Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 31/5/2005, 13:42 by: vigentino




duplico dal sito www.maxerrebasket.com di dagro
opportunamente censurato dal sottoscritto



PROTAGONISTI DELLA CAVALCATA TRIONFALE




ANDREA MEIER : La mente , playmaker di classe sopraffina , ha tutto quello che un allenatore vorrebbe : punti , pressione , difesa , visione di gioco . E’ lui il primo a ricucire gli strappi quando la squadra si trova in svantaggio . Uno storico dirigente lo ritiene il più forte giocatore che abbia mai vestito la casacca vogherese .

MARCO ROSSETTI : si trova catapultato in un sistema dove da stella assoluta è uno dei tanti . Rispetto a Desio meno chirurgico da 3 ma sempre eccellente per intensità difensiva , recupera palloni in quantità.

NICOLA OGLIARO : Voghera gli porta bene , vince ancora alla sua seconda esperienza in maglia verdeoro . Miglior realizzatore della squadra , la sua voglia di vincere è assolutamente contagiosa .

ALESSANDRO CATONE : il capitano è sempre una certezza . Altra stagione di alto livello in cui diventa il terzo marcatore all time della storia della pallacanestro vogherese .

PIPPO SALES : movimenti principeschi . La sua prestazione in gara 3 di finale andrebbe fatta vedere ai bambini delle scuole basket . Alla sua prima annata a Voghera , è fortunato : trova la promozione e l’amore .

STEFANO DEGRADA : la rivelazione . Alla sua prima stagione in c1 è spesso decisivo . Grande tiratore dall’arco , mette anche l’intensità difensiva che vuole coach Cellario . Nelle finali è stato straordinario .

PAOLO CHIAPPANO . Il fighter . Ad inizio stagione sembrava dovesse vedere ridotti i suoi minuti in campo . Invece con la sua voglia di giocare e di lottare , è diventato fondamentale per dare la scossa partendo dalla panchina . Per tutti i playoff è forse il migliore dei suoi , peccato per l’infortunio che lo ha costretto a vedere gara 3 in campo . Alla fine era il più stanco dei suoi .

DAVIDE RUSCONI : ragazzo d’oro , di quelli che tutte le mamme vorrebbero in sposo per le proprie figlie , usa nel migliore dei modi l’anno vogherese per migliorare la qualità del suo gioco e ci riesce come dimostrano i playoff .

ENRICO CELLARIO : minutaggio ridotto per lui in questa stagione , ma sempre presente . Gara 3 rappresentava la sua 199°partita in maglia Maxerre .

RICCARDO GATTI COMINI : annata iniziata male con un serio infortunio , si ritrova , recupera la migliore condizione fisica ed accetta il suo ruolo con grande serietà e serenità .

ANDREA VILLANI : la “mascotte “ . Per la prima parte della stagione è il decimo della squadra . Ha i suoi momenti di gloria che ha pagato con dolci in abbondanza per tutta la squadra .

GIANMARCO CELLARIO : allenatore ormai storico della squadra vogherese , si trova tra le mani una corazzata condannata a vincere e lui ci riesce offrendo anche una qualità di gioco superiore alla media .

DARIO ANDREOLI : insostituibile . Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo .

VITTORIO MARCHESE : è lui che ha costruito questa squadra . In panchina si agita , soffre , si arrabbia . Fondamentale .

MARIO FERRARESI : il factotum . Fa di tutto e anche di più per la sua Maxerre .

MAURO CIALONI : la sua allegria è assolutamente contagiosa , è lui che “sistema” i malanni dei nostri eroi .

LUCA RUGGERI : Il presidente si merita questa soddisfazione attesa per tanto tempo . Indimenticabile l’abbraccio con il papà a 30 secondi dalla sirena finale di gara 3 . E’ un vincente . Sta già pensando alla serie B . Non vuole la salvezza ma molto molto di più .

SALVATORE RUGGERI : se il basket a Voghera esiste ancora è solo e soltanto merito suo . Gli sforzi , anche economici , sono stati ricompensati da una cavalcata lunga un anno .

DARIO FERRARI : il vicepresidente . Alla sua prima esperienza di basket centra la promozione . Invidiabile la tranquillità con cui segue le partite , certo della forza della squadra .

VILLANI : il preparatore atletico . La squadra è in forma perfetta . Non servono altre parole .


Sicuramente avremo dimenticato qualcuno , ma gli artefici della promozione sono tutti loro .


e con questo si può chiudere il topic nel forum C1 ...... vai a B2
grazie
 
Top
641 replies since 30/8/2004, 16:05   16521 views
  Share