Basket Café Forum

Closed

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
bsan69
view post Posted on 17/5/2005, 16:31 Quote




che brutto...
perche non tutte alternate???
 
Top
vigentino
view post Posted on 19/5/2005, 00:04 Quote




La Sorini trova in finale una squadra che in passato, come lei, dopo aver dominato la stagione regolare ha deluso sul più bello
La Maxerre ha il complesso dei playoff?

da www.laprovinciadicremona.it di Roberto Coppetti


--------

Partirà sabato con ga ra-uno a Voghera la serie di finale play-off per la promozione in serie B2 tra la super-favorita Maxerre e la squadra rivelazione Juvi Sorini. E’ la seconda finale consecutiva per la squadra pavese che nello scorso campionato, inserita nel girone A, aveva dominato la stagione regolare vincendo il girone con 46 punti steccando poi nei playoff. Passato il primo turno, alla terza partita, con il Bosto Varese in semifinale Voghera ha poi liquidato in due partite il Desio. Sfortunata la finale, allora su 3 gare, con la terza classificata Vado Ligure (1-2) che è salita in B2. La Maxerre Voghera ha poi mancato un’altra opportunità negli spareggi cedendo alla Tesmed Bergamo per 73-68. Grande delusione dunque per la squadra del presidente Luca Ruggeri che ha puntato quest’estate senza mezzi termini su una campagna di rafforzamento notevole per la categoria. Piena e totale fiducia nel coach Gianmarco Cellario ed una mezza rivoluzione con grandi innesti per ritentare la scalata alla serie B. Da Omegna (B2) è arrivato il talentuoso ed esperto playmaker Andrea Meier mentre da Monza (B2) sono scesi la guardia Nicola Ogliaro e l’ala-pivot Filippo Sales. Altri innesti sono quelli del pivot Davide Rusconi e la guardia Marco Rossetti entrambi dall’Aurora Desio e da Siziano, come Under, la promettente guardia Stefano Degrada. Poche le conferme: il play Enrico Cellario, fratello del coach, Alessandro Catone (ala), Paolo Chiappano (ala) ed il rinnovo del prestito del giovane Gatti Comini da poco rientrato dopo un lungo infortunio. La Maxerre era, assieme alla Rossini’s, la grande favorita per la vittoria finale è si è confermata tale con il primato del girone. Per la verità c’è stata una leggera flessione nelle ultime giornate ma è stata probabilmente studiata per avere la squadra al top nei playoff. La Maxerre ha liquidato con un secco 2-0 prima l’incompleta Viadana e poi la più tosta Intertrasport Bergamo in sole due partite. Bilancio in parità nei confronti diretti 1-1 con vittoria della Sorini a Cremona (75-71) e della Maxerre a Voghera per 86-71. Una lunga serie tutta da giocare, per la prima volta su 5 partite, nella quale la Juvi parte da sfavorita ma con grandi motivazioni. lPullman. Il Gs Basket Juvi ’96 Sorini organizza per sabato 21 maggio un pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra nella trasferta di Voghera nella prima gara della finale promozione. La quota di iscrizione, comprensiva di biglietto d’ingresso, è fissata in 10 Euro. La partenza è prevista da Piazza Libertà alle ore 18,45. Le prenotazioni del pullman e dei biglietti si ricevono entro le ore 12,30 di venerdì. Per le adesioni contattare la sede Juvi, via Tribunali n. 8, tel. 0372/416031, oppure negozio Senarica tel. 0372/28287.


 
Top
merril
view post Posted on 20/5/2005, 14:38 Quote




Occhio a Zucchi, dominatore assoluto dei play-off

 
Top
vigentino
view post Posted on 20/5/2005, 16:49 Quote




Finale playoff per la B2.
Si parte domani sera con Gara1 sul campo di Voghera alle ore 21.15
«Juvi, sarà l’anno buono»
Il playmaker Pellini è fiducioso per le sfide contro la Maxerre


da www.laprovinciadicremona.it di Roberto Coppetti


«La finale con Voghe ra è una grande opportunità che vogliamo sfruttare». Parola di Marco Pellini playmaker della Juvi Sorini che a sorpresa si gioca un possibile salto di categoria con la Maxerre superfavorita del girone. «Tutti noi sentiamo che può essere l’anno buono - prosegue Pellini - la squadra vuole vincere, ci crediamo, poi se alla fine loro saranno stati più bravi ci inchineremo. Sappiamo che sarà una serie durissima soprattutto dal punto di vista fisico, visto che ogni 3 giorni si va in campo, ma di energie da spendere ne abbiamo ancora tante». Una finale forse inaspettata, di chi sono i meriti? «E’ lo spirito giusto e la voglia di emergere dei nostri giovani che ha fatto da importante traino a noi ‘veterani’. C’è una miscela tra gioventù ed esperienza che ci rende imprevedibili. Si sono vinte tante partite in volata e questo non è un caso perchè è segno di grande carattere e grinta. Azzeccati gli innesti di Jhon e Lorenzo (Zampolli e Bazzan ndr) che si sono messi umilmente al servizio della squadra allungando le rotazioni. Non giocheremo bene, abbiamo un sacco di difetti ma anche tantissimi pregi. Lo spogliatoio è unito e lo spirito di gruppo lo si vede credo anche sul campo dove ognuno sa essere, a suo modo decisivo». E Voghera? «E’ la favorita ma la Juvi di quest’anno è imprevedibile. Per gli altri è difficile marcarci perchè non abbiamo riferimenti precisi. Fondamentali le prime due gare, se ne vinciamo una vedo un futuro molto roseo».


 
PM  Top
vigentino
view post Posted on 20/5/2005, 16:50 Quote




ehi ...... carichi i ragazzi ....... vuoi dire che scappa il colpaccio !!
 
PM  Top
view post Posted on 21/5/2005, 12:17 Quote
Avatar

un 2!! sono un 2!!!

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Landriancity

Status:


miseria troppo indeciso tra voghera-juvi e broni-cassano.....
in culo alla balena a ciapanò, oglio, cato, bradiporusca, chicco e compagnia!!!

"A uno ho detto: "Tu camminerai", e dopo due giorni gli hanno fregato la macchina".
 
PM Email Contacts  Top
vigentino
view post Posted on 21/5/2005, 12:28 Quote




actung ..... actung

procurarsi i biglietti x stesera ..... mi dicono che quasi sicuramente il botteghino sarà chiuso stasera SOLD OUT di cui 80 biglietti dati a Cremona oltre 200 in prevendita

beh .... meno male .... partita sentita e ....

sperem nel cù
 
PM  Top
JALEN ROSE
view post Posted on 21/5/2005, 14:26 Quote




in bocca al lupo
 
Top
YOGHINA
view post Posted on 21/5/2005, 15:07 Quote




CITAZIONE (pallalpivot @ 21/5/2005, 12:17)
miseria troppo indeciso tra voghera-juvi e broni-cassano.....
in culo alla balena a ciapanò, oglio, cato, bradiporusca, chicco e compagnia!!!

ma PALLAL QUALE INDECISIONE.....VIENI A VOGHERA CHE C'E BISOGNO DI SOSTEGNO CONTRO I CREMONESI!!!!IO PORTO MIA MAMMA CI SARA' DA RIDERE!!!

Edited by YOGHINA - 21/5/2005, 15:07
 
Top
barzotto
view post Posted on 21/5/2005, 16:57 Quote




IN BOCCA AL LUPO!!!
 
Top
JALEN ROSE
view post Posted on 22/5/2005, 12:36 Quote




un commento sulla partita???vedendo i parziali non sembra che abbia dominto voghera???
 
PM  Top
vigentino
view post Posted on 24/5/2005, 14:35 Quote




Serie C1. Stasera si torna a Voghera per gara 2: la Sorini ci crede
Provaci ancora, Juvi

da www.laprovinciadicremona.it di Roberto Coppetti


Stasera, con inizio alle ore 21,15 al Centro Sportivo S. Vittore di Voghera, la Sorini cerca il colpo per portare in parità la serie playoff con la Maxerre che ha vinto in volata il primo round sabato per 75-71. Nulla è perduto per la squadra allenata da Farina che dopo la sfortunata gara d’esordio ha acquisito la consapevolezza, qualora ce ne fosse bisogno, di essere in grado di mettere in difficoltà la squadra pavese che ha dominato la stagione regolare. Il rammarico per l’occasione persa in gara-uno è comunque forte ma non c’è tempo per leccarsi le ferite perchè stasera si torna di nuovo in campo per pescare quel jolli che può valere moltissimo nel proseguio della serie playoff promozione. Un possibile colpo esterno metterebbe la Juvi nelle condizioni di sfruttare poi le altre due gare, da giocarsi al Palasomenzi venerdì e domenica, per cercare di chiudere la serie. Un’impresa che difficile perchè se in gara-uno Voghera è scesa in campo con molta tensione, soffrendo il gioco della Sorini, stasera saranno ancora più determinati. Nulla è comunque precluso alla squadra allenata da Farina che è pienamente convinta di poter allungare la serie. Sabato c’è mancato davvero poco in una gara tiratissima e si può anche recriminare per un paio di palle perse e due sfortunate conclusioni che hanno girato sul ferro per poi uscire. Se consideriamo che la Juvi ha giocato alla pari con la solida Maxerre senza il solito apporto di Zucchi, condizionato dai falli (2 assolutamente regalati) ed in campo per una decina di minuti, e Davidovic non al meglio si può essere fiduciosi. Una Juvi sempre più squadra imprevedibile che ha avuto nelle rotazioni la forza per restare a stretto contatto. Tatticamente la Sorini dovrà ripetere la bella prova difensiva di sabato tenendo Ogliaro e Rossetti sotto media studiando qualche accorgimento in più per frenare le iniziative di Meier e Degrada che sono stati determinanti per la Maxerre. Una battaglia che la Juvi vuole assolutamente vincere.

 
PM  Top
Baso
view post Posted on 24/5/2005, 14:58 Quote




ancora tutto esaurito?
 
Top
view post Posted on 24/5/2005, 18:03 Quote
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,005

Status:


CITAZIONE (Baso @ 24/5/2005, 14:58)
ancora tutto esaurito?

Si , praticamente tutto esaurito in prevendita

... detto anche il sabotatore ...

5.01.11 ( dopo Aj-Caserta ) : " Fiero di essere un deficiente "

Massimo Oriani - La Gazzetta dello Sport : "La Virtus Bologna ( e non solo lei ) cambia i giocatori con la stessa frequenza delle mutande"

"Effettivamente sono un giocatore leggero: sono 195 cm per 80 kg di peso. Di certo non sono un simulatore e mi spiace che qualcuno la pensi così. Potrebbe essere che per via del mio fisico esile accentuo i colpi subiti”.
 
PM Email  Top
view post Posted on 25/5/2005, 12:10 Quote
Avatar

un 2!! sono un 2!!!

Group:
Member
Posts:
1,992
Location:
Landriancity

Status:


Complimenti a voghera e al degra per il canestro della vittoria...
mi spiace per il chiappa che, dalla sala d'aspetto del pronto soccorso era tremendamente giù di morale perchè la sua stagione è finita.
Assenza pesantissima per voghera!

"A uno ho detto: "Tu camminerai", e dopo due giorni gli hanno fregato la macchina".
 
PM Email Contacts  Top
641 replies since 30/8/2004, 17:05
 
Closed