Basket Café Forum

Serie D Siciliana

« Older   Newer »
  Share  
legolas987
view post Posted on 26/9/2004, 09:39 by: legolas987




Verrà celebrato oggi il venticinquesimo anniversario della fondazione dell'Invicta Caltanissetta. Si tratta di una ricorrenza particolare per una società che, oltre che nel basket, anche nel calcio ha avuto modo di proporsi con attività e risultati che, in un quarto di secolo, hanno dato lustro allo sport nisseno a livello provinciale, regionale e nazionale. Nell'occasione, il presidente Lillo Terrana ha deciso di fare le cose per bene: «Per quanti, in questi anni, hanno lavorato per portare avanti l'Invicta Caltanissetta, questo venticinquesimo anniversario ha un valore ed un significato tutti particolari», ha detto Terrana.
Creata nel 1979 grazie all'intuizione del duo formato da Lillo Terrana che della prima Invicta fu giocatore e allenatore) ed Emanuele Di Prima (che fu il primo presidente), la società nissena ha avuto modo in tutti questi anni di ritagliarsi spazi significativi nello sport nisseno. Nell'occasione, aprticolarmente ampio ed articolato il programma dei festeggiamenti di questo venticinquesimo. Si comincerà oggi alle 15 a «Pian del Lago» 1 con alcune partite del centro di addestramento calcio dell'Invicta, per poi, sempre nel corso del pomeriggio, passare alla disputa di gare di basket che vedranno protagonisti i tanti ragazzini del centro di addestramento. Prevista la presenza, oltre che di giocatori simbolo come i fratelli Marcello e Fabio Grosso, Giuseppe Schifano, Dario e Arcangelo Cammarata, Gioacchino Falletta e Andrea Sanicola, anche dell'assessore comunale allo sport Massimiliano Turco, del presidente del Coni Peppe Iacono e del presidente provinciale della Fib Nunzio Cavallo. In serata è prevista una partita che vedrà protagonisti le vecchie glorie e i giocatori attualemnte in rosa nell'Invicta che quest'anno militerà nel campionato di serie D dopo la rinuncia a partecipare a quello di serie C2.
Prevista, infine, la premiazione di dirigenti, giocatori e tecnici che, in questi 25 lunghi anni, hanno contribuito a dare lustro alla società nissena.


LA SICILIA
 
Top
2600 replies since 27/7/2004, 16:06   59902 views
  Share