Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
assist2
view post Posted on 28/9/2007, 14:32 by: assist2
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


Vanoli Soresina

fonte: legaduebasket.it

CITAZIONE

- La Provincia di Cremona -



Vanoli, apprensione per Albano

Una tegola, anzi una specie di maledizione che ha messo i bastoni tra le ruote alla nuova Vanoli Gruppo Triboldi da ormai quasi due mesi. Da quando Dominic Callori aveva comunicato di non poter essere un giocatore di Soresina. Ora l’infortunio al nuovo arrivato Corey Albano - dopo soli due giorni di allenamento - che, è inutile nasconderlo, tiene in grossissima apprensione tutta la società biancoblù. Che aveva individuato in Albano l’ideale sostituto dell’ex casertano, per qualità tecniche e capacità di essere giocatore totale sui due lati del campo. Nei prossimi giorni verranno valutate attentamente le condizioni del ginocchio sinistro del newyorkese, troppo gonfio in queste ore per poter avere un responso definitivo. Si incrociano le dita, si tocca ferro e si spera sia solamente un guaio di lieve entità. Che richieda solo qualche giorno di riposo e lavoro differenziato. Ma se così non fosse, se i tempi di recupero dovessero essere troppo lunghi, chiaro che Soresina potrebbe tornare seriamente sul mercato. Per l’ennesima volta, magari, puntando forte ancora su quel Joel Salvi (attualmente nel lungo roster della Legea Scafati di serie A) che era stato oggetto del desiderio appena dopo il forfait di Callori. Ancora qualche giorno e le strategie della società biancoblù saranno sicuramente più chiare. (a.r.)


Vanoli-Casale, si replica
In campo oggi (ore 19) nella semifinale del ‘Coralli’ di Pavia


di Alessandro Rossi

Ultimo collaudo di precampionato per la Vanoli Gruppo Triboldi targata Stefano Cioppi, che da questa sera scende in campo a Pavia per il trofeo Coralli. I biancoblù saranno impegnati nella prima semifinale (PalaRavizza, ore 19) contro la Fastweb Casale Monferrato. A seguire la semifinale tra i padroni di casa di Pavia e Novara, che inizialmente sarebbe dovuta essere l’avversaria dei soresinesi. E quella contro la Junior di Marco Crespi sarà anche la rivincita della sfida di due settimane orsono, quando i piemontesi ebbero la meglio sulla Vanoli in un finale tiratissimo nello scrimmage giocato a Valenza Po. Ma a differenza di quella occasione, tra le file avversarie ci saranno anche il playmaker Cristiano Fazzi e la stella Taquan Dean, allora bloccati dai rispettivi infortuni. Sarà un test vero contro una delle squadre più attrezzate e più fisiche dell’intera Legadue. Una delle cosiddette outsider che nei pronostici delle vigilia viene collocata nel gruppetto appena dietro le favorite Caserta e Ferrara. Una squadra molto equilibrata quella di patron Cerutti, che fa perno sulla classe dei singoli, inseriti in un platoon system molto simile a quello creato a Soresina da Andrea Trinchieri negli ultimi tre anni. Uomini chiave sono senza dubbio l’ala piccola Simone Pierich e il pivot Otis George, diventato giocatore totale dopo la primissima stagione nel campionato italiano. Nella gara di Valenza Po fecero la differenza i lunghi, con Volcic, George e Rossi ad infilare le giocate chiave nei momenti importanti della partita. La Vanoli Soresina contava di avere proprio a Pavia, per la prima volta quest’anno, la squadra al gran completo per poter misurare il termometro dello stato di forma a poco più di una settimana dalla grande sfida con Caserta nella prima giornata del campionato di Legadue. Invece Stefano Cioppi dovrà fare di necessità virtù e rinunciare a Corey Albano, tornando ad una configurazione senza un lungo di ruolo. In questo momento serve fare quadrato e cercare di trovare degli equilibri di squadra anche in assenza di una strutturazione definitiva. Perchè ormai il tempo stringe ed occorre sfruttare al meglio questa due giorni pavese, per lavorare sulle indicazioni date dai precedenti test. Il momento non è dei più facili, ma Soresina da situazioni come questa ne è sempre uscita a testa alta.


Notiziario Vanoli
Si lavora per alzare la qualità del gioco biancoblù


di Michele Talamazzi

Lunga seduta, ieri, per gli atleti biancoblù che, dopo la mattinata di riposo, nel pomeriggio hanno svolto dapprima il lavoro coi pesi e, successivamente, l’allenamento di pallacanestro al PalaSomenzi. Obiettivo quello di continuare ad alzare l’intensità e la qualità dell’esecuzione dei giochi e al tempo stesso migliorare le situazioni difensive; per questo coach Stefano Cioppi ha lasciato giocare molto cinque contro cinque. Tutti arruolabili, eccezion fatta ovviamente per Corey Albano, presente all’allenamento con la borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. Si è regolarmente allenato anche Flavio Portaluppi, già tornato in campo mercoledì nello scrimmage a porte chiuse dopo la lieve botta al ginocchio della seduta di martedì. Unico contrattempo, un colpo alla coscia subìto in un contrasto di gioco dall’australiano Damien Ryan, il quale però non ne ha risentito tanto da voler proseguire l’allenamento insieme ai compagni. Per lui solo un po’ di ghiaccio al termine della seduta. Questa mattina la squadra si ritroverà al PalaSomenzi alle 11.30 per la rifinitura; poi, nel pomeriggio alle 16.30, la partenza per Pavia dove alle 19 verrà alzata la palla a due dell’incontro con Casale Monferrato.

 
Top
687 replies since 13/9/2007, 14:40   28113 views
  Share