Basket Café Forum

SERIE C-1 GIRONE B, "Lombardia Power" con 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 14/5/2005, 15:03




da www.maxerrebasket.com

E cosi la finale C1-B sarà Maxerre Voghera — Sorini CR

Si comincerà sabato 21 maggio a Voghera alle 21.15 ,

secondo round sempre a Voghera martedì 24 maggio alle 21.15 ,

poi due partite a Cremona giovedì 26 ed eventuale gara-4 domenica 28,

eventuale gara-5 ancora a Voghera

------

chi è libero è invitato ....... a pagamento
 
Top
barzotto
view post Posted on 14/5/2005, 15:53




ANCORA UN IN BOCCA AL LUPO AL KIAPPA E ALLO STE!!
 
Top
YOGHINA
view post Posted on 14/5/2005, 16:31




CITAZIONE (barzotto @ 14/5/2005, 16:53)
ANCORA UN IN BOCCA AL LUPO AL KIAPPA E ALLO STE!!

HOLA BARZO,TI FARAI VEDERE IN QUEL DI VOGHERA ALMENO PER LE FINALI?????!!!!
 
Top
dadonew
view post Posted on 14/5/2005, 18:43




mi dikono di olbia corsara a busto... busto in c2.. seconda retro in fila..

io a settembre li avevo messi tra le prime 4 squadre del campionato .. ke grande intenditore ke sono
 
Top
Zagor
view post Posted on 14/5/2005, 20:40




CITAZIONE (dadonew @ 14/5/2005, 19:43)
mi dikono di olbia corsara a busto... busto in c2.. seconda retro in fila..

io a settembre li avevo messi tra le prime 4 squadre del campionato .. ke grande intenditore ke sono

Consolati, mi sa allora che siamo in tanti intenditori...
 
Top
Zagor
view post Posted on 14/5/2005, 20:41




Irte: retrocessione!!!

Busto Arsizio – L’Irte esce dai play-out di C/1 con un verdetto agghiacciante e drammatico sulle spalle: retrocessione! Una retrocessione che butta un’ombra pesantissima sul proseguimento della attività agonistica della Bustese, in merito alla quale decideranno i dirigenti nelle prossime settimane. Il presente parla di una sconfitta contro Olbia ottenuta dopo 45’ di battaglia asperrima e che i biancorossi avrebbero potuto evitare se solo, sul 81-77 a meno di 1’ dalla fine del tempo regolamentare, non avessero buttato via 4 punti in un amen, con la scriteriata conclusione da 3 di Conti ad essere sputata dal ferro (una scelta davvero nefasta, visto poi il 9/26 totale da oltre l’arco, anzichè optare per una penetrazione con possibile fallo a favore...). A dire la verità c’è stata anche tanta sfortuna in questo referto giallo: con Riva e Pulina indisponibili (l’ex Sangiorgese è sceso in campo solo per 2’, ma poi il dolore alla caviglia era troppo forte), con Cucco sanzionato di 3 falli dopo 6’ e Mio con lo stesso numero di palette alzate dopo 9’, coach Zappa ha dovuto chiedere di fare il miracolo alla banda di ragazzini seduto accanto a lui in panchina; i vari Pianta, Gallazzi, Poggiolini e Bordignon (78 anni in 4!) hanno davvero dato tutto quello che potevano dare, ma certo non erano loro i giocatori adatti per togliere dalle pesti una squadra in grande difficoltà, difficoltà ribadita da una media sciagurata dalla lunetta (20/32).

A tenere in piedi la baracca ci hanno provato Conti (21 punti, con 3/7 da 2, 4/10 da 3 e 3/4 ai liberi) e Mio (4/9 da 2 0/2 da 3, 1/2 ai liberi, 6 falli subiti, 13 rimbalzi, 6 recuperi e 2 assist), ma, con 45’ filati sulle spalle, sono arrivati senza la necessaria lucidità nei momenti decisivi: e meno male che Giglio ha giocato un match davvero splendido (23 punti, con 3/6 da 2, 4/8 da 3, 5/6 ai liberi, 4 recuperi, 5 falli subiti ed altrettanti rimbalzi e palle perse), anche perchè per il bomber Rondena proprio non era serata (5/10 da 2, 0/1 da 3 e 4/8 ai liberi). Olbia, dal canto suo, non ha proprio rubato nulla, è bene sottolinearlo. Il numeroso pubblico del PalAriosto (impianto tutto esaurito come ai vecchi tempi, a dimostrazione che quando la Bustese chiama nei momenti importanti, può sempre contare sul suo affezionatissimo pubblico) ha sostenuto incessantemente e generosamente la squadra dal primo all’ultimo minuto, contestando anche i due fischietti, ma, sinceramente, l’arbitraggio ci è parso pessimo ma almeno equo nei confronti di entrambi i team e comunque ininfluente.
L’Irte parte a spron battuto (8-3 al 2’, 13-8 al 6’, 22-11 al 8’) e forse qualcuno si illude che tutto prenderà la piega giusta: ma a svegliare i tifosi da questo sogno c’è un parziale di 2-14 che porta i sardi al sorpasso, con un siluro di Degortes da metà campo sulla sirena (24-25 al 10’). La vivacità di Gallazzi e di Pianta dà un pò di agonismo ad una difesa poco reattiva, mentre Conti e Mio prendono per mano la squadra (34-28 al 15’), ma Olbia non molla mai grazie alle sportellate in area colorata di un Gilardi privo dell’avversario diretto (Cucco era già in panca con 3 penalità).

Dopo il cambio di campo, gli ospiti tentano la fuga (43-49 al 2’), ma è Giglio a ricucire (49-49, 52-55 al 27’, 61-65 al 30’). I ragazzi di coach Sciretti ci credono, mentre l’Irte si trova sempre ad inseguire (71-76 al 35’), ma è ancora l’ottimo Giglio a caricarsi la squadra sulle spalle (77-77 al 38’): un 2/2 di Pianta dalla lunetta dà l’illusione della vittoria, però Chinnì (prima dalla linea della carità, poi con l’ennesimo svitamento nell’area colorata) sancisce il pareggio (81-81), mentre l’ultima conclusione di Conti (con una scelta sbagliatissima, lo ripetiamo, ma evidentemente concordata durante il time-out) viene sputata dal ferro. Nel tempo supplementare, Olbia scappa ancora (81-86), ma una bomba di Conti mette la freccia alla Zappa-band (87-86), subito neutralizzata da una tripla di Tizzano (87-89) e contro-pareggiata da un 2/2 di Conti dalla lunetta (89-89), che imbuca pure il siluro del vantaggio (93-90 a 55” dalla fine) prima di uscire per falli. Questo è davvero il canto del cigno: Gaslini dalla lunetta non sbaglia un colpo e Rondoni in penetrazione appoggia, a 4” dal termine, il canestro decisivo, ribadito poi dal solito Gaslini dalla linea della carità.

E’ sconfitta, è retrocessione. Per oggi è tutto. Per il futuro si prega di ripassare più avanti (forse...).

Irte Bustese-Marbo Olbia = 93-97 d.t.s.
(24-25) (43-45) (61-65) (81-81)
Irte Bustese:
Conti 21, Rondena 14, Giglio 23, Mio 9, Cucco 11; Poggiolini, Pianta 6, Gallazzi 9, Pulina, Bordignon. Coach: Zappa. Usciti per 5 falli: Cucco, Rondena, Conti. Tiri liberi: 20/32.
Marbo Olbia:
Gaslini 18, Abeltino 10, Degortes 7, Rondoni 19, Chinnì 19; Mela, Sciretti, Martini, Tizzano 12, Gilardi 13. Usciti per 5 falli: Degortes e Gilardi. Coach Sciretti.
 
Top
IL TENENTE COLOMBO
view post Posted on 16/5/2005, 08:20




Siamo oramai a fine stagione ed è tempo di tirare le somme della stagione sportiva da parte di tutte le società (tranne Voghera e Juvi che, beate loro, si giocano una finale per la B2). Ciò che mi sembra emergere è un preoccupante quadro per il basket lombardo alla canna del gas come risulati e prospettive.
Busto Arsizio (fino a qualche tempo tra le poche isole felici con entusiasmo e soldi) retrocede amaramente e si parla già di perdiodo di riflessione per la società che non sa cosa fare (....e come non capirli....due retrocessioni in fila "ammazzerebbero" chiunque).
Cantù che senza sponsor e con l'abbandono di quache socio, nonostante la stagione sopra le aspettative di pre campionato, decide di liberare coach Tritto e cercare di fondersi con qualche realtà locale per eventualmente fare una C2.
Desio che dopo il "ridimensionamento" della scorsa stagione perde lo sponsor per la prima squadra e vede l'abbandono (così si mormora) del GM Vacirca.
E temo che siamo solo all'inizio. Mi sembra che ci sia in corso un'emorraggia di entusiasmo da parte delle società e degli sponsor ( vista anche la non rosea situazione economica ) ed è un vero peccato perchè senza "prime squadre" non ci sono settori giovanili fatti come si deve e il movimento ha solo da perderci.
 
Top
Zagor
view post Posted on 16/5/2005, 08:27




Parole sante, direi...
 
Top
analcoolico
view post Posted on 16/5/2005, 09:29




CITAZIONE (IL TENENTE COLOMBO @ 16/5/2005, 09:20)
Siamo oramai a fine stagione ed è tempo di tirare le somme della stagione sportiva da parte di tutte le società (tranne Voghera e Juvi che, beate loro, si giocano una finale per la B2). Ciò che mi sembra emergere è un preoccupante quadro per il basket lombardo alla canna del gas come risulati e prospettive.
Busto Arsizio (fino a qualche tempo tra le poche isole felici con entusiasmo e soldi) retrocede amaramente e si parla già di perdiodo di riflessione per la società che non sa cosa fare (....e come non capirli....due retrocessioni in fila "ammazzerebbero" chiunque).
Cantù che senza sponsor e con l'abbandono di quache socio, nonostante la stagione sopra le aspettative di pre campionato, decide di liberare coach Tritto e cercare di fondersi con qualche realtà locale per eventualmente fare una C2.
Desio che dopo il "ridimensionamento" della scorsa stagione perde lo sponsor per la prima squadra e vede l'abbandono (così si mormora) del GM Vacirca.
E temo che siamo solo all'inizio. Mi sembra che ci sia in corso un'emorraggia di entusiasmo da parte delle società e degli sponsor ( vista anche la non rosea situazione economica ) ed è un vero peccato perchè senza "prime squadre" non ci sono settori giovanili fatti come si deve e il movimento ha solo da perderci.

Per fortuna che c'è gente come il mitico Bonetti dei Warrior's che di soldi ne ha da spendere...purtroppo li spende abbastanza male!!!!

Il suo capolavoro mi pare che sia stato il GUAZZERONI che è andato a Cremona per la modesta cifra di 5000 euro al mese per dare una mano a NON vincere i playoff...

Per non parlare di Scalvini che non credo sia andato da Treviglio in C1 per poche lire.....per poi squagliarsi al sole nei playoff come un gelato.

DOMANDA: come fanno le squadre che avete citato a soppravvivere con questi mecenati???

Come mettono il naso sul mercato gli viene affettato a forza di euro!!!!!

 
Top
Rossini's Basket Team
view post Posted on 16/5/2005, 09:45




Si vuole stoppare sul nascere quella che può essere la gara a chi la spara più grossa.

Con i Se e con i Ma non si fanno i campionati, così come è abbastanza scorretto parlare e sparlare di cifre quando non se ne hanno le dirette conoscenze.

Le illazioni sui costi più o meno alti o sui risultati più o meno adeguati ci possono anche stare, ma sparare cifre come fossero noccioline ci sembra un pò eccessivo.

Ognuno fa i conti in casa propria, ed è a conoscenza di che tipo di contratti firmi con giocatori o tecnici, non è detto infatti che le "favole" che si spargono ai 4 venti abbiano poi un fondo di verità.

Accettiamo quindi qualsiasi critica sul piano tecnico, perchè è basata su dati di fatto, sul discorso economico, è chiaro che chiunque possa sparare cifre a casaccio e dalla nostra parte non potrà mai avere ne conferme e ne smentite.

Sparate quindi sul "pianista" ma con argomenti oggettivamente misurabili da tutti, i colpi a senzazione potrebbero fare del male non solo a noi "brutti e cattivi della società" ma tirare in ballo anche altri soggetti che potrebbero non meritarselo in pieno.

Rossini's Basket Team

 
Top
IL TENENTE COLOMBO
view post Posted on 16/5/2005, 09:56




Posso essere d'accordo su Guazzeroni, ma su Scalvini un pò meno.
Mentre il primo ha giocato senza avere il minimo accenno di possedere attributi, il secondo ha comunque registrato gli ingranaggi del motore Warrior's durante tutta la stagione e senza del quale non avrebbero nemmeno superato il primo turno contro Cantù nel quale si è dimostrato decisivo e fondamentale.
Il discorso, secondo me, è che i presidenti dovrebbero affidarsi a GM che fanno scorpacciate tremende di partite, vedendo sul campo i giocatori e non affidarsi al sentito dire o ai procuratori. Dovremmo finalmente smetterla con gli acquisti dei "nomi" e iniziare a prendere giocatori veri.
 
Top
Rossini's Basket Team
view post Posted on 16/5/2005, 10:44




CITAZIONE (IL TENENTE COLOMBO @ 16/5/2005, 10:56)
Posso essere d'accordo su Guazzeroni, ma su Scalvini un pò meno.
Mentre il primo ha giocato senza avere il minimo accenno di possedere attributi, il secondo ha comunque registrato gli ingranaggi del motore Warrior's durante tutta la stagione e senza del quale non avrebbero nemmeno superato il primo turno contro Cantù nel quale si è dimostrato decisivo e fondamentale.
Il discorso, secondo me, è che i presidenti dovrebbero affidarsi a GM che fanno scorpacciate tremende di partite, vedendo sul campo i giocatori e non affidarsi al sentito dire o ai procuratori. Dovremmo finalmente smetterla con gli acquisti dei "nomi" e iniziare a prendere giocatori veri.

Sul discorso in generale possiamo essere daccordo con te

- Scalvini non si discute, ha avuto problemi di adattamento alla serie ad inizio campionato ma poi si è pienamente assestato al comando delle operazioni.

- Guazzeroni è stato una delusione, non ha dato quel che ci si poteva aspettare da lui, ma qualche scusante dovuta a problemi di varia natura gliela si può anche dare.

- Per quanto riguarda il fatto di non "macinarsi partite per andare a vedere sul campo i giocatori" potremmo avere qualche cosa da dire.
Cremona Warrior's non può essere annoverata tra le società che non operano in questa direzione, dal presidente in giù di partite durante la settimana se ne vedono sia di "prime squadre" che di "settore giovanile", ci si affida a persone di provata esperienza e serietà che possono arrivare la dove non riesce la società e comunque si ha sempre una visione generale di quel che ci succede attorno.

Le scelte, alla resa dei conti, possono a volte dimostrarsi sbagliate, oppure possono essere teoricamente le più appropriate ma poi gestite in maniera non confacente, il lavoro che dovrà essere fatto in questi giorni sarà appunto l'analisi di tutte queste situazioni in modo tale da permettere di valorizzare quel che di buono si è fatto e costruito apportanto i correttivi più consoni nei settori che si sono dimostrati deficitari.

Il nostro lavoro è basato su obbiettivi che, come insegna qualcuno, devono essere

- Ambiziosi
- Stimolanti
- Quantificabili
- Misurabili

All'interno di queste linee guida ci stanno delle tappe di verifica, e le tappe di verifica servono appunto per apportare i correttivi più consoni avendo sempre ben presente la meta d'arrivo.

La scommessa "Guerriera" non è persa, così come si ha ben presente quale è la rotta da seguire

Rossini's Basket Team


Edited by Rossini's Basket Team - 16/5/2005, 12:58
 
Top
Zagor
view post Posted on 16/5/2005, 12:27




Da varesenews.it

Basket - C1 - Nello spareggio per non retrocedere ha la meglio la squadra di Nicora. Verdetto amaro anche per la Bustese
Festeggia il Campus, piange il Bosto


--------------------------------------------------------------------------------


Terza partita e terza vittoria esterna nella serie tra Campus e Bosto, valevole per la permanenza in serie C1. A tirare un sospiro di sollievo è stata la squadra di Paolo Nicora, brava ad espugnare di nuovo il campo di Valle Olona con il punteggio di 69-64. Un risultato che dall'altra parte della barricata chiude nel modo peggiore la stagione del Bosto, già in salita per via delle note vicende di cronaca.

La partita si è decisa nelle battute conclusive, dopo che il Bosto non ha saputo sfruttare un inizio decisamente positivo (17-7 al 10'). Col passare dei minuti però il Campus è riuscito a rimettersi in carreggiata, con Manzo e Mondello ad emergere in mezzo ai tanti errori al tiro da una parte e dall'altra. «Siamo stati bravi a non disunirci - spiega il capitano biancoblù Riccardo Del Torchio - ed a non scoraggiarci nemmeno quando siamo stati sotto di 13 punti». Poi la tensione e la paura di sbagliare hanno fatto il resto, con i padroni di casa quasi a secco nel terzo periodo che ha proiettato gli ospiti al comando del match. Le energie residue e la grinta di Ponzellini hanno riportato il Bosto fino al pareggio a quota 61 ad 1'30" dalla sirena conclusiva, ma a quel punto i canestri di Manzo e Del Torchio, le stoppate di Mondello e due liberi di Spertini hanno fatto la differenza a favore del Campus. «È brutto chiudere una serie decisiva in un derby fratricida come questo» prosegue Del Torchio. «Tuttavia da parte nostra siamo molto contenti della salvezza raggiunta, anche perché abbiamo affrontato un campionato con una squadra molto giovane, che ha dimostrato di valere questa categoria. Un bel gruppo al quale rimane qualche piccolo rimpianto per alcune sconfitte maturate in modo un po' stupido, senza le quali avremmo probabilmente evitato i playout. Ma a questo punto non serve recriminare: va bene così».

A far compagnia al Bosto nella sgradita parte della retrocessa c'è anche l'Irte Bustese. La squadra di Zappa mastica amaro per aver perso sul terreno di casa la decisiva gara-3 con i sardi di Olbia. Il match si è deciso al supplementare (93-97 il finale) ed ha punito una Irte giunta al termine della stagione con grossi problemi di organico visti gli infortuni di Riva e Pulina ed alla serata-no di Rondena penalizzato dai falli. Inutili così i 23 punti di Giglio ed i 21 di Conti. Rondoni e Chinnì nl finale hanno confezionato le giocate che hanno condannato Busto al ritorno in C2.
 
Top
pickandroll
view post Posted on 16/5/2005, 16:48




CITAZIONE (vigentino @ 14/5/2005, 16:03)
da www.maxerrebasket.com

E cosi la finale C1-B sarà Maxerre Voghera — Sorini CR

Si comincerà sabato 21 maggio a Voghera alle 21.15 ,

secondo round sempre a Voghera martedì 24 maggio alle 21.15 ,

poi due partite a Cremona giovedì 26 ed eventuale gara-4 domenica 28,

eventuale gara-5 ancora a Voghera

------

chi è libero è invitato ....... a pagamento

Stavolta entro con la tessera della Lega Nazionale Pallacanestro e non come l'ultima volta che mi hanno fatto pagare sostenendo che: "la tessera vale per il campionato ed i playoff non fanno parte del campionato", senza voler sentire le mie repliche sconcertate sull'affermazione.

Sentita la Lega in proposito i signori dell'ingresso della Maxerre sono stati sconfessati. Inoltre in tutti gli scontri playoff nessuno, anche dal budget decisamente piu' povero e tirato della Maxerre, si è manco permesso di porsi il dubbio.

Una brutta figura, non vedo l'ora mi ripongano il dubbio ... mi avete gabbato 5 euro a me e 5 alla mia ragazza, direi che possono bastare per pagare questa brutta figura online.


Edited by pickandroll - 16/5/2005, 17:50
 
Top
view post Posted on 16/5/2005, 17:05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (pickandroll @ 16/5/2005, 17:48)
CITAZIONE (vigentino @ 14/5/2005, 16:03)
da www.maxerrebasket.com

E cosi la finale C1-B sarà Maxerre Voghera — Sorini CR

Si comincerà sabato 21 maggio a Voghera alle 21.15 ,

secondo round sempre a Voghera martedì 24 maggio alle 21.15 ,

poi due partite a Cremona giovedì 26 ed eventuale gara-4 domenica 28,

eventuale gara-5 ancora a Voghera

------

chi è libero è invitato ....... a pagamento

Stavolta entro con la tessera della Lega Nazionale Pallacanestro e non come l'ultima volta che mi hanno fatto pagare sostenendo che: "la tessera vale per il campionato ed i playoff non fanno parte del campionato", senza voler sentire le mie repliche sconcertate sull'affermazione.

Sentita la Lega in proposito i signori dell'ingresso della Maxerre sono stati sconfessati. Inoltre in tutti gli scontri playoff nessuno, anche dal budget decisamente piu' povero e tirato della Maxerre, si è manco permesso di porsi il dubbio.

Una brutta figura, non vedo l'ora mi ripongano il dubbio ... mi avete gabbato 5 euro a me e 5 alla mia ragazza, direi che possono bastare per pagare questa brutta figura online.

Premesso che hai perfettamente ragione perchè con la tessera dovevi entrare e basta , la persona che era alla cassa è stata prontamente ripresa quando la dirigenza Maxerre si è accorta dell'errore .
Detto questo , visto che sostieni di essere stato gabbato per 10 euro , mandami un mp , ti darò le indicazioni per farmi riconoscere sabato a gara 1 e i 10 euro te li restituisco io . Va bene cosi ?
 
Top
518 replies since 19/8/2004, 11:41   22678 views
  Share