Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
  Share  
Baso
view post Posted on 1/4/2005, 12:11




CITAZIONE (P@nz @ 1/4/2005, 12:56)
Diciamo che non solo solo le due davanti, aggiungiamo anche Juvi e ci metterei anche Piadena, per le altre non trovo una "Sangiorgese" della passata stagione

- Juvi ha fatto stagione da incorniciare, pattuglia di giovani in perfetta forma, e i vecchietti sempre più arzilli.
mettiamoci pure che l'arrivo "guerriero" ha dato nuovi stimoli e motivazioni alla dirigenza, direi che si prevede per loro un Playoff con mira obiettivo grande, anche se solo per il gusto di fare lo "sgarro" ai cugini impertinenti.

- Piadena, è finalmente al gran completo, fasciature, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo il loro dovere, dirigenza convinta di voler far bene, il salto non sarebbe sgradito, tipologia di gioco che "rompe i maroni" a tutte le formazioni quindi nessuno che li incontrerà sul loro cammino si divertirà nella ricerca del passaggio di turno.

una nuova Sangiorgese?PIADENA,perchè no?occhio ai corsi e ricorsi storici,come diceva un tale...secondo me c'è qualcuno nella bassa che spera che arrivino quinti e non sesti o peggio ancora settimi...attenzione perchè questi possono fare lo sgambetto a chiunque,voghera compresa...
 
Top
P@nz
view post Posted on 1/4/2005, 12:24




CITAZIONE (Baso @ 1/4/2005, 13:11)
[QUOTE=P@nz,1/4/2005, 12:56]Diciamo che non solo solo le due davanti, aggiungiamo anche Juvi e ci metterei anche Piadena, per le altre non trovo una "Sangiorgese" della passata stagione

Leggi bene prima di scrivere....

credo di aver scritto che non vedo due squadre per la promozione... ne vedo 4.... nelle altre a mio parere.. non vedo delle "Sangiorgesi"....
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/4/2005, 08:56




CITAZIONE (the boss @ 1/4/2005, 23:14)
...... e non trovo nulla di maleducato nel dirlo poi libero di ........



Edited by vigentino - 2/4/2005, 09:57
 
Top
vigentino
view post Posted on 2/4/2005, 09:15




CITAZIONE (P@nz @ 1/4/2005, 12:56)

- Piadena, è finalmente al gran completo, fasciature, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo il loro dovere, dirigenza convinta di voler far bene, il salto non sarebbe sgradito, tipologia di gioco che "rompe i maroni" a tutte le formazioni quindi nessuno che li incontrerà sul loro cammino si divertirà nella ricerca del passaggio di turno.

CITAZIONE
(vigentino @ 7/1/2005, 17:14)

..... alla luce di quanto ho visto sinora e senza nulla togliere agli altri in ballotaggio play-off: ritengo che il peggiore accoppiamento che si possa ipotizzare con l'8va classificata, sarà proprio con l'ultimo avversario incontrato: cioè PIADENA ..... squadra che non merita la posizione che occupa, esperta, ruvida, tosta in difesa e forte nei lunghi (che ieri hanno segnato quasi l'80% del totale di squadra) e che .... indiscutibilmente .... seppur perdendo è stato l'avversario che sinora in 80' ha messo in maggiore difficoltà la capolista.






 
Top
P@nz
view post Posted on 2/4/2005, 09:22




CITAZIONE (vigentino @ 2/4/2005, 10:15)
CITAZIONE (P@nz @ 1/4/2005, 12:56)

- Piadena, è finalmente al gran completo, fasciature, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo il loro dovere, dirigenza convinta di voler far bene, il salto non sarebbe sgradito, tipologia di gioco che "rompe i maroni" a tutte le formazioni quindi nessuno che li incontrerà sul loro cammino si divertirà nella ricerca del passaggio di turno.

CITAZIONE
(vigentino @ 7/1/2005, 17:14)

..... alla luce di quanto ho visto sinora e senza nulla togliere agli altri in ballotaggio play-off: ritengo che il peggiore accoppiamento che si possa ipotizzare con l'8va classificata, sarà proprio con l'ultimo avversario incontrato: cioè PIADENA ..... squadra che non merita la posizione che occupa, esperta, ruvida, tosta in difesa e forte nei lunghi (che ieri hanno segnato quasi l'80% del totale di squadra) e che .... indiscutibilmente .... seppur perdendo è stato l'avversario che sinora in 80' ha messo in maggiore difficoltà la capolista.

Vuol dire che quando non spari "pazzate" possiamo pure andare daccordo...

Che fai? cerchi la primogenitura della scoperta dell'acqua calda?????


...............

Continuo a non condividere il finale della considerazione.... in quanto c'è un altra squadra che nell'arco degli 80' di gioco vi ha messo in difficoltà....

- primi 40 minuti a Cremona mi pare che a 5 dalla fine foste abbastanza sotto e verso la fine un regalino vi è stato pure fatto (da noi)
- secondi 40 minuti in casa vostra, oltre che ad aver perso mi pare che tirarvi ai supplementari non sia stata una cosa da poco...

 
Top
vigentino
view post Posted on 2/4/2005, 12:30




CITAZIONE (P@nz @ 2/4/2005, 10:22)
Continuo a non condividere il finale della considerazione....
.... in quanto c'è un altra squadra che nell'arco degli 80' di gioco vi ha messo in difficoltà....
- primi 40 minuti a Cremona mi pare che a 5 dalla fine foste abbastanza sotto e verso la fine un regalino vi è stato pure fatto (da noi)
- secondi 40 minuti in casa vostra, oltre che ad aver perso mi pare che tirarvi ai supplementari non sia stata una cosa da poco...

CITAZIONE
vigentino @ 15/3/2005
.... Tra l'altro sia Voghe (che è arrivata a fare un filotto di 12 vittorie consecutive) che Warriors se non avessero avuto entrambe un "vuoto d'aria" con 3/4 sconfitte consecutive in momenti diversi, forse, sarebbero ancora messe meglio. Certo che i 2 organici qualitativamente si equivalgono e alla fine conteranno i "maroni" e tante altre piccole cose ..... oltre la tecnica.

CITAZIONE
vigentino @ 20/3/2005
.... Non a caso, gli unici che nella differenza punti ci sono stati quasi a pari (+3) .... sono i Warriors, il cui livello/organico è "PARI".

CITAZIONE
vigentino @ 21/3/2005
.... e cmq peccato x chi sarà IMMERITATAMENTE seconda.



Edited by vigentino - 2/4/2005, 13:38
 
Top
vho
view post Posted on 2/4/2005, 13:04




Sabato, 2 aprile 2005

Sospensione gare campionati basket

--------------------------------------------------------------------------------

02/04/2005:
Il Consiglio Federale , condividendo quanto espresso dal Presidente del CONI Giovanni Petrucci , ha deliberato di sospendere tutte le attività federali, sia a livello nazionale che regionale , fino a nuova comunicazione.

Tutte le precedenti comunicazioni sono da considerare annullate.

Ufficio Stampa FIP


 
Top
YOGHINA
view post Posted on 2/4/2005, 13:57




CITAZIONE (P@nz @ 1/4/2005, 12:56)
Diciamo che non solo solo le due davanti, aggiungiamo anche Juvi e ci metterei anche Piadena, per le altre non trovo una "Sangiorgese" della passata stagione

- Juvi ha fatto stagione da incorniciare, pattuglia di giovani in perfetta forma, e i vecchietti sempre più arzilli.
mettiamoci pure che l'arrivo "guerriero" ha dato nuovi stimoli e motivazioni alla dirigenza, direi che si prevede per loro un Playoff con mira obiettivo grande, anche se solo per il gusto di fare lo "sgarro" ai cugini impertinenti.

- Piadena, è finalmente al gran completo, fasciature, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo il loro dovere, dirigenza convinta di voler far bene, il salto non sarebbe sgradito, tipologia di gioco che "rompe i maroni" a tutte le formazioni quindi nessuno che li incontrerà sul loro cammino si divertirà nella ricerca del passaggio di turno.

PANZ POSSIBILE PRENDERE TUTTO ALLA LETTERA???!!!!GUARDA CHE VOGHERA è LA PRIMA A TEMERE UN AVVERSARIO VALIDO COME PIADENA AI PLAY OFF!!!
VORREI RICORDARE CHE I COLPACCI SONO ALL'ORDINE DI TUTTI I PLAYOFF.... 2 ANNI FA è SALITA CAVRIAGO IN B2....E CHI CI PENSAVA????!!!
E' CHIARO CHE DALLA "CORAZZATA "VOGHERA,CI SI ASPETTI TANTO,PERCHE' E' STATA COSTRUITA APPOSTA PER CENTRARE L'OBIETTIVO.....MA SAPPIAMO TUTTI CHE A VOLTE LE MIGLIORI SULLA CARTA NON SONO POI LE MIGLIORI SUL CAMPO,ANCHE SE VOGHERA HA MANTENUTO I PRONOSTICI INIZIALI,MANTENEDO LA VETTA PER TUTTO IL CAMPIONATO
IO DA TIFOSA DICO....BASTA CON STE POLEMICHE E BASTA DIRE VOGHERA DI QUI VOGHERA DI LI....PORTA MALE!!!!!!
VINCERà CHI TERRA' BOTTA!!O NO???!!!
IO RIMANGO DELL'OPINIONE CHE CHI SI FA UN MAZZO TANTO PER ARRIVARE PRIMO MERITEREBBE LA PROMOZIONE AUTOMATICA...MA SI SA CHE NON SI VIVE DI SOGNI
SALUTI A TUTTI

Edited by YOGHINA - 2/4/2005, 14:58
 
Top
P@nz
view post Posted on 2/4/2005, 14:25




CITAZIONE (YOGHINA @ 2/4/2005, 14:57)
CITAZIONE (P@nz @ 1/4/2005, 12:56)
Diciamo che non solo solo le due davanti, aggiungiamo anche Juvi e ci metterei anche Piadena, per le altre non trovo una "Sangiorgese" della passata stagione

- Juvi ha fatto stagione da incorniciare, pattuglia di giovani in perfetta forma, e i vecchietti sempre più arzilli.
mettiamoci pure che l'arrivo "guerriero" ha dato nuovi stimoli e motivazioni alla dirigenza, direi che si prevede per loro un Playoff con mira obiettivo grande, anche se solo per il gusto di fare lo "sgarro" ai cugini impertinenti.

- Piadena, è finalmente al gran completo, fasciature, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta stanno facendo il loro dovere, dirigenza convinta di voler far bene, il salto non sarebbe sgradito, tipologia di gioco che "rompe i maroni" a tutte le formazioni quindi nessuno che li incontrerà sul loro cammino si divertirà nella ricerca del passaggio di turno.

PANZ POSSIBILE PRENDERE TUTTO ALLA LETTERA???!!!!GUARDA CHE VOGHERA è LA PRIMA A TEMERE UN AVVERSARIO VALIDO COME PIADENA AI PLAY OFF!!!
VORREI RICORDARE CHE I COLPACCI SONO ALL'ORDINE DI TUTTI I PLAYOFF.... 2 ANNI FA è SALITA CAVRIAGO IN B2....E CHI CI PENSAVA????!!!
E' CHIARO CHE DALLA "CORAZZATA "VOGHERA,CI SI ASPETTI TANTO,PERCHE' E' STATA COSTRUITA APPOSTA PER CENTRARE L'OBIETTIVO.....MA SAPPIAMO TUTTI CHE A VOLTE LE MIGLIORI SULLA CARTA NON SONO POI LE MIGLIORI SUL CAMPO,ANCHE SE VOGHERA HA MANTENUTO I PRONOSTICI INIZIALI,MANTENEDO LA VETTA PER TUTTO IL CAMPIONATO
IO DA TIFOSA DICO....BASTA CON STE POLEMICHE E BASTA DIRE VOGHERA DI QUI VOGHERA DI LI....PORTA MALE!!!!!!
VINCERà CHI TERRA' BOTTA!!O NO???!!!
IO RIMANGO DELL'OPINIONE CHE CHI SI FA UN MAZZO TANTO PER ARRIVARE PRIMO MERITEREBBE LA PROMOZIONE AUTOMATICA...MA SI SA CHE NON SI VIVE DI SOGNI
SALUTI A TUTTI


E chi ha mai detto il contrario????

qui nessuno pensa di essere il solo e l'unico in grado di fare il salto...

Come siamo perfettamente tutti consci del fatto che non basta aver speso, non basta aver dichiarato di volere fare il salto e soprattutto non basta aver dominato o meno la stagione regolare essendosi fatti il mazzo per tutta la stagione per sentirsi in tasca il diritto di poter fare il salto di qualità.

Purtroppo le partite vanno giocate con il regolamento attuale e solo su questo bisogna poi misurarsi, come disse qualcuno, la regular "conta un tubo" (o almeno quasi un tubo, visto che da questa un primo verdetto lo si ottiene già con la retrocessione e con la compilazione dei playoff/playout) e la formula attuale permette di fare dei calcoli di risparmiarsi per arrivare al top nei momenti che contano.

Per nostra (di noi forumisti) sfiga su questo aspetto proprio non possiamo farci nulla, nel rettangolo di gioco ci scendono altre persone che hanno nelle loro mani i nostri sogni, le nostre aspettative e i nostri scazzi....

Permetti che almeno di questo ci si possa discutere?

P.S.
E perchè poi non ne dovremmo parlare?
Scaramanzia? Porta male?....
Ma va lah va lahhhh...
La sfiga non esiste, si va in campo, ci si lascia i maroni, tutto qui....



Edited by P@nz - 2/4/2005, 15:28
 
Top
YOGHINA
view post Posted on 2/4/2005, 15:13




CITAZIONE (P@nz @ 2/4/2005, 15:25)


E chi ha mai detto il contrario????

qui nessuno pensa di essere il solo e l'unico in grado di fare il salto...

Come siamo perfettamente tutti consci del fatto che non basta aver speso, non basta aver dichiarato di volere fare il salto e soprattutto non basta aver dominato o meno la stagione regolare essendosi fatti il mazzo per tutta la stagione per sentirsi in tasca il diritto di poter fare il salto di qualità.

Purtroppo le partite vanno giocate con il regolamento attuale e solo su questo bisogna poi misurarsi, come disse qualcuno, la regular "conta un tubo" (o almeno quasi un tubo, visto che da questa un primo verdetto lo si ottiene già con la retrocessione e con la compilazione dei playoff/playout) e la formula attuale permette di fare dei calcoli di risparmiarsi per arrivare al top nei momenti che contano.

Per nostra (di noi forumisti) sfiga su questo aspetto proprio non possiamo farci nulla, nel rettangolo di gioco ci scendono altre persone che hanno nelle loro mani i nostri sogni, le nostre aspettative e i nostri scazzi....

Permetti che almeno di questo ci si possa discutere?

P.S.
E perchè poi non ne dovremmo parlare?
Scaramanzia? Porta male?....
Ma va lah va lahhhh...
La sfiga non esiste, si va in campo, ci si lascia i maroni, tutto qui....

NON PREOCCUPARTI,TUTTI SIAMO CONSCI CHE NON BASTA AVER SPESO,DICHIARATO DI VOLER FARE IL SALTO E AVER DOMINATO O MENO LASTAGIONE.........ANZI T DIRO' CHE A VOGHERA TUTTI SANNO BENISSIMO QUESTA COSA.....FORSE SONO GLI ALTRI CHE PENSANO A QUESTA SOCIETà COME AD UNA MASSA DI ARROGANTI...CHE PERò NON SIAMO...ANZI CONOSCIAMO BENISSIMO I NOSTRI LIMITI.FORSE IL PROBLEMA DI BASE è PROPRIO QUESTO,PER TUTTA LA STAGIONE QUESTA SQUADRA è STATA ETICHETTATA COME CORAZZATA.TUTTE LE SQUADRE CONTRO CUI VOGHERA HA GIOCATO HANNO FATTO DEL LORO MEGLIO PER BATTERLI,CERTI CI SONO RIUSCITI,ALTRI QUASI QUASI...RESTA IL FATTO CHE VOGHERA è STATA IL PEPE DI QUESTO CAMPIONATO,NEL BENE E NEL MALE.QUESTO è UN DATO DI FATTO.
MIO PARERE PERSONALE!!! PER QUANTO RIGUARDA LA SFIGA...IO CI CREDO E COME!!!ANZI SONO MOOOOLTO SCARAMANTICA.....QUINDI IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE OTTO SQUADRE CHE RAGGIUNGERANNO I PLAY OFF...SPERIAMO IN UN BELLO SPETTACOLO!!!!QUESTO è L'IMPORTANTE CARO PANZ...O NO???
 
Top
vigentino
view post Posted on 9/4/2005, 13:49




nelle ultime settimane sono usciti parecchi articoli (con taglio scandalistico) sulla Provincia sull'argomento "CRISI DEI SETTORI GIOVANILI" culminati nell'APOTEOSI odierna con lettera inviata maldestramente dal Pres NPPV a firma congiunta collettiva (che si commenta da sola) e che ha coinvolto anche VOGHERA, seppur marginalmente ed in modo anche poco simpatico.

tra i pochi commenti (che testimoniano del poco interesse sull'argomento) ho letto in altro topic questo che cito e che contiene alcuni interessanti proposte, che evidenzio in neretto, che credo meritino attenzione e che condivido

CITAZIONE

piazza italia (9/4/2005, 14:07)

Mi permetto di entrare in questa diatriba/discussione......
Lavoro in banca,quindi conosco benissimo l'importanza dei bilanci e so che alla fine a nessuno piace rimettere soldi,ma fare dei settori giovanili solo un discorso di costi-ricavi e' secondo me errato.
Tutte le societa' ,sempre secondo me,devono anche avere una funzione sociale e quindi cercare di portare piu' bambini possibile in palestra,poi ad una certa eta' subentrera' un discorso legato a costi e risultati,ma solo in un secondo momento..altrimenti diventiamo solo il giocattolino in mano al riccone di turno o a dirigenti il cui unico scopo e' avere visibilita' grazie ai risultati della squadra maggiore..
Se poi si vuole mantenere la squadra maggiore ad un certo livello,che sia serie C2 C1 o oltre,non si puo' certo ogni anno comprare 10 giocatori da fuori e quindi anche destinare un 10/15% del budget annuale al settore giovanile (oltre alle quote che pagano i ragazzi....) mi sembra anche un rischio/investimento necessario per qualunque societa' che veda al di la' del proprio naso......
Fatta questa premessa e dopo aver seguito la trash/inchiesta della Provincia (nonche' aver letto alcune cose da rabbrividire...) mi sento di dire che la situazione nella nostra provincia e' a dir poco drammatica:
un tutti contro tutti in cui ognuno e' convinto di essere piu' furbo degli altri,mancanza di una minima programmazione pluriennale (sto parlando in generale....),societa' a cui interessa solo il guadagno,altre a cui il settore giovanile non interessa per niente anzi e' solo un obbligo regolamentare,ragazzi trattati come carne da macello per i sogni di gloria dei coach e mi fermo qui....
Forse sono troppo pessimista e ancora una volta mi attirero' le ire della intellighentia cestistica,ma vedo un futuro un poco nebuloso,se non si riesce a creare nella nostra provincia giocatori di un certo livello,e non parlo di serie A,esaurita questa generazione (anche se visto il livello potra' giocare oltre i 40..)tra un po si torna tutti in promozione,a meno di non avere il mecenate di turno che ti permetta di andare a prendere giocatori nel milanese o altrove e pagarli a peso d'oro.....
Non sono il mago Zurli' e quindi non ho ricette magiche pero' forse e' il caso di fare tutti un passo indietro e capire che con l'isolamento non si va da nessuna parte,non siamo a Varese dove c'e' una base enorme su cui lavorare ,qui i numeri sono da brivido e se su quelli ci si scanna e ognuno tiene i suoi e' difficile che esca qualcosa e obblighiamo gli allenatori a lavorare per creare giocatori,non per vincere 2 partite in piu' e sperare in una chiamata dai Lakers,ma forniamogli anche gli strumenti per farlo...a Casalpusterlengo hanno le potenzialita' economiche per fare la serie A,ma hanno investito meta' del budget per costruire campo,foresteria,ristorante e reclutare alcuni fra i migliori giovani d'Italia,nonche' allenatori......
Esempio si potrebbe costituire un polo oltrepadano in cui Voghera,che ha le potenzialita' economiche e una squadra maggiore (toccatevi pure..)magari in B2,aiuta economicamente i settori giovanili di Broni,Stradella,Casteggio per poter fare campionati open,in cambio della prelazione su giovani interessanti che escano da qui...analogamente potrebbe fare la Nuova con le societa' cittadine e cosi' via....

E' solo un'idea,ma siamo gia' alla fantascienza......


per quanto mi riguarda, sapete tutti come la penso, una cosa analoga l'avevo pensata e realizzata con la VIGENTINA (nome che rappresentava l'unione di tutti i paesi presenti sulla omonima strada) 10 anni fà, riproponendola a Pavia (senza esiti) 3 anni or sono ............

un "ipotetico" BASKET OLTREPO' sarebbe proprio una bella e giusta cosa.

purtroppo, caro Andrea, non è fantascienza ........ è miopia ......



Edited by vigentino - 9/4/2005, 14:55
 
Top
dadonew
view post Posted on 10/4/2005, 13:11




ma chi e' quel dirig di stradella , mi pare soc di serie d , giusto boh ,ke vi accusa di aver sprecATO TALENTI E IN PRATIKA DI ESSER SOLO DEI RIKKONI INKOMPETENTI CN SQUADRE GIOVAN RIDICOLE ...

FORSE QUALKOSA DEL GENERE POTREBBE DIRLO IL RESP. SETT GIOVAN. DI SIENA O FORTITUDO ... NON DI QUESTA SOCIETA' ...CHE ANCHE A LIVELLO REGIONALE NN CONOSCO..

BELLISSIMA LA RISPOSTA DELLA VSTRA SOCIETA' DOVE GLI SI RIKORDA DI NN AVER TROVATO NESSUN IPOTETICO STRADELLINO NEI CAMPIONATI DALLA B ALLA C2
 
Top
view post Posted on 10/4/2005, 16:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (dadonew @ 10/4/2005, 14:11)
ma  chi  e'  quel  dirig  di  stradella , mi  pare soc    di  serie  d  ,  giusto boh ,ke  vi  accusa  di  aver  sprecATO  TALENTI   E     IN  PRATIKA  DI ESSER  SOLO  DEI  RIKKONI  INKOMPETENTI  CN  SQUADRE GIOVAN  RIDICOLE  ...

FORSE  QUALKOSA  DEL GENERE  POTREBBE  DIRLO  IL     RESP.  SETT    GIOVAN.  DI   SIENA  O  FORTITUDO  ...  NON  DI  QUESTA  SOCIETA' ...CHE  ANCHE A  LIVELLO  REGIONALE  NN  CONOSCO..

BELLISSIMA LA  RISPOSTA  DELLA  VSTRA  SOCIETA'  DOVE  GLI  SI  RIKORDA  DI NN AVER  TROVATO  NESSUN  IPOTETICO  STRADELLINO  NEI  CAMPIONATI  DALLA  B ALLA  C2

La risposta ufficiale l'abbiamo già data tramite la Provincia ...non mi sembra sia il caso di perdere ulteriore tempo a commentare un'intervista senza senso .....
Pensiamo solo ai playoff .....
 
Top
the boss
view post Posted on 10/4/2005, 21:43




Palla.........Palla non è bello togliere i mess scomodi ma devo dire che sai fare bene la xxxxxxxxxxxx
P.S. ho già tolto io ma se vuoi cancella pure questo
 
Top
641 replies since 30/8/2004, 16:05   16516 views
  Share