Basket Café Forum

G8, incursione alla Diaz: poliziotto ammette gravi violenze

« Older   Newer »
  Share  
fdl68
view post Posted on 19/6/2007, 12:50 by: fdl68




CITAZIONE (The PLayeR! @ 19/6/2007, 11:05)
è una cosa molto complessa da analizzare...il black bloc è nato così..poi a genova ci sono state infiltrazioni che hanno degenerato la cosa..ma senon sapete non parlate..voi parlate per luoghi comuni..

CITAZIONE (Terra & Libertà @ 19/6/2007, 11:03)
MA chi sono questi black block? Quali sonio le loro politiche? I riesco solo a riconoscerli perche sono neri, non certo da quello che dicono.

Ma non sono i soli ad esercitare violenza, è violenza anche occupare uno stabile disabitato e metterci dentro una famiglia togliendola da sotto un ponte, è vilenza anche fermare un treno o una strada. Era vilanza anche i sit in di ghandi, visto che è stato chiamato in causa. Non sempre la violenza è inopportuna.

E secondo me, in un mondo in cui è negata la cura a centinaia di migliaia di bimbi con la sola giustificazione che non si possono intaccare le rendite delle multinazionali farmaceutiche, se serve ad attirare l'attenzione una vetrina di una banca può anche venir giù.

sono d'accordo... :quoto:

quoto..si possono dire cose e fare azioni POLITICALLY SCORRETT senza essere per forza dei torroristi..sto leggendo in questo giorni NO LOGO, ovviamente molti di voi diranno che l'autrice è faziosa ecc ecc, e poi dentro ci sono cose che si potrebberro immaginare anche senza leggere il libro, ma alcuni racconto sono abbastanza illuminanti e fanno capire come dietro a certa violenza che sarebbe facile condannare ogni tanto ci siano motivazioni vere e profonde..io penso che sia sempre da condannare le violenze fisiche su persone, non sono della stessa idea se si colpiscono simboli di violenza su altre persone, perchè dio violenza si deve parlare per quello che le multinazionali fanno ai dipendenti e a noi compratori ignoranti..ho bevuto coca cola in vita mia, ho comprato nike e mi sono affidato, e continuo a farlo, a multinazionali però questo non toglie che ci si possa documentare e informare..il boicotaggio è un arma pericolosa, perchè penalizza i padroni, ama anche le persone che prendono quel poco per campare a malapena, però dimostrare la propria avversione, anche con qualche vetrina rotta, sarà un reato, ma giustificabile..mai però colpire le persone perchè poi si passa dalla parte del torto
 
Top
400 replies since 14/6/2007, 17:57   4034 views
  Share