuità.

Anche secondo me e' una buona squadra,pero' e' troppo leggera sotto canestro.

Sono d'accordo con Mano di Fata oltre all'incognita dei 2 doppio tesserati
 
Top
allthelife
view post Posted on 24/10/2007, 16:39




CITAZIONE (.amarcord. @ 23/10/2007, 19:33)
Comunque se devo fare un nome per le finaliste dico Ovada - Rapallo

Mi permetto di fare un'ultima considerazione. Se e ripeto se in casa Vis i tasselli del mosaico vanno tutti a posto in tempi relativamente brevi, può essere questa la mina vagante del torneo.

concordo su finale ovada - rapallo, con ovada favorita n.1

vis mina vagante soprattutto se rientra jon jon... :clap: :clap: :clap: :blink2:
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 25/10/2007, 10:39




CITAZIONE (mano di fata @ 24/10/2007, 15:56)
CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 23/10/2007, 17:24)
Mi sbilancio (forse troppo): è l'anno del Pool a patto che Moreno continui ha essere presente con continuità.

Anche secondo me e' una buona squadra,pero' e' troppo leggera sotto canestro.

Non ho idea di come siano attrezzate le altre.Quest'anno ho visto ancora poco. Ho peerò l'impressione che sotto i tabelloni non ci sia molto in giro per cui potrebbe essere sufficiente quello che hanno.
 
Top
.amarcord.
view post Posted on 25/10/2007, 14:08




Non ci conterei molto sulla stanchezza fisisca dei ragazzi del Pool. Guarnieri li prepara al meglio, direi anzi che sotto il profilo fisico ,tenuto conto anche della giovane età , non ci saranno problemi ( infortuni a parte ...). Quello che se mai fa difetto al Pool , sempre che Moreno e Bigoni siano presenti nei momenti decisivi , è la solidità dello spogliatoio. Ormai il Pool da qualche anno preferisce assemblare giovani di diversa provenienza piuttosto che curare la crescita di un gruppo. In certi momenti topici però è il gruppo che conta e che fornisce il valore aggiunto. Ciò nonostante trovo che potrebbero farcela a salire.
[/QUOTE]

Se Pool sale sono il primo ad esultare te lo posso assicurare. Però credo che la promozione in C1 non sia per la società di Della Casa & c. obiettivo prioritario. La qualità di Piero Guarnieri e la bontà del suo lavoro non si discute, assolutamente. Però quest'anno mi sembra facciano un campionato giovanile 'nazionale' e le lunghe trasferte, i doppi tesseramenti e il caldo che avanza dopo aprile saranno tutte 'situazioni' a loro sfavorevoli.
Ti dirò di più, questa stagione gli ho visti due volte, e mi ha invece stupito la solidità che hanno in campo, direi maturità. Se solo avessero convinto Ciocchetti anche quest'anno....
Però Marione è uno spirito libero e la forza che esercita il divano su di lui è impareggiabile...
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 25/10/2007, 16:19




Il Pool è una squadra che col tempo ha insegnato a tutti che il termine mina vagante gli si addice perfettamente.éuna squadra basata sul talento da far germogliare co un coach all'altezza dal punto di vista tecnico,e con un preparatore "il nonno" che forgia il carattere dei ragazzi invogliandoli a dare sempre di più..quest'anno non ho ancora avuto modo di vederli ma vi assicuro che davanti a qualunque impegno sia giovanile,che senior non si risparmieranno!!!
 
Top
COACH & MISTER
view post Posted on 26/10/2007, 13:22




CITAZIONE (Mufasa88 @ 25/10/2007, 17:19)
Il Pool è una squadra che col tempo ha insegnato a tutti che il termine mina vagante gli si addice perfettamente.éuna squadra basata sul talento da far germogliare co un coach all'altezza dal punto di vista tecnico,e con un preparatore "il nonno" che forgia il carattere dei ragazzi invogliandoli a dare sempre di più..quest'anno non ho ancora avuto modo di vederli ma vi assicuro che davanti a qualunque impegno sia giovanile,che senior non si risparmieranno!!!

sono d'accordo.........................lo staff di albenga è il migliore del ponente :yes:
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 26/10/2007, 16:53




CITAZIONE (.amarcord. @ 25/10/2007, 15:08)
Non ci conterei molto sulla stanchezza fisisca dei ragazzi del Pool. Guarnieri li prepara al meglio, direi anzi che sotto il profilo fisico ,tenuto conto anche della giovane età , non ci saranno problemi ( infortuni a parte ...). Quello che se mai fa difetto al Pool , sempre che Moreno e Bigoni siano presenti nei momenti decisivi , è la solidità dello spogliatoio. Ormai il Pool da qualche anno preferisce assemblare giovani di diversa provenienza piuttosto che curare la crescita di un gruppo. In certi momenti topici però è il gruppo che conta e che fornisce il valore aggiunto. Ciò nonostante trovo che potrebbero farcela a salire.

Se Pool sale sono il primo ad esultare te lo posso assicurare. Però credo che la promozione in C1 non sia per la società di Della Casa & c. obiettivo prioritario. La qualità di Piero Guarnieri e la bontà del suo lavoro non si discute, assolutamente. Però quest'anno mi sembra facciano un campionato giovanile 'nazionale' e le lunghe trasferte, i doppi tesseramenti e il caldo che avanza dopo aprile saranno tutte 'situazioni' a loro sfavorevoli.
Ti dirò di più, questa stagione gli ho visti due volte, e mi ha invece stupito la solidità che hanno in campo, direi maturità. Se solo avessero convinto Ciocchetti anche quest'anno....
Però Marione è uno spirito libero e la forza che esercita il divano su di lui è impareggiabile...
[/QUOTE]
Proprio così, il Pool da quando si appoggia al Riviera e considerando il fatto che da diverse stagioni ha sempre un talento su cui lavorare , preferisce assemblare piuttosto che formare un gruppo che non sarebbe destinato a mettere radici durature in quel di Loano ( non Albenga ). Peccato . Già in altre occasioni ho espresso questo pensiero che non mi vede in accordo con questo tipo di politica. Lo stesso problema della mancanza di peso sotto i tabelloni forse meritava un poco più di attenzione vista la qualità del gruppo.
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 26/10/2007, 17:23




sul fatto dei lunghi nn mi trovi d'accordo anche se rispetto il tuo pensiero.T piego perchè:se ben ricordi il Pool nn ha mai avuto dei centri veri e propri!Prandi ha gocato mezza stagione con risultati eccellenti ma 1per mancanza di centri al suo livello,2 sappaimo tutti che a causa del suo carattere è stato allontanato:Kalle Masnata (che saluto) giocava + esterno che centro per le sue caratteristiche.Ciocchetti faceva quello che poteva sotto i tabelloni sacrificandosi molto ma pagando tale sforzo dal punto di vista offensivo,Bortolotti l'ultimo anno poverino nn si è mai visto e nn sarebbe giusto definirlo centro xkè fosse stato x lui avrebbe portato pure le borracce e gli asciugamani tanto era grosso il suo desiderio di giocare in quelle condizioni e ovviamente rendeva moltissimo per l'esperienza e il talento,non per le doti fisico-atletiche,possiamo anche tenere conto che spesso veniva schieratoo anche il playmaker Gotta in quel ruolo viste le sue naturali predisposizioni!Quindi come puoi apprendere il Pool non ha mai avuto centri su cui basare il proprio gioco,non ne ha mai avuto bisogno e non vedo perchè dovrebbe farlo ora!!!
 
Top
amos alonzo stagg
view post Posted on 26/10/2007, 22:04




CITAZIONE (Mufasa88 @ 26/10/2007, 18:23)
sul fatto dei lunghi nn mi trovi d'accordo anche se rispetto il tuo pensiero.T piego perchè:se ben ricordi il Pool nn ha mai avuto dei centri veri e propri!Prandi ha gocato mezza stagione con risultati eccellenti ma 1per mancanza di centri al suo livello,2 sappaimo tutti che a causa del suo carattere è stato allontanato:Kalle Masnata (che saluto) giocava + esterno che centro per le sue caratteristiche.Ciocchetti faceva quello che poteva sotto i tabelloni sacrificandosi molto ma pagando tale sforzo dal punto di vista offensivo,Bortolotti l'ultimo anno poverino nn si è mai visto e nn sarebbe giusto definirlo centro xkè fosse stato x lui avrebbe portato pure le borracce e gli asciugamani tanto era grosso il suo desiderio di giocare in quelle condizioni e ovviamente rendeva moltissimo per l'esperienza e il talento,non per le doti fisico-atletiche,possiamo anche tenere conto che spesso veniva schieratoo anche il playmaker Gotta in quel ruolo viste le sue naturali predisposizioni!Quindi come puoi apprendere il Pool non ha mai avuto centri su cui basare il proprio gioco,non ne ha mai avuto bisogno e non vedo perchè dovrebbe farlo ora!!!

La scarsità di centri è cosa nota.Sono una benedizione divina che il dio del basket dispensa con parsimonia (eccessiva) specie in Liguria. Nel Pool questo "buco" è sempre stato mimetizzato dalla qualità dei singoli. E' storia nota che i cadetti nel 2004 sono arrivati dove sono arrivati senza un lungo . Ma questa è storia di basket giovanile. Non puoi però negare il fatto che un gruppo di questa qualità potrebbe fare un balzo in avanti non da poco con un lungo"pesante" sotto i tabelloni. Che poi in questo campionato il Pool possa farne a meno senza grossi pregiudizi può certamente essere vero, ma resta il fatto che nel basket i lunghi restano indispensabili e chi li ha lo sa benissimo.
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 27/10/2007, 15:54




CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 26/10/2007, 23:04)
CITAZIONE (Mufasa88 @ 26/10/2007, 18:23)
sul fatto dei lunghi nn mi trovi d'accordo anche se rispetto il tuo pensiero.T piego perchè:se ben ricordi il Pool nn ha mai avuto dei centri veri e propri!Prandi ha gocato mezza stagione con risultati eccellenti ma 1per mancanza di centri al suo livello,2 sappaimo tutti che a causa del suo carattere è stato allontanato:Kalle Masnata (che saluto) giocava + esterno che centro per le sue caratteristiche.Ciocchetti faceva quello che poteva sotto i tabelloni sacrificandosi molto ma pagando tale sforzo dal punto di vista offensivo,Bortolotti l'ultimo anno poverino nn si è mai visto e nn sarebbe giusto definirlo centro xkè fosse stato x lui avrebbe portato pure le borracce e gli asciugamani tanto era grosso il suo desiderio di giocare in quelle condizioni e ovviamente rendeva moltissimo per l'esperienza e il talento,non per le doti fisico-atletiche,possiamo anche tenere conto che spesso veniva schieratoo anche il playmaker Gotta in quel ruolo viste le sue naturali predisposizioni!Quindi come puoi apprendere il Pool non ha mai avuto centri su cui basare il proprio gioco,non ne ha mai avuto bisogno e non vedo perchè dovrebbe farlo ora!!!

La scarsità di centri è cosa nota.Sono una benedizione divina che il dio del basket dispensa con parsimonia (eccessiva) specie in Liguria. Nel Pool questo "buco" è sempre stato mimetizzato dalla qualità dei singoli. E' storia nota che i cadetti nel 2004 sono arrivati dove sono arrivati senza un lungo . Ma questa è storia di basket giovanile. Non puoi però negare il fatto che un gruppo di questa qualità potrebbe fare un balzo in avanti non da poco con un lungo"pesante" sotto i tabelloni. Che poi in questo campionato il Pool possa farne a meno senza grossi pregiudizi può certamente essere vero, ma resta il fatto che nel basket i lunghi restano indispensabili e chi li ha lo sa benissimo.

Su questo la pensiamo uguale xò converrai con me che un centro di peso e di una qualità adeguata nn si fa pagare poco e x una società che investe sui giovani mi sembrerebbe un controsenso andare a investire su un centro.Se poi si potesse avere l'occasione di investitre su un centro giovane e di bellle speranze penso che Della Casa nn si faccia venire dei dubbi! :clap:
 
Top
37 replies since 22/10/2007, 13:25   1342 views
  Share