Basket Café Forum

Serie C1 Girone C 2007/2008, 9 venete e 7 friulane

« Older   Newer »
  Share  
wpalanga
view post Posted on 21/8/2007, 14:55




CITAZIONE (T@resin @ 20/8/2007, 17:15)
CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 20/8/2007, 16:32)
Quanti nomi in maiuscolo, mercato caldo dopo qualche anno di digiuno...
belle squadrette quest'anno.
CAORLE, CODROIPO e RONCADE da primissimi posti.
GIANTS MARGHERA, SAN DANIELE, VIRTUS UDINE, ERACLEA e VICENZA da playoff
VIRTUS PADOVA, BOR TRIESTE, CORDENONS PN in lotta per il nono posto
VENEZIA, LIMENA, MONTEBELLUNA e SPILIMBERGO nell'ordine per la difficile salvezza.

e CORNO???

Mi sembra ingeneroso solo il pronostico per virtus pd..
 
Top
acps
view post Posted on 21/8/2007, 16:44




I campionati, anche se strafavoriti (Corno ndr), non è mai facile vincerli. Definire illegale una campagna acquisti altrui non è corretto, se hanno speso più di tutti vuol dire che c'è passione e voglia di investire. Preferisco società così con un programma,che altre al piano di sopra che si barcamenano, inoltre Corno ha sperato fino all'ultimo nel ripescaggio in B2
 
Top
kinot
view post Posted on 22/8/2007, 17:06




Vedo un outsider di super lusso nel Bor Trieste...soprattutto se prendono Giacomi, al momento senza squadra, come ultimo innesto..non so come sia Burni, ma il ritorno di Kralj e di Visciano e la conferma di Krizman, Babich e Samec sono un'ottima base di partenza...da tenere d'occhio... :shifty:
 
Top
kinot
view post Posted on 23/8/2007, 19:58




Dalle ultime che ho avuto, pare che Caorle abbia fato un'offerta a un suo ex...Matteo Giomo, ala piccola '75 reduce da una brillantissima stagione in C2 col San Vendemiano...chissà quale dei 6 senior attualmente in rosa rischia il posto...secondo me è Moro, ma magari Aleaz ne sa qualcosa di più...
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 24/8/2007, 11:10




Caorle ha già addiritura sette senior con Biancon.
Invece Matteo Giomo è stato contattato da Eraclea che ha ancora un posto disponibile nei 6 senior.
 
Top
acps
view post Posted on 24/8/2007, 12:15




Sul topic del girone B c'era una discussione sulla forza dei vari gironi...secondo me i gironi B-C-D sono veramente tosti. Voi cosa ne pensate??
 
Top
claut
view post Posted on 24/8/2007, 22:05




CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 21/8/2007, 12:23)
Sembra che Corno farà parte del girone C1/I. Girone composto da una squadra sola, con una promozione diretta (senza playoff) e zero retrocessioni. Per contro nel girone C (a 15 squadre) non ci saranno promozioni in serie B. E' consentito al Corno di rosazzo di effettuare amichevoli di allenamento con le altre squadre del girone C, ma solo partendo dal punteggio di 0-30 per gli avversari. Un noto dirigente ha chiesto in federazione che ogni volta che il Corno raggiunge i 100 punti debba ripartire da 0: tale proposta è al vaglio del consiglio federale.

Bando alle ciance, è una squadra illegale. Dovrebbero veramente vietare di fare squadre così, tolgono ogni interesse al campionato. Salary-cap anche in C1? Perchè no.

Caro chinontira..... ti do pienamemente ragione, il fatto purtropppo è che ci sono dei regolamenti :( e noi primi nella clasifica dei ripescaggi (non si sa bene perchè a pari merito della Tiber ROMA..... :grr: ) a essere ripescati in b2 sono i romani per via della vicinanza con Senigallia .

La Calligaris è in tutto e per tutto una società di B2 che giocherà in C1, purtroppo per noi, purtroppo per voi.
La squadra è stata fatta per la b2, pensando ad un eventuale ripescaggio, tutto qua.


CITAZIONE (acps @ 24/8/2007, 13:15)
Sul topic del girone B c'era una discussione sulla forza dei vari gironi...secondo me i gironi B-C-D sono veramente tosti. Voi cosa ne pensate??

I gironi B-C-D sono sempre stati i più forti della c1 ed in particolare il C , non perchè siamo sul topic del C, ma basta guardare le finali di coppa Italia per notare che son state ben 4 le finaliste del girone C di cui 3 vittoriose , segno evidente della forza del girone !
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 23:03
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


Dove posso trovare il calendario del girone C della serie C1?
Grassie ... :)

P.S. anche quello senza gli allenamenti del Corno mi va bene, ovvio! :P
 
Top
acps
view post Posted on 24/8/2007, 23:17




CITAZIONE (claut @ 24/8/2007, 23:05)
CITAZIONE (ChiNonTiraCorre @ 21/8/2007, 12:23)
Sembra che Corno farà parte del girone C1/I. Girone composto da una squadra sola, con una promozione diretta (senza playoff) e zero retrocessioni. Per contro nel girone C (a 15 squadre) non ci saranno promozioni in serie B. E' consentito al Corno di rosazzo di effettuare amichevoli di allenamento con le altre squadre del girone C, ma solo partendo dal punteggio di 0-30 per gli avversari. Un noto dirigente ha chiesto in federazione che ogni volta che il Corno raggiunge i 100 punti debba ripartire da 0: tale proposta è al vaglio del consiglio federale.

Bando alle ciance, è una squadra illegale. Dovrebbero veramente vietare di fare squadre così, tolgono ogni interesse al campionato. Salary-cap anche in C1? Perchè no.

Caro chinontira..... ti do pienamemente ragione, il fatto purtropppo è che ci sono dei regolamenti :( e noi primi nella clasifica dei ripescaggi (non si sa bene perchè a pari merito della Tiber ROMA..... :grr: ) a essere ripescati in b2 sono i romani per via della vicinanza con Senigallia .

La Calligaris è in tutto e per tutto una società di B2 che giocherà in C1, purtroppo per noi, purtroppo per voi.
La squadra è stata fatta per la b2, pensando ad un eventuale ripescaggio, tutto qua.


CITAZIONE (acps @ 24/8/2007, 13:15)
Sul topic del girone B c'era una discussione sulla forza dei vari gironi...secondo me i gironi B-C-D sono veramente tosti. Voi cosa ne pensate??

I gironi B-C-D sono sempre stati i più forti della c1 ed in particolare il C , non perchè siamo sul topic del C, ma basta guardare le finali di coppa Italia per notare che son state ben 4 le finaliste del girone C di cui 3 vittoriose , segno evidente della forza del girone !

Sono d'accordo su Corno e sono d'accordo anche sulla forza storica del girone C, infatti le mie favorite alla vittoria di coppa sono Corno e Iseo, sempre che non si facciano(come probabile) fuori prima.
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 25/8/2007, 00:12




ERACLEA ECCO IL ROSTER

Con il rientro dal prestito di Muggia di Andrea Fingolo, la Pall. Heraclia Eraclea comunica di aver completato il proprio organico per la stagione di C1 2007/08. La squadra ha iniziato la preparazione il 20 Agosto scorso, agli ordini del confermato coach Massimo Murer, assististo quest'anno da Mauro Bucciol (nello scorso torneo allenatore del Gorgo al Monticano in serie D e già giocatore della Pall. Eraclea negli anni '90).

Questo il roster completo della squadra:

BARZAN Davide CENTRO 202 Gorgo al Mont. (D)
DALLA VENEZIA Andrea GUARDIA 195 Jesolo-S.Donà (B2)
FINGOLO Andrea ALA 193 Muggia TS (C1)
TOFFOLETTO Federico ALA 192 Conegliano (C1)
CASONATO Paolo ALA 198 confermato
VETTORI Francesco PLAY 188 confermato
DARSIE' Stefano ALA 197 confermato
RIZZA Alberto GUARDIA 184 confermato
CHIESURIN Andrea PLAY 180 confermato
RIZZA Gianluca GUARDIA 187 confermato
BOSO Michele CENTRO 202 confermato
MAZZON Francesco PLAY 178 confermato
CERCHIER Matteo GUARDIA 180 confermato
FACCO Andrea CENTRO 201 Oderzo (B2)

La Pall. Eraclea, nel ringraziare tutti i giocatori del torneo 2006/2007 che non hanno trovato conferma nel nuovo organico ed in modo particolare Andrea Vuanello per la grandissima professionalità manifestata nel corso dei tre anni passati in maglia biancoverde, comunica che la nuova formazione, che avrà in Paolo Casonato il nuovo Capitano, esordirà Venerdì 14 Settembre, in Coppa Italia 2007, presso il Palalargon alle 21,00 contro il Giants Marghera.

Gianpaolo Giacomini
Uff. Stampa A.D. Pall. Eraclea



CITAZIONE (atlantide210405 @ 25/8/2007, 00:03)
Dove posso trovare il calendario del girone C della serie C1?
Grassie ... :)

P.S. anche quello senza gli allenamenti del Corno mi va bene, ovvio! :P

http://www.fip.it/campionati.asp?com=NAZ



 
Top
kinot
view post Posted on 25/8/2007, 09:28




CITAZIONE (ALEAZ @ 25/8/2007, 01:12)
ERACLEA ECCO IL ROSTER

Con il rientro dal prestito di Muggia di Andrea Fingolo, la Pall. Heraclia Eraclea comunica di aver completato il proprio organico per la stagione di C1 2007/08. La squadra ha iniziato la preparazione il 20 Agosto scorso, agli ordini del confermato coach Massimo Murer, assististo quest'anno da Mauro Bucciol (nello scorso torneo allenatore del Gorgo al Monticano in serie D e già giocatore della Pall. Eraclea negli anni '90).

Questo il roster completo della squadra:

BARZAN Davide CENTRO 202 Gorgo al Mont. (D)
DALLA VENEZIA Andrea GUARDIA 195 Jesolo-S.Donà (B2)
FINGOLO Andrea ALA 193 Muggia TS (C1)
TOFFOLETTO Federico ALA 192 Conegliano (C1)
CASONATO Paolo ALA 198 confermato
VETTORI Francesco PLAY 188 confermato
DARSIE' Stefano ALA 197 confermato
RIZZA Alberto GUARDIA 184 confermato
CHIESURIN Andrea PLAY 180 confermato
RIZZA Gianluca GUARDIA 187 confermato
BOSO Michele CENTRO 202 confermato
MAZZON Francesco PLAY 178 confermato
CERCHIER Matteo GUARDIA 180 confermato
FACCO Andrea CENTRO 201 Oderzo (B2)

La Pall. Eraclea, nel ringraziare tutti i giocatori del torneo 2006/2007 che non hanno trovato conferma nel nuovo organico ed in modo particolare Andrea Vuanello per la grandissima professionalità manifestata nel corso dei tre anni passati in maglia biancoverde, comunica che la nuova formazione, che avrà in Paolo Casonato il nuovo Capitano, esordirà Venerdì 14 Settembre, in Coppa Italia 2007, presso il Palalargon alle 21,00 contro il Giants Marghera.

Gianpaolo Giacomini
Uff. Stampa A.D. Pall. Eraclea



CITAZIONE (atlantide210405 @ 25/8/2007, 00:03)
Dove posso trovare il calendario del girone C della serie C1?
Grassie ... :)

P.S. anche quello senza gli allenamenti del Corno mi va bene, ovvio! :P

http://www.fip.it/campionati.asp?com=NAZ

Beh questa è proprio bella...senza cattiveria, ma si vede che a Eraclea sono proprio a corto di dindini...escluso Toffoletto, che comunque viene da una stagione piuttosto negativa, Casonato, Vettori, Darsiè e Facco, gli altri sono giocatori di cartellino della società...e di certo non granchè, perchè Fingolo era stato scartato 2 anni fa e Barzan con la C1 non ha mai giocato...manca un play di riserva, c'è una sola guardia e sotto canestro manca esperienza...sarei curioso di sapere quanto sono contenti i nostri ex Casonato e Vettori di essere rimasti lì...

Alla fine Giomo resta a San Vendemiano...dove è trattato come un re e dove è libero di mostrare il suo talento offensivo...
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 12:23
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


CITAZIONE (ALEAZ @ 25/8/2007, 01:12)
CITAZIONE (atlantide210405 @ 25/8/2007, 00:03)
Dove posso trovare il calendario del girone C della serie C1?
Grassie ... :)

P.S. anche quello senza gli allenamenti del Corno mi va bene, ovvio! :P

http://www.fip.it/campionati.asp?com=NAZ

Grazie, gentilissimo! :)
 
Top
Josh71
view post Posted on 26/8/2007, 09:41




News padovane:
VIRTUS ha preso SILVESTRINI (play, 1.83 - '88) da San Donà;
LIMENA niente DAL MAS (guardia 1.85, '86) entra in seminario.
 
Top
kinot
view post Posted on 26/8/2007, 10:05




CITAZIONE (Josh71 @ 26/8/2007, 10:41)
News padovane:
VIRTUS ha preso SILVESTRINI (play, 1.83 - '88) da San Donà;
LIMENA niente DAL MAS (guardia 1.85, '86) entra in seminario.

Caspita..Virtus Padova assolutamente da tenere d'occhio..mi aspettavo un mercato scoppiettante dalla Melsped, invece è l'altra padovana che fa i grandi acquisti..uno su tutti, Fabio Capelli, a mio avviso il miglior 4 di tutta la C1..
 
Top
acps
view post Posted on 26/8/2007, 16:29




CITAZIONE (kinot @ 26/8/2007, 11:05)
CITAZIONE (Josh71 @ 26/8/2007, 10:41)
News padovane:
VIRTUS ha preso SILVESTRINI (play, 1.83 - '88) da San Donà;
LIMENA niente DAL MAS (guardia 1.85, '86) entra in seminario.

Caspita..Virtus Padova assolutamente da tenere d'occhio..mi aspettavo un mercato scoppiettante dalla Melsped, invece è l'altra padovana che fa i grandi acquisti..uno su tutti, Fabio Capelli, a mio avviso il miglior 4 di tutta la C1..

Mi sembra esagerato, meglio Meneghin. Sartor e poi forse ancora qualcuno...??
 
Top
377 replies since 25/7/2007, 01:19   11130 views
  Share