Basket Café Forum

TEAM ABC Cantù

« Older   Newer »
  Share  
jim brewer
view post Posted on 24/9/2007, 20:52 by: jim brewer




dal sito AUXILIUM TORINO:

23-09-2007 Auxilium - Cantu' 48-70

Si chiude contro l'Abc Cantù, prossima avversaria anche in campionato, la marcia dell'Auxilium Torino per conquistare la Coppa Italia. Nella finale del concentramento di Vittuone i gialloblu sono stati battuti dai canturini al termine di una partita quasi mai in discussione grazie alla partenza sprint dei brianzoli e alle difficoltà incontrate dall'Iscot. L'assenza di Mengoni, precauzionalmente in panchina durante tutto il concentramento, e le non perfette condizioni di molti giocatori, in seguito all'influenza intestinale che ha attanagliato la squadra in queste ultime due settimane, hanno limitato la condizione soprattutto giunti alla seconda partita in due giorni. Dopo la palla a due Cantù dimostra di essere in gran forma: quattro triple di quattro giocatori diversi (Pifferi, Visini, Munafò e Villa) e un libero di Zorzolo piazzano un mortifero parziale di 13-2, interrotto solo da due liberi di Muyango. I brianzoli sfruttano al meglio la transizione e il gioco perimetrale mentre i torinesi riescono a bucare la retina dalla lunetta, con l'unico canestro su azione realizzato da Robotti al 5'. Già alla fine del 1° quarto l'Abc vola a +9: 11-20 al 10'. Il secondo periodo parte come il primo con un parziale di 9-2: questa volta sono Meroni, con il suo lavoro a rimbalzo d'attacco, e Aresi a firmare la fiammata per il 13-33 al 17'. Per l'Auxilium in evidenza il baby Martina con 4 punti su 8 totali nel quarto: 19-41 al 20'. Negli spogliatoi coach Spanu dà la carica ai suoi e al rientro in campo è tutta un'altra Iscot: il parziale questa volta è di 9-5 per i torinesi con Muyango e Robotti sugli scudi: 28-46 al 24'. Ma Cantù non molla e grazie alla splendida prova di Villa, sia dal perimetro che nelle aree verniciate, si riporta a distanza di sicurezza: 32-56 al 27'. C'è ancora tempo comunque per una fiammata di Muyango che con un gioco da 4 punti dà il via ad un 9-0 che permette all'Axuilium di vincere il quarto: 41-56 al 30'. Nell'ultima frazione Pagani fa impazzire la difesa Auxilium: il piccolo playmaker lombardo (che chiuderà con 3/5 da 3 punti) guida il gioco e realizza con continuità. Per Torino sono sempre Robotti, Martina ma soprattutto Muyango a realizzare in attacco. Il finale, 48-70, rende giustizia ad una squadra, l'Auxilium, che non ha espresso un gran gioco in attacco e una Cantù che ha tirato con il 45% da 3 (70% nei primi due quarti) dimostrando di essere pretendente credibile ad un ruolo di primo piano in campionato. Ma il bilancio di questa Coppa Italia, nonostante l'eliminazione, non può che essere positivo: tra le migliori 16 d'Italia, l'Auxilium ha testato la propria condizione contro squadre di alto livello. E se la sorte e l'influenza non avessero calcato troppo la mano, forse avremmo avuto una partita completamente diversa.




dal sito PALL. COSTA VOLPINO

Sconfitta contro Gorla-Cantù

Eliminati dalla Coppa Italia



Si è svolto nel fine settimana il concentramento valevole per il girone A della seconda fase di coppa Italia di serie C1 che ha visto la Vivigas Costa Volpino uscire sconfitta dal confronto con il Team ABC Cantù con il punteggio finale di 83 a 61 in favore della formazione brianzola e quindi eliminata dalla competizione.

L’incontro è risultato equilibrato per i primi due periodi di gioco tant’è che all’intervallo la formazione sebina era in svantaggio di solo 2 lunghezze (39-41).

Nei due periodi successivi invece Cantù, dimostrando un gioco più fluido e incisivo, prendeva il largo per condurre in porto una vittoria meritata.

 
Top
12421 replies since 25/8/2004, 23:27   154069 views
  Share