Basket Café Forum

Serie D Siciliana

« Older   Newer »
  Share  
Brafan
view post Posted on 2/10/2010, 22:25




CITAZIONE (sicilian stallion @ 2/10/2010, 22:20)
CITAZIONE (Brafan @ 2/10/2010, 17:29)
L'Olympia Comiso ha giocato nelle ultime due settimane due amichevoli contro la Vigor Santa Croce (C regionale). Inutile dirvi come sia andata a finire... :lol:

CITAZIONE (sicilian stallion @ 2/10/2010, 16:49)
gira voce che l'Olimpia Domenico Savio Ragusa schiererà quest'anno la coppia di guardie Turi Lissandrello e Peppe Melilli ed Andrea Tumino sotto le plance...

usciti i calendari prima giornata subito derby Comiso-Vittoria (non so in casa di chi)

dove lo hai letto?

i calendari? me lo ha detto un dirigente

ah..
 
Top
Il mago di OZ
view post Posted on 9/10/2010, 16:23




Non inizia con il migliore auspicio la stagione della Nuova Pallacanestro Palermo, purtroppo Alessio Miorin, uno dei punti di forza della squadra, che quest'anno disputa la Serie D girone B1, atleta di interesse nazionale che ha anche indossato la maglia azzurra delle nazionali di categoria, si è infortunato al ginocchio, dopo avere perso metà della scora annata per un'operazione al menisco. Facciamo i migliori auguri ad Alessio affinchè possa al più presto ritornare in squadra.
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 10/10/2010, 16:39




che sfortuna :(
 
Top
tecniconegro
view post Posted on 15/10/2010, 09:37




sono usciti di calendari...
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 15/10/2010, 17:13




li postate?
 
Top
oriundo trapanese
view post Posted on 19/10/2010, 15:54




Le favorite del campionato chi sono...???? Oltre Comiso e Canicatti'...
 
Top
Brafan
view post Posted on 20/10/2010, 13:20




Per l'Olympia è iniziata la stagione.

Campionato 2010-2011 : Aperta la Campagna Tesseramento Soci 2010-11

L'Olympia Basket Comiso comunica che, da oggi, sono aperte le iscrizioni per la Campagna Tesseramento Soci Under 40, per la stagione che sta per cominciare. La Quota associativa è di € 100. Entra anche tu nel grande Basket! Entra nello Staff Societario della Squadra che rappresenta, nel panoramico cestistico nazionale, la Città di Comiso da oltre 25 anni.

image


Fonte Olympiacomiso.it
 
Top
sicilian stallion
view post Posted on 20/10/2010, 18:12




CITAZIONE (Brafan @ 20/10/2010, 14:20)
Per l'Olympia è iniziata la stagione.

Campionato 2010-2011 : Aperta la Campagna Tesseramento Soci 2010-11

L'Olympia Basket Comiso comunica che, da oggi, sono aperte le iscrizioni per la Campagna Tesseramento Soci Under 40, per la stagione che sta per cominciare. La Quota associativa è di € 100. Entra anche tu nel grande Basket! Entra nello Staff Societario della Squadra che rappresenta, nel panoramico cestistico nazionale, la Città di Comiso da oltre 25 anni.

(IMG:www.olympiacomiso.it/imm/Minibasket.jpg)


Fonte Olympiacomiso.it

la locandina riguarda il tesseramento dei ragazzini per l'avviamento al basket e non per la sottoscrizione della tessera soci.
 
Top
Brafan
view post Posted on 20/10/2010, 19:07




CITAZIONE (sicilian stallion @ 20/10/2010, 19:12)
CITAZIONE (Brafan @ 20/10/2010, 14:20)
Per l'Olympia è iniziata la stagione.

Campionato 2010-2011 : Aperta la Campagna Tesseramento Soci 2010-11

L'Olympia Basket Comiso comunica che, da oggi, sono aperte le iscrizioni per la Campagna Tesseramento Soci Under 40, per la stagione che sta per cominciare. La Quota associativa è di € 100. Entra anche tu nel grande Basket! Entra nello Staff Societario della Squadra che rappresenta, nel panoramico cestistico nazionale, la Città di Comiso da oltre 25 anni.

(IMG:www.olympiacomiso.it/imm/Minibasket.jpg)


Fonte Olympiacomiso.it

la locandina riguarda il tesseramento dei ragazzini per l'avviamento al basket e non per la sottoscrizione della tessera soci.

pe quanto riguarda la Tessera soci, si può trovare la rikiesta nel sito dell'Olympia. Quella per l'avviamento del basket è un altra cosa. Ho sbagliato io, cmq.
 
Top
Il mago di OZ
view post Posted on 22/10/2010, 08:29




CITAZIONE (oriundo trapanese @ 19/10/2010, 16:54)
Le favorite del campionato chi sono...???? Oltre Comiso e Canicatti'...

Canicattì non credo, alla fine mi pare di avere capito che i due argentini no sono stati presi, c'è Strazzera che per la categoria è super, ma poi tutti locali. Buona squadra ma credo che nel girone B1 la parte del leone la farà porbabilmente l'Orizzonte palermo e a seguire canicattì, il resto è abbastanza equilibrato.
 
Top
_Ricky.Rubio_
view post Posted on 22/10/2010, 11:15




CITAZIONE (Il mago di OZ @ 22/10/2010, 09:29)
CITAZIONE (oriundo trapanese @ 19/10/2010, 16:54)
Le favorite del campionato chi sono...???? Oltre Comiso e Canicatti'...

Canicattì non credo, alla fine mi pare di avere capito che i due argentini no sono stati presi, c'è Strazzera che per la categoria è super, ma poi tutti locali. Buona squadra ma credo che nel girone B1 la parte del leone la farà porbabilmente l'Orizzonte palermo e a seguire canicattì, il resto è abbastanza equilibrato.

????
 
Top
Lerch1286
view post Posted on 22/10/2010, 11:58




La Serie D è un campionato per il quale non è facile fare molte previsioni, spesso perchè circolano poche notizie a riguardo. Ho militato in questa categoria diversi anni e posso dire per esperienza che non sempre i pronostici sono rispettati anche perchè in questa serie conta molto il fattore campo.
Bisogna però riconoscere indubbiamente che il Comiso e il Canicatti hanno dei roster fortemente competitivi e in grado di arrivare facilmente alle fasi finali.(A propositoil canicattì ha preso davvero due argentini , ma a fare la differenza è solo il play mentre l'altro è un giocatore di categoria).
Penso nonostante tutto che non è semplice fae previsioni, anche perchè fanno parte del girone B2 squadre come:
Balestrate, che l'anno scorso e per diversi anni ha preso parte al campionato di C2;
Npp che è compota da giovani interessanti e quindi può essere rognosa da affrontare;
Non ci dimentichiamo della Azzurra Gela composta da giovani e meno giovni che hanno militato in categorie superiori;
Inoltre c'è anche la Nova Robur Caltanissetta, la quale è composta da giocatori "EX Polisportiva LUPI" che hanno giocato per diversi anni chi in C2 e chi in C1, nonche da diversi giocatori "EX 93100" che sino all'anno scorso ha affrontato i Playoff di C2, e altri giovani Under della EX Fortitudo molto promettenti.
Per ultimo Mi preme ottolineare che da quest'anno c'è l'obbligo di schierare a referto almeno 6 under, e dunque, mi sembre ovvio sottolineare la circostosanza che a fare bene saranno non le squadre che hanno degli OVER di livello, ma anche e forse soprattutto quelle che hanno un panchina lunga e valida, con UNDER in grado di fare rifiatare gli OVer.
Questa è solo la mia opinione e Spero che quest'anno la serie D diventata anche questa terra di stranieri sia un campionato quanto più divertente ed equilibrato
 
Top
sicilian stallion
view post Posted on 22/10/2010, 12:57




La Domenico Savio Ragusa ha preso l'ex storico capitano del Basket Club Ragusa (poi Basket Club Nova Virtus) Andrea Tumino.
A Comiso non ci sarà l'ex Acireale e Basket Club Adriano Cafiso per impegni di lavoro. L'Olympia di coach Scrofani, perciò, ha preso il play ex Ideal Ragusa e Ispica Emiliano Guzzardi.

dimenticavo..a Gela giocheranno i fratelli Cavallo: uno dei due (o entrambi non ricordo bene) tornano in campo dopo 5 anni di squalifica...

mi correggo: la Camera di Conciliazione ed Arbitrato del CONI ha, successivamente al ricorso presentato da Francesco e Silvio Cavallo, ridotto l'inibizione inflitta dal giudice sportivo da 5 a 4 anni (a partire dal 2-11-2006), cioè fino al 02-11-2010.
 
Top
Il mago di OZ
view post Posted on 23/10/2010, 10:59




CITAZIONE (Lerch1286 @ 22/10/2010, 12:58)
La Serie D è un campionato per il quale non è facile fare molte previsioni, spesso perchè circolano poche notizie a riguardo. Ho militato in questa categoria diversi anni e posso dire per esperienza che non sempre i pronostici sono rispettati anche perchè in questa serie conta molto il fattore campo.
Bisogna però riconoscere indubbiamente che il Comiso e il Canicatti hanno dei roster fortemente competitivi e in grado di arrivare facilmente alle fasi finali.(A propositoil canicattì ha preso davvero due argentini , ma a fare la differenza è solo il play mentre l'altro è un giocatore di categoria).
Penso nonostante tutto che non è semplice fae previsioni, anche perchè fanno parte del girone B2 squadre come:
Balestrate, che l'anno scorso e per diversi anni ha preso parte al campionato di C2;
Npp che è compota da giovani interessanti e quindi può essere rognosa da affrontare;
Non ci dimentichiamo della Azzurra Gela composta da giovani e meno giovni che hanno militato in categorie superiori;
Inoltre c'è anche la Nova Robur Caltanissetta, la quale è composta da giocatori "EX Polisportiva LUPI" che hanno giocato per diversi anni chi in C2 e chi in C1, nonche da diversi giocatori "EX 93100" che sino all'anno scorso ha affrontato i Playoff di C2, e altri giovani Under della EX Fortitudo molto promettenti.
Per ultimo Mi preme ottolineare che da quest'anno c'è l'obbligo di schierare a referto almeno 6 under, e dunque, mi sembre ovvio sottolineare la circostosanza che a fare bene saranno non le squadre che hanno degli OVER di livello, ma anche e forse soprattutto quelle che hanno un panchina lunga e valida, con UNDER in grado di fare rifiatare gli OVer.
Questa è solo la mia opinione e Spero che quest'anno la serie D diventata anche questa terra di stranieri sia un campionato quanto più divertente ed equilibrato

sicuro hano preso i due agentini a canicattì?
non risulta da nessuna parte, ma se ci sono va bene lo stesso. A me preoccupa di più Strazzera che sicuramente malgrado qualche annetto di troppo per la serie D è ancora un super super.
 
Top
Lerch1286
view post Posted on 23/10/2010, 11:35




polisportivamariomura.com
 
Top
2600 replies since 27/7/2004, 16:06   59893 views
  Share