Basket Café Forum

TEAM ABC Cantù

« Older   Newer »
  Share  
panda05
view post Posted on 30/8/2009, 23:19 by: panda05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,810

Status:


Da "LA PROVINCIA DI COMO" di Simone Clerici:

Gorla giovane e... incerottato

I canturini hanno iniziato la preparazione con tanti infortunati

CANTU' - Nonostante i tanti cerotti per le assenze degli infortunati lungodegenti Meroni, Pifferi e Pagani, e quella più recente di Carossa che si è rotto un menisco prima del raduno, il Gorla Cantù ha iniziato a pieni giri la preparazione in vista del suo terzo campionato consecutivo in serie C Dilettanti (nonché il nono negli ultimi dodici anni), il quinto di fila sotto la guida di Sergio Borghi.
Obiettivo crescere, fare un buon basket, e magari centrare i play off dopo un 11° e un 9° posto, con una squadra peraltro con tante certezze ma anche tantissimi giovani: basti dire che l'età media dei canturini di soli 22 anni ne fa la formazione più giovane del girone, con due '78 (Crisci e il neoacquisto Bellegotti), due '84 (Munafò e Pifferi) e ben dieci elementi dall'87 al '92.
Pagani potrebbe rientrare per l'inizio del campionato fissato il 26 settembre in casa della matricola Savigliano, Meroni a novembre, Pifferi a febbraio. Nuovo vice è Antonio Visciglia.
Prime uscite sabato prossimo al Parini contro il Lecco (ore 18), poi tornei a Gorla Maggiore (10-11) e Monza (18-19). «A dispetto degli infortuni dice Borghi - sono veramente contento di come la squadra stia lavorando sodo. E' un gruppo molto giovane che in campo dovrà essere aggressivo, e lo saremo con o senza dei giocatori per quanto importanti siano. Ho infatti imposto ai ragazzi di essere dei combattenti perché non vogliamo avere obiettivi di classifica ma lottare dal primo all'ultimo minuto. Non conosciamo il nostro valore rispetto alle avversarie e il campionato sarà difficile, ma venderemo cara la pelle». Sarà anche il 22° anno con il marchio Gorla: un bel primato di fedeltà.
 
Top
12421 replies since 25/8/2004, 23:27   154086 views
  Share