Basket Café Forum

SERIE C-1 GIRONE B, "Lombardia Power" con 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
analcoolico
view post Posted on 16/5/2005, 18:45 by: analcoolico




CITAZIONE (Rossini's Basket Team @ 16/5/2005, 11:44)
CITAZIONE (IL TENENTE COLOMBO @ 16/5/2005, 10:56)
Posso essere d'accordo su Guazzeroni, ma su Scalvini un pò meno.
Mentre il primo ha giocato senza avere il minimo accenno di possedere attributi, il secondo ha comunque registrato gli ingranaggi del motore Warrior's durante tutta la stagione e senza del quale non avrebbero nemmeno superato il primo turno contro Cantù nel quale si è dimostrato decisivo e fondamentale.
Il discorso, secondo me, è che i presidenti dovrebbero affidarsi a GM che fanno scorpacciate tremende di partite, vedendo sul campo i giocatori e non affidarsi al sentito dire o ai procuratori. Dovremmo finalmente smetterla con gli acquisti dei "nomi" e iniziare a prendere giocatori veri.

Sul discorso in generale possiamo essere daccordo con te

- Scalvini non si discute, ha avuto problemi di adattamento alla serie ad inizio campionato ma poi si è pienamente assestato al comando delle operazioni.

- Guazzeroni è stato una delusione, non ha dato quel che ci si poteva aspettare da lui, ma qualche scusante dovuta a problemi di varia natura gliela si può anche dare.

- Per quanto riguarda il fatto di non "macinarsi partite per andare a vedere sul campo i giocatori" potremmo avere qualche cosa da dire.
Cremona Warrior's non può essere annoverata tra le società che non operano in questa direzione, dal presidente in giù di partite durante la settimana se ne vedono sia di "prime squadre" che di "settore giovanile", ci si affida a persone di provata esperienza e serietà che possono arrivare la dove non riesce la società e comunque si ha sempre una visione generale di quel che ci succede attorno.

Le scelte, alla resa dei conti, possono a volte dimostrarsi sbagliate, oppure possono essere teoricamente le più appropriate ma poi gestite in maniera non confacente, il lavoro che dovrà essere fatto in questi giorni sarà appunto l'analisi di tutte queste situazioni in modo tale da permettere di valorizzare quel che di buono si è fatto e costruito apportanto i correttivi più consoni nei settori che si sono dimostrati deficitari.

Il nostro lavoro è basato su obbiettivi che, come insegna qualcuno, devono essere

- Ambiziosi
- Stimolanti
- Quantificabili
- Misurabili

All'interno di queste linee guida ci stanno delle tappe di verifica, e le tappe di verifica servono appunto per apportare i correttivi più consoni avendo sempre ben presente la meta d'arrivo.

La scommessa "Guerriera" non è persa, così come si ha ben presente quale è la rotta da seguire

Rossini's Basket Team

1° Io non ho detto che Scalvini sia un giocatore da poco, ho solo detto che nella semifinale dei playoff non appena è stato marcato come si deve si è squagliato come neve al sole e da un giocatore del suo livello, e sopratutto con il suo stipendio, non è accettabile.

2° Non ho voluto assolutamente entrare in polemica sulle scelte dei dirigenti della Rossini's, ho voluto solo iniziare una polemica su chi spende molto per i giocatori, anche solo sul nome, perchè così facendo rovina la piazza a tante squadre che hanno una certa difficoltà a soppravivere.

3° Per quanto riguarda il ruolo del GM non esiste nella Rossini's perchè è il presidente stesso che fa tutto.Come disse il mitico Biagi, se avesse una puntina di tette farebbe anche la ragazza Pon Pon.

4° Per quanto riguarda gli obiettivi vorrei dire:
Ambiziosi si ma travolti da un destino crudele: non bastano i soldi!!!!
Stimolanti, forse dovreste usare degli elettrostimolatori migliori
Quantificabili, vi è scappata un pò la mano. Vi siete visti già in B2 o addirittura in competizione con l'altra squadra di Cremona in B1. Avete quantificato un pò troppo e quindi direi proprio che vi è scappata la MISURA.

AD MAJORA

Edited by analcoolico - 16/5/2005, 19:53
 
Top
518 replies since 19/8/2004, 11:41   22684 views
  Share