Basket Café Forum

TEAM ABC Cantù

« Older   Newer »
  Share  
marci8ello
view post Posted on 14/6/2005, 16:08 by: marci8ello




L'Inter ha trovato l'accordo con il Real Madrid per il prestito del difensore Walter Samuel. La voce, giunta in redazione in tardissima serata, è di quelle affidabili.

Il club madridista, in surplus di extracomunitari e impossibilitato a ingaggiare la stella brasiliana Robinho, si vuole liberare a tutti i costi del difensore argentino, al termine di una fallimentare stagione.

L'Inter, che da tempo ha individuato in Samuel il giocatore chiave per completare il proprio assetto difensivo, è riuscita a trovare la formula che piace al Real: quella del prestito per un anno con diritto di riscatto fissato, dal presidente Merengue, a 22 milioni di euro.

L'ostacolo principale è l'ingaggio elevatissimo del difensore: 5 milioni di euro. Il club nerazzurro, però, punterebbe a far totalmente proprio il giocatore ad esempio girando al Real il brasiliano Luizao, già preso da tempo. Difficile capire, però, come in via Durini pensino di affrontare il discorso ingaggio.

Luizao, attualmente al Benfica, diventerà a breve comunitario, giusto in tempo per poter passare al Real senza problemi: circa venti giorni fa, Giuliano Bertolucci, procuratore del brasiliano, aveva dichiarato: "Qualsiasi giocatore al mondo sarebbe interessato a giocare nel Real Madrid. Luisao, però, ha ancora tre anni di contratto col Benfica, nel quale sta molto bene".

Samuel, ieri pomeriggio, si era dimostrato dubbioso nel lasciare Madrid perché desidera vincere col Real e dimostrare il proprio valore, dopo una stagione di forti critiche e di dissidi col tecnico Luxemburgo.

Gli unici veri ostacoli all'operazione, quindi, risiedono nel giocatore: ingaggio e volontà di lasciare Madrid. Non sono due problemi di poco conto. Per questo, forse già domani, Marco Branca, uomo-mercato dell'Inter, volerà in Germania a incontrare il giocatore presso il ritiro dell'Argentina, impegnata nella Confederation Cup.

Ad aiutare Branca nella missione ci saranno anche i due amici e compagni di nazionale di Samuel, J.Zanetti e Cambiasso. Discorso ingaggio a parte, sarà lo stesso Real a far sapere a Samuel di non volerlo per la prossima stagione, fatto questo ben più convincente di tanti altri discorsi.

Qualche giorno fa, però, il patron Moratti aveva scartato l'ipotesi Samuel. "Quella con l'argentino è una trattativa troppo complicata - ha detto il patron dell'Inter. "Samuel vuole lasciare il Real (e qui c'è una piccola differenza rispetto a quello che ha pubblicamente dichiarato il giocatore ndr) ma la sua valutazione è davvero esagerata. Con certe cifre lasciamolo alla sua crisi, stiamo guardando a varie questioni, poi vedremo".

Sorpreso Roberto Mancini: "Di Samuel l’ho letto sui giornali non so altro; certo, è un giocatore che mi piace. Prima però chiudiamo il discorso Coppa Italia".

Nell'ambiente interista c'è fiducia, al di là dei problemi di soldi e delle dichiarazioni del giocatore. Ricordiamo che la scorsa estate, l'Inter e la Roma trovarno l'accordo ufficiale per il trasferimento di Emerson in nerazzurro. Il giocatore si oppose e finì alla Juve.
 
Top
12421 replies since 25/8/2004, 23:27   154085 views
  Share