Basket Café Forum

TEAM ABC Cantù

« Older   Newer »
  Share  
JALEN ROSE
view post Posted on 24/5/2005, 18:47 by: JALEN ROSE




249 festanti spettatori sono giunti a marci_ellese Arena, le condizioni climatiche sono perfette per una partita di calcio. marci_ello ha optato per uno strategico 3-5-2. Così in campo: Ribeira - Berardo, Vigreux, Liguori - Rolfini, Friscia, Venerucci, Nuno, Bui - Turina, Bompiedi.

taveri ha optato per uno strategico 4-4-2. Ecco la formazione: Olaussen - Hermosilla, Tryggvesson, Månsson, Bächi - Alfonso, Rolfini, Presta, Zeijlmaker - Napolitano, Radkēvičs.

Un ben calibrato calcio d'angolo battuto da Marino Friscia viene indirizzato verso la rete dall'altrettanto precisa deviazione di testa di Sergio Turina, uno specialista in questo genere di azioni. Per marci_ello, la stupenda combinazione significa 1 a 0. Retropassaggio fuori misura dell'inesperto Massimo Nuno che permette a Christian Presta di trovarsi a tu per tu con il portiere: tiro fiacco e centrale che l'estremo difensore blocca senza problemi. La squadra ospite non molla e raggiunge il pareggio dopo 26 minuti, Enrico Napolitano sguscia tra i centrali e scaglia in rete il pallone: 1 a 1. Dario Bompiedi sfiora il vantaggio per i padroni di casa al 27° minuto: si era presentato al tiro dopo uno scatto a tagliare centralmente la difesa avversaria, la palla però è finita di poco a lato. Filiberto Berardo viene ammonito per marci_ello in seguito ad un brutto fallo. 38 minuti di gioco e Claes Månsson deve lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Speriamo nulla di grave. Al suo posto entra Jørgen Antonsen. I giocatori di marci_ello non sembrano sicuri di come sia meglio giocare. Tentennano e l'armonia del fraseggio ne risente. Il livello di organizzazione per ora resta debole. Al 40° minuto, taveri, mettendo a frutto una ottima azione originatasi sul fronte sinistro dell'attacco, va in vantaggio grazie al gran tiro di Enrico Napolitano che batte il portiere mandando la palla sotto l'incrocio dei pali: 1 - 2. Mimmo Rolfini rifiuta di lasciare il campo nonostante una brutta botta al tendine d'Achille. Buon per marci_ello che non sia nulla di grave. Le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 1 - 2. Questi 45 minuti hanno visto prevalere marci_ello, con il 59 percento nel possesso di palla.




 
Top
12421 replies since 25/8/2004, 23:27   154069 views
  Share