Basket Café Forum

Cronache del Fullcourt, nei bassifondi della C1.

« Older   Newer »
  Share  
hana-bi
view post Posted on 30/9/2007, 23:40




CITAZIONE (empedoclino @ 1/10/2007, 00:28)
i risultati possono essere inviati entro le 5 di domani

Fatto ma alla data odierna non si vede, vedremo quindi domani se il tempismo ha ragione di essere o meno.
 
Top
e-effe
view post Posted on 1/10/2007, 07:44




CITAZIONE (empedoclino @ 1/10/2007, 00:28)
i risultati possono essere inviati entro le 5 di domani

5 del mattino? o 17 di pomeriggio?
 
Top
hana-bi
view post Posted on 1/10/2007, 10:21




Ore 11.20 di lunedì, statistiche on line: nisciuna.
 
Top
sono impazzito
view post Posted on 1/10/2007, 10:51




anfatti. mi aspettavo di avere delle statistiche in tempo semi reale, ma non ho trovato nulla.
si dovrebbero, o meglio potrebbero trovare nel sito della lega lo stesso dell'anno scorso o ci potrebbe essere qualche nuovo lank? (link)?
 
Top
hana-bi
view post Posted on 1/10/2007, 11:06




CITAZIONE (sono impazzito @ 1/10/2007, 11:51)
anfatti. mi aspettavo di avere delle statistiche in tempo semi reale, ma non ho trovato nulla.
si dovrebbero, o meglio potrebbero trovare nel sito della lega lo stesso dell'anno scorso o ci potrebbe essere qualche nuovo lank? (link)?

Lo sa la image

A parte gli scherzi: il fullcourt internettiano doveva alimentare direttamente il database, quindi devono funzionale le query sul database stesso, quindi... i link dovrebbero essere gli stessi della passata stagione.
O hanno venduto il programma alle società, ma si sono dimenticati di collegarlo al proprio database che aspetta ancora l'input(tanamento) manuale? :woot:
 
Top
Giesse
view post Posted on 1/10/2007, 12:09




CITAZIONE (sono impazzito @ 1/10/2007, 11:51)
anfatti. mi aspettavo di avere delle statistiche in tempo semi reale, ma non ho trovato nulla.
si dovrebbero, o meglio potrebbero trovare nel sito della lega lo stesso dell'anno scorso o ci potrebbe essere qualche nuovo lank? (link)?

Aho, ma 'n lo sai che a Rrroma ce se sveglia tardi?
 
Top
hana-bi
view post Posted on 1/10/2007, 12:21




CITAZIONE (Giesse @ 1/10/2007, 13:09)
CITAZIONE (sono impazzito @ 1/10/2007, 11:51)
anfatti. mi aspettavo di avere delle statistiche in tempo semi reale, ma non ho trovato nulla.
si dovrebbero, o meglio potrebbero trovare nel sito della lega lo stesso dell'anno scorso o ci potrebbe essere qualche nuovo lank? (link)?

Aho, ma 'n lo sai che a Rrroma ce se sveglia tardi?

Mortacci...
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 13:37

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 1/10/2007, 13:09)
CITAZIONE (sono impazzito @ 1/10/2007, 11:51)
anfatti. mi aspettavo di avere delle statistiche in tempo semi reale, ma non ho trovato nulla.
si dovrebbero, o meglio potrebbero trovare nel sito della lega lo stesso dell'anno scorso o ci potrebbe essere qualche nuovo lank? (link)?

Aho, ma 'n lo sai che a Rrroma ce se sveglia tardi?

Potremmo dire che "era meglio quando si stava peggio....."
 
Top
hana-bi
view post Posted on 1/10/2007, 14:24




Ore 15,15 di lunedì: la situèscion is this:

image

(Parlo delle mie, ndr).

Houston abbiamo un problema?

Sono andata a rivedermi il regolamento (si sa mai che mi sia sbagliata...)

CITAZIONE
Articolo 1 Raccolta dati statistici

Per la corrente stagione sportiva tutte le Società dovranno utilizzare per l’inserimento delle statistiche il sistema già utilizzato nei campionati superiori. Prossimamente sarà inoltrato a tutte le società il calendario dove saranno tenuti i corsi per i vostri rilevatori.
In attesa di partecipare agli incontri, di seguito sono riportate in maniera concisa la procedura e le modalità a cui attenersi.
I rilevatori devono collegarsi ad Internet e aggiornare il database prima di ogni partita (il giorno della partita o il giorno precedente) selezionando Database-Aggiornamento-Online. Se non funziona, fare prima svuota database e poi rifare l'aggiornamento online. In caso di ulteriori problemi derivanti dal collegamento Internet, effettuare l'aggiornamento da file.
Effettuare la rilevazione statistica di tutta la partita con il software ufficiale per la C Fullcourt, seguendo le regole inserite nell'apposito manuale consegnato ai rilevatori statistici presenti al corso. Qualora si verificasse un problema di qualsiasi natura al PC, occorre sempre continuare ad effettuare la rilevazione anche se manualmente su carta, in modo da essere in grado di fornire un tabellino completo a fine partita.
Entro il termine stabilito (ore 12,00 del giorno successivo alla gara), inviare i dati collegandosi su Internet e premendo il pulsante INVIA dati su Fullcourt.
Le Società sono inoltre tenute a consegnare, a fine partita, una copia dello scout di entrambe le squadre alla società ospite.
In ogni impianto dovrà essere situato a bordo campo un tavolo per i rilevatori statistici di dimensioni tali da consentirne il comodo utilizzo da parte di tre persone; una linea telefonica normale (preferibile ADSL) e un allaccio di corrente.
Per una migliore gestione delle rilevazioni le due compagini sono invitate a concordare le modalità e l’impiego dei rilevatori (uno per società).
Responsabile del servizio è la formazione che gioca in casa.

Articolo 2 Comunicazione risultato

Le Società Sportive devono tassativamente comunicare il risultato della partita disputata entro i 5 minuti successivi il termine della stessa tramite sms al numero +393404351630.

Articolo 3 Comunicazione risultato anticipi

Le Società Sportive, in caso di partita disputata in anticipo devono tassativamente comunicare il risultato della stessa entro i 5 minuti successivi tramite sms al numero +393404351630.

Articolo 4 Comunicazione spettatori e incassi

Le Società Sportive devono comunicare, per ogni incontro disputato in casa, il numero degli spettatori e degli incassi entro la giornata di Lunedì.
La comunicazione deve avvenire preferibilmente per posta elettronica ([email protected] ) o per fax (06.3208332).

Nota a margine: nella pagina di Fullcourt avevamo anche messo l'ultimo dato (numero spettatori e incasso). C'è una casella apposta... basterà quella o bisogna anche fare la mail?

Comunque: noi si è ottemperato a tutto, e ritiro quel che ho detto a Sono Impazzito: la pagina delle statistiche della Lega manda chiaramente a un database diverso da quello Fullcourt (non quadrano le caselle!). Secondo me è lì il problema: il sistema sta aspettando l'inserimento manuale dei dati (ma allora cosa ci hai fatto comprare un pc e un programma apposta?!)
 
Top
Bollito
view post Posted on 1/10/2007, 15:52




bello sto fullcourt...

mi sembra come le pizzerie/ristoranti in cui i camerieri arrivano col palmare a prendere le ordinazioni e puntualmente manca una pizza e/o una birra e/o la doppia mozzarella...

ma tornare al carta & penna no?
o almeno non imporre certe sciucchezzuole (passatemi il termine) come l'invio del risultato entro 5 minuti, l'obbligo di avere il pc con windows 2300, 2 vigilantes addetti alle statistiche con occhi a infrarossi...

 
Top
Giesse
view post Posted on 1/10/2007, 16:30




CITAZIONE (Bollito @ 1/10/2007, 16:52)
bello sto fullcourt...

mi sembra come le pizzerie/ristoranti in cui i camerieri arrivano col palmare a prendere le ordinazioni e puntualmente manca una pizza e/o una birra e/o la doppia mozzarella...

ma tornare al carta & penna no?
o almeno non imporre certe sciucchezzuole (passatemi il termine) come l'invio del risultato entro 5 minuti, l'obbligo di avere il pc con windows 2300, 2 vigilantes addetti alle statistiche con occhi a infrarossi...

Fino allo scorso anno c'era una persona per società con la password per l'inserimento manuale delle statistiche raccolte col vecchio sistema carta penna calamaio e scout cartaceo che in alcuni casi erano disponibili on line già al sabato notte.
Ora invece, grazie alla tecnologia innovativa installata su computer da 1214 e rotti euro nonchè programma apposito illustrato per corsi a frequentazione obbligatorie che tiene impegnate 4 persone per 15 partite (e c'è chi, a mio avviso giustamente, queste persone le paga: poco, ma le paga, quindi costi in più), si è riscontrata una evidente miglioria del servizio offerto. Alle 17,30 del lunedì, quindi quasi 48 ore dopo la prima partita (Campus-Sangiorgese sabato ore 18), siamo ancora allo zero al quoto.
Dopo quanto illustrato sopra, serve anche fare dei commenti?
 
Top
BlackMamba1
view post Posted on 1/10/2007, 17:19




sabato ho avuto esperienza diretta col fullcourt (facevo il suggeritore). devo dire che secondo me è meglio avere solo un utente al pc, che sia magari gia esperto di statistiche (e nel mio caso lo era) ed era anche molto veloce col mouse. il suggeritore è importante xè dovendo segnare tutto quello che scrive vede poco. utile avere un suggeritore di riserva (in caso di dubbio ecc).
un pò intricata la questione assist (quando è assist e quando no?) ma x il resto siamo andati via giusti. falli e punti ok, palle recuperate perse rimbalzi ecc ok.
discutibile l'esigenza di avere una cronaca cosi dettagliata a questo livello, ma il programma non è cosi inutilizzabile come sembrava... anche se si poteva fare sicuramente di meglio.
 
Top
Bollito
view post Posted on 1/10/2007, 17:36




CITAZIONE (Giesse @ 1/10/2007, 17:30)
CITAZIONE (Bollito @ 1/10/2007, 16:52)
bello sto fullcourt...

mi sembra come le pizzerie/ristoranti in cui i camerieri arrivano col palmare a prendere le ordinazioni e puntualmente manca una pizza e/o una birra e/o la doppia mozzarella...

ma tornare al carta & penna no?
o almeno non imporre certe sciucchezzuole (passatemi il termine) come l'invio del risultato entro 5 minuti, l'obbligo di avere il pc con windows 2300, 2 vigilantes addetti alle statistiche con occhi a infrarossi...

Fino allo scorso anno c'era una persona per società con la password per l'inserimento manuale delle statistiche raccolte col vecchio sistema carta penna calamaio e scout cartaceo che in alcuni casi erano disponibili on line già al sabato notte.
Ora invece, grazie alla tecnologia innovativa installata su computer da 1214 e rotti euro nonchè programma apposito illustrato per corsi a frequentazione obbligatorie che tiene impegnate 4 persone per 15 partite (e c'è chi, a mio avviso giustamente, queste persone le paga: poco, ma le paga, quindi costi in più), si è riscontrata una evidente miglioria del servizio offerto. Alle 17,30 del lunedì, quindi quasi 48 ore dopo la prima partita (Campus-Sangiorgese sabato ore 18), siamo ancora allo zero al quoto.
Dopo quanto illustrato sopra, serve anche fare dei commenti?

giesse quando parli tu ogni parola è superflua...
preciso e conciso.. fantastico..
 
Top
hana-bi
view post Posted on 1/10/2007, 17:55




CITAZIONE (Giesse @ 1/10/2007, 17:30)
CITAZIONE (Bollito @ 1/10/2007, 16:52)
bello sto fullcourt...

mi sembra come le pizzerie/ristoranti in cui i camerieri arrivano col palmare a prendere le ordinazioni e puntualmente manca una pizza e/o una birra e/o la doppia mozzarella...

ma tornare al carta & penna no?
o almeno non imporre certe sciucchezzuole (passatemi il termine) come l'invio del risultato entro 5 minuti, l'obbligo di avere il pc con windows 2300, 2 vigilantes addetti alle statistiche con occhi a infrarossi...

Fino allo scorso anno c'era una persona per società con la password per l'inserimento manuale delle statistiche raccolte col vecchio sistema carta penna calamaio e scout cartaceo che in alcuni casi erano disponibili on line già al sabato notte.
Ora invece, grazie alla tecnologia innovativa installata su computer da 1214 e rotti euro nonchè programma apposito illustrato per corsi a frequentazione obbligatorie che tiene impegnate 4 persone per 15 partite (e c'è chi, a mio avviso giustamente, queste persone le paga: poco, ma le paga, quindi costi in più), si è riscontrata una evidente miglioria del servizio offerto. Alle 17,30 del lunedì, quindi quasi 48 ore dopo la prima partita (Campus-Sangiorgese sabato ore 18), siamo ancora allo zero al quoto.
Dopo quanto illustrato sopra, serve anche fare dei commenti?

Ti do la mia parola di giovane marmotta (... giovane... beh, marmotta e basta) che il Calolzio ha mandato ogni dato nei tempi "di legge".

Evidentemente il nostro rapporto (di C1, intendo) con la Lega è basato su due assiomi:
- Loro decidono unilateralmente che devi offrire un servizio (e so'ccazzi tua, romanescamente parlando)
- Loro non ti offrono una sega di servizio (e so'cccazzi tua again).

Ore 18.52; nessuna statistica on line. Però c'è questo:

CITAZIONE
Lunedì 1 ottobre consueto appuntamento con “Terzo Tempo”, la trasmissione di Studio 100 Sat e Studio 100 Tv dedicata al campionato di B/Eccellenza e alla Prefabbricati Pugliesi Brindisi.

Il rotocalco di Studio 100 dedica la prima parte satellitare e terrestre (dalle 20.30 alle 21.30) alla B/Eccellenza e una seconda solo terrestre (dalle 21.30 alle 22.50) alla Prefabbricati Pugliesi. L’ospite della prima parte è Daniele Parente, play titolare della Prefabbricati Pugliesi Brindisi; l’ospite della seconda parte della trasmissione è il direttore generale della stessa Prefabbricati Pugliesi Brindisi Antonello Corso col quale i telespettatori potranno dialogare in diretta telefonica o inviando mail e fax per dire la propria sulla squadra biancoazzurra.
Nel corso della porzione satellitare sono previsti collegamenti telefonici con alcune sedi della B/Eccellenza.
Tra i servizi in programma, un’intervista di Paolo Taddeo al presidente della LNP Franco Curioni sulle riforme e soprattutto sugli aspetti mediatici della nuova stagione. ]

Ah, beh.
 
Top
trrrrriple
view post Posted on 1/10/2007, 18:00




Sono molto d'accordo con Black mambo. Sabato sera ho lavorato a Fullcourt con un suggeritore inesperto ma appassionato e da solo al computer e non ho avuto grossi problemi. Piuttosto è vero che a tutt'ora la Lega (ho parlato stamani con De Sanctis) non ha messo on-line le statistiche.
Devo anche aggiungere una cosa: parlo del girone E (Toscana nella fattispecie, non Burundi o la povera Birmania), ma fino a pochi giorni fa ho sentito commento scettici da parte di tanti dirigenti (a Pescia hanno addirittura detto: "non me ne frega un cazzo di questa roba" , salvo poi correre gli ultimi giorni dopo non essersi nemmeno presentati alla riunione).
E' vero che io da tanti anni seguo il basket di serie A e quindi non ho problemi di sorta, ma se questa è "professionalità" (e non professionismo, si badi bene)............
 
Top
355 replies since 23/9/2007, 00:17   5546 views
  Share