Basket Café Forum

Basket Sei Rose Rosignano, Stagione 2007/2008 - Si riparte dalla serie D

« Older   Newer »
  Share  
brezzadimare
view post Posted on 8/8/2007, 11:50 by: brezzadimare




E’ partita l’ avventura 2007/2008 del Basket Sei Rose Rosignano. Molte le novità in casa biancoblù, anche se i dirigenti hanno tenuto a sottolineare che la politica societaria non cambia, con occhio al portafoglio e con particolare attenzione al settore giovanile. La prima novità è stata la sinergia raggiunta con Basket Cecina : questo ha permesso alle due società di poter partecipare a campionati di prestigio come l'Open e l’Eccellenza con ben due squadre giovanili U17 e U19 ed inoltre di poter usufruire di giovani atleti locali per le squadre di serie B e D. Altro cambiamento nello staff tecnico del settore minibasket. Come capo coach è arrivato il Prof. Ezio Bargigli da S.Miniato dove nella scorsa stagione s’è fatto apprezzare raggiungendo ottimi risultati, ma soprattutto sposando in pieno le strategie societarie sulla crescita del vivaio. Per il resto organigramma tecnico invariato con Porciani confermato come superior coach delle squadre giovanili, Luperini Luca alla guida dell’U14, Montagnani Francesco U15 ,Scarciolla e Salvia assistenti coach. e Mauro Volpi alla guida della prima squadra , Dott. Annamaria Gattulli medico sociale, Dino Seghetti preparatore atletico e Claudio Raffaelli mitico fisioterapista.
Cambiamenti anche nel roster a disposizione di coach Volpi: sono stati confermati Perez , Cionini , Giobbi ,Zaccagnino, Pezzini, Kidane , Battaglia ,Serrini , Manzi e Giammalva ; quattro i volti nuovi; da Cecina è arrivato Tarchi e Chesi ; da Livorno Spagna e Volpi e i graditi ritorni da S.Miniato di Raffaelli e da Donoratico di Viti. Inizio ai test atletici il 27 Agosto. Il tecnico Volpi s’è dichiarato entusiasta della rosa messagli a disposizione e della fiducia accordatagli dai dirigenti.
Il Presidente Mario Gozzoli, al quale abbiamo domandato quale era l’obiettivo per la nuova stagione ci ha detto :
Siamo veramente contenti della formazione che siamo riusciti ad allestire, ed ovviamente speriamo di far meglio dello scorso anno , ma l’obiettivo principale - ha concluso - rimane quello di vedere una crescita costante dei nostri giovani -.
Il programma delle gare ufficiali inizierà il 20 Settembre con la Coppa Toscana .


Edited by brezzadimare - 30/3/2008, 23:37
 
Top
690 replies since 8/8/2007, 11:50   25946 views
  Share