Basket Café Forum

Pall. Lago Maggiore, Il cinema è solo qui...

« Older   Newer »
  Share  
castelletto gialloblù
view post Posted on 28/6/2007, 13:19 by: castelletto gialloblù




La Pallacanestro Lago Maggiore si presenta. Lombardo presidente


Si chiama Pallacanestro Lago Maggiore la nuova realtà nata ufficialmente oggi a Castelletto Ticino dall’unione tra le forze locali, il Don Bosco Borgomanero e l’Arona Basket. Giocherà in B1 con il titolo offerto a titolo gratuito da Renzo Cimberio, al quale sarà dedicato il palasport di Castelletto Ticino, che ospiterà la sede e le gare interne della neonata squadra.

Il presidente del nuovo sodalizio sarà Gaetano Lombardo, noto avvocato, già consigliere comunale di Castelletto Ticino. L’incarico di general manager sarà ricoperto da Mimmo Giroldi, ex Borgomanero, mentre il direttore sportivo sarà Fabio Creola, già dirigente responsabile del Don Bosco.

L’allenatore della Pallacanestro Lago Maggiore sarà Cesare Ciocca, 42 anni, bergamasco, ex Treviglio, che verrà affiancato dal vice Massimo Marchi, coach storico del Don Bosco Borgomanero. Ciocca ha firmato un accordo che lo lega alla PLM per le prossime due stagioni.

La squadra è tutta da fare anche se sotto contratto con il nuovo club ci sono al momento già cinque giocatori: tre provenienti dal Don Bosco Borgomanero (Daniele Loro, Klaudio Ndoja e Ibrhaim Cissè) e tre ancora contrattualizzati con gli Aironi Novara (Stefano Rajola, Sebastian Vico).
Con firma in calce ad un accordo preesistente con gli Aironi c'è anche coach Valeriano D'Orta.

Come anticipato nella giornata di mercoledì gli sponsor principali della PLM saranno quelli che hanno legato il loro nome negli ultimi anni al Don Bosco Borgomanero: vale a dire la Nobili Rubinetterie e la SBS di Miasino.

Nelle prossime ore verrà annunciata la cessione del titolo sportivo di B2 del Don Bosco Borgomanero. Salvo clamorose sorprese che non sembrano all’orizzonte dovrebbe finire in Venetop alla Melsped Padova.
 
Top
21933 replies since 28/6/2007, 09:44   808582 views
  Share