Basket Café Forum

ACCA BASKET ASD, Come all'oratorio...

« Older   Newer »
  Share  
ilmagodiS.Eufemia
view post Posted on 2/3/2011, 17:02 by: ilmagodiS.Eufemia
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


PROMOSCION...

Carriero, Demichelis, Argenta, Mboup, Casonato,Bonadeo..
Una fila di nomi senza che il 99% per cento di chi legge sappia chi siano.
Fanno parte del sommerso. Di quello che i ds "che ci vedonolungo" non sanno nemmeno che ci sia
Gite scolastiche e infortuni vari mi hanno costretto a far giocare in promozione alcuni dei nostri
ragazzi della serie D..che,come previsto, hanno fatto una fatica bestiale a dir poco.
Asti e Serravalle sono 2 ottime squadre di promozione.
Come d'altronde sono certo ve ne siano svariate in Piemonte.
Il livello al contrario di quel che si può pensare è alto..nel girone della nostra
Squadra si sprecano i giocatori che hanno militato per anni in settori giovanili molto
Buoni o in campionati regionali di ottimo livello.
La cosa divertente è che alcuni dei nomi che ho citato sono poco più che 20enni..
Una volta la promozione era “il cimitero degli elefanti”..ora semplicemente moltissimi
Giovani non scelti fanno figura migliore di molti altri non solo al piano superiore, ma anche
2 piani più su.
Sono certo che se potessi scegliere liberamente avrei la possibilità di schierare una formazione in
C2 solo scegliendo tra le squadre di promozione in provincia di Alessandria.
Ho parlato con alcuni di questi ragazzi..e ne ho tratto alcune conclusioni:
1- L’erba del vicino è sempre la più verde
2- Nessuno rischia più niente
3- Non si tendono a privilegiare “le bandiere” ma si sceglie per sentito dire
E sui “nomi”
E’ chiaro che il meccanismi dei regolamenti in vigore taglia la testa a moltissimi ragazzi che
potrebbero dare tantissimo ma, purtroppo, a 21 anni cala la mannaia.
Il prossimo anno i 90 saranno ad un bivio. E tutti a pensare “vale la pena di far giocare Pinco Pallino come vecchio?”
E’ una buona idea pagare il parametro per Cipollino Salamini?
Purtroppo il 90% delle volte si decide di scegliere un vecchio o un nome..”così andiamo sul sicuro”..
Un nome per tutti. Ieri sera Casonato talentuoso play dell’ 89 di Serravalle Scrivia ha fatto
Il bello e cattivo tempo contro i nostri. Nel suo ruolo in c2 c’è Vasquez.
Parametro più lauto rimborso. Obiettivo? Serravalle è ai playoffs. Non ci sarebbe arrivata
Con Casonato? Io credo di si. Inoltre si sarebbe dato un impulso ai ragazzi che giocano nelle
Tue giovanili. Moltissime realtà in Piemonte sono così. Voi dirigenti che mi leggete.
Pensateci su. In serenità
Intanto vinciamo con autorità su Santhià. Squadra in evoluzione dopo i molti cambi dell’annata.
Prevedo per loro un difficilissimo approdo ai playoffs. Arrivare nel limbo di “colorchesifermano”
Sarebbe un bel traguardo.
Bene la difesa. E buon minutaggio per tutti.
Ora Trecate. In casa sono 10 vinte 1 persa. Per noi solo serenità. Se ci avessero detto che a questo
Punto della stagione si fosse stati in cima, con divertimento e buon umore nello spogliatoio come ora, avremmo subito firmato.
Sono sicuro che se sotto canestro avessimo Bonadeo (Serravalle Promozione..) per noi la vita sarebbe molto più semplice..
Me lo ricorderò il prossimo anno.
Accabasket Alessandria - Pol. Santhià 86-60
(20-5, 41-26, 65-44)
Alessandria: Martinelli 9, Depalma 5, Loreto 2, Bassi 10, Imariso 9, Campi 13, Oronzii 14, Pozzi 4, Delvino 17, Martinez 3 All. Billi
Santhià: Regis 1, Corigliano 14, Actis 1, Corona 4, Delle Fave 4, Gaddo 13, Melegoni, Tamarindo 5, Quaranta 15, Carluccio 3 All. Falavino
 
Top
508 replies since 10/10/2007, 14:01   33087 views
  Share