Basket Café Forum

Giovani si o no? Le regole sugli under, E' giusto imporre un numero minimo di giovani in squadra?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2007, 08:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,005

Status:


Sì, ma "nel programma" di una società di C-2 o D c'è prima di trovare un buon allenatore per la prima squadra..e dopo guardare chi resta libero per prenderlo per le giovanili.

Un altro fatto che va ricordato a tutti quelli che dicono "ai miei tempi etc etc" è che i tempi sono cambiati, non si trovano più gioctaori validi perchè nessuno ha pensato a tirarli sù visto che in molti si sono creati questo (secondo me) alibi :"Tanto gioca chi è bravo, dunque inutile che mi faccio un culo così a costruire nuovi giocatori, troppi problemi ad investire su chi li istruisce, sulle palestre etc etc... meglio aspettare che sia qualun altro a crescerli". A forza di aspettare si è profilata all'orizzonte la possibilità che di giocatore non ne venissero fuori visto che anche i settori giovanili grandi (delle società di A o B-1) si erano seccati. Tra l'altro bisogna essere realisti, se oggi togliamo le regole sugli under obbligatori, quanti "vecchioni" sono giocatori "buoni"? Io ne vedo pochi, sono giocatori con le solite pecche...solo che hanno più personalità...e la sostanza è che mancano giocatori perchè :"Non possiamo investire nei vivai perchè ci mancano soldi, perchè siamo occupati con la prima squadra etc etc"... insomma sempre le solite tiritere ed allora hai voglia a chiamare Ettore Messina, Carlo Recalcati...certo nomi che a chi fa basket del regionale fan girare la testa...ma alla fine anche loro per dare un parere per la soluzione del problema dovrebbero viverlo...
 
Web  Top
si fa fatica
view post Posted on 1/7/2007, 08:37




così non si risolvono i problemi.........cmq vabbuò
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 08:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,005

Status:


CITAZIONE (si fa fatica @ 1/7/2007, 09:37)
così non si risolvono i problemi.........cmq vabbuò

e' chiaro che un thread su di un forum non può risolvere i problemi.. ma permettimi di dirti (esperienza diretta) che neanche un "buon coach" risolve i problemi. Se il coach rimane isolato, si impegna ma non riesce a trovare gli spazi di palestra, non ha il materiale...che fa? Se il problema si riducesse solo ad avere buoni allenatori non pensi che sarebbe di facile soluzione? Guarda ai coach attuali del giovanile..dobbiamo dire a tutti che sono degli incapaci? SE il tuo ragionamento Buon coach=soluzione del problema, non credi sarebbe fin troppo facile risolvere il problema?
 
Web  Top
si fa fatica
view post Posted on 1/7/2007, 09:01




credo che manchi in molte società la figura del responsabile tecnico......alla fine è gente che va a vedere solo i giocatori delle altre società e prova a prenderli........stare in palestra guardare come si allenano i ragazzi......vedere i miglioramenti....se vai vedere to coach o meglio coaching in inglese vuol dire saper gestire al meglio le risorse a disposizione........chi lo fa?.....anche un ora e mezza se gestita bene può far fare un buon lavoro.......Ad un clinic Finelli disse che ogni centinetro della palestra deve essere utilizzato.......ogni minuto deve avere un senso.....ti faccio un esempio pratico........ad impruneta non possiamo garantire 4 allenamenti alle categorie under....allora abbiano pensato a rotazione di far allenare un gruppo di ragazzi sempre con la categoria più grande---under 13 con gli under 16---under 16 con la promozione etc etc.....alla fine i risultati si sono visti-logicamente nel nostro piccolissimo mondo-la scelta non è andata su quelli più bravi...ma su chi aveva voglia......questa è un'idea....io sento solo allenatori che si lamentano..i miei non hanno stimoli e ma non mi danno il preparatore atletico.......e mi tocca aprire la palestra......siamo tutti professionisti, fino a prova contraria.......

non sto parlando di incapacità....ma di voglia di lavorare per i ragazzi!!!!!!!è possibile che non si riesca a tirar fuori un giocatore da serie d da ogni annata........non ci credo
 
Top
view post Posted on 1/7/2007, 11:31

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,005

Status:


CITAZIONE (si fa fatica @ 1/7/2007, 10:01)
siamo tutti professionisti, fino a prova contraria.......

non sto parlando di incapacità....ma di voglia di lavorare per i ragazzi!!!!!!!è possibile che non si riesca a tirar fuori un giocatore da serie d da ogni annata........non ci credo

Puoi non crederci ma la realtà è la solita...gli under spesso (non sempre ma spesso) guardano e quando non sono più under vanno in promozione a giocare..Tutti idioti i ragazzi nati dal 1981 in poi?

Che vorrebbe dire "siamo tutti professionisti"? Tu di lavoro fai solo il coach di pallacanestro????
 
Web  Top
si fa fatica
view post Posted on 1/7/2007, 14:04




no.....la maggior parte si atteggia a professionista..io lo faccio parecchio ma parecchio amatorialmente
 
Top
95 replies since 6/6/2007, 15:16   1399 views
  Share