Basket Café Forum

SERIE C1 GIRONE G, tutto sul girone pugliese

« Older   Newer »
  Share  
HOTDOG
view post Posted on 10/10/2004, 07:29 by: HOTDOG




Il campionato entra nel vivo con la quarta giornata che vedrà il trio di testa impegnato in sfide tutt’altro che agevoli: l’unica squadra di vertice ad essere impegnata sul parquet di casa è il Molfetta, che riceverà il Ceglie nel match-clou della giornata; sfida difficile anche per il Bernalda che renderà visita al Bisceglie, mentre il Corato è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in Campania, questa volta sul campo del fanalino di coda Sant’Agnese; turno interno, invece, per l’Ostuni che se la dovrà vedere con il S.M. a Vico, mentre il Castellaneta sarà impegnato in uno scontro salvezza sul campo del Casagiove.
Sfida inedita a Molfetta dove i baresi di Carolillo e i brindisini di Romano si affrontano per la prima volta in assoluto in campionato; la squadra di capitan Gesmundo giunge a questo appuntamento ancora imbattuta, e cerca il lascia passare per continuare il cammino in vetta alla classifica, i brindisini sono reduci da due vittorie consecutive, peraltro con uno scarto oltre i 20 punti, e affrontano questa trasferta con la consapevolezza che in caso di vittoria rilancerebbero le proprie chance di lotta al vertice; in questa sfida si troveranno di fronte una delle migliori difese (Molfetta) contro uno dei migliori attacchi (Ceglie).
Trasferta insidiosa per il Bernalda che sarà impegnato al PalaDolmen di Bisceglie; entusiasmo ed ottimismo sono le caratteristiche d’inizio di stagione per i lucani di Djukic, che con l’ingaggio di Raffaelli si sono ulteriormente rinforzati;tra i baresi debutterà il nuovo acquisto Della Felba.
Seconda trasferta consecutiva in terra campana per il Corato, che renderà visita al fanalino di coda (con 0 punti) Sant’Agnese; il pronostico della partita dovrebbe essere a favore di De Leonardis e compagni, ma i sanniti giocheranno questa partita con il coltello tra i denti, visto e considerato il cammino fin qui deficitario:l’organico del Sant’Agnese è composto da elementi validi come Canzonieri e Russo (entrambi a Bisceglie lo scorso anno), Attianese, Scatola e Vivis.
Turno casalingo abbastanza agevole per l’Ostuni, che nella ‘’Città Bianca’’ ospiterà il S.M. a Vico;difficile prevedere che i campani, che hanno in Aragosa e Capone gli uomini faro, possano tentare il colpaccio.
Scontro diretto al Pala Saint Gobin di Caserta per il Castellaneta di Ciracì che si recherà nella ‘’città della reggia’’ per affrontare, nell’anticipo del sabato, l’altro fanalino di coda del girone, il Casagiove di coach Masoni; dunque un appuntamento con la vittoria assolutamente da non perdere per gli ionici, perché è proprio sui campi delle dirette concorrenti bisogna conquistare più punti possibili.
Chiudono il quadro della giornata ben tre derby: Olimpia CB-Ferentinum CB, Partenope Na-Cava e Monte di Procida-Marigliano.
 
Top
80 replies since 7/10/2004, 07:41   1581 views
  Share