Basket Café Forum

Serie C1 Girone F 2007/2008, 1 umbra, 11 laziali e 4 campane

« Older   Newer »
  Share  
PrimEvil
view post Posted on 20/9/2007, 16:23




Sembra che la rinuncia dell'A&S Napoli sia relativa alla sola coppa Italia.

Il consiglio federale valuterà in questi giorni la posizione della società e la stato dei tesseramenti.

Essendo il campionato alle porte (inizierà sabato 29 settembre), pare difficile che il Consiglio decide per l'esclusione della squadra napoletana: um'eventuale ripescata (che potrebbe essere una qualsiasi squadra che abbia fatto domanda di ripescaggio, di qualsiasi regione d'italia) avrebbe soli 6 giorni di tempo per provvedere ad un mercato di riparazione tempestivo. Ma, in un momento in cui la maggior parte delle squadre ha già effettuato il grosso della preparazione, sembra un opzione quasi impossibile....
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 29/9/2007, 07:59




Oggi ha inizio il campionato di c1/F. Ecco il programma della prima giornata, con relativi arbitri:




Sabato 29 settembre
STELLE MARINE-COLLANA NAPOLI
Satta di Porto Torres (SS) e Cuccu di Sassari


A.S.D. LUISS-BATTILORO S.M. A VICO
Foresti e Persia di L'Aquila


A&S NAPOLI-VIRTUS BASKET APRILIA
Chirico di Scafati (SA) e Tammaro di Giffoni (SA)


B. UMBERTIDE-ACLI BASKET ANAGNI

Bellissima di Livorno e Martelli di Rosig. Marittimo (LI)


Domenica 30 settembre

M. DI PROCIDA-NOVA BASKET CIAMPINO

Ciro di Avellino e Ascenzi di Macerata campania (CE)


SAN CESAREO-NUOVA LAZIO GUIDONIA
Angiolini di Fondi (LT) e De Meo di Formia (LT)


PRIMO MICHELINI VITERBO-OLIMPIA CB
Ciccodicola e Viselli di Roma


BASKET SERAPO GAETA-BASKET SCAURI
Nania di Perugia e Pepponi di Spello (PG)




PS: Ormai è ufficiale: A&S Napoli non prenderà parte a questo campionato. La società ha presentato la rinuncia definititva giovedì 27 settembre. La gara con l'Aprilia, quindi, non si disputerà e la squadra pontina gioverà di un turno di riposo.

La Federazione ha contattato il Basket Gubbio, come prima ripescata. Purtroppo, non conosco quale sia stata la risposta della società umbra. Nel caso non accettasse, la scelta cadrebbe su Contigliano (c2 laziale/A), oppure su una società siciliana (anche se pare che quest'ultima abbia ragionevolmente già rifiutato l' eventualità di giocare il girone laziale-campano).


Edited by PrimEvil - 29/9/2007, 09:41
 
Top
jb19
view post Posted on 30/9/2007, 10:01




ciao sono l'allenatore della Lazio. Solo una piccola precisazione, nn siamo Guidonia. lo abbiamo già fatto presente anche in Federazione e in lega ma prima che facciano i cambiamenti c vuoke una vita. Giochiamo a Riano e questa è stata da sempre la nostra base, nonostante abbiamo acquisito i diritti di serie d dal guidonia 4 o 5 anni fà. Preferiamo comunque essere chiamati solo Lazio Pallacanestro. Grazie a tutti.
 
Top
Basket in Tuscia
view post Posted on 30/9/2007, 20:12




Vittoria Viterbo 65-57 su Campobasso. Bargelli dominatore dell'ultimo quarto con 18 punti su 20 di tutta la squadra. C'è da migliorare ma intanto si parte con due punti.
 
Top
tirolibero
view post Posted on 30/9/2007, 21:09




C1/F. Una gran bella Lazio passa a S. Cesareo (Serie C1 Girone F)


La Lazio, seppur con qualche assenza, tiene fede alla nomina di sorpresa del campionato e passa con autorità a S. Cesareo (50-63).

L'altro derby laziale si risolve in volata con la vittoria del Gaeta sullo Scauri. Buon avvio anche del Viterbo di Vandoni, che in casa batte il Campobasso.

Vittoria netta del rinnovato Monte di Procida adi danni del Ciampino orfano di Simeone (74-50)

Basketincontro.it - 30/09/2007







 
Top
PrimEvil
view post Posted on 1/10/2007, 07:37




Giornata: 1° - Andata - 30/09/2007

--------------------------------------------------------------------------------

BASKET SERAPO GAETA - BASKET SCAURI 59 - 58

B. C. FRATTA UMBERTIDE - BASKET ANAGNI 76 - 66

STELLE MARINE ROMA - COLLANA BASKET NAPOLI 69 - 60

A.S.D. LUISS ROMA - F. BATTILORO S.M. A VICO 82 - 68

PRIMO MICHELINI VITERBO - OLIMPIA CAMPOBASSO 65 - 57

BASKET SAN CESAREO - LAZIO PALLACANESTRO 50 - 63

A&S NAPOLI BASKET - VIRTUS BASKET APRILIA rinv

VIRTUS M. DI PROCIDA - Enrico NOVA BASKET CIAMPINO 74 - 50
 
Top
tirolibero
view post Posted on 3/10/2007, 13:37




C1/F Vandoni soddisfatto del debutto, ma c'è il mistero Colaci (Serie C1 Girone F)


Cauta soddisfazione da parte di Claudio Vandoni dopo la prima giornata che ha visto il suo Viterbo prevalere in casa sull'Olimpia Campobasso.

Un suo giudizio su questa prima partita di campionato

"Non può essere che positivo. La vittoria va valutata tenendo conto delle difficoltà a cui siamo andati incontro. Basili ha giocato con la febbre e nel corso della gara abbiamo praticamente perso per infortunio anche Grilli. Nei dieci c'era pure Gavassuti che praticamente non si allenava da tre settimane e a cui non si poteva perciò chiedere molto."

Un mezzo miracolo insomma...

"Non arrivo a tanto. Piuttosto c'è da sottolienare il grande impegno che i ragazzi ci hanno messo in campo. C'è chi si è dovuto sacrificare anche di più del solito restando in campo anche quando avrebbe dovuto rifiatare. Mi è piaciuta la compatezza della squadra nell'affrontare le difficoltà e sopratutto ho visto che i ragazzi stanno mettendo in pratica quello che vado chiedendo dall'inizio della preparazione."

Quale è stata la ricetta di questa vittoria?

"Nessuna in particolare, solo una grande difesa. La partita l'avevamo preparata in settimana per limitare i loro esterni; tutti ottimi tiratori. Essere riusciti a tenerli nei primi tre quarti ad un punteggio bassissimo è stato fondamentale. Da parte nostra non eravamo in condizione per giocare in una maniera diversa."

A parte i vari acciaccati, le mancava anche Colaci, cosa aveva?

"Il giocatore per me è infortunato. Su questo non posso dire altro.La società mi ha chiesto di evitare qualsiasi altro commento ed io mi attengo."



Inutili altre domande in proposito a coach Vandoni per ottenere chiarimenti su questa risposta che da adito a dubbi. Per quanto siamo riusciti a sapere, il giocatore è effettivamente infortunato. Una sospetta distorsione al ginocchio avvenuta in allenamento. Vedremo nei prossimi giorni di chiarire il mistero.



 
Top
tirolibero
view post Posted on 5/10/2007, 14:16




Titolo: C1 F: Ripescato il Contigliano, il girone di nuovo a 16
Data: 05/10/2007 Fonte: Molisebasket.net

Il Contigliano è stato ripescato in C1 al posto dell'Amicizia & Sport Napoli. L'operazione è stata possibile in quanto la società partenopea aveva fatto pervenire alla Fip la propria rinuncia al campionato in data 27 settembre, senza cioè aspettare la prima gara non presentandosi in campo. Dopo le polemiche della tarda estate, dunque, la società laziale ha ottenuto ciò che voleva ed ora dovrà recuperare il match della prima giornata contro l'Aprilia, mentre giocherà regolarmente domenica con Ciampino. I reatini, che avevano allestito un roster per la C2 (anche con stranieri, che in C1 non possono giocare), godranno di una deroga fino a venerdì per effettuare nuovi acquisti.




 
Top
PrimEvil
view post Posted on 5/10/2007, 15:07






Primo Acquisto del Contigliano neopromosso: Davigo, argentino naturalizzato, play classe 1986, proveniente dal Ruvo di Puglia (serie B2/D).


Secondo gli "esperti" del settore, si tratterebbe di un grande colpo.
 
Top
tirolibero
view post Posted on 5/10/2007, 15:12




Bè, nn è male, buon controllo di palla, buona difesa e mano morbida. E' stato a S.Severo lo scorso anno in B2. Doveva fare il secondo play, ma poi diventò il play titolare fino al suo infortunio alla mano.. :)

E' sicuramente molto buono x la C1, avendo ,appunto, lo scorso anno avuto grosse responsabilità, che seppe assumersi molto bene..è una ottima scelta :yes:
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 5/10/2007, 15:19






E poi, è under! A trovarli, con tale esperienza a questa età...



A proposito di under, l'A.D Anagni BAsket ha tesserato il giocatore argentino Guillermo Ates, proveniente da Licata, l'anno scorso in c1/H, ma retrocesso in c2/a. Ates, classe '85, è alto 1.95, dovrebbe essere un 4.
 
Top
tirolibero
view post Posted on 5/10/2007, 15:27




Alfarano è un giocatore della Virtus Basket Aprilia

La Virtus Basket Aprilia comunica che Alessandro Alfarano è ufficialmente un giocatore della società del presidente Lupelli.
Ieri sera infatti il pivot, che l’anno scorso ha giocato nelle fila di San Severo, ha firmato il contratto che lo lega ai virtussini per questa stagione.
Alfarano è un classe 1984 (205 cm) e si è messo subito a disposizione di coach Roberto Paciucci.
.<sono molto contento di essere arrivato qui – ha detto il giocatore -. Questa estate avevo pensato addirittura di lasciare il basket per miei problemi personali. Però – continua – in seguito, dopo essermi allenato con una squadra di C2, ho riscoperto l’amore per questo magnifico sport e, adesso, sono pronto ad affrontare questa stagione da protagonista con la maglia della Virus Basket Aprilia>.


Andrea Falzarano
(Addetto Stampa Virus Basket Aprilia)

- 05/10/2007 16:09

Ecco, un altro giocatore passato lo scorso anno x S.Severo...nn valorizzato appieno però :huh:

Edited by tirolibero - 5/10/2007, 21:23
 
Top
tirolibero
view post Posted on 5/10/2007, 20:22




C1/F. Viterbo tessera Cecchetti, ma Colaci è sempre out


Sfruttando il tesseramento suppletivo del girone di andata, Viterbo ha regolarizzato la posizione di Stefano Cecchetti, ala piccola dell'86, che già da circa un mese era aggregato alla squadra.

Domenica pare certo il suo debutto, visto che Colaci è tutt'ora out. L'ex Aeronautica ha oggi effettuato la risonanza magnetica che dovrà stabilire con certezza i danni provocati al ginocchio infortunato.

Sulla vicenda rimane assoluto il riserbo da parte dell'allenatore Vandoni, che nelle sue dichiarazioni si limita a confermare che il ragazzo non è disponibile. Dobbiamo perciò rifarci ad altre fonti che ci arrivano dalla Tuscia ed a quello che hanno pubblicato nei gironi scorsi i giornali locali. L'enturage del giocatore sarebbe abbastanza seccato dell'acaduto per la dinamica dell'incidente. Per il momento bisogna solo rifarsi al referto da parte delle autorità militari (Colaci è aviere a Vigna di Valle) che hanno refertato il ragazzo dopo l'incidente, prescrivendo 10 giorni salvo accertamenti.


 
Top
tirolibero
view post Posted on 6/10/2007, 09:06




C1/F. Aspettando domenica... (Serie C1 Girone F)


La seconda giornata di campionato offre un programma domenicale ricco di sfide interessanti. Il match clou va in scena ad Anagni dove i padroni di casa dell'Acli Basket, feriti dalla sconfitta inaspettata di Umbertide, sono chiamati al riscatto contro una delle squadre più forti del girone, quel Monte di Procida affrontato ben quattro volte nella scorsa stagione. Per i ciociari è già quasi una prova del nove, la piazza si attende un campionato di vertice, coach Maglio è comunque fiducioso, soprattutto se gli infortuni non continueranno a perseguitare i suoi giocatori: Franzè sarà ancora fermo ai box per una fastidiosa tendinite, mentre Vagnoni e Fontana dovrebbero fare il loro rientro sul parquet. I campani dal canto loro, rinfrancati dalla netta vittoria su Ciampino e in particolare dalla straordinaria prestazione del nuovo acquisto argentino German, vorranno confermare di essere una delle formazioni di alta classifica.


Partita avvincente anche a Ciampino dove l'Enrico Nova Basket, dopo l'infausto esordio di Pozzuoli, ospita Contigliano, ripescata dell'ultima ora al posto di A&S Napoli. Nella squadra di Prosperi c'è da segnalare finalmente l'esordio del nuovo acquisto Simeone, un giocatore che in condizione può fare tranquillamente la differenza. Il cliente però non è tra i più comodi, i sabini infatti hanno dalla loro un grande entusiasmo per questo ripescaggio e comunque una squadra attrezzata per vincere il campionato di C2, dopo la finale persa a maggio contro Scauri.


Esordio in campionato per Aprilia che, dopo il rinvio della prima giornata causa il ritiro di Napoli, riceve Viterbo. I pontini di coach Paciucci hanno disputato un'ottima Summer Cup e domenica potranno disporre anche dell'ultimo acquisto, il pivot ex San Severo Alessandro Alfarano, mentre i ragazzi di Vandoni sono chiamati a confermare la buona prova contro Campobasso, anche se in tuscia tiene banco il caso Colaci, fuori ufficialmente per una distorsione al ginocchio.


Le Stelle Marine invece andranno a far visita a Campobasso. La vittoria su Collana ha dato fiducia all'ambiente e ha denitivamente consacrato Cristofari (se ancora ce ne fosse stato bisogno) in attesa dello squalificato Liberati, ma in Molise la gara è piena di insidie anche perchè l'Olimpia vista a Viterbo, nonstante la sconfitta, è una squadra molto combattiva e cercherà probabilmente di far valere il fattore campo.


Trasferta impegnativa anche per Gaeta, attesa a Napoli da Collana per la rivincita della semifinale del concentramento di Summer Cup di due settimane fa vinta proprio dai pontini a Cassino. Nella città laziale c'è grande euforia per questo bellissimo primo scorcio di stagione, culminato domenica scorsa nel derby vittorioso su Scauri. La gara in Campania però è molto temibile, sia per l'ambiente caldo e sia per la voglia di rivincita degli avversari che hanno cominciato con una sconfitta ad Ostia la loro nuova avventura in C1.


Ricordiamo che l'ultima partita in programma fra Scauri e Luiss è stata posticipata a martedì 9 ottobre, alle ore 20:30


Roberto De Simone

 
Top
tirolibero
view post Posted on 6/10/2007, 21:31




C1/F. La Lazio vola a punteggio pieno (Serie C1 Girone F)


Dopo la vittoria di San Cesareo all'esordio, la Nuova Lazio batte in casa all'overtime Umbertide (60-55) e sale temporaneamente sola in testa alla classifica.



Nell'altro anticipo della seconda giornata, Santa Maria a Vico la spunta su San Cesareo (80-79) riuscendo nell'ultimo quarto a ribaltare una situazione ormai compromessa. Agli ospiti non basta uno strepitoso Peruzzi.

Basketincontro.it - 06/10/2007

Edited by tirolibero - 6/10/2007, 22:48
 
Top
938 replies since 25/7/2007, 01:30   12535 views
  Share