Basket Café Forum

SERIE C-1 GIRONE B, "Lombardia Power" con 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 13/5/2005, 17:17 by: vigentino




Farina: ‘Vittoria di cuore e volontà’ Tommei: «Usciamo a testa alta»

da www.laprovinciadicremona.it di Michele Talamazzi

La gioia juvina nel dopo gara è quella tipica di una vera e propria festa: abbracci, strette di mano, sorrisi ed urla dallo spogliatoio. Coach Gia nfranco Farina esce dal proprio spogliatoio con il volto colmo di soddisfazione e commenta l’impresa con fermo orgoglio. «Non poteva che essere una gara sofferta. Tenacia, cuore e volontà sono componenti più importanti che esulano dagli schemi di gioco, e la mia squadra le ha avute». Con la posta in palio alta ed un arbitraggio un po’ fiscale, alla fine la gara è stata una vera e propria guerra di nervi. «Si, sul piano tattico il match non è stato bellissimo, ma in gare così è anche normale. L’ha decisa la concentrazione e la determinazione nei minuti finali». Sul fronte opposto, la Rossini’s dalle grandi ambizioni ha la faccia rammaricata e quasi incredula. Stefano Tommei, allenatore subentrato in corso d’opera a metà stagione, ci tiene però a dare risalto agli aspetti positivi della sua avventura. «Sono contento perchè usciamo a testa alta. I ragazzi si sono dimostrati una vera squadra, giocando con gli attributi anche quando la pallacanestro espressa non era delle migliori. Sono orgoglioso di questa squadra — sottolinea il tecnico montecatinese — e devo ringraziarla, assieme a tutto lo staff dirigenziale, perchè mi hanno fatto tornare quella voglia di allenare che in me si era un po’ smarrita. La dirigenza deve tenere duro». Il tecnico toscano riconosce poi i grandi meriti della Sorini. «I postumi di gara 1 ci hanno un po’ condizionato in avvio, però la Juvi è stata bravissima perchè imprevedibile. Hanno avuto maggior esperienza dai loro uomini chiave: penso a Coccoli che è il vero faro di questo team, e a Zucchi».


 
Top
518 replies since 19/8/2004, 11:41   22683 views
  Share