Basket Café Forum

Trivero Basket

« Older   Newer »
  Share  
smith20
view post Posted on 30/5/2010, 20:27




Possiamo usare anche questa pagina del forum per parlare di torneo, rispondere a domande, pubblicare foto e risultati dell'evento. ^_^
 
Top
smith20
view post Posted on 13/6/2010, 13:31




Nell'attesa di ulteriori iscrizioni, pubblico il regolamento del tre contro tre.
Nel frattempo, visto le squadre già iscritte, si prospetta un bel torneo.
Ma lo spettacolo vero prosegue anche nel post-partita con l'aperitivo, offerto ai giocatori, dalla Trivero Alcoolica, per l'occasione coadiuvati da alcuni rappresentanti dei Rebels Treviso. Rebels che hanno anche iscritto una squadra al torneo :inchino:

REGOLAMENTO

Principali regole di gioco
1. L’incontro si svolge in una metà del campo da basket e su un unico canestro.
2. Le partite avranno durata di 10 minuti o al raggiungimento dei 21 punti nei gironi di qualificazione, mentre, nella fase finale, dopo 12 minuti, sempre ai 21 punti. Si vince anche con un solo punto di scarto..
3. Il tempo non viene mai fermato in qualsiasi caso, salvo per l’effettuazione di tiri liberi e nell’ultimo minuto di gioco ad ogni fischio arbitrale.
4. Al termine dei 10 minuti o dei 12 in fase finale, in caso di parità, i 6 giocatori in campo effettueranno un tiro libero a testa. In caso di ulteriore parità si faranno tiri liberi ad oltranza (stile rigori di calcio)
5. La partita ha inizio con il sorteggio per il possesso della palla. Le successive contese o situazioni che richiedessero un salto a due, saranno amministrate con la regola del possesso alternato.
6. Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati 1, 2 o 3 punti, come previsto dal regolamento Federale (FIP).
7. Dopo ogni canestro, il gioco si riprende con una rimessa dal fondo da parte della squadra che ha subito il canestro.
8. Dopo ogni rimbalzo difensivo, intercetto o palla rubata dalla difesa (cambio di possesso), la nuova azione dovrà avere inizio oltre la linea da 3 punti con un palleggio o con un passaggio.
9. A seguito di una rimessa dalla linea di fondo da parte della squadra precedentemente in attacco, per concludere a canestro non sarà necessario, da parte di quest’ultima far uscire la palla dalla linea dei 3 punti; per la squadra precedentemente in difesa l’obbligo di uscire dalla linea dei 3 punti riguarderà solo la rimessa da fondo campo, mentre dopo una rimessa laterale potrà concludere subito a canestro.
10. Ogni fallo su azione di tiro darà diritto all’effettuazione dei rispettivi tiri liberi. Non verranno conteggiati i falli personali, ma solo i falli di squadra che, dal settimo compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo ad un punto e la conseguente rimessa laterale. A bonus raggiunto un fallo in atto di tiro sarà sanzionato solo con i rispettivi tiri liberi.
11. In caso di bonus già raggiunto, il fallo in attacco non darà diritto né ai tiri liberi, né al punto, ma solamente alla perdita del possesso della palla.
12. In caso di canestro realizzato e fallo subito, sarà concesso un tiro libero aggiuntivo.
13. All’arbitro è consentito un time out tecnico per risolvere imminenti controversie riguardanti referto e tempo.
14. Le sostituzioni sono consentite in numero illimitato e dovranno avvenire a gioco fermo su autorizzazione dell'arbitro.
15. Non esiste la regola dei 3 secondi in area.
16. Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es.: palla in campo) il gioco sarà interrotto immediatamente, senza arrecare uno svantaggio alla squadra in attacco, e l’azione sarà ripresa con una rimessa dalle linee laterali per la squadra che ne aveva il possesso.
17. Il fallo tecnico, il fallo antisportivo ed il fallo da espulsione sono puniti come da regolamento FIP e concorrono al raggiungimento del bonus. Un giocatore espulso non potrà più prendere parte alla gara in corso e a quella successiva e non potrà sedere sulla panchina dei sostituti.
18. In caso di grave comportamento antisportivo il Commissario di Gara potrà, a suo insindacabile giudizio, decretare la squalifica e l’allontanamento del giocatore per l’intera durata del torneo.
19. Per tutto quanto non espressamente specificato, si fa riferimento al regolamento FIP.
 
Top
Lord Veruz
view post Posted on 4/7/2010, 11:14




Si è svolto sabato il 5° 3 vs 3 di Trivero, ed ancora una volta il trofeo ha preso la strada di Biella.

Sovvertito ogni pronostico che vedeva favorite due squadre su tutte, ossia quelle che vedevano da una parte Tommaso Raspino e dall'altra Luca Murta: invece i due ex ragazzi prodigio del vivaio Angelico si sono visti simultaneamente eliminati ai quarti, ad opera di squadre dal talento tecnico sicuramente inferiore, ma con una voglia di vincere assai superiore.

Si è arrivati così alle semifinali dalle quali emergevano a contendersi il trofeo le due formazioni composte dai ragazzi terribili della fucina di Coach Danna.

Prima però si aggiudicavano il terzo posto del podio Pareschi, Panetta, Peretto e Gaye subentrato in corsa all'infortunato Giudici, contro la formazione di un mai domo Andrea Viola.

In finale Andrea Danna, Favario, Taffetani e Bernardini si sciolgono nel caldo torrido del Palasport di Ponzone e non riscono a ricucire il solco scavato da Cosentino, Frassy e di un chirurgico Ceccarelli (premiato da Coach Dalle Nogare quale MVP del torneo, autore di 15 dei 21 punti del match decisivo) che si aggiudicano l'ambito trofeo della Manifestazione organizzata alla perfezione dal Trivero basket con la collaborazione di Cestistica Biella.

Da segnalare la partecipazione di due formazioni messe in campo dalla Trivero Alcoolica e dai Rebels Treviso, che hanno animato il pomeriggio col loro incessante supporto e folkloristico entusiasmo, culminato con l'happening finale post partita, vinto a mani basse dalle due storiche tifoserie gemellate da anni e splendido esempio di vero "terzo tempo".







Altre....




ed altre ancora....




... e per finire....




 
Top
Lord Veruz
view post Posted on 1/1/2011, 00:49




Auguri a tutti,
Pres
 
Top
smith20
view post Posted on 31/10/2011, 23:38




pDBPD

A Trivero si torna a giocare una partita valida per un campionato Senior!
Si comincia venerdì 11 novembre ore 21:

TRIVERO BASKET - PIETRO MICCA BIELLA B

 
Top
Nothing to Declare
view post Posted on 1/11/2011, 11:21




in bocca al lupo.....e un forza Antonio non può mancare !
 
Top
smith20
view post Posted on 1/11/2011, 13:44




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 1/11/2011, 11:21) 
in bocca al lupo.....e un forza Antonio non può mancare !

Grazie 1000 :quoto:
E forza Anto ns grande coach :clap: :clap: :clap:
 
Top
1148 replies since 8/9/2007, 00:00   24695 views
  Share