Basket Café Forum

SAN VINCENZO BASKET

« Older   Newer »
  Share  
In your faccino 20
view post Posted on 29/3/2009, 15:56




Importantissima vittoria ieri!! grandi ragà!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

giovedi allora la facciamo questa amichevole contro il cus? io avrei sentito crotta e lui mi ha detto che nn ha problemi a trovarci 12 (o quelli che sono) biglietti gratis per vedere la montepaschi... cercate di farmelo sapere il prima possibile..
ciao buona domenica a tutti!

ps: domani sera noi dell'under 19 giochiamo alle 21:00 contro pisa.. chi volesse venire..
ciao ciao
 
Top
diabolik2005
view post Posted on 18/4/2009, 23:48




San Vincenzo - Prato 77-80
Dopo due anni perdiamo malamente lo scontro diretto per l'ultimo posto e retrocediamo diretti in C Regionale .
Riscrivo dopo mesi su questo forum per ringraziare comunque tutti i ragazzi ( con gli 8/11 siamo prima saliti, abbiamo sofferto lo scorso anno e dopo una lunga agonia abbiamo buttato al vento le ultime schances )
Siamo partiti consapevoli di far bene anche senza Fabiani ( che è rientrato in squadra alla 2° di ritorno dopo un'operazione al ginocchio ) , siamo stati flagellati da infortuni , abbiamo perso diverse gare per decisioni arbitrali assurde ( leggi Fiorentina ) ma la responsabilità è comunque nostra .
Mia in prima persona che non ho saputo ottenere il meglio da questi ragazzi che comunque voglio ringraziare a partire da capitan Mencarelli in campo nelle ultime due settimane con dolori intercostali e sotto antidolorifici così come Corzani che si trascina dolori lancinanti al ginocchio ma non ha mai voluto mollare.
Un grazie a Carlo Cioni che ha sempre dato il cuore ed è stato un esempio di attaccamento alla maglia con Marco Bagnoli a cui si può contestare tutto ma non l'impegno e l'attaccamento,
a Fabiani che ha cercato di risollevare le sorti della squadra, a Vicenzini che nonostante un'annata terribile per infortuni e problemi fisici vari ha cercato comunque di portare una mentalità nuova, a Mattia Venucci e Bottoni che hanno dimostrato sempre professionalità e serietà anche nei momenti difficili , a Bandaccheri che dall'inizio stagione lotta con i problemi fisici ma che proprio negli ultimi tempi ha cercato di stringere i denti per la squadra , a Cavallini che in silenzio ha lavorato a fondo "sopportando" i rimbrotti di tutti i vecchi non facendo mai venire meno la sua determinazione ma sopratutto a Iacopo Venucci che pur sacrificato è cresciuto tantissimo sia tecnicamente che tatticamente , è sempre stato l'anima "ironica " della squadra ed è una delle basi da cui ripartire.
Grazie infine a Luca per i preziosi consigli ( talvolta erroneamente non ascoltati ) ed a Mauro, Sandro , Carlo ed Andrea che hanno seguito la squadra qualcuno di loro come fa da anni, nel bene e nel male .

I tifosi non hanno apprezzato il nostro campionato , hanno criticato allenatori e giocatori, è un loro sacrosanto diritto, ci è dispiaciuto solamente disputare una gara come quella di oggi ( ma anche tante altre ) praticamente "fuori casa". Grazie comunque di essere stati presenti.

Ma il grazie più grande va a coloro che hanno pensato a Samuele che sta giocando una partita ben più importante di quella di stasera attaccando 3 striscioni meravigliosi nella loro semplicità.

ciao




 
Top
diabolik2005
view post Posted on 19/4/2009, 07:33




Mi dovranno scusare ma la tarda ora mi ha fatto dimenticare il contributo di Giovanni, dalla segreteria che mi ha fornito costantemente statistiche e raffronti e dati sulle squadre avversarie e Fabio Passeri, il nostro fisioterapista che è stato l'uomo più impegnato dello staff vista l'annata di problemi che abbiamo avuto e che ha affrontato sempre con grande professionalità.
Un grazie enorme anche a loro per il lavoro svolto.


 
Top
Take Five
view post Posted on 9/5/2009, 12:23




S. Vincenzo fra le società danneggiate

I dirigenti aspettano gli esiti dell’inchiesta e intanto si tutelano.

Arbitri indagati per una serie di partite che forse sono state truccate.

Per ora non è ancora stata fatta chiarezza a dovere, l’esito è incerto e non resta che aspettare di vedere che piega prenderanno gli eventi. Quel che è sicuro è che la vicenda di 'baskettopoli' ha creato un clima di incredulità all’interno del mondo della pallacanestro, con 44 persone indagate, tra fischietti e commissari, per aver pilotato i risultati di alcune gare nei campionati di B e C. Le partite nell’occhio del ciclone sono nove: Cecina-Montevarchi, playout di B2 del 14 maggio 2008, mentre della stagione in corso si menzionano Cecina-Arezzo (72-64), Cecina-Montevarchi (68-53), San Giovanni Valdarno-Colle Val d’Elsa (101-61); San Giovanni Valdarno-Figline (100-94), Cecina-Perugia (71-77), San Giovanni Valdarno-Sassari (80-68); San Vincenzo-San Giovanni Valdarno (79-81), Porto Empedocle-Amatori Messina (92-79), le prime tre di B dilettanti, le altre di C dilettanti.
Tra le società che avrebbero subito un danno salta fuori il nome di San Vincenzo che, nel frattempo, ha emesso un comunicato stampa in cui definisce la propria posizione: «Il consiglio direttivo dell’Asd Basket San Vincenzo in merito alle notizie apparse sulla stampa inerenti indagini che la procura della Repubblica di Reggio Calabria sta conducendo su gare “truccate”, cosiddetta “baskettopoli”, e dalle quali risulta coinvolta, come danneggiata, la nostra società, esprime profonda perplessità e indignazione, sia per il danno presumibilmente subito a livello di risultati sportivi, sia per il danno d’immagine che, a livello locale, il nostro sport sta subendo compromettendo il lavoro di tanti appassionati che ogni anno fanno veri salti mortali per mandare avanti l’ attività».
La Federazione al momento ha sospeso i tesserati (arbitri e commissari) oggetto di indagine, ma non ha adottato alcun provvedimento a tutela delle società coinvolte. Il consiglio del Basket San Vincenzo si riserva di adottare, al termine dei campionati, in mancanza di decisioni degli organi preposti, tutti quegli atti necessari a tutelare l’associazione in sede penale, amministrativa, civile e sportiva.
Anche il tecnico Paolo Cosimi ci tiene a precisare personalmente il punto di vista che già si legge esplicitamente nella comunicazione della società: 'Non vorrei che qualcuno intendesse le mie parole come giustificazione della retrocessione - puntualizza - Questa vicenda, comunque vada a finire, lascia l’amaro in bocca a chi fino a oggi ha creduto nella pallacanestro come a uno sport diverso. Ho giocato per oltre vent’anni e allenato per oltre trenta, ho avuto anche delle discussioni con gli arbitri e una sola squalifica, ma mai ho dubitato dell’onestà di un fischio, anche contrario, né ho pensato alla possibilità di combine per favorire quello o quell’altro. Ho preso atto dal sito della Lnm che il presidente federale Meneghin è stato ascoltato a Reggio Calabria e, successivamente, è stato emesso un comunicato nel quale si sottolinea come le società coinvolte siano solo' di serie C. Questo è davvero preoccupante'.
Lo sfogo prosegue: 'La maggior parte delle gare sono arbitrate da signori in grigio provenienti da altre regioni proprio per garantire l’imparzialità di giudizio. Per quel che ci riguarda, quest’anno abbiamo avuto motivo di lamentarci, specialmente in casa, in merito alla gestione arbitrale delle gare ma ogni volta abbiamo sportivamente accettato il verdetto del campo, consci della buona fede del sistema. È proprio questo il punto: il dubbio sull’onestà rischia di minare il nostro sport. Quali saranno le reazioni del pubblico, dei giocatori, dei coach di fronte a fischi, magari in buona fede, comunque figli dell’errore?'.
'Il fatto è che l’epilogo della vicenda appare ancora estremamente lontano e questo non fa che alimentare il clima di agitazione. 'Cosa può succedere? Questo è l’enigma - dice Cosimi - La giustizia ordinaria farà il suo corso ma i tempi saranno sicuramente più lunghi rispetto all’inizio dei prossimi campionati. Cosa faranno la Fip e la Lega? Troveranno il sistema di risarcire in qualche modo le presunte vittime o faranno finta di nulla in attesa dei verdetti? In questo caso una società che potrebbe sentirsi danneggiata, magari da una retrocessione o da un mancato accesso ai playoff, potrebbe chiedere giustizia sportiva subito e, in caso di diniego, ricorrere al Tar per far valere i propri presunti diritti con una escalation che potrebbe portare al blocco dei campionati'.
'Per quel che mi riguarda - conclude il coach - continuerò a lavorare cercando di insegnare la pallacanestro ai nostri giovani, poi tra giugno e luglio potrò valutare se questo sport meriterà ancora di far parte della mia vita come lo è da quando avevo 12 anni'.

Azzurra Saggini


Il Tirreno - 09/05/2009 12:37


image image image
 
Top
soft13
view post Posted on 28/5/2009, 14:11




Allora San vincenzo che fa? Corzani e Venucci in uscita, Vicenzini si accasa a livorno, Bottoni via? si riparte da Cioni e Bagnoli?
Il coach Cosimi?
 
Top
roboante
view post Posted on 2/6/2009, 19:02




CITAZIONE (soft13 @ 28/5/2009, 15:11)
Allora San vincenzo che fa? Corzani e Venucci in uscita, Vicenzini si accasa a livorno, Bottoni via? si riparte da Cioni e Bagnoli?
Il coach Cosimi?

Ma allora l'anno prossimo si rigioca Rosignano - San Vincenzo ?
 
Top
mathman
view post Posted on 4/6/2009, 14:46




CITAZIONE (soft13 @ 28/5/2009, 15:11)
Allora San vincenzo che fa? Corzani e Venucci in uscita, Vicenzini si accasa a livorno, Bottoni via? si riparte da Cioni e Bagnoli?
Il coach Cosimi?

sinceramente non so quale sarà il futuro dei singoli ragazzi; sicuramente spero che ovunque vadano siano contenti e possano soddisfare le proprie esigenze e voglie. Farò comunque il tifo per loro.

Da cosa si riparte non lo saprei dire (mi ci metto anche io, nel mio piccolo)...
 
Top
roboante
view post Posted on 7/6/2009, 13:41




CITAZIONE (mathman @ 4/6/2009, 15:46)
CITAZIONE (soft13 @ 28/5/2009, 15:11)
Allora San vincenzo che fa? Corzani e Venucci in uscita, Vicenzini si accasa a livorno, Bottoni via? si riparte da Cioni e Bagnoli?
Il coach Cosimi?

sinceramente non so quale sarà il futuro dei singoli ragazzi; sicuramente spero che ovunque vadano siano contenti e possano soddisfare le proprie esigenze e voglie. Farò comunque il tifo per loro.

Da cosa si riparte non lo saprei dire (mi ci metto anche io, nel mio piccolo)...

Scusate Vicenzini si accasa a Livorno ... dove ? su quale sponda ?

Corsani e Venucci li ho visti in prova con Cecina nell'amichevole con Rosignano .... beneaugurante per l'esito del campionato ....
però di più non so perchè il coach di Cecina ha provato un gran numero di atleti prima della fine della stagione ....
 
Top
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 12:26




vi invito a dare vostre news sulla squadra nell'apposita sezione campionato serie C Regionale Toscana 2009/2010....
Grazie a presto
 
Top
1568 replies since 20/8/2007, 10:01   37701 views
  Share