Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 28/5/2005, 15:07




CITAZIONE (*evil* @ 28/5/2005, 12:45)
Colgo l'occasione per fare a mezzo Vigentino i miei complimenti al Voghera che ha raggiunto la promozione in serie B2 con grande merito.

Avete costruito un gran bella squadra che nelle tre partite disputate ha sempre mantenuto una grande autorevolezza anche nei momenti di svantaggio che poche squadre avrebbero retto.

Avreste vinto e battuto QUALSIASI squadra avreste incontrato.

Complimenti ancora e speriamo di trovarci insieme in B2 grazie al probabile ripescaggio che potremmo avere...

grazie EVIL estenderò al Pres ......... io c'entro poco nella vittoria .....

colgo l'occasione invece per complimentarmi con entrambe le tifoserie che si sono dimostrate ESEMPLARI (mai un contatto ..... neppure verbale ..... in 3 partite di fuoco) e che hanno tifato all'inglese: PER e MAI CONTRO .....

BRAVI
 
Top
vigentino
view post Posted on 28/5/2005, 15:13




[B][B]La Juvi cede nel finale, e Voghera sale in B2
Sorini, impresa sfumata

da www.la provinciadicremona.it di Roberto Coppetti
[/B][/B]

Non riesce il miracolo alla Juvi Sorini. La Maxerre Voghera vince meritatamente anche gara 3 al Palasomenzi (69-80) e conquista tra il tripudio del suo pubblico, almeno 200 i tifosi pavesi, la promozione in serie B. Tanta amarezza in casa juvina per le occasioni sprecate, specie a Voghera, che hanno reso ripidissima ed irta di difficoltà la strada ma anche la consapevolezza di aver disputato una grande stagione ben al di là di ogni più rosea aspettativa. E’ mancata la cigliegina sulla torta ma la ricetta è quella giusta e non va buttata. Non è stata una resa incondizionata come potrebbe far pensare il risultato perchè per tre quarti la Juvi ha fatto la partita conducendo nel gioco e nel punteggio. Nell’ultimo periodo Voghera è più cinica e quadrata e non sbaglia nulla con 5-8 da due, 2-4 da tre, 12-12 dalla lunetta e tante palle recuperate. Una partita iniziata bene dalla Sorini in campo con Pellini, Davidovic, Zampolli, Bazzan e Coccoli mentre la Maxerre, con Chiappano in panchina ma inutilizzabile, parte con Meier, Rossetti, Ogliaro, Catone e Sales. Il primo canestro è di Sales ma poi 7 punti filati di Zampolli lanciano la Juvi al 4’ (7-2). La partita è veloce e piacevole Voghera soffre le marcature predisposte da coach Farina e solo Pippo Sales (9 p.) trova spazio e tiene in scia Voghera: 23-19. Prima Degrada poi un libero di Rusconi spaventano la Sorini (23-22) ma 5 p. di Davidovic con una tripla ricacciano il pericolo. La Juvi tocca il massimo vantaggio con Coccoli al 16’ sul 34-29 e con Raskovic al 18’ per 38-29, Meier e Sales portano Voghera a -4 ma Pellini e Zampolli fissano il 42-35 di metà gara. Nella ripresa una tripla di Meier viene vanificata da quella di Raskovic. I vantaggi oscillano tra le 5 e le 3 lunghezze poi la bomba di Degrada per il 54-52 del 30’. Pareggia Rossetti poi c’è il sorpasso con bomba di Degrada (54-57), la Juvi accusa il colpo ma regge sino al 36’ (62-62) ma poi l’esperienza di Ogliaro e Sales sul fallo sistematico si fa sentire.


 
Top
Faroz
view post Posted on 28/5/2005, 15:17




Bella Degra!!!!
Complimenti a tutti per la grande stagione!
 
Top
YOGHINA
view post Posted on 28/5/2005, 17:48




ECCOMI QUI A SCRIVERE SUL TOPIC APERTO DA ME,CHE FRA POCO DOVRà ESSERE SPOSTATO UN GRADINO PIù SU E CHE SPERO CI RIMARRà A LUNGO!!!!!!
VORREI RINGRAZIARE TUTTI PER LA BELLA STAGIONE,LO SO CHE SONO UN PO' POLEMICA MA CHE CI DEVO FARE.....è PIù FORTE DI ME
E' FINITA NEI MIGLIORE DEI MODI E SONO FELICE PER TUTTI...AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO A QUESTA BELLA SOCIETà CHE MERITA STIMA E RISPETTO PER QUELLO CHE A DATO AL BASKET!!!
ORA INIZIA LA VACANZA MERITATA!!!!
SARò RIPETITIVA MA IERI SERA è STATA UN EMOZIONE INCREDIBILE!!!!GRAZIE!!
 
Top
il dirigente
view post Posted on 29/5/2005, 08:57




e adesso inizia il mercato di b2 per cui partiamo con i pronostici...

sicuri al 100%

Meier,Degrada,Sales,Ogliaro

Rossetti 60%,Catone 60%, Chiappano 20%,Cellario 0%,Gatti Comini 0%,Rusconi 0%
 
Top
vigentino
view post Posted on 29/5/2005, 12:02




per favore

lasciamo almeno una settimana di "serena" gioia a stì ragazzi che tanto hanno faticato per arrivare alla meta .....

è purtroppo "matematico" che 3 su 8 SENIOR dovranno essere immeritatamente "tagliati x regolamento" ...... e che: come minimo 3 nuovi UNDER-23 dovranno essere inseriti nel roster

MA DIAMO TEMPO AL TEMPO !! grazie
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 29/5/2005, 15:39




pensa che bello se venisse il ditra...
 
Top
IL TENENTE COLOMBO
view post Posted on 30/5/2005, 06:59




Complimenti a Voghera che da bella di notte quasi tutto il campionato è andata via via trasformandosi in squadra operaia e concreta. Ero convinto che una squadra come questa potesse perdere questo campionato solo con le proprie mani, ma onore anche a Cremona che ha davvero reso ardua (nonostante il 3 a 0) questa promozione.
 
Top
view post Posted on 30/5/2005, 14:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


Il topic è stato spostato al piano di sopra .....cercate in B2 gente
 
Top
barzotto
view post Posted on 30/5/2005, 15:07




CITAZIONE (il dirigente @ 29/5/2005, 09:57)
e adesso inizia il mercato di b2 per cui partiamo con i pronostici...

sicuri al 100%

Meier,Degrada,Sales,Ogliaro

Rossetti 60%,Catone 60%, Chiappano 20%,Cellario 0%,Gatti Comini 0%,Rusconi 0%

SECONDO ME IL KIAPPA RESTA
 
Top
barzotto
view post Posted on 30/5/2005, 15:10




OVVIAMENTE COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII....MA GIOVEDI FESTA AL PALESTRONE??
 
Top
vigentino
view post Posted on 31/5/2005, 13:42




duplico dal sito www.maxerrebasket.com di dagro
opportunamente censurato dal sottoscritto



PROTAGONISTI DELLA CAVALCATA TRIONFALE




ANDREA MEIER : La mente , playmaker di classe sopraffina , ha tutto quello che un allenatore vorrebbe : punti , pressione , difesa , visione di gioco . E’ lui il primo a ricucire gli strappi quando la squadra si trova in svantaggio . Uno storico dirigente lo ritiene il più forte giocatore che abbia mai vestito la casacca vogherese .

MARCO ROSSETTI : si trova catapultato in un sistema dove da stella assoluta è uno dei tanti . Rispetto a Desio meno chirurgico da 3 ma sempre eccellente per intensità difensiva , recupera palloni in quantità.

NICOLA OGLIARO : Voghera gli porta bene , vince ancora alla sua seconda esperienza in maglia verdeoro . Miglior realizzatore della squadra , la sua voglia di vincere è assolutamente contagiosa .

ALESSANDRO CATONE : il capitano è sempre una certezza . Altra stagione di alto livello in cui diventa il terzo marcatore all time della storia della pallacanestro vogherese .

PIPPO SALES : movimenti principeschi . La sua prestazione in gara 3 di finale andrebbe fatta vedere ai bambini delle scuole basket . Alla sua prima annata a Voghera , è fortunato : trova la promozione e l’amore .

STEFANO DEGRADA : la rivelazione . Alla sua prima stagione in c1 è spesso decisivo . Grande tiratore dall’arco , mette anche l’intensità difensiva che vuole coach Cellario . Nelle finali è stato straordinario .

PAOLO CHIAPPANO . Il fighter . Ad inizio stagione sembrava dovesse vedere ridotti i suoi minuti in campo . Invece con la sua voglia di giocare e di lottare , è diventato fondamentale per dare la scossa partendo dalla panchina . Per tutti i playoff è forse il migliore dei suoi , peccato per l’infortunio che lo ha costretto a vedere gara 3 in campo . Alla fine era il più stanco dei suoi .

DAVIDE RUSCONI : ragazzo d’oro , di quelli che tutte le mamme vorrebbero in sposo per le proprie figlie , usa nel migliore dei modi l’anno vogherese per migliorare la qualità del suo gioco e ci riesce come dimostrano i playoff .

ENRICO CELLARIO : minutaggio ridotto per lui in questa stagione , ma sempre presente . Gara 3 rappresentava la sua 199°partita in maglia Maxerre .

RICCARDO GATTI COMINI : annata iniziata male con un serio infortunio , si ritrova , recupera la migliore condizione fisica ed accetta il suo ruolo con grande serietà e serenità .

ANDREA VILLANI : la “mascotte “ . Per la prima parte della stagione è il decimo della squadra . Ha i suoi momenti di gloria che ha pagato con dolci in abbondanza per tutta la squadra .

GIANMARCO CELLARIO : allenatore ormai storico della squadra vogherese , si trova tra le mani una corazzata condannata a vincere e lui ci riesce offrendo anche una qualità di gioco superiore alla media .

DARIO ANDREOLI : insostituibile . Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo .

VITTORIO MARCHESE : è lui che ha costruito questa squadra . In panchina si agita , soffre , si arrabbia . Fondamentale .

MARIO FERRARESI : il factotum . Fa di tutto e anche di più per la sua Maxerre .

MAURO CIALONI : la sua allegria è assolutamente contagiosa , è lui che “sistema” i malanni dei nostri eroi .

LUCA RUGGERI : Il presidente si merita questa soddisfazione attesa per tanto tempo . Indimenticabile l’abbraccio con il papà a 30 secondi dalla sirena finale di gara 3 . E’ un vincente . Sta già pensando alla serie B . Non vuole la salvezza ma molto molto di più .

SALVATORE RUGGERI : se il basket a Voghera esiste ancora è solo e soltanto merito suo . Gli sforzi , anche economici , sono stati ricompensati da una cavalcata lunga un anno .

DARIO FERRARI : il vicepresidente . Alla sua prima esperienza di basket centra la promozione . Invidiabile la tranquillità con cui segue le partite , certo della forza della squadra .

VILLANI : il preparatore atletico . La squadra è in forma perfetta . Non servono altre parole .


Sicuramente avremo dimenticato qualcuno , ma gli artefici della promozione sono tutti loro .


e con questo si può chiudere il topic nel forum C1 ...... vai a B2
grazie
 
Top
641 replies since 30/8/2004, 16:05   16521 views
  Share