Basket Café Forum

A2/F - GIRONE NORD, Novità di mercato, curiosità, varie

« Older   Newer »
  Share  
basketball
view post Posted on 15/9/2010, 11:07




Bè scusate ma Fiore la vedo molto molto indietro... poi è ovvio che con volontà spirito di scrificio e impegno può migliorare.. d'altronde ha 19 anni (o sbaglio) e di tempo, se ben sfruttato, ne ha....
poi che Ravaglia o Fiore si guadagnino minuti importanti ho i miei dubbi... ma chi vivrà vedrà...
complimenti cmq per il reparto guardie, come solito Aleotti-Savelli super! vi auguro disputiate un ottimo campionato... :yes:
inoltre sono d'accordissimo sul fatto di non trovare scuse... basta giustificazioni... allo stesso tempo credo anche che spesso di una giocatrice si possa pensare che si creda già arrivata, o poco umile o che si attacchi ad altre compagne per "aiutarsi" solo perchè questa ha un determinato tipo di carattere , per cui può sembrare menefreghista ecc ma in realtà non lo è affatto...
 
Top
ROBERTO.VE
view post Posted on 15/9/2010, 15:41




[QUOTE=energia&passione,14/9/2010, 16:39]
CITAZIONE (basketball @ 14/9/2010, 00:47)
Vigarano continua A DIRE CHE punta alla salvezza tranquilla ma mi pare evidente che la squadra è composta per salire... pecccato che quest'anno ci sia una sola promozione ...
girone nord quest'ano nettamente inferiore al Sud... sarà un bel campionato in cui secondo me ci saranno tante sorprese...

Siamo passati da Vigarano come possibile squadra materasso insieme a Marghera, Cervia (che non esiste!!!) e Sanga (vedi discussioni di luglio...) a dire che abbiamo composto la squadra per salire...
Mi pare azzardato: la squadra è quella dello scorso anno più
Sara Giorgi: 2 anni di panchina in A1 a Umbertide (5' a partita) dopo un grave infortunio, ottima giocatrice, nel torneo non si è visto neppure la metà del suo potenziale... (n.d.a.) ma è totalmente da ripristinare agonisticamente.
Nadia Calamai: arriva da un'ottima stagione ad Orvieto (A2) è un’atleta cestisticamente molto intelligente (dote rara), ma non abituata a giocare play dove invece si dovrà “adattare” spesso.
Valeria De Pretto: giocava in B2 a Dueville… Una forza della natura, ma poco abituata a giocare di squadra e molto, molto, molto istintiva. Un “cavallo pazzo” da domare e ci vorrà tempo…
Radmila Nesheva: lo scorso anno in A1 Bulgara, buona giocatrice d’attacco ma non sa cosa sia la difesa… Al torneo non ha fatto vedere nulla del suo potenziale, in particolare nella finale. E’ in crescita quotidiana ma inesperta del campionato italiano totalmente diverso dal bulgaro per intensità e fisicità.
Lisa Ravaglia: tanti anni in B2, Sta lavorando con tanta dedizione e credo sarà una pedina importante per il gruppo, ma nessuna esperienza in campionati nazionali.
Stefania Fiore: lo scorso anno solo giovanili e qualche partita in B2 a Umbertide…

Quindi o siamo scarsi a fare mercato per costruire una squadra per salire, che di solito si fa con giocatrici affermate (vedi Alcamo, La Spezia 1 e 2, Virtus Cagliari, Bologna ecc.) o quello non è era il nostro intento...

Per il resto... possiamo fare bene purchè si continui a lavorare con dedizione ed entusiasmo in palestra.




[QUOTE=tifosotto,14/9/2010, 09:47]
oppure la serie A2 è scarsa..... e le prime di B eccellenza potrebbero raggiungere i play off facilmente.
 
Top
energia&passione
view post Posted on 15/9/2010, 16:34




CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 15/9/2010, 16:41)
oppure la serie A2 è scarsa..... e le prime di B eccellenza potrebbero raggiungere i play off facilmente.

Bè ti puoi togliere facilmente il dubbio: visto che la tua squadra è una delle favorite per salire, fai amichevoli con le squadre di A2 che secondo te non raggiungeranno i playoff e l'arcano sarà svelato... Sarei veramente curioso di vedere se hai ragione :uhm:
 
Top
ROBERTO.VE
view post Posted on 16/9/2010, 08:30




CITAZIONE (energia&passione @ 15/9/2010, 17:34)
CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 15/9/2010, 16:41)
oppure la serie A2 è scarsa..... e le prime di B eccellenza potrebbero raggiungere i play off facilmente.

Bè ti puoi togliere facilmente il dubbio: visto che la tua squadra è una delle favorite per salire, fai amichevoli con le squadre di A2 che secondo te non raggiungeranno i playoff e l'arcano sarà svelato... Sarei veramente curioso di vedere se hai ragione :uhm:

forse ti sbagli.... ho scritto sopra che secondo me Vigarano arriverà tra le prime 4...... e continuo a credere che almeno le prime 2 di ogni girone di serie B possono arrivare ai play off di serie A2, forse anche senza la straniera.
 
Top
energia&passione
view post Posted on 17/9/2010, 14:32




CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 16/9/2010, 09:30)
CITAZIONE (energia&passione @ 15/9/2010, 17:34)
Bè ti puoi togliere facilmente il dubbio: visto che la tua squadra è una delle favorite per salire, fai amichevoli con le squadre di A2 che secondo te non raggiungeranno i playoff e l'arcano sarà svelato... Sarei veramente curioso di vedere se hai ragione :uhm:

forse ti sbagli.... ho scritto sopra che secondo me Vigarano arriverà tra le prime 4...... e continuo a credere che almeno le prime 2 di ogni girone di serie B possono arrivare ai play off di serie A2, forse anche senza la straniera.

Forse mi sono spiegato male io...
Tu ritieni Vigarano arrivi tra le prime 4, pronostico che mi sembra, nonostante io sia di parte, decisamente azzardato, e questo l'ho capito. Il mio suggerimento, per nulla sarcastico, era quello che la tua squadra (ripeto, per me favorita per la promozione) giocasse contro quelle che tu ritieni NON in grado di arrivare ai playoff. Si capirebbe così, in modo tangibile, se ciò che dici è sostenibile.

Sai perché dico questo? Perché la stessa cosa pensavo io lo scorso anno, poi, verso i playoff, abbiamo giocato contro San Martino di Lupari e ne abbiamo presi 25... E’ così crollata meramente la mia tesi.

Azzardo un "termometro" dell'A2 Nord tenendo neutra Vigarano :P

ALGHERO
BIASSONO
BOLOGNA
BOLZANO
BORGO VAL DI TARO
CAGLIARI CUS
CAGLIARI VIRTUS
CERVIA
CREMA
MARGHERA
MILANO
SAN MARTINO DI LUPARI
UDINE
VIGARANO
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 14:38
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,576
Location:
provincia MB

Status:


Se non metti una legenda ai colori, cosa si capisce?
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2010, 14:42

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,166

Status:


VABBE SI CAPISCE, SARA' ROSSO LOTTA PER SALIRE, ARANCIO MINE VAGANTI, GIALLO MEDIO BASSA CLASSIFICA E VERDE LOTTA PER NON RETROCEDERE
 
Web  Top
energia&passione
view post Posted on 18/9/2010, 12:08




CITAZIONE (SBC @ 17/9/2010, 15:42)
VABBE SI CAPISCE, SARA' ROSSO LOTTA PER SALIRE, ARANCIO MINE VAGANTI, GIALLO MEDIO BASSA CLASSIFICA E VERDE LOTTA PER NON RETROCEDERE

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
 
Top
SugarRay
view post Posted on 19/9/2010, 20:06




CITAZIONE (energia&passione @ 15/9/2010, 00:47)
CITAZIONE (slamdunks @ 14/9/2010, 18:18)
Il quintetto con giorgi e de pretto fa sognare, ma non dimentichiamo nosella e fiore in panca...

Non ti preoccupare, il coach, e lo si evince dal fisico, ha una memoria elefantesca... :ridi:

Penso dipenda totalmente da loro, darsi da fare risveglia la memoria di molti allenatori, mentre l'indolenza, la convinzione di essere giocatrici arrivate o il comportamento da non atlete la assopisce drasticamente... :amen:

Vedrai che sapranno guadagnarsi minuti importanti :yes:

:nono: il coach avrà anche una memoria elefantesca, ma quanto a educazione penso abbia ancora molto ma molto da imparare per quanto si è visto e sentito ieri a Castenaso. Poi se corrisponde al vero quanto è riportato dai giornali...........................ottimo spot x il basket, complimenti !!!! :nono: :nono: :nono: Forse gli amici ferraresi non si ricordavano che si trattava solamente di una partita di preparazione....... figuriamoci in campionato !! OCCASIONE PERSA !!
Tornando a parlare di basket, ottime Aleotti e Giorgi, inguardabile la 4 di vigarano (non ricordo il nome); penso che con il basket non abbia niente a che vedere. :yes:
 
Top
basketball
view post Posted on 19/9/2010, 21:24




spiegati.. che tipo di dichiarazioni? magari sono le stesse che anche noi altri abbiamo letto....

Giorgi si è infortunata gravemente?

mi sembra anche che Vigarano abbia ben figurato contro un avversaria come il Geas di categoria superiore....
Bologna l'ho vista moolto indietro ancora... probabilmente l'innesto di Visconti non ha aiutato chissa quanto....

mi sembra anche che Vigarano abbia ben figurato contro un avversaria come il Geas di categoria superiore....
Bologna l'ho vista moolto indietro ancora... probabilmente l'innesto di Visconti non ha aiutato chissa quanto....
 
Top
energia&passione
view post Posted on 19/9/2010, 23:48




CITAZIONE (SugarRay @ 19/9/2010, 21:06)
:nono: il coach avrà anche una memoria elefantesca, ma quanto a educazione penso abbia ancora molto ma molto da imparare per quanto si è visto e sentito ieri a Castenaso. Poi se corrisponde al vero quanto è riportato dai giornali...........................ottimo spot x il basket, complimenti !!!! :nono: :nono: :nono: Forse gli amici ferraresi non si ricordavano che si trattava solamente di una partita di preparazione....... figuriamoci in campionato !! OCCASIONE PERSA !!
Tornando a parlare di basket, ottime Aleotti e Giorgi, inguardabile la 4 di vigarano (non ricordo il nome); penso che con il basket non abbia niente a che vedere. :yes:


Egregio SugarRay prima di additare si informi meglio!


Prima di dare del maleducato a un tesserato di Vigarano senza sapere le cose si qualifichi e dica a cosa si riferisce! Lei chieda agli addetti ai lavori e all'arbitro e mi dica come può permettersi una tale affermazione!

La 4 di Vigarano, Savelli, ieri ha segnato 18 punti contro la Libertas.
Quindi i casi sono 2: o Savelli è una buona giocatrice o la Libertas è una squadra scarsa visto che se ne fa fare 18 da una "che con il basket non ha nulla a che vedere"... bè, se lei pensa quest'ultima sia la risposta coretta, mi creda, di basket non ne ha proprio un'idea.

Queste partite di precampionato hanno sicuramente una valenza relativa, la Libertas è una squadra molto, molto forte e farà un gran campionato, perchè non può essere diversamente!

Quindi non si preoccupi, una squadra di tale levatura non ha bisogno di persone come lei che mettono in risalto fatti forse accaduti ma di certo non come lei sostiene, per sviare chi legge dal risultato sportivo …

:amen:
 
Top
SugarRay
view post Posted on 20/9/2010, 08:37




CITAZIONE (energia&passione @ 20/9/2010, 00:48)
CITAZIONE (SugarRay @ 19/9/2010, 21:06)
:nono: il coach avrà anche una memoria elefantesca, ma quanto a educazione penso abbia ancora molto ma molto da imparare per quanto si è visto e sentito ieri a Castenaso. Poi se corrisponde al vero quanto è riportato dai giornali...........................ottimo spot x il basket, complimenti !!!! :nono: :nono: :nono: Forse gli amici ferraresi non si ricordavano che si trattava solamente di una partita di preparazione....... figuriamoci in campionato !! OCCASIONE PERSA !!
Tornando a parlare di basket, ottime Aleotti e Giorgi, inguardabile la 4 di vigarano (non ricordo il nome); penso che con il basket non abbia niente a che vedere. :yes:


Egregio SugarRay prima di additare si informi meglio!


Prima di dare del maleducato a un tesserato di Vigarano senza sapere le cose si qualifichi e dica a cosa si riferisce! Lei chieda agli addetti ai lavori e all'arbitro e mi dica come può permettersi una tale affermazione!

La 4 di Vigarano, Savelli, ieri ha segnato 18 punti contro la Libertas.
Quindi i casi sono 2: o Savelli è una buona giocatrice o la Libertas è una squadra scarsa visto che se ne fa fare 18 da una "che con il basket non ha nulla a che vedere"... bè, se lei pensa quest'ultima sia la risposta coretta, mi creda, di basket non ne ha proprio un'idea.

Queste partite di precampionato hanno sicuramente una valenza relativa, la Libertas è una squadra molto, molto forte e farà un gran campionato, perchè non può essere diversamente!

Quindi non si preoccupi, una squadra di tale levatura non ha bisogno di persone come lei che mettono in risalto fatti forse accaduti ma di certo non come lei sostiene, per sviare chi legge dal risultato sportivo …

:amen:

Caro SIGNORE non c'è proprio bisogno di scaldarsi e di inveire,
sabato presenti a Castenaso eravamo in parecchi e sicuramente quello che è stato detto dal Vs COACH è stato sentito da tutti (forse non da LEI). Diciamo che, se questo la può calmare un po', il SIGNORE in panchina avrebbe potuto essere un po' meno "rude" nei confronti dell'arbitro (donna). In merito ai fatti come dice lei "forse accaduti" caro SIGNORE, non ho fatto altro che riportare ripeto quello sentito da tutti e quanto pubblicato dal RESTO DEL CARLINO, tant'è vero che nel mio post precedente ho scritto "Poi se corrisponde al vero quanto è riportato dai giornali "...
Parlando di basket o almeno ci provo, non avendone un'idea come dice LEI, (beato LEI che ne capisce tanto e chissà a quali livelli !!) posso dirle che sabato Bologna è stata una squadra modesta, non avendo 5 partite nelle gambe come Vigarano (è stata la prima amichevole), mancando di almeno 2 giocatrici importanti e avendone 3 nuove alla prima uscita.
Poi tragga Lei le conclusioni.
:blink2: :yes:
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 10:14

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,855

Status:


Premesso che non conosco l'anteffato e quindi nonci metto il becco tra le tifoserie!!!! io ho visto solo mezza partita tra Vigarano e Bologna, e non ho parametri con la a2 di quest'anno, a parte qualche roster che ho letto. Mi sono sembrate due squadre quadrate e molto veloci , con la propensione alle difese " manesche" ma che nella concezione moderna di gioco ci possono anche stare.Visconti mi è piaciuta, ma per Ale magari ho un debole,non male Bestagno e Sara Giorgi.
Se poi Bologna è stata modesta, vorrei capire visto che sono un modestissimo addetto ai lavori, qual'è l'eccellenza.
Una raccomandazione, le beghe fra tifosi...............o non so chi, non fanno bene alla femminile.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 10:27

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


CITAZIONE (energia&passione @ 17/9/2010, 15:32)
CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 16/9/2010, 09:30)
forse ti sbagli.... ho scritto sopra che secondo me Vigarano arriverà tra le prime 4...... e continuo a credere che almeno le prime 2 di ogni girone di serie B possono arrivare ai play off di serie A2, forse anche senza la straniera.

Forse mi sono spiegato male io...
Tu ritieni Vigarano arrivi tra le prime 4, pronostico che mi sembra, nonostante io sia di parte, decisamente azzardato, e questo l'ho capito. Il mio suggerimento, per nulla sarcastico, era quello che la tua squadra (ripeto, per me favorita per la promozione) giocasse contro quelle che tu ritieni NON in grado di arrivare ai playoff. Si capirebbe così, in modo tangibile, se ciò che dici è sostenibile.

Sai perché dico questo? Perché la stessa cosa pensavo io lo scorso anno, poi, verso i playoff, abbiamo giocato contro San Martino di Lupari e ne abbiamo presi 25... E’ così crollata meramente la mia tesi.

Azzardo un "termometro" dell'A2 Nord tenendo neutra Vigarano :P

ALGHERO
BIASSONO
BOLOGNA
BOLZANO
BORGO VAL DI TARO
CAGLIARI CUS
CAGLIARI VIRTUS
CERVIA
CREMA
MARGHERA
MILANO
SAN MARTINO DI LUPARI
UDINE
VIGARANO

Secondo me su Crema e CUS sbagli
 
Top
SkySurferN4
view post Posted on 20/9/2010, 10:41




Però se non ci riportate quanto è stato scritto da Il Resto del Carlino, noi non ci capiamo un bel niente e quindi potete darvi del lei in privato.
 
Top
9576 replies since 27/7/2004, 12:53   508554 views
  Share