Basket Café Forum

Italiani nel college basket

« Older   Newer »
  Share  
steccio78
view post Posted on 16/1/2005, 04:31




CITAZIONE (kimko @ 12/1/2005, 17:35)
io saro il prossimo ad andare nell'NCAA....auguratemi buona fortuna...tra due anni parto per andare a fare il college in america(los angeles)tra tre anni inserite il mio nome.....spero

un grosso "in bocca al lupo" da Rieti!!! Los Angeles: destinazione? Non mi dire UCLA eh?

Ora, Augusto "Goose" Binelli ha giocato in USA (ma credo solo all'High School) ed è anche stato scelto nel draft del 1986 da Atlanta al secondo giro con la 40° scelta assoluta. Tra l'altro in quell'anno gli altri giocatori "stranieri" scelti furono Drazen Petrovic (60°), Alexander Volkov (134°) e Valerie Tikhonenko (157°). Sto scordando qualcuno? Ah sì, Arvydas Sabonis, 24° scelta assoluta!!!

Altro giocatore italiano che ha giocato in USA, e che ricordo bene visto che ha giocato qui a Rieti, è Marco Lokar che ha giocato in NCAA a Seton Hall. Lokar nel 1989 venne ammesso alla Seton Hall University (la stessa da dove è uscito Rimintas Kaukenas di Cantù) allenata da Peter Carlesimo, non uno qualunque. L'anno dopo al Madison Square Garden davanti a 12.000 spettatori segnò 40 punti. Lui voleva restare negli USA per quattro anni e laurearsi, però nel 1991 ci fu un episodio che molti di voi ricorderanno sicuramente. Se non sbaglio era l'epoca della prima guerra del golfo e per solidarietà ai soldati USA impiegati in medio-oriente la bandiera a stelle e strisce comparve sui caschi dei giocatori della NFL e sulle casacche delle squadre dei college. Lokar si rifiutò di cucire la bandiera americana sulla sua maglia perchè, da un punto di vista etico e cristiano, rifiutava qualsiasi tipo di guerra. I compagni di squadra e il coach P.J. Carlesimo accettarono la sua decisione, molta gente non fece la stessa cosa, cosi sistematicamente in ogni partita veniva sommerso di fischi ogni qual volta prendeva palla e, con la sua ex moglie, ricevette minacce di morte. Tornò in italia e dopo cinque anni venne a giocare a Rieti, nel gennaio 1996 al posto di Scarnati rimanendo per 2 anni e mezzo in sabina...
 
Top
view post Posted on 15/7/2005, 15:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


A stagione chiusa credo che tra Alessandro Acquaviva (Fordham),
Andrea Bona (Fresno State) ed Ivan Gatto (Weber State) hanno
messo insieme cifre molto irrisorie nei loro campionati...

Aspettiamo Crosariol, anche se non bisogna sopravalutarlo.
 
Web  Top
*Silvy#11#*
view post Posted on 17/7/2005, 14:51




io sn tornata da poco dal camp d rossano calabro dove cm ospiti c'erano mimmo morena, leo busca, e andrea ke gioca nella ncaa, nn mi ricordo il cognome xò!mi date una mano????
è alto 2.12 e ha 20 anni!
ki mi aiuta?
 
Top
view post Posted on 17/7/2005, 14:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


Potrebbe essere Crosariol che gioca in un'università di secondo
piano nel New Jersey (Fairleigh-Dickinson credo). Credo sia veneto.
 
Web  Top
nba
view post Posted on 18/7/2005, 07:28




anche io sono appena tornato da quel camp si chiama andrea grosariol c'era pure suo fratello marco che ci allenava
 
Top
view post Posted on 19/7/2005, 14:17

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


Insomma un volto notissimo...non lo riconosce neanche la
madre tra un po'!!
 
Web  Top
*Silvy#11#*
view post Posted on 21/7/2005, 21:40




CITAZIONE (nba @ 18/7/2005, 08:28)
anche io sono appena tornato da quel camp si chiama andrea grosariol c'era pure suo fratello marco che ci allenava

zizi!grazie!era proprio lui!
(era proprio bello)!
anke il fratello era simpa!hanno pranzato un paio d volte cn noi!
(il gruppo femminile di caserta!)
cmq è proprio bravo!soprattutto a skiacciare!cioè tutto tranqui, quello fa un saltino e skiaccia a tipo nba!mamma mia!beato lui!
 
Top
legolas987
view post Posted on 22/7/2005, 18:22




Crosariol(con la C...) convocato al raduno della nazionale universitaria
 
Top
*Silvy#11#*
view post Posted on 22/7/2005, 22:58




si wabbè più o meno..
cmq era lui!
 
Top
gasol
view post Posted on 10/8/2005, 20:37




crosariol è lunico italiano in ncaa ora?
qualcuno conosce il davidson college?
 
Top
supermariocast
view post Posted on 10/8/2005, 22:08




CITAZIONE (gasol @ 10/8/2005, 21:37)
crosariol è lunico italiano in ncaa ora?
qualcuno conosce il davidson college?

E' un college di Division I del North Carolina
 
Top
gasol
view post Posted on 11/8/2005, 21:00




grazie.sai dirmi dove posso trovare qualche info in piu?
tipo giocatori lanciati in nba,risultati scorsa stagione roster attuale ecc?
 
Top
scheggia
view post Posted on 11/8/2005, 22:05




www.ncaa.com
clicchi sul link dei colleges e cerchi davison li poi trovi tutte le notizie che cerchi su crosariol
 
Top
gasol
view post Posted on 11/8/2005, 22:19




si l'ho trovato.
cercavo davidson perchè sono in turnè in italia e li andrò a vedere.
crosariol in realtà gioca a fairleight dickinson
 
Top
supermariocast
view post Posted on 11/8/2005, 23:09




CITAZIONE (gasol @ 11/8/2005, 22:00)
grazie.sai dirmi dove posso trovare qualche info in piu?
tipo giocatori lanciati in nba,risultati scorsa stagione roster attuale ecc?

In NBA han mandato solo 5 giocatori nella loro storia e tutti di secondo piano...
Qua la central page di espn.com della squadra http://sports.espn.go.com/ncb/clubhouse?teamId=2166
 
Top
511 replies since 2/9/2004, 11:38   22362 views
  Share