Basket Café Forum

, news e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2009, 19:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


E in extremis accordo col Bologna per Coda

Da questo sabato va con i grigiorossi in ritiro a Bressanone
Raggiunto l'accordo con il Bologna per Massimo Coda classe 1988.
L'attaccante resta alla Cremonese e parte per il ritiro. L'anno scorso ha giocato 21 gare con 6 reti al pari di Saverino. Il capocannoniere della scorsa stagione Guidetti è andato a segno 7 volte. Domenica la Cremonese affronta una Rappresentativa locale, alle ore 17.30 presso il Campo Comunale di Vipiteno.

fonte: vascellocr.it
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2009, 12:50
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


E' PIU' è il primo sponsor ufficiale


Nel pomeriggio di oggi (28luglio) è stato presentato alla stampa il primo sponsor ufficiale per la Stagione Sportiva 2009-2010.

Sulle maglie della prima squadra e del settore giovanile sarà apposto il marchio E’ PIU’ della Padania Alimenti Srl, azienda di Casalmaggiore specializzata nel trattamento e confezionamento di latte fresco, panna fresca e derivati freschi del latte.

Durante la conferenza stampa il Dott. Calcinoni, Vice Presidente e Amministratore Delegato dell' US Cremonese ha voluto ringraziare la Padania Alimenti per aver creduto nel progetto Cremonese e per aver sostenuto una sponsorizzazione così importante in un momento difficile per tutta l'economia nazionale.

Il Dott. Ghisini della Padania Alimenti Srl ha sottolineato invece che" l'Azienda che qui rappresento da sempre è vicina alle realtà di eccellenza del territorio. Il sodalizio con l'US Cremonese è quindi rispettoso dela nostra filosofia ed è anche un'importante occasione per cementare ulteriormente il nostro rapporto con la provincia di Cremona ed i suoi consumatori. Ci aspettiamo quindi che il marchio E' PIU' e i prodotti che esso rappresenta possano diventare la prima scelta di tutti i tifosi grigiorossi che sono vicini alla loro squadra.


EDILKAMIN è il secondo sponsor ufficiale



Il secondo sponsor ufficiale dell'US Cremonese è la EDILKAMIN.
Nella mattinata di oggi è stato presentato alla stampa il marchio che affiancherà E'più sulle maglie dei grigiorossi per la nuova stagione sportiva 2009-2010.

A fare gli onori di casa il Vice Presidente e Amministratore Delegato Maurizio Calcinoni che, come per E'più, ha voluto portare i ringraziamenti di tutta la Famiglia Arvedi anche alla Edilkamin "è un'azienda importante del territorio, ma un marchio conosciuto ormai in tutta Europa e se ha deciso di sponsorizzare la Cremonese è perchè ama i colori grigiorossi e crede fortemente in quello che stiamo facendo".

Il Sig. Borsatti, titolare del Gruppo Edilkamin, ha espresso "orgoglio per essere sulle maglie della Cremonese! Il mio gruppo è in piena sintonia con la famiglia Arvedi poichè ha capito che si sta facendo di tutto per riportare la Cremonese in alto e questo sforzo merita tutto il nostro aiuto e sostegno". Ed il sostegno della Edilkamin, come confermato dall' AD Calcinoni e da Turotti, non è solo economico. Il Sig. Borsatti infatti anche l'anno scorso non si è perso una trasferta della Cremonese ed in casa il suo posto è sempre strettamente riservato.

Il Direttore Generale Turotti ha poi ringraziato Cremona ed il suo territorio per aver permesso che ben due aziende locali, ma di imporatanza ainternazionale, possano essere già sulla nostra maglia ancor prima dell'inizio del Campionato. Il DG ha sottolineato che in moltissime altre Società non si sa ancora chi potrà essere lo sponsor di maglia, mentre qui a Cremona ce ne sono già ben 2.
Lo slogan della campagna abbonamenti di quest'anno: IO SONO CREMONESE non riguarda quindi solo i tifosi, ma anche le aziende del territorio che stanno dimostrando di essere anche loro vicine ai colori grigiorossi


Ecco le maglie ufficiali con il doppio sponsor :
image

La presentazione della sponsorizzazione Edilkamin: il marchio appare con quello dominante di "èpiù" nelle maglie per la stagione 2009/10 sostenute dall'ad Calcinoni, da Davide Borsatti della famosa ditta produttrice di stufe e caminetti, dal dg Turotti.


L’US Cremonese ha comunicato martedì di aver acquisito i diritti del calciatore Alberto Galuppo, classe 1985, dalla Società Parma FC con la formula del prestito con diritto di riscatto. E' già al lavoro con la troupe grigiorossa

Edited by Red&Grey 4Ever - 29/7/2009, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2009, 09:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Molte novità dal pomeriggio dei ripescaggi della Lega Pro. E in contraddizione con le notizie di agenzia del primo pomeriggio sono stati anche formulati i gironi. Ufficializzati i ripescaggi. Le quattro formazioni ammesse al torneo di Prima Divisione per completare gli organici sono Alessandria, Viareggio, Potenza e Andria. Nulla da fare per il Bassano di Roselli e Graziani, fra le prime escluse.

Ed ecco il girone della Cremonese: Alessandria, Arezzo, Benevento, Como, Cremonese, Figline, Foligno, Lecco, Lumezzane, Monza, Novara, Paganese, Pergocrema, Perugia, Pro Patria, Sorrento, Varese e Viareggio


Verso il campionato: ripescaggi e gironi
Girone tirrenico, e debole... almeno sulla carta, ne approfitteremo?


di Alexandro Everet


Mario Macalli decisamente una ne pensa e cento ne fa. Con la crisi imperante e le squadre sempre più in difficoltà sul piano economico e logistico, solo all'ineffabile dirigente cremasco (vero dittatore della Lega Pro) poteva venire in mente di mescolare le squadre nei gironi aumentando distanze, spese, difficoltà pratiche. Siccome è Macalli a comandare, bisogna però adeguarsi. E bisogna dire che alla Cremonese, almeno sulla carta, non è andata tanto male. Il prestigiatore ex dirigente del Pergo ha tirato fuori dal cilindro un girone tutto tirrenico (le squadre scelte si trovano tutte nella zona centro-ovest d'Italia) formato dalle otto lombarde, dalle due piemontesi, dalle tre toscane, da due umbre e da tre campane.
Logisticamente per la Cremonese i problemi non sono molti: le trasferte davvero lunghe sono quelle in Campania e in parte quelle in Umbria (5 in tutto), le altre sono tutte più o meno vicine. Poteva andare molto peggio. Pensate al Benevento (che dovrà andare a Varese, Como, Lecco, Monza, Lumezzane, Crema, Busto Arsizio, Cremona, Alessandria e Novara) o nell'altro girone al Portogruaro (atteso da Cosenza, Potenza, Taranto, Andria, Foggia, Cavese, Real Marcianise per non parlare delle quattro trasferte fra Marche e Abruzzo e di quella di Terni).
E sul piano tecnico, fermo restando che i giudizi d'estate hanno un valore molto relativo (noi lo sappiamo bene: l'estate scorsa eravamo i grandi favoriti..), le grandi sono state in buona parte schivate dalla Cremonese.
Nel girone orientale sono infatti finite il temutissimo Verona e le non meno agguerrite Pescara, Taranto, Reggiana, Spal, Rimini, Ravenna, Cosenza. Nel girone grigiorosso le squadre che partono con ambizioni dichiarate non sono molte: Benevento, Arezzo e Novara. Poi ci sono una serie di nobili da non sottovalutare (Perugia, Alessandria, Varese, Como, Monza, Pro Patria e anche il piccolo Lumezzane) ma di certo, visto ora, il girone non appare proibitivo.
Comunque meglio non sottovalutare nessuno, come ha insegnato lo scorso campionato. Se vogliono fare bene gli uomini di Venturato dovranno dare tutto a Pagani come a Figline o a Viareggio. Altrimenti, son dolori (ricordare i ko di Portogruaro, Lecco, Legnano eccetera). Guai ad abbassare la guardia!
Ecco i ripescaggi, ufficializzati anche i gironi di Lega Pro, per i grigiorossi tante vecchie conoscenza e 5.000 chilometri in trasferta


Molta nobiltà nel girone A di Prima Divisione

E' un girone ad alto tasso di nobiltà quello designato da Macalli. Sono ben 8 infatti le formazioni con un passato in serie A: Varese, Perugia, Cremonese, Como, Novara, Alessandria, Lecco e Pro Patria. Inoltre, non hanno raggiunto la serie A ma hanno giocato in serie B Monza, Viareggio, Arezzo e Sorrento. Le uniche squadre che non hanno mai superato la C sono Benevento, Paganese, Foligno, Lumezzane, Pergocrema e Figline Valdarno. Tra queste, c'è un'unica esordiente che non ha mai giocato in terza serie in precedenza: il Figline Valdarno, approdato per la prima volta fra i professionisti solo nella scorsa stagione e subito promosso in Prima Divisione.

Ecco comunque lo score delle varie squadre in A e in B:

Alessandria Serie A 13 Presenze (Ultima 1960-1961) Serie B 20 Presenze (Ultima 1974-1975)
Arezzo Mai stato in A Serie B 16 Presenze (Ultima 2006-2007)
Benevento Mai stato in A e B
Como Serie A 13 Presenze (Ultima 2002-2003) Serie B 33 Presenze (Ultima 2003-2004)
Cremonese Serie A 7 Presenze (Ultima 1995-1996) Serie B 25 Presenze (Ultima 2005-2006)
Figline Valdarno Mai stato in A e B
Foligno Mai stato in A e B
Lecco Serie A 3 Presenze (Ultima 1966-1967) Serie B 11 Presenze (Ultima 1972-1973)
Lumezzane Mai stato in A e B
Novara Serie A 12 Presenze (Ultima 1955-1956) Serie B 28 Presenze (Ultima 1976-1977)
Paganese Mai stata in A e B
Pergocrema Mai stato in A e B
Perugia Serie A 13 Presenze (Ultima 2003-2004) Serie B 21 Presenze (Ultima 2004-2005)
Pro Patria Serie A 12 Presenze (Ultima 1955-1956) Serie B 13 Presenze (Ultima 1965-1966)
Monza Mai stato in A Serie B 38 Presenze (Ultima 2000-2001)
Sorrento Mai stato in A Serie B 1 Presenza (1971-1972)
Varese Serie A 7 Presenze (Ultima 1974-1975) Serie B 16 Presenze (Ultima 1984-1985)
Viareggio Mai stato in A Serie B 6 Presenze (Ultima 1947-1948)
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2009, 22:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Stadio Zini 20.30 di questa domenica, esordio ufficiale della Cremonese contro il Chioggia in Coppa Tim, pare un facile collaudo
Ecco il calcio ufficiale: arriva il Chioggia e...
con tanta nostalgia anche Alviero Chiorri
La Cremonese si presenta allo Zini, sembra un collaudo privo di particolari asperità


Questa domenica alle 20.30 la Cremonese fa il suo esordio in Coppa Italia allo Zini ospitando il Chioggia, formazione di serie D (che però spera nel ripescaggio in Seconda Divisione).

ll regolamento della competizione è chiarissimo. La partita col Chioggia è secca, non è previsto match di ritorno. In caso di parità al 90' si giocheranno i supplementari ed eventualmente in caso di ulteriore parità si tireranno i calci di rigore.


La squadra veneta ha iniziato la stagione giovedì scorso con alcuni test ma il raduno effettivo di tutta la rosa si è avuto solo lunedì. Il pezzo pregiato della squadra è la punta Gambino, attaccante nato negli Stati Uniti che in D ha segnato in ripetizione. In rosa c'è anche l'attaccante Pierpaolo Nodari, ex Pizzighettone. E sono aggregati al gruppo anche alcuni sudamericani in prova. La figura di maggior prestigio è comunque mister Alessandro Renica, già difensore del Napoli ai tempi di Maradona e della Sampdoria di Vialli e Mancini. Ne parliamo più sotto in dettaglio.

Mister Renica ha convocato i seguenti 19 giocatori:
Alberto Ballarin, Alessandro Ballarin, Luca Boscolo, Davide Boscolo, Luca Tiozzo, Borriero, Stocco, Regolini, Severgnini, Ranzato Varisco, De Capua, Lazzari, Vianello, Romero, Doria, Zanon, Spresian, Rizzi, Nodari.
Mancano gli infortunai Gambino e Fossaseca. Il Chioggia si accontenterebbe di fare bella figura, come lo scorso anno quando fece tremare il Cesena prima di perdere nel finale del primo turno di Coppa Italia. Sotto sotto, ovviamente spera nel colpaccio per guadagnarsi la sfida col Vicenza.

Il presidente del Chioggia, Luigi Levantaci, vanta un passato da giocatore di un certo livello. Oltre che nel Chioggia ha infatti anche giocato nella serie A belga, con la maglia del Beerschot Antwerp.


I precedenti col Chioggia sono diversi. Negli anni sessanta e settanta, quando la squadra veneta si chiamava prima Clodiasottomarina poi Sottomarina, si giocarono 8 sfide in serie C. I grigiorossi non hanno mai perso strappando 4 vittorie e 4 pareggi (3 vittorie e 1 pareggio allo Zini e 1 vittoria e 3 pareggi in trasferta). Sugli scudi in quelle sfide Mario Nicolini, autore di 3 reti, nonchè Cristino Chigioni, a segno 2 volte.


L'allenatore del Chioggia è Alessandro Renica. Si tratta di un personaggio famoso nella storia del calcio italiano. Da giocatore Renica ha infatti avuto l'onore di giocare 6 anni con Maradona nel Napoli, dal 1985 al 1991, vincendo due scudetti una coppa uefa una coppa italia e una supercoppa italiana. Renica giocava libero, era molto portato per la costruzione e aveva feeling col gol specialmente sulle palle inattive. I tifosi lo avevano ribattezzato "libero fenicottero" per le sue doti aeree. Oltre al Napoli, ha giocato anche nella Sampdoria di Mantovani, nel Verona e nel Lanerossi Vicenza. Ha vinto una Coppa Italia con la Sampdoria e una Coppa Italia di C col Vicenza. Ha dovuto smettere anzitempo per un infortunio piuttosto serio. Da allenatore non ha avuto la stessa fortuna.


Il Chioggia ha una storia travagliata e ricca di eventi. Il calcio nella cittadina veneta nasce nel 1919 con la fondazione del Clodia, colori sociali biancazzurri. La squadra si distingue soprattutto per aver dato i natali calcistici ai fratelli Aldo e Dino Ballarin, due campionissimi che approderanno al grande Torino e periranno nel terribile schianto di Superga. Nel 1959 nasce la Sottomarina, colori sociali neroverde, squadra che cresce rapidamente raggiungendo la serie C sul finire degli anni sessanta. Due squadre per un centro come Chioggia sono però tante e nel 1971 si decide per la fusione creando il Clodiasottomarina, colori sociali granata in onore del Torino dei fratelli Ballarin. La squadra ha come direttore sportivo Franco Dal Cin, l'uomo che in futuro porterà Zico all'Udinese, e ottiene la serie C dove rimane dal 1973 al 1977. In questi anni la squadra lancia giocatori approdati alla serie A come Onofri, Pin, Casagrande e Cerilli. In seguito la squadra declina e nel 1989 diventa Chioggia Sottomarina. Dal 1999 il Chioggia gioca regolarmente in serie D.


Serata caldissima - Sarà una serata molto calda quella di domenica. In occasione di Cremonese-Chioggia le previsioni danno infatti cielo sereno e gran caldo, intorno ai 28-30 gradi nonostante l'orario notturno .

Si è concluso il ritiro di Bressanone.

Giorgio Bianchi non ce la fa - Giorgio Bianchi, infortunatosi a una mano nell' amichevole con l'Atalanta a Brentonico, salterà la partita di Coppa Italia.

I PREZZI DOMENICA SERA - tribuna centrale coperta euro 10, curva euro 5; ABBONATI - 1 euro, i tifosi che hanno già acquistato l’abbonamento per la stagione 2009/2010 (presentando la ricevuta dell'avvenuta sottoscrizione della tessera annuale)

JUNIOR 1 euro., Bambini nati dal 1° gennaio 2001, Apertura botteghini stadio dalle ore 18.30.

Sarà possibile anche acquistare l’abbonamento annuale presso uno sportello dedicato.

Alviero Chiorri a Cremona

Una presenza di particolare interesse per molte generazioni di tifosi. Dal buen retiro di Cuba arriva a Cremona il mitico Alviero Chiorri. E per tanti sarà nostalgia pura. Pare che qualche tifoso lascerà il sito di vacanza per incontrarlo. Stasera dalle 20.30 al Palace Hotel di Costa S. Abramo, ingresso libero, buffet a pagamento, domenica, su invito del presidente Arvedi, a Cremonese - Chioggia.


Il presidente del Chioggia polemico


Sul sito del Chioggia Calcio si possono leggere dichiarazioni del presidente veneto Gino Levantaci piuttosto polemiche sulla gara di domenica (anche se le polemiche sono più con la Lega che con la Cremonese). Ecco il succo del suo discorso:
Domenica si parte con Tim Cup
"Altro nodo dolente. Noi abbiamo accettato di buon grado di partecipare a questa competizione dove però di fatto siamo solo degli sparring partner per le squadre più forti visto che siamo costretti a giocare sempre in trasferta. Dicono che è una Coppa Italia in stile inglese ma è assolutamente falso perchè almeno da quelle parti si gioca anche in campi di periferia, dove magari le squadre più deboli hanno qualche piccola chance di passare il turno".
Problemi anche con i biglietti per la gara di Cremona.
"Su questo punto la burocrazia non ha veramente confini. Abbiamo fatto presente alla Cremonese che i punti vendita indicati da loro si trovavano in realtà a cinquanta chilometri da Chioggia e questo in pratica costringeva la nostra tifoseria a non organizzarsi per la trasferta. Ci è stato risposto che le regole imporste dalla Lega Pro (e su questo la Cremonese non ha colpa) sono molte rigide ed il protocollo andava rispettato. Come dire siccome siete i più scarsi dovete giocare sempre in trasferta e dovete pure lasciare a casa il tifo organizzato. Naturalmente singolarmente sarà possibile acquistare il biglietto ai botteghini"


da: vascellocr.it
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2009, 08:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Cremonese - Chioggia: 2-0 finale (Guidetti 29', Musetti 13'st) efficace collaudo, secondo passo in Tim Cup a Vicenza domenica



CREMONESE 4-4-2 Paoloni; Sales, Cremonesi, A. Bianchi, G. Rossi (cap.); Gori, Fietta, Burrai, Nizzetto; Guidetti, Musetti. A disposizione: Vino, Alloisio, Zanchetta, Carotti. All.: Venturato.

CHIOGGIA 4-1-3-2 Tiozzo; Regolini, Alberto Ballarin (cap.), Stocco, Borriero; Lazzari; De Capua, Alessandro Ballarin, Romero; Rizzi, Nodari. A disposizione: L. Boscolo, Ranzato Varisco, Zanon, D. Boscolo. All.: Renica.

SOSTITUZIONI 43' Malacarne per Cremonesi 1' st Doria per De Capua 8' st Vianello per Stocco 17' st Coda per Musetti 25' st Mauri per Guidetti 37' st Severgnini per Regolini.

ARBITRO Benassi di Bologna. ASSISTENTI Vitali di Ferrara e Bagnari di Ravenna.

QUARTO UOMO Borriello di Mantova.

RETI 29' Guidetti 13' st Musetti.

NOTE Spettatori 1300 (paganti 1233, presenti circa 20 tifosi del Chioggia). Incasso 4640 Euro. Angoli 5-2. Ammoniti Cremonesi, Stocco, Lazzari e Fietta tutti per gioco falloso. Recupero: pt 2' st 3'. Campo in buone condizioni, serata calda, si è giocato sotto la luce dei riflettori artificiali. Cremonesi è uscito per infortunio. Presenti in tribuna Alviero Chiorri e l'osservatore del Vicenza Stefan Schwoch. Nell'intervallo premiato Alviero Chiorri sotto la curva Sud.

Edited by Red&Grey 4Ever - 27/10/2009, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2009, 07:08
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Una bella Cremonese con tanto carattere sbanca con merito Vicenza, decisione nel finale: 1-2
Calo fisico alla distanza, eppure nel momento peggiore arrivano i gol di Nizzetto (pareggio di Botta) e al 48' di Fietta - Determinante Paoloni - La squadra piace
image

VICENZA 4-3-1-2 Fortin; Martinelli, Di Cesare, Giosa, Brivio; Rigoni, Braiati, Botta; Misuraca; Sgrigna, Margiotta.
A disposizione: Frison, Huth, Maiorino, Fabiano, Tulli. All.: Maran.

CREMONESE 4-4-2 Paoloni; Sales, Viali, A. Bianchi, G. Rossi; Gori, Zanchetta, Fietta, Nizzetto; Musetti, Guidetti.
A disposizione: Vino, Malacarne, Carotti, Burrai. All.: Venturato.
SOSTITUZIONI 12' st Galuppo per Sales 15' st Forò per Braiati 18' st Coda per Musetti 28' st Gavazzi per Misuraca 41' st Mauri per Nizzetto.
ARBITRO Candussio di Cervignano del Friuli (assistenti Bernardoni di Modena e Preti di Mantova, quarto uomo Peretti di Verona).
RETI 31' st Nizzetto 40' st Botta 48' st Fietta.
NOTE Spettatori non comunicati (stimati 1200 di cui 50 cremonesi). Incasso non comunicato. Angoli 3-3. Ammoniti Guidetti, Fietta e Di Cesare per gioco falloso; Paoloni per proteste. Campo in cattive condizioni, serata calda, si è giocato sotto la luce dei riflettori artificiali. Presente in tribuna l'osservatore Roberto Policano.

Edited by Red&Grey 4Ever - 27/10/2009, 13:26
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2009, 18:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Uscito il calendario della stagione 2009/10: per la Cremonese partenza calda - Viareggio in casa poi subito doppia trasferta campana - Primo big-match con l'Arezzo alla sesta - a Crema in novembre - Ultima a Varese: un nome che evoca fantasmi..

di Alexandro Everet


I calendari sono sempre difficili da giudicare. Incidono moltissimo sulle sorti del campionato ma questo lo si scopre solo alla fine (è importantissimo nelle ultime gare evitare le formazioni più motivate e incontrare quelle che non hanno più nulla da chiedere, ma chiaramente non si può anticipare quali saranno le mine vaganti). Nondimeno, qualcosa sul calendario che attende la Cremonese di Venturato lo possiamo già dire.
L'esordio sulla carta appare morbido, in casa contro il Viareggio ripescato dopo essere stato eliminato nelle semifinali playoff del girone B di Seconda Divisione. Un avversario che appare abbordabile ma che sarà comunque bene non sottovalutare. Molto più insidiosa l'accoppiata di trasferte successive: Paganese e Sorrento giocano per salvarsi, quanto a obiettivi dichiarati, ma recarsi subito in Campania due volte nel giro di soli 7 giorni è impegnativo sul piano logistico e ostico sul piano sportivo. Da quelle parti vincere non è mai facile e la Cremonese lo sa bene non avendo mai vinto neppure una volta in tutta la propria storia in Campania (in una trentina di partite giocate). Il Sorrento oltre tutto gioca sul sintetico.
C'è il rischio quindi che dopo 3 turni la Cremonese possa già essere in leggera difficoltà (specialmente se dovesse mancare il successo all'esordio sul Viareggio).
In seguito il calendario si appiana con Lecco in casa e Foligno fuori (altra trasferta lunga) prima della sfida all'Arezzo, il primo big-match con una pretendente alla promozione. Alla settima trasferta breve a Lumezzane seguita da due sfide casalinghe consecutive con Perugia e Benevento, squadre quotate. Poi tris di derby lombardi con Monza, Pro Patria e Pergocrema (andata al "Voltini") prima dell'accoppiata piemontese Alessandria-Novara, di scena consecutivamente allo Zini con in mezzo la trasferta di Figline. Finale con Como e Varese.
Sulla carta il finale non sembra insormontabile, big-match col Novara a parte, ma certo andare a Varese all'ultima di campionato non evoca ricordi piacevoli....


PER IL VIAREGGIO POCHE LONTANE PRESENZE IN B E DUE FALLIMENTI, L'ULTIMA C1 RISALIVA AL 1974 - Viareggio è una ridente cittadina di circa 60000 abitanti in provincia di Lucca, adagiata sul mare e famosa nel mondo per il suo Carnevale. Meno celebre la sua squadra di calcio. Il football a Viareggio ha alle spalle infatti una storia travagliata, con ben due fallimenti, uno nel 1994 e uno nel 2003. La squadra attuale, che si chiama Esperia in onore di una delle prime squadre nate nella località toscana, è risalita in Prima Divisione quest'anno dopo aver perso le semifinali playoff di Seconda Divisione col Prato.
Un ritorno, quello in terza serie, atteso dal lontano 1974. In effetti nella storia di Viareggio i risultati gloriosi non sono molti. La squadra non è mai stata in A, vanta 6 presenze in B (miglior risultato quinto posto nel 1935, ultima apparizione nel 1948) e mancava appunto da 35 anni dalla terza serie. Negli ultimi anni, dopo il fallimento del 2003, il Viareggio ha giocato in Eccellenza, risalendo fino alla C2 nel biennio 2005-2007 con corredo di vittoria nella Coppa Italia Dilettanti.
I colori sociali sono il bianco e il nero a strisce, non a caso il soprannome della squadra è "le zebre". Da ricordare tra i cittadini celebri di Viareggio l'arbitro Pierluigi Collina.

La maglia avrà una variante - Sulla maglia del Viareggio il ricordo dei due fratellini morti nella spaventosa tragedia della stazione


IL PREPARATORE DEI PORTIERI DEL VIAREGGIO É L'EX GRIGIOROSSO MANNINI- ll preparatore dei portieri del Viareggio è una figura nota al pubblico cremonese. Si tratta infatti di Alessandro Mannini, padre del giocatore della Sampdoria Daniele e soprattutto ex portiere di serie A che ha giocato anche nella Cremonese. L'esperienza a Cremona di Alessandro risale al 1993-1994, la storica stagione della prima salvezza. Mannini fece da riserva a Turci collezionando 2 sole presenze (una però con la Juve) ma facendosi valere in spogliatoio grazie alla sua esperienza. Classe 1957, ha giocato a lungo fra A e B con le maglie di Bari, Pisa, Pescara, Fiorentina. Ha giocato anche nel Viareggio, città in cui è nato, e qui è tornato a fine carriera per fare il preparatore dei portieri. Ha anche una attività sua e fa il commentatore per una televisione locale. Ha anche fatto il preparatore dei portieri per la Nazionale Under 21 azzurra


1ª Giornata
23 Ago 2009 - 20 Dic 2009

CREMONESE - VIAREGGIO
2ª Giornata
30 Ago 2009 - 10 Gen 2010

PAGANESE - CREMONESE
3ª Giornata
6 Set 2009 - 17 Gen 2010

SORRENTO - CREMONESE
4ª Giornata
13 Set 2009 - 24 Gen 2010

CREMONESE - LECCO
5ª Giornata
20 Set 2009 - 31 Gen 2010

FOLIGNO - CREMONESE
6ª Giornata
27 Set 2009 - 7 Feb 2010

CREMONESE - AREZZO
7ª Giornata
4 Ott 2009 - 21 Feb 2010

LUMEZZANE - CREMONESE
8ª Giornata
11 Ott 2009 - 28 Feb 2010

CREMONESE - PERUGIA
9ª Giornata
18 Ott 2009 - 7 Mar 2010

CREMONESE - BENEVENTO
10ª Giornata
25 Ott 2009 - 14 Mar 2010

MONZA - CREMONESE
11ª Giornata
1 Nov 2009 - 21 Mar 2010

CREMONESE - PRO PATRIA
12ª Giornata
8 Nov 2009 - 3 Apr 2010

PERGOCREMA - CREMONESE
13ª Giornata
15 Nov 2009 - 11 Apr 2010

CREMONESE - ALESSANDRIA
14ª Giornata
22 Nov 2009 - 18 Apr 2010

FIGLINE - CREMONESE
15ª Giornata
29 Nov 2009 - 25 Apr 2010

CREMONESE - NOVARA
16ª Giornata
6 Dic 2009 - 2 Mag 2010

COMO - CREMONESE
17ª Giornata
13 Dic 2009 - 9 Mag 2010

CREMONESE - VARESE

Le date del campionato

• Il Campionato di 1^ e 2^ Divisione inizierà domenica 23 agosto. La prima sosta è prevista dal 27 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010; più due soste il 14 febbraio, il 28 marzo. Il campionato terminerà il 9 maggio 2010.

• L'8 novembre ed il 3 aprile i derby provinciali.

• Per i play-off e per i play-out si giocherà il 23 maggio 2010 per le gare di andata e il 30 maggio per il ritorno mentre le due finali per i play-off si disputeranno rispettivamente il 6 e il 13 giugno 2010.

• La Coppa Italia Lega Pro si svolge, per quanto concerne la fase eliminatoria, da domenica 9 agosto 2009 a mercoledì 26 agosto 2009.

• Il campionato " D. Beretti " inizia sabato 26 settembre 2009.


ORARI - ORARI UFFICIALI DELLE GARE DEI CAMPIONATI
1^ giornata 23 Agosto 2009 ore 16,00
2^ giornata 30 Agosto 2009 ore 16,00
dal 6 Settembre 2009 ore 15,00
dal 25 Ottobre 2009 ore 14,30
dal 28 Marzo 2010 ore 15,00

a mio avviso "bruttino"..ma va beh..bisogna affrontarle tutte :)

Edited by Red&Grey 4Ever - 14/8/2009, 12:10
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2009, 14:06
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Tim Cup, ferragosto calcistico: Catania - Cremonese : 1-0
Dopo che i grigiorossi erano andati vicinissimi al gol con Guidetti, sono gli etnei a ritrovare la verve ed allo scadere del primo tempo realizzano con Mascara. I grigiorossi hanno terminato la loro avventura, nella ripresa non sono più riusciti a rendersi pericolosi

Catania(4-3-3): Campagnolo, Silvestre, Augustyn, Sardo, Capuano, Carboni, Izco, Del Vecchio, Llama, Mascara, Morimoto.

A disposizione di mister Atzori: Kosicky, Plasmati, Catellani, Bellusci, Moretti, Ricchiuti, Alvarez.

Cremonese(4-4-2): Bianchi, Sales, Rossi, Tacchinardi, Viali, Galuppo, Gori, Zanchetta, Coda, Nizzetto, Guidetti.

A disposizione di mister Venturato: Paoloni, Bianchi, Malacarne, Alloisio, Mauri, Carotti, Musetti.

Arbitro: Velotto di Grosseto.

GOL: Mascara al 44'.

Note: Ottomila gli spettatori.


peccato..ma si poteva immaginare che uscivamo.. :)
con questo vi saluto..vado in ferie :D
ci si "ritrova" dopo il 24 o dopo il 30.. buone vacanze sportivi!!

Edited by Red&Grey 4Ever - 14/9/2009, 12:47
 
Web  Top
cestopazzo
view post Posted on 16/8/2009, 15:01




buone ferie grigiorosso!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 14:50
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


mmmh...aggiorno 1po va... :D


1°giornata
Cremonese - Viareggio 2-0

Ottima prestazione dei grigiorossi all'esordio in campionato contro la matricola Viareggio. Nonostante il gran caldo i ragazzi di Venturato hanno tenuto il campo per tutti i novanta minuti a parte qualche disattenzione in fase difensiva.
Oggi allo Zini si è visto, oltre che ad una squadra di calcio, anche un gruppo ben unito ed affiatato con un giocatore di altra categoria come Zanchetta. Adesso ci aspettano 2 trasferte consecutive prima con la Paganese poi con il Sorrento, ma se la grinta sarà come quella vista oggi non dovremmo più di tanto preoccuparci

Cremonese: G. Bianchi, Sales (dal 18’st Galuppo), Rossi, Fietta, Viali, Gori, Zanchetta, Musetti, Nizzetto (dal 33’st Tacchinardi), Guidetti (dal 27’ st Coda).
A disposizione: Vino, Carotti, Mauri, Malacarne.
All. Venturato.

Viareggio: Ravaglia, Carnesalini, Barsotti, Reccolani, Fiale, Benassi, Martucci (dal 1’st Ferrari), Fommei (dal 18’st Costantino), Marolda, Cristiani
(dal 18’st Taormina), Brini-Ferri.
A disposizione: Babbini, Briotti, Bianchini, Anzillotti.
All. Rossi.

Arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti Crespo e Sirchia di Genova).

Reti: nel pt al 7’ Musetti;nel st al 7’ Zanchetta.

image

2°giornata
Paganese - Cremonese 1-3

Buona anche la seconda. Una Cremonese cinica esce dal campo di Pagani con 3 punti importanti visto che in Campania i grigiorossi non vincevano da parecchio tempo.
Una doppietta dell'attaccante Musetti ed una rete di Viali sistemano la Paganese nonostante un partenza scoppiettante dei padroni di casa.
Al 16° del primo tempo passano i grigiorossi con Musetti che raccoglie una ciccata della difesa, trovandosi così tutto solo davanti al portiere, lo infila.
Al 28°in contropiede il roddoppio, sempre con lo stesso Musetti, che lanciato da Guidetti appena defilato sulla sinistra batte Saraò.
All'ottavo del secondo tempo la terza rete grigiorossa. Nizzetto dalla bandierina di destra mette in mezzo un pallone per un liberissimo Viali, che di testa insacca.
Il gol della bandiera della Paganese arriva al 14° della ripresa, su un'errore difensivo di Fietta, Ibekwe infila Paoloni.
Domenica prossima altra trasferta in terra campana con il Sorrento, speriamo sia buona anche la terza

Paganese: Saraò, Grimaldi (dal 42’ pt G. Esposito), Gambi, Mitra (dal 1’st Lasagna), P. Esposito, Castaldo, Izzo, Cucciniello (dal 30’st Tufano), Rana, Ibekwe, Maisto.
A disposizione: Faraon, Sciannamè, Bruzzese, Tortori.
All. Palumbo.

Cremonese: Paoloni, A. Bianchi, Rossi (dal 9’st Malacarne), Fietta, Viali, Galuppo, Gori (dal 28’pt Tacchinardi), Zanchetta, Musetti (dal 35’ st Mauri), Nizzetto,Guidetti.
Adisposizione:
G. Bianchi, Sales, Carotti, Pradolin.
All. Venturato.

Arbitro: Bolano di Livorno(assistenti Orlandi e Bruni di Arezzo).

Reti: nel pt Musetti al 15’ e al 29’; nel st Viali al 7’, Ibekwe al 15’.

Edited by Red&Grey 4Ever - 27/10/2009, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2009, 21:04
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


VENERDI 4 SETTEMBRE 2009

STADIO "G.ZINI" AREA CURVA SUD "ERMINIO FAVALLI"


image

PROGRAMMA

04 settembre 2009 15:37
Variazione orari Presentazione


L'US Cremonese comunica che il programma della presentazione ufficiale di questa sera subirà le sueguenti variazioni:

h. 18.30: Apertura Stand

h. 20.00: Intervento del Presidente Cav. Arvedi e spiegazione del progetto della nuova CITTADELLA DELLO SPORT

h. 20.30: Presentazione SETTORE GIOVANILE

h. 21.30: Presentazione PRIMA SQUADRA

a seguire: Musica Live con i DISKORARIO e proiezione del filmato "IO SONO CREMONESE" realizzato della Curva Sud "Erminio Favalli".


Oltre 1000 POSTI A SEDERE
SERVIZIO DI RISTORO con grigliate e snack

da: uscremonese.it

Edited by Red&Grey 4Ever - 4/9/2009, 16:06
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2009, 20:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


3°giornata
Sorrento - Cremonese 2-1

Sorrento non ha portato bene come Pagani e così i grigiorossi assaporano la prima sconfitta in campionato. Un sconfitta che sta un po' stretta ai ragazzi di Mister Venturato, visto che nel finale avrebbero potuto benissimo pareggiare.
Domenica si ritorna allo Zini alle ore 15:00 con il Lecco, sicuramente pronti per la riscossa.

Sorrento: Marconato, Vanin,De Giosa (dal 37’st Gambuzza), Nicodemo, Lo Monaco, Fernandez, Arcidiacono, Esposito, Pignalosa (dal 30’st Di Nunzio), Silvestri (dal 6’st Gallo).
A disposizione: Criscuolo, Ferrara, Greco, Saraniti.
All. Simonelli.

Cremonese: Paoloni, A. Bianchi (dal 19’st Coda), Rossi,Fietta (dal 37’st Carotti),Viali, Galuppo, Nizzetto, Zanchetta, Musetti, Mauri (dal 19’st Tacchinardi), Guidetti.
A disposizione: G. Bianchi, Sales, Malacarne, Pradolin.
All. Venturato.

Arbitro: Irrati di Pistoia (assistenti Forarezza di Foggia e Minardi di Taranto).

Reti: nel st Pignalosa al 4’, Paulinho al 15’, Coda al 24’.

Edited by Red&Grey 4Ever - 27/10/2009, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2009, 11:03
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


4°giornata
Cremonese - Lecco 3-2

Gran bella risposta dei grigiorossi dopo la sconfitta con il Sorrento e soprattutto gran bella partita quella che oggi si e vista allo Zini tra la Cremonese ed il Lecco. Succede tutto nei primi 45 minuti con tanti botta e risposta da parte delle due formazioni.
Al 4° minuto i grigiorossi vanno in rete con Nizzetto, servito da Guidetti, con uno splendido diagonale. Subito la risposta del Lecco. All' 11°esimo Corrent su calcio d'angolo pesca Buda in area, che da due passi di testa insacca. La sorpresa a Mister Venturato arriva al 35°esimo quando dagli sviluppi di un calcio di punizione al centrocampo per il Lecco, la palla arriva al solito Buda che da trenta metri fa partire un missile a girare che sorprende Paoloni.

Immediata la risposta della Cremonese, dopo solo un minuto, cross di Guidetti dalla destra, tocca Musetti per Fietta che da due passi insacca. Al 39°esimo Musetti cade in area lecchese e l'arbitro decreta il penalty. Batte Zanchetta e a fil di palo supera il portiere Pansera. Finiscono i primi 45 minuti e sotto il piano del gioco anche la partita. Nella ripresa i grigiorosso controllano il Lecco, che nonostante l'inserimento di tre punte non impensieriscono Paoloni.

Forse ancora troppi gli errori in fase difensiva e soprattutto su calcio piazzato, ma la Cremonese di oggi voleva la vittoria e l'ha ottenuta. Complimenti Ragazzi. Domenica prossima altra trasferta, questa volta ci tocca il Foligno.

Cremonese: Paoloni; Sales (dal 42' st Tacchinardi), Viali (c), A. Bianchi (dal 23' st Galuppo), G. Rossi; Gori, Fietta, Zanchetta, Nizzetto (dal 39' st Pradolin), Musetti, Guidetti.
A disposizione: G. Bianchi, Carotti, Mauri, Coda.
All.: Venturato.

Lecco: Pansera; Mancinelli, Martinelli (dal 26' st Santoni), Mateo, Bartolucci; Corrent, Calzi; Cortese, (dal 19' st Sau) Antonioni, Buda (dal 35' st Ciano), Veronese.
A disposizione: Orlandi, D'Urso, Palumbo, Arrigoni.
All.: Magoni.

Arbitro: Santonocito di Abbiategrasso (assistenti di linea Campana di Civitavecchia e Deriù di Trento).

Reti: 3' Nizzetto, 12' Buda, 34' Buda, 36' Fietta , 39' rigore Zanchetta.
image

Edited by Red&Grey 4Ever - 27/10/2009, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2009, 21:07
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


5°giornata
Foligno - Cremonese 1-2

Vittoria importante dei grigiorossi in trasferta sotto un pioggia torrenziale ed un campo in pessime condizioni. 3 punti che portano i ragazzi di Mister Venturato in vetta alla classica del campionato.
Il primo gol al 15° è firmato Alberto Bianchi. Dopo ripetuti calci d'angolo da parte dei grigiorossi arriva quello buono. Nizzetto mette in mezzo dalla sinistra, Viali davanti al portiere si fa respingere il tiro, ma è pronto Bianchi ad insaccare.
Il pareggio arriva al 26° su calcio di rigore. Sales stende Cavagna in area con un fallo da dietro. Paoloni non può far nulla contro la botta dagli undici metri di Castellazzi. (sempre nel 1° tempo un altro rigore per il Foligno..stavolta parato!!:D)
I tre punti arrivano allo scadere, quando Tacchinardi dalla sinistra mette in mezzo per Coda, quest'ultimo di prima intenzione insacca.
Domenica prossima arriva l'Arezzo che oggi ha battuto in casa il Benevento per 1 a 0

Foligno: Rossini; Pencelli, Lispi, Gregori, Giovanni Rossi (dal 29' st Di Paola); Gallozzi, Borgese (dal 39' st Sciaudon), Castellazzi; Giacomelli, Virdis, Cavagna (dal 23' st Da Dalt). All.: Fusi.
A disposizione: Tomassini, Calzolaio, Di Paola, Nori, Sciaudone, Da Dalt, Calderini.

Cremonese: Paoloni; Sales (dal 15' st Galuppo), Viali, A. Bianchi, Giovanni Rossi; Gori (dal 31' st Tacchinardi), Zanchetta, Fietta, Nizzetto, Musetti, Guidetti (dal 29' st Coda). All.: Venturato.
A disposizione: G. Bianchi, Galuppo, Tacchinardi, Carotti, Pradolin, Mauri, Coda.

Reti: 16' Bianchi A., 27' Castellazzi (Rig), 43' st Coda

ARBITRO: Gambini di Roma (assistenti Pavesi di Pescara e Sotgiu di Sassari)

Edited by Red&Grey 4Ever - 21/9/2009, 11:21
 
Web  Top
tweety
view post Posted on 24/9/2009, 17:08




grandissima vittoria....
 
Top
473 replies since 1/6/2007, 18:44   10455 views
  Share