Basket Café Forum

OFFRESI PLAYMAKER

« Older   Newer »
  Share  
Big Traitor
view post Posted on 17/10/2007, 08:21




CITAZIONE (Tiger Jack @ 16/10/2007, 19:49)
Spezzo una lancia per Jacopo perché mi sembra un pò ingeneroso e antipatico il menaggio cui è sottoposto.
Non discuto (ma non condivido) la sua scelta di lasciare la Vis dopo due anni in cui, anche con alti e bassi, ci siamo cmq tolti delle soddisfazioni.
Non posso però non stigmatizzare il tono un pò gratuitamente cattivello e privo di ironia con il quale è stata commentata la manifestazione di disponibilità a giocare di un ragazzo che - come tutti - può essere messo in discussione sotto vari profili, ma non certo per l'impegno e la voglia che nei due anni con noi ha sempre profuso e che, ad onor del vero, lo ha fatto essere un punto fermo della ns. squadra (con molti minuti a disposizine e anche buone prestazioni quale, per tutte, gara 1 di finale in quel di santa Margherita in cui ci tenne aggrappati al match contro una squadra molto superiore).
Auspico che qualcuno voglia dare a Jacopo la possibilità di dimostrare il suo valore che chiede, e che lui possa trovare altrove le soddisfazioni che ha pensato di non poter raccogliere da noi.

CITAZIONE
Auspico che qualcuno voglia dare a Jacopo la possibilità di dimostrare il suo valore che chiede, e che lui possa trovare altrove le soddisfazioni che ha pensato di non poter raccogliere da noi.

Come dire non lo abbiamo mandato via ma lo ha fatto lui di sua spontanea volontà!! :fischia:
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 17/10/2007, 09:18




CITAZIONE (Tiger Jack @ 16/10/2007, 19:09)
io io, sto eliminando tutti i play per poter essere schierato nel mio ruolo naturale

anche Kalle subì la stessa sorte

:roftl:
 
Top
Traduttore simultaneo
view post Posted on 17/10/2007, 10:35




CITAZIONE (Tiger Jack @ 16/10/2007, 19:49)
Spezzo una lancia per Jacopo perché mi sembra un pò ingeneroso e antipatico il menaggio cui è sottoposto.
Non discuto (ma non condivido) la sua scelta di lasciare la Vis dopo due anni in cui, anche con alti e bassi, ci siamo cmq tolti delle soddisfazioni.
Non posso però non stigmatizzare il tono un pò gratuitamente cattivello e privo di ironia con il quale è stata commentata la manifestazione di disponibilità a giocare di un ragazzo che - come tutti - può essere messo in discussione sotto vari profili, ma non certo per l'impegno e la voglia che nei due anni con noi ha sempre profuso e che, ad onor del vero, lo ha fatto essere un punto fermo della ns. squadra (con molti minuti a disposizine e anche buone prestazioni quale, per tutte, gara 1 di finale in quel di santa Margherita in cui ci tenne aggrappati al match contro una squadra molto superiore).
Auspico che qualcuno voglia dare a Jacopo la possibilità di dimostrare il suo valore che chiede, e che lui possa trovare altrove le soddisfazioni che ha pensato di non poter raccogliere da noi.

Trad.: L'anno scorso abbiamo vinto il campionato nonostante i suoi colpi di testa.
Jacopo sarà pure uno che sta sulle balle a mezza Genova, ma se restava da noi magari 5 minuti glieli facevamo anche giocare quest'anno. Non come quando eravamo senza play e ci toccava mettere dentro lui, però ogni tanto lo si sarebbe portato come decimo, visto che almeno si sbatte.
Peggio per lui, spero che qualcuno se lo pigli.
 
Top
il moralizzatore
view post Posted on 17/10/2007, 10:55




CITAZIONE (Traduttore simultaneo @ 17/10/2007, 11:35)
CITAZIONE (Tiger Jack @ 16/10/2007, 19:49)
Spezzo una lancia per Jacopo perché mi sembra un pò ingeneroso e antipatico il menaggio cui è sottoposto.
Non discuto (ma non condivido) la sua scelta di lasciare la Vis dopo due anni in cui, anche con alti e bassi, ci siamo cmq tolti delle soddisfazioni.
Non posso però non stigmatizzare il tono un pò gratuitamente cattivello e privo di ironia con il quale è stata commentata la manifestazione di disponibilità a giocare di un ragazzo che - come tutti - può essere messo in discussione sotto vari profili, ma non certo per l'impegno e la voglia che nei due anni con noi ha sempre profuso e che, ad onor del vero, lo ha fatto essere un punto fermo della ns. squadra (con molti minuti a disposizine e anche buone prestazioni quale, per tutte, gara 1 di finale in quel di santa Margherita in cui ci tenne aggrappati al match contro una squadra molto superiore).
Auspico che qualcuno voglia dare a Jacopo la possibilità di dimostrare il suo valore che chiede, e che lui possa trovare altrove le soddisfazioni che ha pensato di non poter raccogliere da noi.

Trad.: L'anno scorso abbiamo vinto il campionato nonostante i suoi colpi di testa.
Jacopo sarà pure uno che sta sulle balle a mezza Genova, ma se restava da noi magari 5 minuti glieli facevamo anche giocare quest'anno. Non come quando eravamo senza play e ci toccava mettere dentro lui, però ogni tanto lo si sarebbe portato come decimo, visto che almeno si sbatte.
Peggio per lui, spero che qualcuno se lo pigli.

quando la cattiveria è gratuita scende repentinamente al rango di sciocchezza!

 
Top
cestopazzo
view post Posted on 17/10/2007, 11:16




purtroppo la vicenda di Jacopo rappresenta in pieno la situazione dei giocatori svincolati che in teoria possono andare dove vogliono, ma in pratica, visto il costo dell'indenizzo da versare, sono costretti a giocare in promozione oppure a pagare di tasca propria. Detto questo, Jacopo può essere giudicato simpatico o antipatico come tutti, ma credo che in serie D ci siano un sacco di esterni del suo livello, o anche più scarsi, che giocano solo perchè le suadre devono rispettare la regola degli under......
 
Top
Tiger Jack
view post Posted on 17/10/2007, 12:08




CITAZIONE (Traduttore simultaneo @ 17/10/2007, 11:35)
CITAZIONE (Tiger Jack @ 16/10/2007, 19:49)
Spezzo una lancia per Jacopo perché mi sembra un pò ingeneroso e antipatico il menaggio cui è sottoposto.
Non discuto (ma non condivido) la sua scelta di lasciare la Vis dopo due anni in cui, anche con alti e bassi, ci siamo cmq tolti delle soddisfazioni.
Non posso però non stigmatizzare il tono un pò gratuitamente cattivello e privo di ironia con il quale è stata commentata la manifestazione di disponibilità a giocare di un ragazzo che - come tutti - può essere messo in discussione sotto vari profili, ma non certo per l'impegno e la voglia che nei due anni con noi ha sempre profuso e che, ad onor del vero, lo ha fatto essere un punto fermo della ns. squadra (con molti minuti a disposizine e anche buone prestazioni quale, per tutte, gara 1 di finale in quel di santa Margherita in cui ci tenne aggrappati al match contro una squadra molto superiore).
Auspico che qualcuno voglia dare a Jacopo la possibilità di dimostrare il suo valore che chiede, e che lui possa trovare altrove le soddisfazioni che ha pensato di non poter raccogliere da noi.

Trad.: L'anno scorso abbiamo vinto il campionato nonostante i suoi colpi di testa.
Jacopo sarà pure uno che sta sulle balle a mezza Genova, ma se restava da noi magari 5 minuti glieli facevamo anche giocare quest'anno. Non come quando eravamo senza play e ci toccava mettere dentro lui, però ogni tanto lo si sarebbe portato come decimo, visto che almeno si sbatte.
Peggio per lui, spero che qualcuno se lo pigli.

Colpi di testa, da noi, non ha mai fatti; da quando è arrivato ha sempre profuso grandissima grinta e voglia di fare. Come tuti ha giocato buone partite e partite meno buone.
Il primo anno ha fatto la riserva di Mortara, risultando però spesso determinante; il secondo anno ha giocato da titolare praticamente tutta la stagione tanne nei playoff dove il coach ha scelto di giocare con un play atipico (Mazzolino) per usare quintetti più robusti.
La conseguenza è stata meno spazio per lui e per il suo pari ruolo Del Re.
Quest'anno c'è un nuovo coach che non conosce nessuno di noi; sta afcendo delle scelte che al momento non premiano Jacopo il quale ha solo deciso di cercae più spazio altrove.
Io credo che il campionato sia lungo e che le convizioni di un allenatore a volte possono cambiare; a volte, però non si ha la pazienza o la voglia di aspettare qualche cosa che non è nemmeno sicuro che avvenga.
Quoto in pieno quanto detto da cestopazzo sul fatto che in D giocano molti esterni meno validi di lui, non solo perché inder, ma anche perché ritenuti più "malleabili" e più "gestibili" (a torto perché Jacopo problemi da noi non ne ha mai creati)
 
Top
I Fantastici 4
view post Posted on 17/10/2007, 12:30




Secondo me ha sbagliato lui a buttarsi per cosi' dire in vendita sul forum , e a far capire chiaramente che non vuol aspettare le scelte ( a volte giuste ..) dell'allenatore ora in carica alla VIS , non condivido cmq la caccia sfacciata con menaggio che si è creata .
Al tempo stesso non condivido chi parla male di under magari di livello più basso rispetto al Marinaro . Io non voglio entrare nel merito tecnico , ma faccio solo una considerazione , che un allenatore lavora sulle sue giovanili e per prendere un play da fuori , prende ciòò che ha in casa ..., e poi calcolate che Marinaro orami ha i suoi pregi ma anche i suoi limiti , un under ha ancora un margine di miglioramento da non sottovalutare.
Concludo facendo un inbocca al lupo a Marinaro , ragazzo in gamba che troverà il suo giusto spazio.

FIAMMA
 
Top
charles barkley
view post Posted on 17/10/2007, 13:05




CITAZIONE (Tiger Jack @ 17/10/2007, 13:08)
CITAZIONE (Traduttore simultaneo @ 17/10/2007, 11:35)
Trad.: L'anno scorso abbiamo vinto il campionato nonostante i suoi colpi di testa.
Jacopo sarà pure uno che sta sulle balle a mezza Genova, ma se restava da noi magari 5 minuti glieli facevamo anche giocare quest'anno. Non come quando eravamo senza play e ci toccava mettere dentro lui, però ogni tanto lo si sarebbe portato come decimo, visto che almeno si sbatte.
Peggio per lui, spero che qualcuno se lo pigli.

Colpi di testa, da noi, non ha mai fatti; da quando è arrivato ha sempre profuso grandissima grinta e voglia di fare. Come tuti ha giocato buone partite e partite meno buone.
Il primo anno ha fatto la riserva di Mortara, risultando però spesso determinante; il secondo anno ha giocato da titolare praticamente tutta la stagione tanne nei playoff dove il coach ha scelto di giocare con un play atipico (Mazzolino) per usare quintetti più robusti.
La conseguenza è stata meno spazio per lui e per il suo pari ruolo Del Re.
Quest'anno c'è un nuovo coach che non conosce nessuno di noi; sta afcendo delle scelte che al momento non premiano Jacopo il quale ha solo deciso di cercae più spazio altrove.
Io credo che il campionato sia lungo e che le convizioni di un allenatore a volte possono cambiare; a volte, però non si ha la pazienza o la voglia di aspettare qualche cosa che non è nemmeno sicuro che avvenga.
Quoto in pieno quanto detto da cestopazzo sul fatto che in D giocano molti esterni meno validi di lui, non solo perché inder, ma anche perché ritenuti più "malleabili" e più "gestibili" (a torto perché Jacopo problemi da noi non ne ha mai creati)

Ti vorrei ricordare che il primo anno nella VIS la prima partita che ha giocato è stata a Finale Ligure (ed era la prima partita dei play-off) e non c'era ancora Mortara.... :fischia:

 
Top
chevagol
view post Posted on 17/10/2007, 13:17




ma insomma...sinceramente un ragazo dell'85 che ha la fortuna di giocare in c2..e per regolamenti e scarsezza di squadre,è una fortuna,forte o scarso che sia,deve essere comunque contento della possibilità che la squadra gli da,e se nelle prime partite l'utilizzo è stato poco,allenarsi sempre per convincere tutti che merita il posto...calcolando anche che l'allenatore è nuovo e quindi naturalmente all'inizio va molto ad istinto..

arrendersi subito,a meno che non ci siano motivi personali non citati su suddetto forum :shifty: :shifty: :shifty:

non mi è sembrata la scelta più giusta..
 
Top
Il Custode di Via Pera
view post Posted on 17/10/2007, 13:28




Sto seguendo questo topic con particolare interesse.
Da una parte mi incuriosisce l'ipotesi che BasketCafè possa addirittura diventare una E-bay del basket; dall'altra parte non ci vedo nulla di male a rappresentare un ulteriore mezzo per risolvere i problemi altrui.
Massimo rispetto per chi ha deciso di mettersi in gioco in questo modo: potrà averne dei vantaggi in termini di conoscibilità, oppure (come in parte si è visto) forse anche qualche svantaggio: la rete è spesso crudele.
Ma non si esageri con sarcasmi e cattiverie gratuite: qui vige il principio evangelico del non fare agli altri.... con quel che ne segue.

Grazie

Edited by Il Custode di Via Pera - 17/10/2007, 14:30
 
Top
ciavarro9
view post Posted on 17/10/2007, 13:28




Sembra quasi che ci sia qualcuno che non vedeva l'ora di esprimere determinate cose su determinate persone che magari vede (e anche no) quasi tutti i giorni. Dietro una tastiera siamo tutti degli eroi e dei simpaticoni, ma quando c'è da guardare negli occhi una persona, in questo caso il "Draghetto", come qualcuno l'ha definito, magari si cambia strada o si abbassa lo sguardo.
Jacopo, con i tuoi difetti e con i tuoi pregi, in bocca al lupo
 
Top
simpatiaCus
view post Posted on 17/10/2007, 13:42




CITAZIONE (Il Custode di Via Pera @ 17/10/2007, 14:28)
Sto seguendo questo topic con particolare interesse.

invece di animare quello dei Sixers.... :angry:
 
Top
Il Custode di Via Pera
view post Posted on 17/10/2007, 13:50




CITAZIONE (simpatiaCus @ 17/10/2007, 14:42)
CITAZIONE (Il Custode di Via Pera @ 17/10/2007, 14:28)
Sto seguendo questo topic con particolare interesse.

invece di animare quello dei Sixers.... :angry:

Non compriamo mai nessuno :cry:
 
Top
Pista66
view post Posted on 17/10/2007, 13:59




CITAZIONE (Il Custode di Via Pera @ 17/10/2007, 14:50)
CITAZIONE (simpatiaCus @ 17/10/2007, 14:42)
invece di animare quello dei Sixers.... :angry:

Non compriamo mai nessuno :cry:

:quoto: e stra :quoto: :grr: :grr:
 
Top
neo85
view post Posted on 17/10/2007, 14:05




Il mio intento non era di certo quello di aprire un"caso nazionale".Cercherò di rispondere a tutti in una sola volta anche se non è cosa troppo facile.Per tutti quelli che si sono tolti delle soddisfazioni con umorismi un po' discutibili posso dire che io mi sono firmato e loro no quindi potrebbero prendersi la responsabilità dall'alto delle loro sentenze anche se a dire il vero non è che mi cambino la giornata.Per quelli che mi hanno sostenuto(direi chiaramente la minoranza :blink2: )li ringrazio ma soprattutto ringrazio tutti i miei compagni (e non solo Lucio che ha scritto) per il tempo passato insieme in squadra ma soprattutto per l'amicizia dimostrata in questi anni.E' chiaro che io sarei ancora disponibile a restare se solo ci fosse una lontana possibilità di cambiamento di idee da parte dell'allenatore che pero' quasi certamente da come mi è sembrato quando ci ho parlato ha idee piuttosto ferme,e-dal mio modestissimo punto di vista, per quello che ho dimostrato in allenamento da Agosto-sbagliate.Tuttavia per non annoiare tutti quanti io cerco sempre di prendere decisioni in modo più razionale possibile e non ho nulla di personale con nessuno.Detto questo il mio solo intento era quello di raccogliere contatti via mail data l'alta frequentazione del sito da parte di giocatori/allenatori e non di scatenare una discussione anche se mi rendo conto che forse la funzione principale del forum è proprio questa.Diciamo che forse non è stata una grande idea, credevo che dissapori magari sul campo restassero sul campo e non si portassero avanti negli anni e fuori dal loro spazio.D'ora in poi mi impegno a rispondere solamente a mails scritte direttamente al mio indirizzo sperando di servire a qualche squadra e in caso contrario appenderò le scarpe al chiodo alla veneranda età di22anni(ancora da compiere) e andrò a giocare a bocce :ride:
 
Top
57 replies since 13/10/2007, 17:51   1934 views
  Share