Basket Café Forum

A2/F - GIRONE NORD, Novità di mercato, curiosità, varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 13:39
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


Al Memorial Miglietta, peraltro, si misurerà anche con una compagine di A1
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 19:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,876
Location:
Sanga Milano

Status:


Sabato sono stato a Vigarano a vedere tre delle nostre prossime avversarie in campionato.
Vigarano mi ha molto impressionato. Difendono, corrono e tirano a un ritmo impressionante.
Savelli e Aleotti sono state un'ira di Dio... Se al 12 di settembre sono in questa forma... chissà tra qualche mese cosa combinano!!!

Non mi è dispiaciuta la giovanissima Cervia pur mancante di un paio di giocatrici tra le quali Cigliani e, naturalmente, Debora Carangelo. Molto intense. Si vede l'ottima mano dell'allenatore.
Morsiani su tutte.

Ingiudicabile Chieti alla quale mancavano ottime giocatri a cui si è aggiunta l'assenza in finale di Micia Gatti (forse rottura del naso...). Georgieva mattatrice, sempre presente ovunque.

Ingiudicabile Crema che ha lasciato in panca a riposo precauzionale Cerri, Caccialanza e Fumagalli. Praticamente tre da quintetto... Censini è la solita "mente" e quando entrerà in condizione fisica si farà sentire, così come Belfiore. Mi è piaciuta invece moltissimo la giovanissima (94) Conti.

RISULTATI
1.a Giornata – Semifinali
C.U.S. CHIETI – TERME DI CERVIA 67-64
VASSALLI-2G VIGARANO – BASKET TEAM CREMA 71-57
2.a Giornata – Finali
Finale 3°-4° Posto
TERME DI CERVIA – BASKET TEAM CREMA 54-45
Finale 1°-2° Posto
VASSALLI-2G VIGARANO – C.U.S. CHIETI 78-48

1.a Classificata: Vassalli-2G Vigarano
2.a Classificata: C.U.S. Chieti
3.a Classificata: Terme di Cervia
4.a Classificata: Basket Team Crema
Vincitrice Gara 3 punti: Marta Savelli (Vassalli-2G Vigarano);
Miglior Realizzatrice: Daniela Georgeva (Cus Rieti);
Miglior Giocatrice: Erika Aleotti (Vassalli-2G Vigarano).
 
Top
basketball
view post Posted on 13/9/2010, 23:47




Vigarano continua A DIRE CHE punta alla salvezza tranquilla ma mi pare evidente che la squadra è composta per salire... pecccato che quest'anno ci sia una sola promozione ...
girone nord quest'ano nettamente inferiore al Sud... sarà un bel campionato in cui secondo me ci saranno tante sorprese...
 
Top
FREEWHEELIN
view post Posted on 14/9/2010, 06:41




E' tempo i tornei .............. in Campionato penso che sarà tutto un'altra cosa. Che Vigarano sia un'ottima squadra non ci sono dubbi che poi abbia un oganico per salire lo si vedrà a tempo debito quando avrà modo di confrontarsi con le altre pretendenti.
 
Top
SugarRay
view post Posted on 14/9/2010, 08:26




CITAZIONE (FREEWHEELIN @ 14/9/2010, 07:41)
E' tempo i tornei .............. in Campionato penso che sarà tutto un'altra cosa. Che Vigarano sia un'ottima squadra non ci sono dubbi che poi abbia un oganico per salire lo si vedrà a tempo debito quando avrà modo di confrontarsi con le altre pretendenti.

Vigarano penso sia una buona squadrina (metà classifica) e una società e tifosi con tanto entusiasmo; non penso sicuramente sia una squadra tra le più forti, anche perchè non tarderanno ad arrivare i primi dispiaceri :yes:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 08:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
A13 - back and forth

Status:


CITAZIONE (SugarRay @ 14/9/2010, 09:26)
CITAZIONE (FREEWHEELIN @ 14/9/2010, 07:41)
E' tempo i tornei .............. in Campionato penso che sarà tutto un'altra cosa. Che Vigarano sia un'ottima squadra non ci sono dubbi che poi abbia un oganico per salire lo si vedrà a tempo debito quando avrà modo di confrontarsi con le altre pretendenti.

Vigarano penso sia una buona squadrina (metà classifica) e una società e tifosi con tanto entusiasmo; non penso sicuramente sia una squadra tra le più forti, anche perchè non tarderanno ad arrivare i primi dispiaceri :yes:

Sicuramente ha un'ottima condizione atletica, essendo tra l'altro partita prima delle altre. Tuttavia impressiona l'aggressività e la compattezza del gruppo.
Per me Vigarano tranquillamente tra le prime otto, se regge "psicologicamente" alle difficoltà che arriveranno

 
Top
ROBERTO.VE
view post Posted on 14/9/2010, 08:58




CITAZIONE (tifosotto @ 14/9/2010, 09:47)
CITAZIONE (SugarRay @ 14/9/2010, 09:26)
Vigarano penso sia una buona squadrina (metà classifica) e una società e tifosi con tanto entusiasmo; non penso sicuramente sia una squadra tra le più forti, anche perchè non tarderanno ad arrivare i primi dispiaceri :yes:

Sicuramente ha un'ottima condizione atletica, essendo tra l'altro partita prima delle altre. Tuttavia impressiona l'aggressività e la compattezza del gruppo.
Per me Vigarano tranquillamente tra le prime otto, se regge "psicologicamente" alle difficoltà che arriveranno

io dico prime quattro
 
Top
basketball
view post Posted on 14/9/2010, 13:47




opto anche io per le prime quattro ... se continuano a giocare come adesso.. cosa di cui non sono sicurissimo al cento per cento... dico però che a me personalmente piace come sqaudra... do anche ragione a chi dice che ora si parla solo di tornei amichevoli e che sarà ben molto diverso in campionato ma vedremo quando sarà il momento..
 
Top
energia&passione
view post Posted on 14/9/2010, 15:39




CITAZIONE (basketball @ 14/9/2010, 00:47)
Vigarano continua A DIRE CHE punta alla salvezza tranquilla ma mi pare evidente che la squadra è composta per salire... pecccato che quest'anno ci sia una sola promozione ...
girone nord quest'ano nettamente inferiore al Sud... sarà un bel campionato in cui secondo me ci saranno tante sorprese...

Siamo passati da Vigarano come possibile squadra materasso insieme a Marghera, Cervia (che non esiste!!!) e Sanga (vedi discussioni di luglio...) a dire che abbiamo composto la squadra per salire...
Mi pare azzardato: la squadra è quella dello scorso anno più
Sara Giorgi: 2 anni di panchina in A1 a Umbertide (5' a partita) dopo un grave infortunio, ottima giocatrice, nel torneo non si è visto neppure la metà del suo potenziale... (n.d.a.) ma è totalmente da ripristinare agonisticamente.
Nadia Calamai: arriva da un'ottima stagione ad Orvieto (A2) è un’atleta cestisticamente molto intelligente (dote rara), ma non abituata a giocare play dove invece si dovrà “adattare” spesso.
Valeria De Pretto: giocava in B2 a Dueville… Una forza della natura, ma poco abituata a giocare di squadra e molto, molto, molto istintiva. Un “cavallo pazzo” da domare e ci vorrà tempo…
Radmila Nesheva: lo scorso anno in A1 Bulgara, buona giocatrice d’attacco ma non sa cosa sia la difesa… Al torneo non ha fatto vedere nulla del suo potenziale, in particolare nella finale. E’ in crescita quotidiana ma inesperta del campionato italiano totalmente diverso dal bulgaro per intensità e fisicità.
Lisa Ravaglia: tanti anni in B2, Sta lavorando con tanta dedizione e credo sarà una pedina importante per il gruppo, ma nessuna esperienza in campionati nazionali.
Stefania Fiore: lo scorso anno solo giovanili e qualche partita in B2 a Umbertide…

Quindi o siamo scarsi a fare mercato per costruire una squadra per salire, che di solito si fa con giocatrici affermate (vedi Alcamo, La Spezia 1 e 2, Virtus Cagliari, Bologna ecc.) o quello non è era il nostro intento...

Per il resto... possiamo fare bene purchè si continui a lavorare con dedizione ed entusiasmo in palestra.




CITAZIONE (tifosotto @ 14/9/2010, 09:47)
CITAZIONE (SugarRay @ 14/9/2010, 09:26)
Vigarano penso sia una buona squadrina (metà classifica) e una società e tifosi con tanto entusiasmo; non penso sicuramente sia una squadra tra le più forti, anche perchè non tarderanno ad arrivare i primi dispiaceri :yes:

Sicuramente ha un'ottima condizione atletica, essendo tra l'altro partita prima delle altre. Tuttavia impressiona l'aggressività e la compattezza del gruppo.
Per me Vigarano tranquillamente tra le prime otto, se regge "psicologicamente" alle difficoltà che arriveranno

Stesse parole che hai usato lo scorso anno... speriamo portino ancora bene :yes:
Ad ogni modo hai sicuramente ragione, nella femminile l'impatto psicologico è determinante.
Intanto complimenti a te per come hai composto la squadra, ottimo potenziale, da prime 4 senza attenuanti! :ok:
Ma di Forlì si sa qualcosa? E' vero che faranno uno squadrone con i "cocci" della B1?


CITAZIONE (ROBERTO.VE @ 14/9/2010, 09:58)
CITAZIONE (tifosotto @ 14/9/2010, 09:47)
Sicuramente ha un'ottima condizione atletica, essendo tra l'altro partita prima delle altre. Tuttavia impressiona l'aggressività e la compattezza del gruppo.
Per me Vigarano tranquillamente tra le prime otto, se regge "psicologicamente" alle difficoltà che arriveranno

io dico prime quattro

Detto da un esperto come te può fare solo piacere :clap: ma è solo precampionato e lo sai bene, questi risultati non dicono nulla, se non che a Vigarano c'è tanta voglia di far bene...
 
Top
slamdunks
view post Posted on 14/9/2010, 17:18




Il quintetto con giorgi e de pretto fa sognare, ma non dimentichiamo nosella e fiore in panca...
 
Top
energia&passione
view post Posted on 14/9/2010, 23:47




CITAZIONE (slamdunks @ 14/9/2010, 18:18)
Il quintetto con giorgi e de pretto fa sognare, ma non dimentichiamo nosella e fiore in panca...

Non ti preoccupare, il coach, e lo si evince dal fisico, ha una memoria elefantesca... :ridi:

Penso dipenda totalmente da loro, darsi da fare risveglia la memoria di molti allenatori, mentre l'indolenza, la convinzione di essere giocatrici arrivate o il comportamento da non atlete la assopisce drasticamente... :amen:

Vedrai che sapranno guadagnarsi minuti importanti :yes:
 
Top
slamdunks
view post Posted on 15/9/2010, 00:16




Hai ragione E&P (a proposito, posso svelare la tua identità? ;-) ) ma l'allenatore deve essere così bravo da motivarle: non dimentichiamo che si tratta di giovani, penso alla Fiore, che per seguire un sogno mollano tutto e si trasferiscono a 1000 km da casa. Un po' di spaesamento, ci può stare. Poi volevo dire una cosa che mi sta a cuore: è ora di finirla di pensare che le giocatrici necessiterebbero di chissà quale " trattamento psicologico" di cui al contrario gli uomini potrebbero fare a meno. È vero che ci sono molte differenze tra i due sessi, ma anche negli uomini l'aspetto psicologico è importante. Ciò che è identica in tutti, è la necessità di trovare motivazioni, ambizioni, di credere in se stessi o trovare qualcuno che ci aiuti a farlo. Saludos a todos
 
Top
energia&passione
view post Posted on 15/9/2010, 10:07




CITAZIONE (slamdunks @ 15/9/2010, 01:16)
Hai ragione E&P (a proposito, posso svelare la tua identità? ;-) ) ma l'allenatore deve essere così bravo da motivarle: non dimentichiamo che si tratta di giovani, penso alla Fiore, che per seguire un sogno mollano tutto e si trasferiscono a 1000 km da casa. Un po' di spaesamento, ci può stare. Poi volevo dire una cosa che mi sta a cuore: è ora di finirla di pensare che le giocatrici necessiterebbero di chissà quale " trattamento psicologico" di cui al contrario gli uomini potrebbero fare a meno. È vero che ci sono molte differenze tra i due sessi, ma anche negli uomini l'aspetto psicologico è importante. Ciò che è identica in tutti, è la necessità di trovare motivazioni, ambizioni, di credere in se stessi o trovare qualcuno che ci aiuti a farlo. Saludos a todos

1) a proposito, posso svelare la tua identità? Bè non ci vuole molto per capirlo, come non è difficile capire la tua :fischia: sai che so smanettare abbastanza bene con il computer, ma non preoccuparti, la mia considerazione sulle giocatrici non dipende certo da un forum :ridi:
2) l'allenatore deve essere così bravo da motivarle: giocare in serie A, davanti a un pubblico numerosissimo e caloroso, in una squadra ambiziosa non è abbastanza motivante? :cry:
3) penso alla Fiore, che per seguire un sogno mollano tutto e si trasferiscono a 1000 km da casa. Un po' di spaesamento, ci può stare. Il 70% delle giocatrici di serie A sono lontane da casa… cosa vogliamo fare? Facciamo un minutaggio legato ai km di distanza dalla mamma? :ridi:
4) Poi volevo dire una cosa che mi sta a cuore: è ora di finirla di pensare che le giocatrici necessiterebbero di chissà quale " trattamento psicologico" di cui al contrario gli uomini potrebbero fare a meno. È vero che ci sono molte differenze tra i due sessi, ma anche negli uomini l'aspetto psicologico è importante. Pienamente d’accordo, nessuno ha mai detto il contrario, ma la differenza sostanziale è che gli uomini quando c’è un problema cercano in tutti i modi di risolverlo, le donne si accontentano di parlarne (tratto dal best seller “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere” di Gray John), pretendendo poi minuti che ovviamente non verranno concessi.
5) Ciò che è identica in tutti, è la necessità di trovare motivazioni, ambizioni, di credere in se stessi o trovare qualcuno che ci aiuti a farlo. L’ambizione è un fattore di successo che nessuno può stimolare. O sei ambiziosa o non lo sei! Troppo spesso le giocatrici e i giocatori si nascondono dietro scuse anziché impegnarsi di più. Come direbbe un famoso comico: “Fatti non pugnette” :ok:

Vedi, la rovina di molte giocatrici è la continua ricerca di giustificazioni e di persone che le aiutino a trovarne. Quando, dopo una brutta prestazione o uno scarso minutaggio, i genitori, gli amici o chicchessia vanno dalla giocatrice e la giustificano in qualche modo, forse non sanno che la stanno distruggendo come atleta. Se vuoi bene a una giocatrice la puoi stimolare, incoraggiare, ma mai le devi far credere che se ha sbagliato va bene lo stesso… Quante giocatrici sono “uscite di scena” per questo motivo. Non serve andare molto indietro nel tempo per trovare chi ha preferito trovare un’alleata che la giustificasse, piuttosto che “attaccarsi” a quelle giocatrici (e a Vigarano, per fortuna, ce ne sono!) che l’avrebbero potuta stimolare a dare il massimo.

E ora ti dedico una canzone bella bella bella :blink2:


Un Nemico Sincero (Renato Zero)
Quello che più mi manca tu sai cos’è
un vero nemico intrigante abbastanza purché non sia
testimone muto
che abbia il giusto rigore, la dignità
di un soldato
e che regga il confronto e non fugga via
disorientato
ne ho già visti soggetti aggirarsi qui
parlarmi alle spalle
dilettanti se vuoi
niente affatto eroi
né testa né palle
sarei proprio felice incontrarli sì
spazzatura del mondo
che i nemici se mai me li scelgo io
li salvo oppure li affondo
voglio un nemico sincero
voglio il più infame che c’è
scoprire che siamo entrambi
difficili, drastici, inflessibili
tanto ormai gli amici non si fanno vivi più
cocaina un bel lavoro tu
fanno finta di star bene
chiamano se gli conviene
un pronto soccorso casa mia
quattro pugni e una carezza
bei tempi quelli là
per la sincerità!
sono io il più fidato nemico mio
il più intollerante
e lo specchio oramai non lo temo più
anche quando è tagliente...
se presenti un difetto con onestà
li fai arrossire
certo che quando esponi la qualità
li farai morire
voglio un nemico sincero
voglio il più infame che c’è
vedi che sia prepotente...
tanto ormai gli amici non si fanno vivi più
incollati avanti alla tivvù
solo voli a pagamento
sprazzi di lucidità ogni tanto
che impietosa fine amici miei
quanti treni abbiamo perso, solo Dio lo sa...
quante opportunità...
un nemico sincero
vero!vero! vero!
un nemico che stimo
voglio! voglio! voglio!
meglio se resto sveglio...
meglio! meglio! meglio!

:amen:
 
Top
slamdunks
view post Posted on 15/9/2010, 10:27




Padre R.,
grazie per la canzone, davvero bella.
Sono d'accordo con te su tutto ma credo anche che quando un allenatore ha autorevolezza, carisma e si fa rispettare (doti non scontate, si vedono, se ci sono, ad occhio nudo, e Ravagni ha queste qualità, non c'è dubbio), potrebbe estrarre sangue dalle rape...
;-)
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 10:52
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,210
Location:
A13 - back and forth

Status:


CITAZIONE (energia&passione @ 14/9/2010, 16:39)
CITAZIONE (tifosotto @ 14/9/2010, 09:47)
CITAZIONE (SugarRay @ 14/9/2010, 09:26)
Vigarano penso sia una buona squadrina (metà classifica) e una società e tifosi con tanto entusiasmo; non penso sicuramente sia una squadra tra le più forti, anche perchè non tarderanno ad arrivare i primi dispiaceri :yes:

Sicuramente ha un'ottima condizione atletica, essendo tra l'altro partita prima delle altre. Tuttavia impressiona l'aggressività e la compattezza del gruppo.
Per me Vigarano tranquillamente tra le prime otto, se regge "psicologicamente" alle difficoltà che arriveranno

Stesse parole che hai usato lo scorso anno... speriamo portino ancora bene :yes:
Ad ogni modo hai sicuramente ragione, nella femminile l'impatto psicologico è determinante.
Intanto complimenti a te per come hai composto la squadra, ottimo potenziale, da prime 4 senza attenuanti! :ok:
Ma di Forlì si sa qualcosa? E' vero che faranno uno squadrone con i "cocci" della B1?

Te lo auguro! Infatti l'anno scorso anche se la squadra aveva potenziale mi ha impressionato per come ha saputo reagire alle due sconfitte interne nei playoff. Vincere non è mai facile, ribaltare due volte il fattore campo è stato davvero super.

Forli per ora ha aggiunto Barzagli e Bergami dalla Libertas e Gnini da Lugo. Credo non ci sia più Marisi
 
Top
9576 replies since 27/7/2004, 12:53   508554 views
  Share