Basket Café Forum

Air Alert 3

« Older   Newer »
  Share  
Kevin Garnett
view post Posted on 11/6/2007, 09:10




Sono venuto a conoscenza, grazie ai miei amici, di uno speciale programma di allenamento chiamato Air Alert 3. Sembra che, una volta terminato, l'elevazione cresca tra i 20 e i 30 cm. Vorrei chiedere un parere a preparatori atletici (che ho visto qui sul forum) o ad altri utenti che cmq ne sanno qualcosa. Inoltre vorrei sapere se questo allenamento comporta, oltre al potenziamento delle gambe, anche un loro ingrossamento. Grazie :)
 
Top
go get it
view post Posted on 20/6/2007, 13:02




Io.Ho.FaTto.QuEsTo.AlLeNaMeNtO.eD.è.StAtO.uTiLiSsImO.mA.sInCeRaMeNtE.lE.mIe.GaMbE.nN.sI.sN.iNgRosSatE
 
Top
Alphonsoi726
view post Posted on 26/6/2007, 18:45




20-30 cm sinceramente mi sembrano troppi...
 
Top
Kevin Garnett
view post Posted on 26/6/2007, 20:27




Poi magari dipende dal singolo individuo, c'è chi può migliorare di 5-6 cm, chi di 20 o 25...
Ti assicuro però che questo allenamento è molto intenso (almeno per me che,purtroppo, non sono abituato ad esercizi del genere,sopratutto alcuni), non mi stupirei se alla fine (15 settimane di allenamento) arrivassi a saltare una 15ina di cm in più...
 
Top
Alphonsoi726
view post Posted on 27/6/2007, 18:17




Io in corsa col terzo tempo arrivo a 3.10..mi sembra strano che potrei arrivare a 3.30...
 
Top
Gargaman
view post Posted on 27/6/2007, 20:57




lunedì ho iniziato questo programma.
Si vede che le gambe lavorano tantissimo attraverso gli esercizi che ti propone AA3.
Però ho la grandissima paura di rovinarmi le ginocchia, quindi non so se lo continuerò fino alla 15esima settimana
 
Top
Kevin Garnett
view post Posted on 28/6/2007, 10:36




Hai la mia stessa preoccupazione: io ho già dei problemi con le ginocchia e ho paura di peggiorare la situazione, in particolare con il primo esercizio che il programma ti propone. I rimanenti non penso siano così dannosi per le ginocchia...
 
Top
Gargaman
view post Posted on 30/6/2007, 07:38




esatto...il primo esercizio è massacrante, dopo laprima serie mi devo fermare per il dolore alle ginocchia, per gli altri...credo che servano, ma lavorano più su polpacci e cosce
 
Top
go get it
view post Posted on 1/7/2007, 15:08




A Me + O - 20 cm Ma dIpENdE....... Se 6 PrEdIsPOsTo x iL SaLtO pUoI ArRiVaRe a 30
 
Top
angeloroth
view post Posted on 9/7/2007, 14:54




per piacere lasciate perdere. così come tutti gli esercizi di atletica è meglio farsi sempre seguire da chi è super competente in materia e non fare cose " fai da te"
il dolore che sentite alle ginocchia è il campanello d'allarme che c'e' qualcosa che non va. una cosa è l'affaticamento, altra cosa è sentire dolore alle ginocchia.
no pain no gain lasciatelo dire agli altri, le ginocchia sono le vostre.ciao
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 18:23

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,572

Status:


Da un altro forum ( http://www.tiny.cc/lMyug ):

Programmi per aumentare l'elevazione, come Air Alert 3 vedi:
www.airalert.com
mi danno l'idea delle varie diete miracolose trovate su tv, internet, riviste... per perdere peso in poche settimane o pochi mesi.
Premetto che non ho mai provato il programma AA3. Ho solo visto qualche filmato su internet.

Ragazzi non vi fate abbindolare da facili soluzioni che in breve tempo possano aumentare l'elevazione. Oltre a spendere
soldi e fatiche, si rischia di compromettere il fisico (tendini, legamenti, muscoli, articolazioni...) andando in contro ad un precoce logoramento.
Un consiglio da inesperto che posso dare: andate a chiedere consiglio ad
un allenatore di salto in alto. Magari nel vostro paese o nei paesi vicini c'e' una societa' di atletica leggera.

Alcuni link per trovare maggiori informazioni:
www.sporttraining.it
www.sportraining.net
www.preparazionefisica.it
www.preparazioneatletica.it
www.studiovolley.it/Fisica/Fisica.html

Non basta sapere gli esercizi che servono per aumentare il salto, ma anche l'esecuzione tecnica dell'esercizio,
i tempi di recupero tra un esercizio e un altro e tra un allenamento e un altro.
E' bello che un ragazzo voglia migliorare se stesso e il suo fisico, ma che lo faccia usando la testa e chiedendo
aiuto a personale competente: occorre chiedere e rompere
le scatole a societa' sportive di basket, di pallavolo, di atletica, chiedere a preparatori atletici...
 
Web  Top
Gargaman
view post Posted on 12/7/2007, 23:22




credo che seguirò i consigli di Angeloroth e ilTale...ogni volta che faccio gli esercizi mi servono almeno 2 giorni per farmi passare il dolore alle ginocchia e alle gambe in genrale...contando che il programma me ne concede 1!! Anche da altre parti avevo trovato messaggi che ti avvertivano di questi rischi che comporta fare questo programma.
 
Top
go get it
view post Posted on 13/7/2007, 12:48




mA cMq sE Nn sI HaNnO PrObLeMi aLlE GiNoKkIa nUn fA MaLe!!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 13:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,572

Status:


CITAZIONE (aNdReLeSo___Xx @ 13/7/2007, 13:48)
mA cMq sE Nn sI HaNnO PrObLeMi aLlE GiNoKkIa nUn fA MaLe!!!!

Fare esercizi di potenziamento e in generale attivita' fisica intensa presuppone
una situazione fisica e di salute ottimale.
Se gia' ci sono dei problemi iniziali, l'attivita' fisica ad alta intensita' (anche se eseguita nel modo corretto
e con esercizi corretti) non e' consigliabile, anzi credo sia dannosa.

Altro discorso e' fare esercizi scorretti e piu' logoranti. Se all'inizio non senti dolore
o fastidio, gli effetti negativi possono sorgere a distanza di tempo (settimana, mesi o anni).

Poi dipende anche dal fisico... ogni persona e' diversa...
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2007, 10:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,666
Location:
tra Toscana e Umbria

Status:


bhè io ho provato a farlo l'anno passato, onestamente non vedo questo pericolo per il fisico, sono tutti esercizi pliometrici non presuppongono l'uso di pesi o carichi fuori dal normale.

In nessuno degli esercizi si richiede un piegamento sulle gambe maggiore di 90°, nel primo esercizio si parla di andare giù per 1/4, non vedo percoli per le ginocchia.

Non sono un esperto ma mi sembrano normalissimi esercizi nulla di strano.

La cosa che si nota è che andando avanti con le settimane il programma diventa veramente faticoso e ci sta tutto che non si riesca a finirlo.
 
Top
91 replies since 11/6/2007, 09:10   16404 views
  Share