Basket Café Forum

PALLACANESTRO TRINO, Il sogno della C-1...si avvera!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
COUNTERATTACK
view post Posted on 5/3/2008, 01:03




3 sconfitte consecutive....nessun pervenuto...piccolo parere personale...penso che la squadra sia formata da ottimi giocatori...però ci sarebbe dovuto essere qualcuno che sapesse gestirla e che fosse un po' più esperto per la categoria, con qualche competenza tecnica in più...è insopportabile vedere tutti i sabati sguazzo essere mandato a dar via quando fa un cambio o durante un minuto...ma ora a sette partite dalla fine della regular season penso sia inutile un cambio di allenatore...
 
Top
figòn
view post Posted on 5/3/2008, 11:25




CITAZIONE (COUNTERATTACK @ 5/3/2008, 01:03)
3 sconfitte consecutive....nessun pervenuto...piccolo parere personale...penso che la squadra sia formata da ottimi giocatori...però ci sarebbe dovuto essere qualcuno che sapesse gestirla e che fosse un po' più esperto per la categoria, con qualche competenza tecnica in più...è insopportabile vedere tutti i sabati sguazzo essere mandato a dar via quando fa un cambio o durante un minuto...ma ora a sette partite dalla fine della regular season penso sia inutile un cambio di allenatore...

cambio dell'allenatore insensato!
secondo me si dovevano conoscere più che altro i giocatori che si sono presi..
caratteristiche tecniche, e umane.
poi, vero che Seba dove lo metti sta, ma è 4 anni che non gioca più da 3!
questo è solo un esempio..
ahimè, l'alchimia di una squadra non la si capisce dalle figurine..
 
Top
cinghial 8
view post Posted on 1/4/2008, 10:59




Cari amici del basket, alla fine ce l'abbiamo fatta. Il libro " 90 ANNI DI BASKET IN PIEMONTE", 180 pagine di storie e foto sulle squadre, gli uomini e le donne che hanno fatto grande in regione lo sport che amiamo (e tra quei protagonisti ci sono anche alcuni di voi...), sarà nelle librerie ai primi del prossimo mese di aprile.

Novant’anni di basket in Piemonte, dall’ormai lontano 1919, e mai nessuno che abbia provveduto a raccontarne la storia.

Ci hanno pensato Guido Ercole e Gianni Garrone a colmare questo buco nel panorama editoriale-sportivo della regione.

Per tanti motivi: perché i giovani che sanno tutto dell’NBA scoprano che anche qui ci sono stati autentici campioni; perché i meno giovani rivivano quegli anni di estrema passione in cui sono state gettate le basi per il grande basket di oggi; perché i nostri corregionali siano orgogliosi di quanto ha fatto il Piemonte per il successo del basket; perché, mentre faremo da malinconici spettatori alle Olimpiadi di Pechino, non dimentichiamo quanti atleti piemontesi hanno vestito l’azzurro fin dai Giochi del ‘48, e quanti hanno conquistato argenti olimpici e allori europei; perchè ci si ricordi che la geografia del basket in rosa ha avuto per anni Torino come capitale....

E poi perchè ci sono mille particolari curiosi da scoprire o assolutamente da non dimenticare: la prima squadra “campione” in Italia? Torinese! 1919, Campionati Nazionali Militari a Roma, vince il quintetto del 1° Corpo d’Armata di Torino.
La prima città piemontese finalista-scudetto? Novara, con la Benedetto Cairoli, nel 1924.
Il primo piemontese in Nazionale? L’alessandrino Mantelli, azzurro alle Olimpiadi di Londra 1948.
E la vicenda degli “autofalli” di Merlati nella mitica rimonta della Saclà sul Badalona, semifinale di Coppa Korac; le comiche guerre di sponsor tra Torino e Asti; lo storico derby casalese Junior-Tao Te.
E ancora, l’incredibile cumulo di circostanze che portò Joe Blair a Biella e lo “scandaloso” morso della torinese Gelai al braccio della romana Acquaviva...

Tanti episodi curiosi che, con le vicende dei club, dei campioni, degli allenatori e dei dirigenti, hanno fatto la storia di questi 90 anni di basket in Piemonte.
Non una storia fatta di aride date e numeri, ma di uomini e donne, con le loro simpatiche manie e le loro debolezze che ce li hanno fatti amare.
Una storia che non vuole essere un’enciclopedia, ma solo un atto d’amore da parte di due appassionati del basket.

Il libro sarà reperibile in libreria al prezzo di 20 euro o sarà possibile ordinarlo contrassegno (spedizione compresa nel prezzo) alla Graphot (lungodora Colletta 113/10 bis, Torino, tel. 011.2386281,e-mail [email protected] ).
Ma per gli amici abbiamo ottenuto la possibilità di averlo al prezzo scontato di 15 euro, o richiedendolo direttamente a noi ( [email protected] oppure 338.1714265, [email protected] oppure 334.9766479) oppure attraverso il Comitato Regionale Piemontese della Federbasket che ci darà una mano a diffondere questo libro, assolutamente il primo nel suo genere.
Un grazie anticipato anche a chi ci darà una mano a pubblicizzare questo volume.
 
Top
ennecappa
view post Posted on 2/4/2008, 19:30




Ciao a tutti..ho seguito quasi tutte le partite casalinghe del Trino...il gioco di questa squadra è veramente ridicolo. Non parlo dei singoli giocatori, sulla carta giusti per la categoria, ma degli schemi utilizzati. A parte la zonaccia usata più volte in difesa molto brutta da vedere ma necessaria, nelle azioni offensive lo schema, da quel che si può vedere è quasi sempre uno solo: il play che porta su palla fino alla linea da 3 e la lascia a magnone che NON si trova in area..da li serve molta fantasia per far canestro...qualcuno vuol dire all'allenatore che il play serve ad altro??perchè ha voluto giocatori come Lavagno, molto tecnici, se poi gli costringe a non far gioco e ad essere solo spettatore dei lunghi??io conosco bene o male tt i giocatori del Buzzi, ma ogni volta che vedo giocare il trino, per l'amore che ho verso il basket sono moralmente costrtto a tifare per la squadra avversaria. Sguazzo non ha dato gioco a sta squadra e continua a puntare sempre sugli stessi terminali, non da innovazioni...spero che il prossimo anno cambi qualcosa a cominciare dall'allenatore!!!
 
Top
COUNTERATTACK
view post Posted on 3/4/2008, 00:03




rico sei fantastico...non ci capisce nessuno a noi...
 
Top
bip
view post Posted on 3/4/2008, 12:43




...qualcuno mi può girare per favore il vostro logo ?
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 20:13
Avatar

:: maiale ducale ::
(nonchè primo forumista)

Group:
Member
Posts:
6,579
Location:
Gravellona Lomellina (VG)

Status:


image

Per chi fosse interessato, maggiori informazioni ed il modulo d'iscrizione in formato pdf da scaricare, all'indirizzo

www.parrocchiabattu.org

Il Torneo è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto almeno 10 anni (il limite massimo, ovviamente non c'è... :blink2: ).

Categoria BABY (dai 10 ai 13 anni)
Categoria JUNIOR (dai 14 ai 17 anni)
Categoria SENIOR (dai 18 anni in poi)

Giornate di qualificazione categorie JUNIOR e SENIOR
(ogni squadra gioca solo una delle 2 sere, indicare eventuali impedimenti):

Lunedì 19 Maggio 2008 - dalle ore 21 alle ore 24 circa
Martedì 20 Maggio 2008 - dalle ore 21 alle ore 24 circa

Qualificazione BABY e FINALI di tutte le categorie (+ gara tiro da 3 punti):
Sabato 24 Maggio 2008 - dalle ore 14 alle ore 18 circa

Vi aspettiamo numerosi (anche solo a guardare eh! :P ) presso il campo all'aperto dell'Oratorio Gesù Divin Lavoratore (BATTU') in via Bolivia, 15 a VIGEVANO (PV)
 
Web  Top
avanti
view post Posted on 13/5/2008, 16:59




28-29 GIUGNO VI ASPETTO AL MIO 3 VS 3 CHE SI SVOLGERA' A CUCCIAGO (CANTU') NEL PARCHEGGIO SOTTOSTANTE IL PALASPORT PIANELLA !
LO SCORSO ANNO 101 SQUADRE ISCRITTE !
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A FABIO 340 2587008 OPPURE CONSULTARE IL SITO www.3vs3.it !
QUEST'ANNO INOLTRE LA DOMANICA CI SARA' A FARE UNO SPETTACOLO IL COMICO KALABRUGOVIC IN ARTE "PINO DEI PALAZZI" !!
image
IN PALIO VIAGGI E MOLTO ALTRO !

GRAZIE

FABIO
 
Top
DanieleC
view post Posted on 22/5/2008, 12:08




Articolo Finale

Link dell'articolo dell'addetto stampa Alessandro Irico sulla finale di ieri sera.
 
Top
martino83
view post Posted on 26/5/2008, 19:10




image

Per tutte le info http://www.tortonastreetbasket.com

Quarta edizione del Torneo Armana in programma per Domenica 15 Giugno 2008 presso lo storico campetto di C.so Garibaldi a Tortona (AL). Quest'anno gli organizzatori hanno deciso di dividere in due parti la manifestazione. Al mattino, a partire dalle ore 10.30 circa, inizierà il Torneo Under 13/14 che, visto l'ottimo successo della passata edizione, si prospetta davvero avvincente e spettacolare. Dalle ore 14.30 circa, poi, inizierà il torneo Senior che si protrarrà per l'intero pomeriggio fino a tarda serata con le premiazioni che concluderanno la manifestazione.
L'iscrizione sarà di 10 euro a partecipante che comprenderà anche la T-Shirt commemorativa dell'evento. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all'Associazione "Enrico Cucchi" volontari per le cure palliative.

Il Torneo si suddividerà in una prima fase a gironi di qualificazione ed in una seconda ad eliminazione diretta dove i team più forti potranno sfidarsi per raggiungere la finalissima. Verranno premiate, inoltre, le prime tre squadre classificate, il vincitore della gara del tiro da tre punti che si svolgerà nella pausa di metà pomeriggio e il miglior giocatore del Torneo (MVP). La musica live dei DDP accompagnerà, inoltre, i partecipanti durante la manifestazione, verrà offerta una merenda e sarà disponibile, infine, un servizio BAR per l'intera giornata.

L'iscrizione al torneo potrà essere effettuata in loco il giorno stesso della manifestazione a partire dalle ore 10 per la sezione Under e a partire dalle ore 14 per quella Senior.
Da quest'anno, utilizzando la novità del sito internet le squadre si potranno iscrivere anche mandando una mail all'indirizzo [email protected]

Per esigenze di organizzazione si consiglia caldamente di comunicare, se possibile, l'iscrizione della propria squadra anche qualche giorno prima rispetto alla data del torneo.
Per qualsiasi altra informazione inviare una mail all'indirizzo sopra citato oppure contattare gli organizzatori Marco 348 4148171 - Stefano 328 9623304.

E per i partecipanti e gli spettatori le sorprese non finisco qui...non ci credete? Venite al campetto il 15 Giugno e toccherete con mano...

Gli organizzatori comunicano inoltre la presenza di Petar Naumoski come ospite speciale al Torneo...un'occasione in più per partecipare al nostro grande evento...

Ma anche un altro ospite di lusso è atteso per il 15/06 al campetto...a breve comunicheremo chi...
 
Top
414 replies since 5/6/2007, 16:14   12055 views
  Share