Basket Café Forum

Spettatori A2 Verde & Rosso

« Older   Newer »
  Share  
stefanog23
view post Posted on 8/10/2007, 16:19 by: stefanog23
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,030
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (IDRIVE @ 8/10/2007, 16:52)
E allora? Anche tutte le altre città (Pistoia compresa) hanno tutti i comuni limitrofi che seguono la squadra quindi le proporzioni dei bacini di utenza potenziali restano invariate e Montecatini rimane tra le più piccole.
Io per esempio sono impegnato a livello dirigenziale in un altro sport e quando la mia squadra gioca ho litigato (bonariamente per carità) con gente di Quarrata, Agliana, Serravalle e persino San Marcello, per questioni di basket.

C'è una certa differenza!
in Valdinieviole sono tutti paesini da 5/8000 abitanti tutti attaccati, veramente divisi solo dal cartello stradale, di qua mica vorrai mettere san marcello che è a 30 km da pistoia, limitrofo com'è massa e cozzile o monsummano o la pieve a montecatini?!

Agliana, Quarrata e Montale te le passo, ma finisce li, senza considerare che il comune di pistoia si inerpica tutto sulle montagne e posti come cireglio o le piastre sono comune di pistoia e sono a circa 13/16 km di distanza e a 20/25 minuti di auto, più lontani di chiesina uzzanese che è a 9 km da montecatini (e in autostrada ci vogliono 5 minuti).

Certo montecatini è piccola ma il bacino di utenza non è così piccolo come sembra, come detto è sugli 80.000 abitanti che sono tutti racchiusi in 10 km, negli stessi 10 km a Pistoia c'è addirittura meno gente!

Comunque questo post è nato per raccogliere i dati sul pubblico per avere un'idea del seguito di questa lega2.
 
Top
4541 replies since 6/10/2007, 22:34   112595 views
  Share