Basket Café Forum

SERIE C-1 GIRONE B, "Lombardia Power" con 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
Luca Robledo
view post Posted on 23/4/2005, 22:51




Desio - Bergamo 68-77
 
Top
vigentino
view post Posted on 23/4/2005, 23:53




MAXERRE VOGHERA - STESIL VIADANA 60-43 (23-24)

OGLIARO 12 MEIER 12 ROSSETTI 12 DEGRADA 8 CATONE 6 CHIAPPANO 4 SALES 4 RUSCONI 2

-----

Sofferta vittoria di una tesissima Voghera contro un acciaccatissimo Viadana (out DeAndreis, Leonardi e Giuliani + Melis da metà 3°qtr) a zona 2/3 per 40'. Credo che il punteggio sia già parlante .... il pallone era di "piombo" per entrambe le contendenti. Dopo un primo tempo da museo degli orrori, un break da 14-0 al rientro ha praticamente chiuso la partita. Certo che vincere di 17 facendo 6/26 da 3 ( 23%) non è da tutti i giorni i giorni. Nota positiva per le prossime: la difesa tosta che non ha mai concesso niente.

Edited by vigentino - 24/4/2005, 13:40
 
Top
vigentino
view post Posted on 23/4/2005, 23:59




da www.auroradesio.it

Play-off
(Fra parentesi il bilancio degli scontri diretti in stagione regolare)

Juvi – Piadena, Venerdì ore 21.00 (2-0) 76-86
Warriors – Cantù, Sabato ore 18.00 (1-1) 77-67
Voghera – Viadana, Sabato ore 21.00 (2-0) 60-43
Desio – Bergamo, Sabato ore 21.00 (1-1) 68-77 [/B]

Edited by vigentino - 24/4/2005, 01:01
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 24/4/2005, 15:55




CITAZIONE (vigentino @ 24/4/2005, 00:53)
MAXERRE VOGHERA - STESIL VIADANA 60-43 (23-24)

OGLIARO 12 MEIER 12 ROSSETTI 12 DEGRADA 8 CATONE 6 CHIAPPANO 4 SALES 4 RUSCONI 2

-----

Sofferta vittoria di una tesissima Voghera contro un acciaccatissimo Viadana (out DeAndreis, Leonardi e Giuliani + Melis da metà 3°qtr) a zona 2/3 per 40'. Credo che il punteggio sia già parlante .... il pallone era di "piombo" per entrambe le contendenti. Dopo un primo tempo da museo degli orrori, un break da 14-0 al rientro ha praticamente chiuso la partita. Certo che vincere di 17 facendo 6/26 da 3 ( 23%) non è da tutti i giorni i giorni. Nota positiva per le prossime: la difesa tosta che non ha mai concesso niente.

Note positive??? si è vinto il primo round.. di qualcos'altro non c'è nessuna traccia..
Dire che Voghera ha fatto è dire poco, i molti "addetti ai lavori" presenti erano inorriditi e la maggior parte dei tifosi a un certo punto non aveva neanche la forza (o il coraggio?) di commentare... Troppo facile parlare di pallone di piombo anche se il 6/23 dovrebbe rafforzare questa tesi, ma la verità è che contro una mezzasquadra (perchè in panchina l'età media era tra i 16 e i 18anni) con un solo lungo e che è obbligata a difendere a zona Voghera non è stata capace di fare niente se non una bella gara di tiro al piccione condita da qualche mezzaruota russa e da passaggi assurdi... per vedere un tiro da sotto si è dovuto aspettare metà 3qt con Chiappa e Rusca (guarda caso gli unici insieme a quel mostro di intelligenza che è Meier ha meritare una sufficienza..) mentre gli altri 2 lunghi sembravano un fantasma (Cato) e un vigile (Sales)... Oglio inguardabile (e non per le % di tiro, ma per la maggior parte delle su scelte) Rossetti se l'è cavata con qualche invenzione, Degra non ha dato il cambio di marcia che si sperava..
Difesa tosta???? Vige spero tu stia scherzando.... se quella che si è vista è una difesa tosta...
Ultimo appunto... il break iriense è giunto nel 3 qt quando, per motivi legati ad infortuni (Melis, tra l'altro l'ombra del super che conosco)ed a problemi di falli, i 2 davanti della zonetta facevano (forse) 38 anni in 2... e a 2 dalla fine viadana era ancora a -9... poi dopo in campo c'eran solo ragazzini....
Spero che stà partita sia solo il frutto di una miriade di coincidenze perchè altrimenti per il proseguio dei playoff la vedo dura...
 
Top
vigentino
view post Posted on 25/4/2005, 08:39




CITAZIONE (pallalpivot @ 24/4/2005, 16:55)

Dire che Voghera ha fatto       è dire poco, ...
i molti "addetti ai lavori" presenti erano inorriditi e la maggior parte dei tifosi a un certo punto non aveva neanche la forza (o il coraggio?) di commentare...
Voghera non è stata capace di fare niente se non una bella gara di tiro al piccione condita da qualche mezzaruota russa e da passaggi assurdi... per vedere un tiro da sotto si è dovuto aspettare metà 3qt .....

caro gufo GB ..... & Co.

non mi và di raccogliere l'evidente provocazione (visto che avevo già io parlato di museo degli orrori e di palla di piombo ecc....), proveniente da "addetti ai lavori" che sentenziano avendo visto 1 sola partita su 31 giocate ..... io ne ho viste 28 su 31, ma rispondo con la matematica:

punti subiti: 43 (contro una media su 30 partite di 75) ... non solo per demerito altrui ....
punti segnati: 60 (contro una media su 30 partite di 86 ....bella gara di tiro al piccione condita da qualche mezzaruota russa e da passaggi assurdi...)
di cui
da 3: 18 (30%) con 6/26 al 23%
da 2: 36 (60%) .... per vedere un tiro da sotto si è dovuto aspettare metà 3qt ..... (ndr. emerita balla)
da 1: 6 (10%) con 6/11

al di là della brutta prestazione di squadra e di taluni singoli, il tuo commento mi sembra "molto tranciante" e poco obiettivo, considerando il rendimento e la classifica che ha avuto la Maxerre in campionato. Inoltre, non credo che ci volevi tu per evidenziare che ci manca gioco "interno": lo sapevano già tutti !

per recitare in funerale ..... aspettate che ci sia il morto ..... grazie !!
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 25/4/2005, 09:32




Vige.. come al solito lo prendi come attacco personale.... su un altro topic ho già ben detto in passato che spero proprio che Voghera salga, non fosse solo per gli amici che ho in quella squadra... ho solo risposto così perchè, conoscendoti, mi pareva strano che tu riducessi in 4 righe e in una pessima giornata al tiro quella schifezza di partita che è stata.
Non ho dubbi che Voghera sia molto meglio di ciò che si è visto altrimenti non sarebbe nella posizione che occupa ed hai ben ragione ha rimarcare il fatto che ho visto solo una partita... ma tantè, vengo al palestrone per godermi una bella partita, vedo com'è ridotta la squadra avversaria e penso ad un +20 facile e invece.... mi spiace, sarà stato un episodio (e ripeto, ne sono convinto) ma io ho fatto un commento su quella partita e su quella partita tutti i numeri che porti non han ragione di esistere....
Io difatti non ho dato peso alla % di tiro, la giornata no la si può sempre beccare ma è innegabile che l'attacco alla zona è stato monocorde e irritante per lunghi tratti e che l'allungo sia avvenuto con 2 bambini in campo dei quali si è (giustamente) approffittato....
E non darmi del gufo prorpio su voghera... non è bello neanche come battuta(e tra l'altro quelli di cui parlavo sperano tutti che V. salga in B2)....
Ti ripeto.. ho solo postato un mess su UNA partita e visto che il tuo commento (stranamente) mi è sembrato riduttivo l'ho solo reso più veritiero...
bon, spero di esserci a vedere il secondo turno e di godermi finalmente una bella partita!
 
Top
coronaplatina.com
view post Posted on 27/4/2005, 17:00




IRTE BUSTO ARSIZIO - PAN.CALVIA SASSARI 91-97

(fonte LNP)
 
Top
Luca Robledo
view post Posted on 27/4/2005, 22:58




RISULTATI DI OGGI?
 
Top
vigentino
view post Posted on 28/4/2005, 09:53




CITAZIONE (Luca Robledo @ 27/4/2005, 23:58)
RISULTATI DI OGGI?

STESIL VIADANA - MAXERRE VIAGGI VOGHERA 0-2 (43 - 60 , 62 - 72)

INTERBASKET BERGAMO - RIMADESIO 2-0 (86 - 77 , 83 - 70)

semifinale: MAXERRE VOGHERA - INTERBASKET sab. 9 maggio h.21 a Voghera

--------------

BRICKOVEN CANTU' ROSSINI'S CORTEDE'FRATI 1-1 (67 - 77 , 83 - 69)


ZEROUNO INF. PIADENA SORINI CREMONA 1-1 (86 - 76 , 78 - 91 )

quando giocano ??
 
Top
YOGHINA
view post Posted on 28/4/2005, 10:32




BEH VISTO CHE I COMMENTI SU VIADANA VOGHERA LANGUONO CI PROVO IO
VOGHERA HA GIOCATO UNA PARTITA MOLTO SIMILE ALL'ANDATA E COLGO L'OCCASIONE PER FARE I MIEI COMPLIMENTI A VIADANA CHE NON HA MAI MOLLATO E HA SAPUTO GIOCARSELA!!!
COME HA DETTO IL PALLA CRISI DEI LUNGHI,TUTTI NEL PALLONE TRANNE CHIAPPA CHE ANCHE IERI SERA SI è DIMOSTRATO IL PIù IN FORMA!!PER QUANTO RIGUARDA GLI ESTERNI NON è CHE LE COSE SIANO MESSE MEGLIO....INSOMMA BISOGNA RIMETTERSI IN CARREGGIATA.RIMANE IL FATTO CHE SE DOVESSIMO CONTINUARE A GIOCARE IN QUESTO MODO C'è DA PREOCCUPARSI SERIAMENTE!!!BERGAMO è UNA BELLA SQUADRETTA E DARà FILO DA TORCERE ALLA CAPOLISTA!!!
PER IL RESTO GUARDIAMO AVANTI,IL PRIMO OSTACOLO L'ABBIAMO PASSATO
IO COMUNQUE LA PENSO COME IL PALLA SULLA PRIMA PARTITA...VERAMENTE BRUTTA BRUTTA,BRUTTA...DA VOGHERA CI SI ASPETTA MOOOOOLTO DI PIù!!!!
QUINDI FORZA RAGAZZI!!!!
 
Top
SWEETBOO
view post Posted on 28/4/2005, 10:42




CITAZIONE (YOGHINA @ 28/4/2005, 11:32)
BEH VISTO CHE I COMMENTI SU VIADANA VOGHERA LANGUONO CI PROVO IO
VOGHERA HA GIOCATO UNA PARTITA MOLTO SIMILE ALL'ANDATA E COLGO L'OCCASIONE PER FARE I MIEI COMPLIMENTI A VIADANA CHE NON HA MAI MOLLATO E HA SAPUTO GIOCARSELA!!!
COME HA DETTO IL PALLA CRISI DEI LUNGHI,TUTTI NEL PALLONE TRANNE CHIAPPA CHE ANCHE IERI SERA SI è DIMOSTRATO IL PIù IN FORMA!!PER QUANTO RIGUARDA GLI ESTERNI NON è CHE LE COSE SIANO MESSE MEGLIO....INSOMMA BISOGNA RIMETTERSI IN CARREGGIATA.RIMANE IL FATTO CHE SE DOVESSIMO CONTINUARE A GIOCARE IN QUESTO MODO C'è DA PREOCCUPARSI SERIAMENTE!!!BERGAMO è UNA BELLA SQUADRETTA E DARà FILO DA TORCERE ALLA CAPOLISTA!!!
PER IL RESTO GUARDIAMO AVANTI,IL PRIMO OSTACOLO L'ABBIAMO PASSATO
IO COMUNQUE LA PENSO COME IL PALLA SULLA PRIMA PARTITA...VERAMENTE BRUTTA BRUTTA,BRUTTA...DA VOGHERA CI SI ASPETTA MOOOOOLTO DI PIù!!!!
QUINDI FORZA RAGAZZI!!!!

bergamo e' in uno stato di forma ottimo...il quinto posto che ha raggiunto dopo la regular season e' bugiardo...merita qualche gradino in piu'.
sara' una bellissima semifinale
 
Top
IPPOLITO
view post Posted on 28/4/2005, 10:43




CITAZIONE (YOGHINA @ 28/4/2005, 11:32)
BEH VISTO CHE I COMMENTI SU VIADANA VOGHERA LANGUONO CI PROVO IO
VOGHERA HA GIOCATO UNA PARTITA MOLTO SIMILE ALL'ANDATA   E COLGO L'OCCASIONE PER FARE I MIEI COMPLIMENTI A VIADANA CHE NON HA MAI MOLLATO E HA SAPUTO GIOCARSELA!!!
COME HA DETTO IL PALLA CRISI DEI LUNGHI,TUTTI NEL PALLONE TRANNE CHIAPPA CHE ANCHE IERI SERA SI è DIMOSTRATO IL PIù IN FORMA!!PER QUANTO RIGUARDA GLI ESTERNI NON è CHE LE COSE SIANO MESSE MEGLIO....INSOMMA BISOGNA RIMETTERSI IN CARREGGIATA.RIMANE IL FATTO CHE SE DOVESSIMO CONTINUARE A GIOCARE IN QUESTO MODO C'è DA PREOCCUPARSI SERIAMENTE!!!BERGAMO è UNA BELLA SQUADRETTA E DARà FILO DA TORCERE ALLA CAPOLISTA!!!
PER IL RESTO GUARDIAMO AVANTI,IL PRIMO OSTACOLO L'ABBIAMO PASSATO      
IO COMUNQUE LA PENSO COME IL PALLA SULLA PRIMA PARTITA...VERAMENTE BRUTTA BRUTTA,BRUTTA...DA VOGHERA CI SI ASPETTA MOOOOOLTO DI PIù!!!!
QUINDI FORZA RAGAZZI!!!!    

[/B]
bella squadretta? hai voglia! con un Bergamo in spolvero come quello visto nelle ultime partite ci vuole un Voghera al 100% [B]CARI MIEI


Edited by IPPOLITO - 28/4/2005, 11:45
 
Top
vigentino
view post Posted on 28/4/2005, 12:07




VIADANA - VOGHERA 62-72 (32-41)

Viadana: CURTI 4 FEDERICI 13 MELIS 16 MARUTTI 14 GHIRARDINI 4 DE ANDREIS 3 SELETTI 4 CASTELLANI 4

voghera: MEIER 15 OGLIARO 13 SALES 13 ROSSETTI 8 CATONE 8 CHIAPPANO 7 DEGRADA 6 GATTI 2 RUSCONI, CELLARIO, tl 8/15 (53%)

mvp Meier

partita vinta in difesa, per l'attacco ne riparleremo (Viadana a zona 80' e percentuali antartiche)

io cmq sono fiducioso ...... nei play-off contano "palle+difesa" e queste le ho viste .....



per i funerali, attendere che ci sia il morto ...... grazie

Edited by vigentino - 28/4/2005, 13:10
 
Top
Lu-supre-mo
view post Posted on 28/4/2005, 14:42




CITAZIONE (tonycoach @ 19/3/2005, 14:41)
piuttosto... giusto un appunto ai simpaticissimi pseudo tifosi del legnano...

solo ieri sera (in tutta la settimana ero a bologna per lavoro e nn li avevo ancora visti)i miei ragazzi mi hanno riferito alcuni episodi della ns gara a legnano, e devo davvero congratularmi con un paio di disabili mentali per l'atteggiamento assunto nei ns confronti. così solo per ribattere.....

1) si siamo SARDI (non sardignoli) e questo almeno per quanto mi riguarda è spesso motivo di vanto!!

2) si... siamo sempre SARDI, e forse anche terroni, anche se mi è sembrato di vedere anche dalle vostre parti campi e terreni coltivati, ma terroni di merda, tranquilli, davvero non ci sentiamo di esserlo.

3) PATTAGAIO, non vuol dire un beneamato cazzo nella nostra lingua, ma quando la cosa viene usata per prendere per il culo chi sardo come me ha fatto la fortuna di aldo giovanni e giacomo, francamente irrita e rompe le palle.

3bis) "lingua", ho scritto lingua perche il sardo ha una sua grammatica, ha una radice storica che si perde nella notte dei tempi e i nostri ragazzi lo studiano anche a scuola iniseme all'inglese al francese al tedesco ed allo spagnolo. e non è un cazzo di dialetto con inflessioni normanne e derivazioni Visigote.... a noi i barbari nn ci hanno mai invaso.

4) mai con nessuno dalle nostre parti, è stato tenuto un compartamento simile al vostro con le squadre avversarie, e sicuramente mai a nessuno verrà riservata una simile accoglienza neppure in futuro.

5) per tutto il resto stendo un velo pietoso, perche molto ci sarebbe da insegnare a qualche celebroleso riguardo alla buona educazione e all'ospitalità che in tutti gli altri campi abbiamo trovato e che con tutti abbiamo sempre contracambiato.


chiudo augurando un grande in bocca al lupo alla squadra del legnano che ovviamente non è responsabile di un simile atteggiamento.

P.S.
solo un ultima cosa, però, informate il vs numero 6 (non ho il piacere di ricordare il nome), che si è dimostrato estremamente simpatico nei confronti del ns n 5 "ANGIUS" che ovviamente noi in sardegna torniamo sicuramente, visto che ci aggrada sia il clima che il panorama.

Tony Tony .... hai detto una cosa giusta non c'eri .... peccato volevo salutarti volentieri.
Quanto al resto lasciamo perdere sai di beceri ce n'è ovunque .... anche da Voi se non ricordo male l'andata ( ed io c'ero.... ricordi!!!) ....
Io sinceramente avrei evitato questa tua uscita, con i sentito dire, i mi hanno riferito molte volte si fanno delle magre figuracce....

Un saluto a te ed alla tua bella Sardegna
 
Top
IL TENENTE COLOMBO
view post Posted on 28/4/2005, 14:44




Per i Play-off:
Bene Voghera che, nonostante dicano giochi male, chiude sul 2 a 0 con la vogliosa Viadana; bene Bergamo che sbaraglia una Desio che con non poca ipocrisia si finge contenta della stagione (vedere il sito.....). Ora si tratta di vedere se il fattore campo verrà rispettato da una Juvi capace di vincere e ma sopratutto perdere con chiunque nei play-off (vedi stagioni passate) e sopratutto se Cantù riuscirà a fare lo sgambetto a una Rossini's che forse troppo presto si sentiva già in finale con Voghera.
Per i Play-out:
Molto interessante la bella tra l'arcigno Cernusco e il meno accattivante Bosto.
Grande Sassari invece che con molta malizia da parte dei suoi giocatori più "datati" si salva in due partite contro la "complessata" Busto
Un imboccaallupo a tutti e vinca chi lo merita....
 
Top
518 replies since 19/8/2004, 11:41   22683 views
  Share