Basket Café Forum

SERIE C-1 GIRONE B, "Lombardia Power" con 2 sarde

« Older   Newer »
  Share  
Mark1
view post Posted on 20/3/2005, 12:45 by: Mark1




CITAZIONE (grande marzorati @ 20/3/2005, 11:03)
CITAZIONE (tonycoach @ 19/3/2005, 13:41)
piuttosto... giusto un appunto ai simpaticissimi pseudo tifosi del legnano...

solo ieri sera (in tutta la settimana ero a bologna per lavoro e nn li avevo ancora visti)i miei ragazzi mi hanno riferito alcuni episodi della ns gara a legnano, e devo davvero congratularmi con un paio di disabili mentali per l'atteggiamento assunto nei ns confronti. così solo per ribattere.....

1) si siamo SARDI (non sardignoli) e questo almeno per quanto mi riguarda è spesso motivo di vanto!!

2) si... siamo sempre SARDI, e forse anche terroni, anche se mi è sembrato di vedere anche dalle vostre parti campi e terreni coltivati, ma terroni di merda, tranquilli, davvero non ci sentiamo di esserlo.

3) PATTAGAIO, non vuol dire un beneamato cazzo nella nostra lingua, ma quando la cosa viene usata per prendere per il culo chi sardo come me ha fatto la fortuna di aldo giovanni e giacomo, francamente irrita e rompe le palle.

3bis) "lingua", ho scritto lingua perche il sardo ha una sua grammatica, ha una radice storica che si perde nella notte dei tempi e i nostri ragazzi lo studiano anche a scuola iniseme all'inglese al francese al tedesco ed allo spagnolo. e non è un cazzo di dialetto con inflessioni normanne e derivazioni Visigote.... a  noi i barbari nn ci hanno mai invaso.

4) mai con nessuno dalle nostre parti, è stato tenuto un compartamento simile al vostro con le squadre avversarie, e sicuramente mai a nessuno verrà riservata una simile accoglienza neppure in futuro.

5) per tutto il resto stendo un velo pietoso, perche molto ci sarebbe da insegnare a qualche celebroleso riguardo alla buona educazione e all'ospitalità che in tutti gli altri campi abbiamo trovato e che con tutti abbiamo sempre contracambiato.


chiudo augurando un grande in bocca al lupo alla squadra del legnano che ovviamente non è responsabile di un simile atteggiamento.

P.S.
solo un ultima cosa, però, informate il vs numero 6 (non ho il piacere di ricordare il nome), che si è dimostrato estremamente simpatico nei confronti del ns n 5 "ANGIUS" che ovviamente noi in sardegna torniamo sicuramente, visto che ci aggrada sia il clima che il panorama.

Bravo Tony, ma ho visto che a Legnano c'è un pubblico nervosetto..... forse perchè hanno una squadra che dovrà giocarsi i playout.... sicuro.
Sai, noi sardi che viviamo al nord siamo tanti e anche rispettati. Ho ammirato ed è nota la sportività della vostra squadra, anche quando si perde una partita all'ultimo secondo con un tiro impossibile (Cernusco), da portare ad esempio ad alcuni pseudotifosi di Legnano, che non hanno ancora capito che nello sport, per forza di cose, c'è chi vince e c'è chi perde, ma, sai, il buo senso non si compra e la barbarie è molto più diffusa di quanto non sembri......
Comunque noi consentiamo anche ai tifosi cerebrolesi di venire in Sardegna in vacanza...senza insultarli.
In ogni caso, tranquillo, voi al 9° posto e Legnano ai playout (per la cronaca l'anno scorso hanno fatto i play-off, ma si sa si vince e si perde.......)

Condivido pienamente.
Anche noi di Bergamo siamo stati insultati indecorosamente dal primo minuto all'ultimo in quel di Legnano.

La cosa triste è che un tipo "paffutello" con una sottile riga di baffetti sotto il naso (padre di un giocatore del Legnano!!!!) è stato uno dei maggiori protagonisti degli insulti.

Polentoni, pecorari etc etc sono stati gli improperi più delicati.
Ha chiesto anche se era stato utilizzato il passaporto per trasferirsi nel loro "splendido" paese. Ma come faceva lui l'anno prima con suo figlio che giocava nel Verdello??? (..per la cronaca è anche retrocesso!).

In nessun campo della C1 c'è mai stato un atteggiamento simile da parte della tifoseria.

Il pubblico più caldo sicuramente quello di Desio, ma che invidia. Spalti pieni e tifo continuo per la propria squadra. Il vero sesto uomo in campo. Mai un insulto agli avversari.
Desio non è poi così lontano ed i "SIGNORI" di Legnano dovrebbero andare a prendere tante belle lezioni di stile e sportività!!!

Ieri sera nel ritorno il "Baffetto" ci stava riprovando ripetendo gli insulti ai giocatori bergamaschi, ma tutto il pubblico locale (gran poco a dire il vero) gli ha risposto per le rime, facendo innervosire anche delle persone storicamente pacate e tranquille.

Ma suo figlio, che tra l'altro non ha assolutamente preso da suo padre, non potrebbe consigliargli di starsene a casa?

Chiudo augurando agli amici di Sassari di vincere tutte le partite che mancano e salvarsi perchè lo meritano veramente.
 
Top
518 replies since 19/8/2004, 11:41   22684 views
  Share