Basket Café Forum

DEL FES AVELLINO, Forza lupi!

« Older   Newer »
  Share  
davire1
view post Posted on 1/7/2014, 14:33




Per me Banks per quanto bravo non vale 300k, però é pur vero che avendo Lakovic a 500k gli altri chiedono più del loro valore reale.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 14:58
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,924

Status:


CITAZIONE (davire1 @ 1/7/2014, 15:33) 
Per me Banks per quanto bravo non vale 300k, però é pur vero che avendo Lakovic a 500k gli altri chiedono più del loro valore reale.

non vale per il mercato depresso che c'è in italia attualmente, ma a livello assoluto li vale sicuramente, anche se secondo me hanno speso più di 300K$
 
Top
ciandre
view post Posted on 1/7/2014, 15:02




Anche secondo me, per convincerlo e così presto a non fare coppe avranno speso più di quella somma
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 15:43
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


E' Adrian Banks il primo colpo della Sidigas
Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato Adrian Banks, guardia americana classe 1986, proveniente dalla Cimberio Varese.
Nativo di Memphis, dopo una prima apparizione a Northwest Mississipi, conclude il college a Arkansas State University. Nel 2008 la prima esperienza da professionista in Belgio al Pepinster Verviers: in 31 partite realizza 16.8 punti di media. Si trasferisce poi a Liegi dove, oltre al campionato belga (13.2 punti di media in 39 partite) disputa anche l’Eurochallenge (18 punti e 2 assist in 12 partite totali).
Nel 2010 vola in Israele, all’Elitzur Maccabi Netanya dove resta per due anni confermandosi un ottimo realizzatore, soprattutto nella seconda stagione dove realizza 21.5 punti di media (cui aggiunge oltre 3 assist), vincendo il titolo di capocannoniere del campionato israeliano.
L’anno successivo coach Vitucci lo porta a Varese: da guardia titolare, alla sua prima esperienza italiana, raggiunge la finale di Coppa Italia e le semifinali scudetto contribuendo con 13.9 punti di media.
Nella scorsa stagione, dopo una breve parentesi all’Hapoel Galil Elyon in Israele, torna a Varese alla fine del girone di andata, chiudendo la stagione con 17 punti e 2 assist di media a gara.
Coach Frank Vitucci commenta così l’acquisto di Banks: ”Sono molto soddisfatto di essere riuscito a portare ad Avellino un giocatore come Banks nonostante avesse altre richieste, economicamente più vantaggiose, da parte di altri club italiani ed europei. Adrian ha scelto Avellino e la fiducia che ripone in me, con la consapevolezza di essere il perno tecnico di una squadra che vuole vincere e divertire il più possibile. E’ un giocatore estremamente spettacolare e molto efficace, all’apice della sua carriera, e sono sicuro che farà innamorare il pubblico di Avellino, vista anche la sua grande etica professionale”.
 
Top
solo scandone
view post Posted on 1/7/2014, 16:01




ben arrivato!!considerando che il primo comunicato lo scorso anno fu quello di dragovic...speriamo bene..comunque bel colpo!!
 
Top
davire1
view post Posted on 1/7/2014, 22:08




Ottimo acquisto, complimenti!
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 11:03
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Oderah Anosike è il nuovo centro della Sidigas
Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato Oderah Anosike. Centro di 203 cm, è nato a New York da genitori nigeriani nel 1991 ed è attualmente impegnato nella Summer League di Las Vegas con i Boston Celtic.
Cresce e si forma cestisticamente a Siena, college di Division I alle porte di New York, dove dimostra le sue grandissime doti di rimbalzista. Nel primo anno con i Saints fa registrare 3.4 rimbalzi e 2.5 punti in 12 minuti di media. Cifre che migliorano al secondo anno (8.9 punti e 6.8 rimbalzi), per poi crescere definitivamente nelle ultime due stagioni. Nel suo primo anno da titolare, O.D. esplode con 15 punti e 12.5 rimbalzi di media, diventando il miglior rimbalzista di tutta la Division I e andando per ben 17 volte in doppia-doppia. Anche nell’anno da senior conferma le stesse cifre (13.3 punti e 11.4 rimbalzi) diventando uno dei migliori rimbalzisti di sempre del college basketball.
Per la sua prima stagione da professionista sceglie l’Italia, e veste la casacca di Pesaro. Nel suo primo campionato da pro, conferma la sua attitudine di grande rimbalzista, vincendo la classifica generale con oltre 13 carambole di media, cui aggiunge 14.4 punti con oltre il 59% da due. Finita la stagione in Italia, va a giocare i play off in Francia allo Stasburgo dove, in 6 partite, chiude con 4.7 punti e 3.3 rimbalzi di media.
Questo il commento di coach Frank Vitucci sul nuovo acquisto: ”Con Anosike continuiamo la costruzione della nuova Sidigas, inserendo un giocatore che ne sarà uno dei tasselli fondamentali: motivazioni, determinazione, margini di miglioramento, energia e attitudine positiva sono stati gli elementi che ci hanno convinto a prenderlo. Caratteristiche che dovranno essere comuni a ogni nostro atleta e, in generale, a tutto il team”.
Gli fa eco il Direttore Generale Antonello Nevola: ”Un giocatore che abbiamo fortemente voluto perché le sue caratteristiche si sposano con il nostro progetto tecnico. Con l’ingaggio di Anosike continuiamo a costruire un gruppo che, con la propria energia e determinazione, possa appassionare i nostri tifosi”.
 
Top
Ultimo baluardo del Po
view post Posted on 6/8/2014, 09:26




Buongiorno,
scusate se occupo spazio in questo topic.

Allego Link per i Tornei del 50esimo che si disputeranno a Viadana (MN) e che vedrà impegnata anche la vostra formazione nel weekend del 12 & 13 Settembre unitamente a Pallacanestro Varese,Reyer Venezia e Pesaro.

https://basket.forumfree.it/?t=69262106
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 10:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
70,909

Status:


Rinviato il raduno ?
Perchè mancano le firme sui contratti ??

:wacko: :wacko:
 
Top
solo scandone
view post Posted on 28/8/2014, 18:43




amen

La S.S. Felice Scandone Avellino è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo con Sundiata Yatta Gaines. Playmaker statunitense di 185 cm, è nato nel 1986 a Jamaica nello stato di New York, dove gioca anche l’High School. Per il college sceglie Georgia University dove diventa il leader dei Bulldogs fin dal suo primo anno. Dopo i 4 anni universitari, la sua prima esperienza da professionista ha inizio in Italia, a Cantù. Nella sua stagione in Brianza in quasi 32 minuti di media, realizza 13.1 punti di media cui aggiunge 3.4 rimbalzi, 2.5 assist 2.1 recuperi. Nella stagione successiva ritorna negli Stati Uniti, passando prima dagli Idaho Stampede, in D-League, e poi provando l’esperienza Nba. Il suo esordio tra i pro americani è da cinema: nella sua prima partita con gli Utah Jazz, una sua tripla allo scadere manda ko niente meno che i Cleveland Cavaliers di LeBron James. Dopo Utah, veste le canotte dei Minnesota Timberwolves, dei Toronto Raptors e dei New Jersey Nets: in totale gioca 113 partite in Nba realizzando 4.5 punti di media. Dopo una breve parentesi in Georgia al BC Armia (in coincidenza del lockout Nba), nel 2012 si trasferisce in Cina al Fujan Xunxing dove realizza 19.1 punti di media con 6.8 rimbalzi e 4.7 assist. La passata stagione, la inizia al Besiktas in Turchia, per poi tornare in D League con i Reno BigHorns, prima di firmare in Venezuala con i Guaiqueries de Margarita.

Questa la dichiarazione di Antonello Nevola: “L’accordo con Gaines è stato uno dei primi obiettivi stagionali, fortemente voluto dallo staff tecnico. E’ un giocatore d’indubbio valore che ha già dimostrato le doti di leadership anche nel campionato italiano, ma arricchito oggi da un bagaglio di esperienza di primo livello. Siamo convinti che possa essere il giocatore ideale per il nostro reparto lunghi e che si farà da subito amare dai tifosi biancoverdi”.
 
Top
solo scandone
view post Posted on 28/8/2014, 19:46




La S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino è lieta di annunciare di aver messo sotto contratto Marc Trasolini. Centro di 206 cm, nato a Vancouver nel 1990, è alla sua seconda esperienza in Italia, avendo militato nella passata stagione nelle fila della Vuelle Pesaro.
Esce da Santa Clara University dove, nell’anno da Senior, realizza 15.6 punti e 7.8 rimbalzi. L’anno successivo risponde alla chiamata di Pesaro e, nel suo primo anno da pro, diventa uno dei protagonisti della salvezza dei marchigiani insieme ad O.D. Anosike che ritroverà in canotta biancoverde.

Con la Vuelle, parte in quintetto in tutte e 30 le partite giocate, rimanendo in campo oltre 30 minuti nei quali contribuisce con 10.4 punti (con il 56.8 % da 2 e oltre l’81% ai liberi), 6.7 rimbalzi e 1.1 recuperi.
Questa la dichiarazione del Direttore Generale, Antonello Nevola: “Trasolini ha già dimostrato l’impatto che può avere in un campionato competitivo come quello italiano. Siamo convinti che sarà una delle sorprese in assoluto, mettendo a nostra disposizione il suo entusiasmo e la sua determinazione”.
 
Top
Ale_Varese
view post Posted on 29/8/2014, 07:29




Finalmente!!!
Ma alla fine..Lakovic ?
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 11:22
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Riccardo Cortese e Luca Lechthaler in biancoverde



La Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto Riccardo Cortese ed il centro Luca Lechthaler.
Quello di Ricky, classe 1986, nato a Cento è un’ala di 196 cm., è un gradito ritorno, avendo già indossato la canotta biancoverde per due anni (dal 2009 al 2011), ed avendo già lavorato con coach Vitucci nella sua seconda stagione in Irpinia.
Proveniente dal vivaio della Fortitudo Bologna, con la quale muove i primi passi da professionista nella stagione 2004/05 (anno dello scudetto per i biancoblu), dopo alcune esperienze in prestito in B1\A Dilettanti tra Cecina, Brindisi e Matera, arriva la chiamata di Avellino nel 2009. Nella sua prima esperienza in biancoverde gioca circa 8 minuti di media, che diventano 12.3 l’anno successivo, in cui segna 3.4 punti e cattura 2.1 rimbalzi.
La stagione successiva firma a Veroli, in LegaDue, dove in 17.5 minuti di utilizzo contribuisce con 6.2 punti e 2.4 rimbalzi. L’anno dopo resta in LegaDue a Pistoia, ottenendo la promozione in massima serie in cui in oltre 24 minuti di media segna 9.4 punti cui aggiunge quasi 4 rimbalzi. Resta in biancorosso anche l’anno successivo, contribuendo alla grande annata dei toscani: per lui, in quasi 23 minuti di impiego, 5.9 punti e 3.5 rimbalzi.
Luca Lechthaler, nato a Mezzocorona, classe 1986, proviene dall’Aquila Basket Trento con la quale ha conquistato la promozione in massima serie nella passata stagione contribuendo con 4.1 punti e 4.7 rimbalzi.
Gioca le giovanili all’US Piani Bolzano, dove lo nota la Mens Sana Siena che nella stagione 2002-03 lo porta in biancoverde. Complessivamente, gioca con la Montepaschi 6 stagioni (la prima nel 2002-02, l’ultima nel 2012-13), laureandosi campione d’Italia per 5 volte, oltre a vincere 3 Coppa Italia e 2 SuperCoppe. Ha indossato anche le canotte di Dinamo Sassari e Pallacanestro Ferrara in LegaDue e della Sutor Montegranaro in serie A per due stagioni: la prima nel 2007-08 (4.2 punti e 3.5 rimbalzi in oltre 13 minuti di utilizzo), la seconda nel 2009-10 (2.4 punti e 2.6 rimbalzi in poco meno di 10 minuti sul parquet).
Queste le dichiarazioni di Antonello Nevola: “Il ritorno di Cortese è di indubbio gradimento sia per il positivo ricordo che Riccardo ha lasciato nei tifosi, sia perchè siamo convinti che saprà integrarsi velocemente nel sistema di coach Vitucci con il quale ha già giocato in passato.
L’esperienza vincente di Lechthaler, invece, sarà utile al nostro reparto lunghi, dando un contributo di solidità e tenacia sotto le plance”.



Avellino, 29 agosto 2014

Ufficio Stampa Sidigas Avellino
 
Top
solo scandone
view post Posted on 29/8/2014, 11:44




CITAZIONE (Ale_Varese @ 29/8/2014, 08:29) 
Finalmente!!!
Ma alla fine..Lakovic ?

bisognerà trovare un accordo perchè il secondo play sarà cadougan
 
Top
solo scandone
view post Posted on 29/8/2014, 16:44




Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto un accordo con il Laboral Kutxa Vitoria per il prestito dell’atleta Adam Hanga. Ala ungherese, classe 1989 muove i primi passi nel suo paese esordendo nella stagione 2006\07 con l’Albacom Ferhervar, dove viene votato miglior giovane nel campionato l’anno successivo. Resta all’Albacom fino al 2011 (anno in cui viene anche scelto al secondo giro del Draft Nba dai San Antonio Spurs), aumentando costantamente le sue cifre e chiudendo l’ultima stagione a 17.6 punti di media, cui aggiunge 4.4 rimbalzi, 3.4 assist e 2.8 rubate.

L’anno successivo lascia l’Ungheria per approdare in Spagna al Manresa: nella prima stagione gioca quasi 21 minuti di media realizzando 7.8 punti, mentre l’anno successivo le sue cifre crescono fino a 25.6 minuti e 11.7 punti. Nella passata stagione arriva la chiamata del Laboral Kutxa: con i baschi gioca quasi 17 minuti di media in ACB, realizzando 5.8 punti di media, e affronta la sua prima esperienza in Eurolega, giocando 15 incontri e realizzando 5.6 punti in 15.6 minuti di utilizzo.

Qui le dichiarazioni del direttore sportivo, Antonello Nevola: “Prima di tutto intendiamo ringraziare il Laboral Kutka Vitoria e l’agenzia di Hanga per la preziosa collaborazione, che ci hanno permesso di concretizzare l’operazione. Hanga rappresenta uno dei prospetti più interessanti del nostro continente e ci auguriamo che possa dimostrare anche con la canotta biancoverde quanto di positivo è in grado di esprimere. Sarà un piacere ed un onore vederlo allenare e giocare con il nostro Club”
 
Top
12604 replies since 20/7/2004, 21:30   291401 views
  Share