Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
assist2
view post Posted on 29/9/2007, 14:11 by: assist2
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


Soresina - Casale Monferrato

fonte: legaduebasket.it

CITAZIONE

- La Provincia di Cremona -



Le belve affamate della Vanoli
Ieri battuta al fotofinish la Fastweb Casale.
Stasera alle 19 la finale contro Novara


servizio speciale di Alessandro Rossi

PAVIA - Un brodino appena appena saporito a lenire la tremenda notizia giunta nel pomeriggio della rottura del crociato anteriore di Corey Albano. La Vanoli Soresina vince la semifinale del trofeo Coralli di Pavia contro la Fastweb Casale Monferrato (68-63 il finale) ed oggi nell’epilogo finale del quadrangolare affronterà (ore 19 PalaRavizza) Novara, che nella seconda semifinale ha battuto Pavia 82-77. Ci ha messo un tempo Soresina prima di prendere le misure ai lunghi casalesi, spesso battuta in mezzo all’area dalla fine di Volcic ed in difficoltà per la situazione falli subito problematico di Lollis e soprattutto di Cusin. Stefano Cioppi è stato spesso costretto a schierare quintetti sperimentali, con Giadini spesso in posizione di quattro tattico, stante anche l’assenza di Will Sheridan, che ha tolto di fatto un lungo alle rotazioni biancoblù. E probabilmente finisce proprio qui anche l’avventura dell’americano in maglia Vanoli che se non dovesse trovare un’alternativa ad Albano entro venerdì prossimo schiererà Gigi Brotto nei dieci anti-Caserta. Soresina ha fatto sua la partita nel momento in cui ha preso il controllo dei tabelloni e ribilanciato il conto dei rimbalzi. Andando forte a rimbalzo offensivo e affidandosi alle giocate di Mauro Morri. Ancora una volta decisamente ispirato e molto bravo a coinvolgere a turno tutti i compagni nei meccanismi offensivi. Ne hanno tratto vantaggio tanto i lunghi quanti gli esterni, con JR Reynolds finalmente incisivo, nonostante si veda chiaramente che la pubalgia ne limita e non poco tutti i movimenti di reattività e gli scivolamenti difensivi. Il segnale più confortante è la reattività e la presenza mentale con cui la squadra è scesa in campo. Un segnale di come la squadra stia entrando emotivamente in clima campionato. Oggi l’ultimo collaudo pre-Caserta poi una settimana decisiva e via al campionato. E pazienza se non arriverà il sostituto di Albano. Come ha più volte ricordato ieri Cioppi «questi siamo e da qui in poi si scende in campo come belve affamate».


Cioppi: giocato con le idee giuste
‘Lupo’: positiva la crescita di JR


di Michele Talamazzi

PAVIA - Complessivamente soddisfatto Stefano Cioppi, più per alcuni aspetti particolari che per il risultato in sè.
«Era una partita — spiega Cioppi — difficile da giocare: siamo entrati in campo che faceva molto freddo e in una atmosfera davvero molto strana. Ma i ragazzi hanno avuto le idee giuste e sono stati bravi a giocare con impegno e serietà».
Ed anche ad adeguarsi in corso d’opera...
«Si, con i problemi di falli dei soli tre lunghi che abbiamo, la squadra ha reagito bene, adeguandosi a giocare nella situazione tattica dei quattro piccoli, con Giadini da ‘4’. Abbiamo difeso, l’intensità è aumentata, ma ancora non basta perchè domenica prossima incontriamo la squadra più forte e dovremo essere come belve fameliche».
Positiva anche l’analisi del play Mauro Morri: «L’intensità sicuramente è salita ma c’è ancora tanto da lavorare, anche se quando si vince è tutto più bello. Decisamente meglio in difesa, dove ci siamo sbattuti molto. Forse abbiamo sbagliato troppi buoni tiri e, sopra di dieci, siamo stati un po’ polli nel farci recuperare».
‘Lupo’ Portaluppi riconosce che «è anche il gioco di Casale che ti porta ad alzare l’intesità difensiva; le basse percentuali sono quindi una conseguenza. Ma la squadra sta trovando le soluzioni che cerca e anche stavolta ho visto molto bene JR, e questo per noi è importante».

 
Top
687 replies since 13/9/2007, 14:40   28113 views
  Share