Basket Café Forum

Serie C2 Emilia-Romagna

« Older   Newer »
  Share  
orgoglioGV
view post Posted on 30/1/2012, 12:10




Mi sembra proprio il momento meno adatto per fare una scelta del genere (parlo senza conoscere la capacità di reddito della tua famiglia).
Sarei curioso, alla fine dell'anno, di conoscere la statistica reale delle società che non sono riuscite (per impossibilità contingente o per delinquenza) a pagare tutte le mensilità e quante società si iscriveranno ai vari campionati di cui avranno diritto.
Parlando con un po' di dirigenti del nostro girone sento dire spesso che non è intenzione delle varie società di passare di categoria, poi tutti si gioca per vincere e qualcuno se lo dovrà aggiudicare questo campionato.
 
Top
rubicone
view post Posted on 2/2/2012, 16:00




QUALCUNO SI MUOVE ALMENO NEL LAZIO


Raccomandata A.R anticipata via fax
Presidenza FIP : fax 06 – 6227 62 32
Segr Generale FIP : fax 06 6227 6230
Sett Org Territoriale : fax 06 6227 6221
Com Reg Lazio : fax 06 2332 8942
alla F.I.P. Federazione Italiana Pallacanestro
Via Vitorchiano – Roma
Cortese att. Presidente Dino Meneghin
e p. c.
A Fip: Comitato Regionale Lazio
Cortese att. Presidente Roberto Abbate
Roma, li 26 Gennaio 2012

Lo scrivente gruppo “Basket Libero” in rappresentanza delle Società Regionali e Dilettantistiche sottoelencate, rivolge
ISTANZA

alla spettabile Federazione Italiana Pallacanestro affinchè voglia esaminare e cortesemente prendere in debita considerazione quanto esposto nella allegata

“PROPOSTA 3PT n. 1 – agg. 4 – del 01.10.2011”

in merito soprattutto alla richiesta di Rimodulazione degli Importi dei parametri NAS
che risultano NON equi e NON proporzionati in rapporto ai diversi Campionati
Regionali-Dilettantistici ed a quelli Nazionali-Professionistici.

Gli attuali importi dei parametri NAS sono troppo onerosi per le Società Regionali e Dilettantistiche che , ricordiamo , rappresentano l’85% del Movimento della F.I.P.

La proposta allegata presenta altresì altre proposte - condivise dalle Società - relativamente sia alla restituzione degli importi incassati per società chiuse , sia alla ripartizione degli importi stessi e sia ad alcune regole in ambito di attività Regionale.

La Proposta allegata è il frutto di mesi di tempo e di lavoro per la necessaria discussione, confronto e condivisione tra le Società di Base Regionali e Dilettantistiche.
Riteniamo che le decisioni in merito siano al momento necessarie ed indifferibili.
Beninteso tutto può essere migliorato tramite opportuno confronto con le Società Regionali Dilettantistiche del Lazio le quali , CON o SENZA la collaborazione del Comitato Regionale Lazio, di cui peraltro abbiamo sempre apprezzato l’impegno, intendono promuovere un Comitato di Lavoro disponibile a rappresentare la Base ed a confrontarsi con la Federazione Italiana Pallacanestro, qualora ciò venga ritenuto opportuno.
In mancanza è da rivedere il sistema della rappresentatività delle Società di base nella F.I.P.
Riteniamo lesivo della ns dignità di Società Regionali Dilettantistiche di Base , che rappresentano l’85% del Movimento della Federazione Italiana Pallacanestro , il fatto che vengano prese decisioni relative ai campionati regionali e dilettanti senza praticamente alcuna preventiva informazione, discussione e confronto – con le suddette Società Regionali Dilettantistiche di Base - nel merito degli argomenti e delle decisioni stesse.

Elenco 57 Società richiedenti : Nuova Lazio, Serapo Gaeta, Nova bk Ciampino , Pall Marino , Nuova pall Contigliano, Pall Cassino , Pall Città di Airola (BN), Galli S.Giovanni Valdarno (AR), Virtus Aprilia, Pall Ostia Sharks, Petriana bk , APD Vigna Pia, San Paolo Ostiense, PGS Borgo Don Bosco, Club La Foresta Rieti , Pamphili World bk, Cestistica Civitavecchia, GS Fox bk, Monteporzio bk , SMIT Trastevere , Nuova Fortitudo Viterbo , Montesacro bk, Giocobasket Sabaudia, Pall Alatri, Monteporzio bk , AD Polaris , bk Terracina, Velester Velletri, Olympia Comiso (RG), Albano bk Club, St’ Charles, DLF basket, Fonte Roma Eur , Roma XVI , Nomen Angels , Excelsior 2000 , Santa Rosa Viterbo, Collefiorito , Basket Pontino , Fortitudo Viterbo , Pegaso bk , Nova bk Boville, Basket Valsugana , ASD Barrili , UCB Ariccia , AD Monteporzio , bk Tuscolano , STS Bk Sezze-Lepino, Brixo bk Ceprano, Magic Team ’92, MB Sporting Club, ASD bk Cures, Castelnuovo bk Club, ASD Olimpia Marino, Il Delfino bk , GSD Borgo Sabotino, Aurelio SG

Allegati : n. 57 proposte firmate 3PT n. 1- agg.4- del 01.10.2011
(segue A.R. con allegati)
Basket Libero
 
Top
rubicone
view post Posted on 5/2/2012, 11:23




parole del presidente del Comitato Regionale Sicilia Antonio Rescifina, impegnato in Commissione Svincolo.
: “Io e il collega del Lazio ci siamo fatti promotori di un intervento sui parametri per i campionati regionali. La nostro proposta è di abbassare il costo dei cosiddetti NAS per i campionati di C e D Regionale. Starà ora al Consiglio Federale decidere al riguardo”.
 
Top
rubicone
view post Posted on 31/3/2012, 14:17




"""Con questa lettera vogliamo informare Fip e Giba di quale sia il punto di vista dei giocatori dilettanti in merito al futuro del basket dei campionati LNP. Le nostre proposte ci sembrano molto costruttive e hanno come unico obiettivo il miglioramento delle condizioni di lavoro (perchè in fin dei conti è un lavoro!).

UNDER: Eliminazione di qualsiasi obbligo.
Imporre il tesseramento in base all’età anagrafica è un atto discriminatorio da qualunque lato lo si possa guardare e un privilegio economico slegato da qualsiasi logica. La presunta “costruzione” poi di un giocatore di livello nazionale attraverso queste imposizioni (motivazione ufficiale da parte di chi propone ed avvalla queste norme) è mera utopia, come ben si evince dai risultati ottenuti in questi anni di regime a uno, due, tre, quattro fino a 5 atleti under imposti.
E' chiaro come gli atleti talentuosi, benchè giovani o giovanissimi, non abbiano bisogno di alcuna norma per avere ampio spazio e proseguire in quella formazione tecnico-fisica che li porta a palcoscenici più alti o comunque ad essere protagonisti nelle leghe LNP.
La stragrande maggioranza degli atleti under è a referto unicamente per soddisfare il regolamento.
Tale imposizione sul tesseramento è ipotizzabile che renda quasi impossibile il coinvolgimento di società sportive, con mezzi ed ambizioni future, in quanto gli investimenti che dovrebbero fare per puntare ad una promozione o comunque per un attestamento ad alto livello, poggerebbero su un rosters di assai dubbia affidabilità costruito com’è su basi imposte e non sulla libera meritocrazia.
Il tutto con l'indotta conseguenza che un mediocre under, proprio perchè necessario al regolamento ma non alla squadra, si troverà a percepire uno stipendio pari, quando non superiore, ad un senior che gioca 30minuti a partita.
Non si può non tener conto poi del numeroso (in diversi casi numerosissimo) pubblico che segue le leghe cosiddette “minori” ma che rappresentano i veri campionati dove i giocatori di scuola e nazionalità italiana possono esprimersi, permettendo così un processo di identificazione pubblico-giocatori basato su un livello di spettacolo più che decoroso.
Tale livello però, anno dopo anno, degrada e non può essere una coincidenza se questo degrado aumenta assieme al numero di giocatori under imposti.
Basterebbe risalire con la memoria al qual era il livello prima di questa introduzione per capire che quanto scritto è inconfutabile.

PARAMETRI: Riduzione drastica.
Crediamo che i prezzi che le società dei campionati dilettanti pagano per gli atleti svincolati siano oltremodo eccessivi. oppure sono troppo economici quelli delle società dei campionati professionistici!
L'incidenza di tali parametri sullo stipendio medio di ogni categoria non è sicuramente lo stesso. Stessa cosa per quel che riguarda i budget delle società.
Approssimando, ma non troppo,in A1 incide tra il 10 e il 15%. in A2 tra il 15 e il 20%. nei campionati dilettanti ampiamente sopra il 30% con punte anche del 40%.

STIPENDI: Garanzie.
Chiediamo che venga fatto il possibile perchè i contratti promessi vengano garantiti dalle società. Troppo spesso i giocatori rimangono senza stipendio per mesi e percepire l'intero compenso è ormai diventato quasi un miracolo.

Pur rimanendo disponibili al dialogo e sensibile alle proposte ulteriori, rendiamo noto che intendiamo difendere la nostra libertà di operare in un settore (la pallacanestro dilettanti) che ci ha visto dedicare anni di sacrifici e passioni, anni belli ed anni brutti, gioie, tristezze e lontananze da casa, impegni economici presi in virtù del proprio lavoro, svolto e remunerato di conseguenza.
Tutto questo è una scelta. Una scelta basata sulla libertà e sulla meritocrazia. Venendo a mancare libertà e meritocrazia verrebbero a mancare due punti su cui non possiamo transigere e ci riserviamo, pur non auspicandolo, di trovare azioni atte a difendere suddetti valori."""
da web.worldbasket.com
 
Top
martino83
view post Posted on 7/6/2012, 13:53




TorneoArmana2012-flyer
Le iscrizioni alla sesta edizione del Torneo Armana sono aperte!
Il Torneo è ormai giunto alla sesta edizione e siamo felici di essere considerati a livello locale e non solo un appuntamento fisso per gli appassionati di pallacanestro e streetbasket.

Il prezzo d’iscrizione è di 40 euro a squadra (max 4 persone). I partecipanti riceveranno al momento dell’iscrizione la maglietta della sesta edizione e molti altri gadget.

Per partecipare è necessario andare sul sito: www.torneoarmana.it o a www.tortonastreetbasket.com e iscriversi nella sezione dedicata.
Il giorno del torneo sarà possibile iscriversi in loco.

NOVITA' 2012



Happy hour a partire dalle 18.30 per tutti i partecipanti e il pubblico presente
con lo spettacolo coreografico della Palestra Futura e il DJ set Riky Raffaghello & Dementalist Crew



Le squadre vincitrici del TORNEO SENIOR e del TORNEO FEMMINILE avranno diritto a partecipare alle
FINALI NAZIONALI DI 3V3 A RIMINI in programma dal 27 al 29 Luglio



Per qualsiasi informazione riguardante lo svolgimento del torneo: Marco 3484148171 e Stefano 3289623304

 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 15:03

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


locandina2012


3ON3 COLOGNO MONZESE 2012 10° EDIZIONE, DOMENICA 1 LUGLIO 2012


IL BASKET COLOGNO

IN COLLABORAZIONE CON

-F.I.S.B (Federazione Italiana StreetBall)
-FIBA Europe
-AVIS
-COMUNE DI COLOGNO MONZESE
-REGIONE LOMBARDIA ASSESSORATO ALLO SPORT
-PLAY4FUN – Cusano Milanino
-McDONALD Cologno Monzese
-HOSTARIA LA CARBONARA Agrate Brianza


ORGANIZZA:

10° EDIZIONE DEL TORNEO 3 CONTRO 3 PLAYER CUP

QUANDO:
1 LUGLIO 2012

DOVE:
PLAYGROUND DI VIA XXV APRILE A COLOGNO MONZESE SOTTO I PILASTRI DELLA METROPOLITANA DI COLOGNO CENTRO.

CATEGORIE:

Categoria OPEN
Unica categoria senza limiti di età - Massimo 4 giocatori
Possibilità di Squadre Miste (uomini e donne)
Costo iscrizione € 50 a squadra
Assicurazione Multisport e Maglietta torneo inclusa
Posti disponibili: 24 squadre
1° Classificato: Premio in denaro + Buono spesa Articoli Sportivi + Completo
2° Classificato: Buono spesa Articoli Sportivi + Completo
LE PRIME 2 CLASSIFICATE DELLA CATEGORIA OPEN LE MANDIAMO A RIMINI PER LE FINALI NAZIONALI FISB DAL 27 AL 29 LUGLIO!


Categoria Amatori
Categoria aperta a tutti - Massimo 5 giocatori
Possibilità di Squadre Miste (uomini e donne)
Costo iscrizione € 40 a squadra
Assicurazione Multisport e Maglietta torneo inclusa
Posti disponibili: 24 squadre
1° Classificato: Buono spesa Articoli Sportivi + Completo da Basket
2° Classificato: Completo da Basket


Categoria Under 19
Categoria aperta a tutti i nati negli anni 1993/94/95/96 etc..
Costo iscrizione € 40 a squadra
Assicurazione Multisport e Maglietta torneo inclusa
Posti disponibili: 16 squadre
1° Classificato: Buono spesa Articoli Sportivi + Completo da Basket
2° Classificato: Completo da Basket

PER TUTTI LE MAGLIE UFFICIALI DEL TORNEO PLAYER!

ISCRIZIONE:

-COLLEGANDOSI AL SITO http://WWW.3ON3.IT E COMPILANDO IL FORM NELLA SEZIONE “ISCRIZIONI.

-MANDANDO UNA MAIL A [email protected] INDICANDO:
NOME DELLA SQUADRA E COMPONENTI.

-INVIANDO UN SMS AL 3479900214 indicando:
NOME DELLA SQUADRA E COMPONENTI

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI IL 31. GIUGNO.
LE ISCRIZIONI VERRANNO CHIUSE IN DATA PRECEDENTE SE SARA' RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI SQUADRE PREVISTE.

REGOLAMENTO
Il progetto recepisce i regolamenti della Federazione Internazionale. Il 3contro3 si pone l'obiettivo di essere riconosciuto dal CIO come disciplina olimpica da Rio 2016. I tornei 3contro3 sono organizzati su scala mondiale e danno vita a un ranking individuale. Tutti i risultati e il ranking delle singole squadre e dei giocatori a saranno visibili sul sito FIBA dedicato al 3contro3.Da questo ranking verranno selezionati o migliori giocatori per far parte delle squadre italiane ai tornei internazionali


NICOLA 3479900214
[email protected]

....E INOLTRE COME SEMPRE:

STAND HEINEKEN CON 40.000 LITRI DI BIRRA!!!!
SALAMELLE PATATINE E GNOCCO FRITTO!!!!

 
Web  Top
shaquilleoneal34
view post Posted on 21/6/2012, 20:40




Ciao a tutti sono di genova, e dato che per il prossimo mese e mezzo sarò a Ravenna per lavoro volevo sapere se, e dove si trovavano dei campetti per andare a fare 2 tiri...

Grazie!! ;)
 
Top
osservatore10
view post Posted on 24/8/2012, 12:36




Qualcuno sa darmi qualche informazioni su Ferrara?
che squadra farà?
 
Top
france coach
view post Posted on 23/1/2013, 16:20




Scusate l'intromissione ho bisogno di un informazione cerco un certo antonicelli alessandro del 1988 che gioca se non erro con la fulgor qualcuno sa dirmi qualche informazione in più.mandatemi un msg sulla mia casella grazie
 
Top
larragan
view post Posted on 23/1/2013, 17:25




Sulle visure di FIP Online, Antonicelli Alessandro dell'88 viene dato in forza all'ASD GS DIL SALSOMAGGIORE CITY che milita nel girone A della 1a Divisione gestito dal Comitato FIP di Reggio Emilia.
 
Top
Twelve Free
view post Posted on 22/4/2013, 18:29




Per quegli allenatori di base che avessero partecipato all'esame di ammissione al corso allenatore per il biennio 2013-2104 ho aperto questo topic: https://basket.forumfree.it/?t=65684724
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 13/6/2013, 17:45




Ciao a tutti,
per chi è in procinto di trasferirvi a Milano per studio/lavoro e vuol continuare a giocare, ci presentiamo:
squadra di Promozione, roster giovane, ambiente socievole, ci piace divertirci ma anche far le cose con impegno ed organizzazione, la scorsa stagione playoff e tanta voglia di "crescere" ... info base: due allenamenti e la partita infrasettimanale, weekend libero

non esitate a contattarmi via MP per qualsiasi domanda se interessati, magari con due righe di presentazione: età altezza ruolo precedenti esperienze giovanili e senior e tutto ciò che ritenete utile

grazie per l'attenzione ciao !
 
Top
236 replies since 11/10/2006, 14:58   20021 views
  Share